[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#466 Messaggio da KrystalClub »

bellavista ha scritto:Morta la moglie di Moro
http://www.ilnord.com/2010/07/20/morta- ... aldo-moro/
direte: e sticazzi? In effetti anch'io. Ma non so perchè questa cosa non mi ha lasciato del tutto indifferente... e non so spiegarmi perchè
Forse perchè dalle lettere che Moro scrisse mentre era prigioniero, traspariva un amore enorme, ed un affetto infinito tra due persone che pure all'epoca erano già nonni.
Ricordo che la chiamava "mia dolcissima Noretta"....

Qualsiasi sia il giudizio su Aldo Moro come politico, le sue lettere dalla prigione delle Brigate rosse andrebbero lette: tra le righe spiegano molto, ma molto di più su quegli anni di 1000 commissioni d'inchiesta...

Anzi: ecco il testo dell'ultima lettera:

Mia dolcissima Noretta,

dopo un momento di esilissimo ottimismo, dovuto forse ad un mio equivoco circa quel che mi si veniva dicendo, siamo ormai, credo, al momento conclusivo. Non mi pare il caso di discutere della cosa in sé e dell’incredibilità di una sanzione che cade sulla mia mitezza e la mia moderazione. Certo ho sbagliato, a fin di bene, nel definire l’indirizzo della mia vita. Ma ormai non si può cambiare. Resta solo di riconoscere che tu avevi ragione. Si può solo dire che forse saremmo stati in altro modo puniti, noi e i nostri piccoli. Vorrei restasse ben chiara la piena responsabilità della D.C. con il suo assurdo ed incredibile comportamento. Essa va detto con fermezza così come si deve rifiutare eventuale medaglia che si suole dare in questo caso. E’ poi vero che moltissimi amici (ma non ne so i nomi) o ingannati dall’idea che il parlare mi danneggiasse o preoccupati delle loro personali posizioni, non si sono mossi come avrebbero dovuto. Cento sole firme raccolte avrebbero costretto a trattare. E questo è tutto per il passato. Per il futuro c’è in questo momento una tenerezza infinita per voi, il ricordo di tutti e di ciascuno, un amore grande grande carico di ricordi apparentemente insignificanti e in realtà preziosi. Uniti nel mio ricordo vivete insieme. Mi parrà di essere tra voi. Per carità, vivete in una unica casa, anche Emma se è possibile e fate ricorso ai buoni e cari amici, che ringrazierai tanto, per le vostre esigenze. Bacia e carezza per me tutti, volto per volto, occhi per occhi, capelli per capelli. A ciascuno una mia immensa tenerezza che passa per le tue mani. Sii forte, mia dolcissima, in questa prova assurda e incomprensibile. Sono le vie del Signore. Ricordami a tutti i parenti ed amici con immenso affetto ed a te e tutti un caldissimo abbraccio pegno di un amore eterno. Vorrei capire, con i miei piccoli occhi mortali, come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce, sarebbe bellissimo. Amore mio, sentimi sempre con te e tienmi stretto. Bacia e carezza Fida, Demi, Luca (tanto tanto Luca) Anna Mario il piccolo non nato Agnese Giovanni. Sono tanto grato per quello che hanno fatto.
Tutto è inutile, quando non si vuole aprire la porta.
Il Papa ha fatto pochino: forse ne avrà scrupolo.

P.S. Nel tempo, molte persone avanzarono dubbi sul fatto che queste lettere fossero scritte senza alcuna costrizione.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#467 Messaggio da anxxur »

Sulla coercizione o meno, non sono certo in grado di esprimermi. In ogni caso è commovente.
Il mio pensiero va ad una lontana discussione su SZ, ad un avatar che dileggiava Moro e a chi lo approvava.
Mah.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#468 Messaggio da JimmyilFenomeno »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Riesumato Ceaucescu e la moglie Elena per controllare che siano morti sul serio
Comprensibile, si parla pur sempre di Romania...

kappabi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#469 Messaggio da kappabi »

Ogni sera, quando apro questo topic, scopro che è morto qualche personaggio famoso. Cumulativamente R.I.P. per tutti.
Nelle ultime settimane sono morti anche il padre di un mio collega di lavoro a causa di un incidente (54 anni) e la sorella di un mio caro amico per cirrosi (51 anni). E poi mi vengono a dire che l'aspettativa di vita è aumentata e si andrà in pensione sempre più tardi. (Ora anche chi ha 40 anni di lavoro dovrà farne 41 :motosega: )
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.

vbman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#470 Messaggio da vbman »

E' morto anche Antonio Pettigrew, ex-quattrocentista di ottimo livello. E' stato trovato cadavere nella sua auto. Non sono ancora chiare le circostanze. Pettigrew è stato campione del mondo dei 400 metri nel 1991. Nel 2000 vinse anche un oro alle olimpiadi con la staffetta 4X400, ma gli fu tolto perché ammise il ricorso al doping.
Poche idee, ma confuse!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#471 Messaggio da Defender »

Pensavo fosse morto Cossiga.

zakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#472 Messaggio da zakk »

Defender ha scritto:Pensavo fosse morto Cossiga.
Io lo speravo...
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER

http://www.sdmfworldwide.com/home.htm

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#473 Messaggio da Husker_Du »

Kossiga e' morto.

R.I.P
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

varesino1971
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#474 Messaggio da varesino1971 »

Addio Presidente

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#475 Messaggio da nik978 »

la morte non si augura mai a nessuno
cosi come non si bruciano mai i libri.

etc.

rip
qualche segreto se lo e' portato nella tomba pero'
sarebe stato un bel gesto rendeci partecipi prima...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#476 Messaggio da katmandu69 »

varesino1971 ha scritto:Addio Presidente

personaggio odioso...
mai piaciuto
non me ne puo fregare di meno della sua morte
amen
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

nessuno0
Bannato
Bannato

#477 Messaggio da nessuno0 »

katmandu69 ha scritto:

personaggio odioso...
mai piaciuto
amen
sono costretto a condividere :evil:

varesino1971
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#478 Messaggio da varesino1971 »

nessuno0 ha scritto:
katmandu69 ha scritto:

personaggio odioso...
mai piaciuto
amen
Ragazzi e' solo un vecchietto che se ne va !!!!

Crazy Dragon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#479 Messaggio da Crazy Dragon »

Concordo in pieno la morte non si augura a nessuno ma era un personaggio odioso dalla voce odiosa, cmq riposa in pace.....
L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.
L'ultimo passo della ragione è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano.(Blaise Pascal)

nessuno0
Bannato
Bannato

#480 Messaggio da nessuno0 »

varesino1971 ha scritto:
nessuno0 ha scritto:
katmandu69 ha scritto:

personaggio odioso...
mai piaciuto
amen
Ragazzi e' solo un vecchietto che se ne va !!!!
beh non e' stato un semplice vecchietto visto il ruolo politico che ha avuto :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”