(O.T.) Calcio: Mondiali Sudafrica 2010

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: (O.T.) Calcio: Mondiali Sudafrica 2010

#1096 Messaggio da Pasko »

JimmyilFenomeno ha scritto:
Defender ha scritto:
La mia domanda è : questi ragazzi li meritano in quanto sono più bravi effettivamente degli altri oppure li convincono di essere i piu bravi e li pagano facendo si che non ci siano dubbi?
Non sono più bravi, sono solo inseriti in un meccanismo mediatico e politico-calcistico che muove più soldi rispetto al movimento calcistico di altri paesi.

Prendiamo De Rossi (assurto a simbolo azzuro dell'ultim'ora) : è un giocatore mediocre, incapace di inventare una qualsiasi giocata risolutiva (a parte la deviazione sotto rete o il cercarsi il "rigorino" dubbio..).
Per quanto mi possa stare sul cazzo De Rossi, non condivido la tua analisi, perchè il suo compito è quello di fare da filtro a centrocampo... che poi abbia discrete capacità offensive, è un di più...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1097 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Pasko ha scritto:

Per quanto mi possa stare sul cazzo De Rossi, non condivido la tua analisi, perchè il suo compito è quello di fare da filtro a centrocampo... che poi abbia discrete capacità offensive, è un di più...
E' lento, verticalizza di rado il gioco, quando tenta lo fa con lanci "coast-to-coast" fuori misura e fuori giri.

E' un mediano abbastanza mediocre che fa molta scenografia a livello di "core de Roma" et similia, il che, si sa, in Italia fa sempre folklore...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1098 Messaggio da tiffany rayne »

Defender ha scritto:Faccio una piccola considerazione , ammetto però di saperne poco di calcio quindi non linciatemi :)

Non è che , visto l'andamento delle grandi in questo mondiale , si stia manifestando il fatto che i giocatori "big" non siano poi cosi tanto fuoriclasse?

A livello europeo sti ragazzi sono trattati per la maggior parte come dei , vengono pagati tanto e si crede che eccellano ognuno nel proprio ruolo.

Poi arriva il mondiale , se ne escono dal vecchio continente e si ritrovano a giocar contro gente che il calcio lo gioca quasi come hobby , che non gode degli stessi privilegi dei colleghi europei.
Insomma gente quasi normale , trattata dai propri connazionali come sportivi e non come "il Dio del Pallone che...minchia...l'hanno pagato 45 milioni di euro...ecc ecc"

Ecco , capita che poi scontrandosi con queste nazionali minori le grandi facciano figuracce. E allora mi vien da dire che poi in fin dei conti un De Rossi non è cosi diverso da uno Smeltz e via discorrendo.

E' da attribuire al fatto che in Europa c'è più business attorno al calcio?

O De Rossi e soci meritano uno stipendio 1000 volte più alto di un Neozelandese perchè sono 1000 volte più forti?
Fatto sta che i mondiali vengono sempre vinti dalla solite squadre, il che vuol dire che hanno i calciatori piu' forti.

Nel calcio nella singola partita può capitare di tutto, d'altronde l'Inter non ha perso 3-1 contro il Catania? i calciatori del Catania allora valgono quelli interisti? la stessa Inter non ha perso contro la piu' brutta Juventus degli ultimi 50 anni?

De Rossi come valore assoluto vale piu' di Smeltz, cosi come tutta l'Italia come valore tecnico assoluto è molto piu' forte della Nuova Zelanda. Non basta una sola partita a dire il contrario.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1099 Messaggio da DiscoBall »

Defender ha scritto:
O De Rossi e soci meritano uno stipendio 1000 volte più alto di un Neozelandese perchè sono 1000 volte più forti?
Non esiste il concetto di "essere 1000 volte più forti".

De Rossi guadagna tanto perchè:

1. è italiano
2. sa tirare calci ad un pallone con non pessima tecnica.
3. è fortunato

Se per il punto 1 ci sono altri 60 milioni che possono condividere con De Rossi la chance derivante dal luogo di nascita e altri 40 milioni (sempre sui 60) che possono vantare di tirare calci con la stessa perizia dell' azzurro, pochissimi sono baciati dal punto 3.
Ultima modifica di DiscoBall il 20/06/2010, 21:11, modificato 2 volte in totale.
Everybody needs a bosom for a pillow

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1100 Messaggio da tiffany rayne »

Pasko ha scritto:

E' lento, verticalizza di rado il gioco, quando tenta lo fa con lanci "coast-to-coast" fuori misura e fuori giri.

E' un mediano abbastanza mediocre che fa molta scenografia a livello di "core de Roma" et similia, il che, si sa, in Italia fa sempre folklore...
Lo vorrei alla Juve un "brocco" come De Rossi. :lol:

Ha avuto una stagione poco brillante ma da qui a definirlo brocco...

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1101 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Aggiungerei che avere un padre allenatore nel settore giovanile della Roma non l'ha di certo penalizzato...

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1102 Messaggio da JimmyilFenomeno »

tiffany rayne ha scritto:

Brocco è esagerato.

Ho scritto mediocre, uno che non cambia il volto di una squadra o di un reparto.
Alla Roma De Rossi funziona perchè ha Pizarro di fianco e Juàn e Burdisso dietro, ma le sue cappellate e amnesie a partita sono innumerevoli.

E non credo che risolverebbe i problemi della Juventus...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1103 Messaggio da tiffany rayne »

DiscoBall ha scritto:
Defender ha scritto:
Non esiste il concetto di "essere 1000 volte" più forti".

De Rossi guadagna tanto perchè:

1. è italiano
2. sa tirare calci ad un pallone con non pessima tecnica.
3. è fortunato

Se per il punto 1 ci sono altri 60 milioni che possono condividere con De Rossi la chance derivante dal luogo di nascita e altri 40 milioni (sempre sui 60) che possono vantare di tirare calci con la stessa perizia dell' azzurro, pochissimi sono baciati dal punto 3.
Non sono d'accordo. Non conta solo il talento e la fortuna nel calcio. Devi avere anche la testa giusta per fare il professionista nel calcio ad alti livelli.

De Rossi ha avuto quello che si meritava, io non sono di quelli che giudicano un calciatore basandosi sull'ultima partita giocata. Gli ho visto giocare molte belle partite nella sua carriera e quelle contano per giudicarne il livello. Sono piu' di quelle giocate male.

Poi se continua a giocare sempre come oggi chiaramente non giocherà piu' nella Roma o in nazionale. Il campo non mente mai e se giochi male dopo qualche partita ti mettono fuori squadra. Oppure ti vendono al Gallipoli.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1104 Messaggio da Shirley »

Brasile mediocre e Costa d'Avorio che pensavo fosse molto molto più forte.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1105 Messaggio da DiscoBall »

De Rossi era solo un esempio. E' un discorso generalizzato per tutti i calciatori ma anche sportivi in generale.
Everybody needs a bosom for a pillow

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1106 Messaggio da JimmyilFenomeno »

La fortuna - intesa come combinazione favorevole di circostanze - conta per il 90%.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1107 Messaggio da tiffany rayne »

Brocco è esagerato.

Ho scritto mediocre, uno che non cambia il volto di una squadra o di un reparto.
Alla Roma De Rossi funziona perchè ha Pizarro di fianco e Juàn e Burdisso dietro, ma le sue cappellate e amnesie a partita sono innumerevoli.

E non credo che risolverebbe i problemi della Juventus...
Il calcio è un gioco di squadra, De Rossi fa il suo e Totti fa altre cose. Cosi come Juan e Burdisso.

Guarda che a nessuno piace giocare in dieci, se non sei utile alla squadra i compagni e gli allenatori non perdono tempo a scaricarti. Comunque surreale mettersi a discutere di un calciatore dal valore riconosciuto come De Rossi. :lol:

Combina cappellate e amnesie innumerevoli durante le partite? ma che partite guardi? :lol: :lol: :lol:

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1108 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Combina cappellate e amnesie innumerevoli durante le partite? ma che partite guardi? :lol: :lol: :lol:
Con la Roma sono due anni che De Rossi rende nettamente al di sotto di quanto erano abituati...basta che leggi qualche forum dei romanisti...

tao
Bannato
Bannato

#1109 Messaggio da tao »

Shirley ha scritto:Brasile mediocre e Costa d'Avorio che pensavo fosse molto molto più forte.
per me eriksson non ha inquadrato bene la squadra
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1110 Messaggio da Defender »

Si certo il mio era più un discorso generale , ma la spiegazione di Tiffany è giusta anche se riferita ad un giocatore singolo.

Da quel che vedo ci sono diversi punti di vista , io mi rispecchio più nell'ottica di Jimmy ma non ci metterei la mano sul fuoco. Come ho già detto non ho le conoscenze per valutare l'operato dei vari calciatori , quindi era solo una considerazione generale.

Se vi va di continuare a parlarne credo sia meglio farlo sul topic della serie A , qui siamo un po ot.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”