[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#1651 Messaggio da Husker_Du »

bocha ha scritto:
coppia_co ha scritto:Il PIL dell'Italia cresce del 0,5 contro media eurpea dello 0,2 %, I trimestre 2010.
Se i dati non sono manipolati abbiamo fatto meglio di F 0,1, D 0,2 e GB 0,3, merito dell'export più che della domanda interna.
sicuramente sono manipolati...vuoi che il Berlusca abbia fatto bene????? :roll:
Con una crescita dello 0.5% Berlusconi non centra nulla. Siamo un paese che esporta tanto, euro debole, meglio per noi: Y= C+I+G+NX, dove Y = Real GDP, C = consumption, I = Investment, G = Spesa Pubblica, NX = Trade balance (differenze tra esportazioni ed importazioni).

A meno che tu non voglia dire che Berlusconi ha contribuito personalmente alla debolezza della valuta europea.

Berlusconi potresti vederlo nella spesa per investimenti (I), cosa che non mi pare sia in crescita sostenuta in italia.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1652 Messaggio da Giulio Tremonti »

Ma lo vogliamo dire che questa manovra è una ciofeca? Provvedimenti ad hoc per fare cassa e tirare a campare un paio d'anni, un condono mascherato e, as usual, nessun provvedimento per aumentare la crescita in maniera strutturale.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1653 Messaggio da bocha »

Husker_Du ha scritto:
bocha ha scritto:
coppia_co ha scritto:Il PIL dell'Italia cresce del 0,5 contro media eurpea dello 0,2 %, I trimestre 2010.
Se i dati non sono manipolati abbiamo fatto meglio di F 0,1, D 0,2 e GB 0,3, merito dell'export più che della domanda interna.
sicuramente sono manipolati...vuoi che il Berlusca abbia fatto bene????? :roll:
Con una crescita dello 0.5% Berlusconi non centra nulla. Siamo un paese che esporta tanto, euro debole, meglio per noi: Y= C+I+G+NX, dove Y = Real GDP, C = consumption, I = Investment, G = Spesa Pubblica, NX = Trade balance (differenze tra esportazioni ed importazioni).

A meno che tu non voglia dire che Berlusconi ha contribuito personalmente alla debolezza della valuta europea.

Berlusconi potresti vederlo nella spesa per investimenti (I), cosa che non mi pare sia in crescita sostenuta in italia.
husk...era una battuta..... :roll:

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1654 Messaggio da bocha »

Giulio Tremonti ha scritto:Ma lo vogliamo dire che questa manovra è una ciofeca? Provvedimenti ad hoc per fare cassa e tirare a campare un paio d'anni, un condono mascherato e, as usual, nessun provvedimento per aumentare la crescita in maniera strutturale.
anche a me non piace...troppo morbida verso alcune categorie (magistrati, caste etc) e senza nessuna innovazione
questo governo doveva essere molto più incisivo

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1655 Messaggio da Kronos »

Giulio Tremonti ha scritto:Ma lo vogliamo dire che questa manovra è una ciofeca? Provvedimenti ad hoc per fare cassa e tirare a campare un paio d'anni, un condono mascherato e, as usual, nessun provvedimento per aumentare la crescita in maniera strutturale.
leggiti i commenti di superbonus sul fatto quotidiano. illuminanti e fin da tempi non sospetti.

Se non fanno saltare in blocco le provincie e riaccorpano tutta una serie di enti non vanno da nessuna parte.
ovviamente se lo fanno saltano le careghe leghiste che tanto bene amministrano: solo a treviso stanno buttando 80 milioni di euro per la sede della provincia, quando le aziende artigiane di zona sono al collasso strozzate dalle banche vergogna.
Non parliamo poi dei pagamenti degli enti pubblici che viaggiano oltre i due anni se va bene.

poi ci sarebbe da regolarizzare la prostituzione e nazionalizzare il sistema bancario come ha fatto
il comunistone di lula, che con questo sistema ha rimesso le banche a prestare soldi nelle attivita' che creano occupazione usando di fatto gli istituti di credito come strumento di sviluppo economico e non come scatole con cui spostare soldi.

Risultato: anche con la crisi il brasile sta crescendo bene ed in modo spedito: ed e' di fatto un mercato dalle potenzialita' enormi.

alla fin della fiera il piano di benetazzo non e' poi cosi' alieno: di sicuro aiuterebbe piu' quello a far sviluppare il sud italia che gli ennesimi carrozzoni mangiasoldi in mano ai politicanti alla mastella.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1656 Messaggio da Kronos »

come insegna beppe scienza se io oggi perdo il 50% di un ipotetico 100 e domani guadagno il 50% dopodomani non sono di nuovo a 100 ma a 75 ovvero:
100 - 50% = 50
50 + 50% = 75

quindi dire ad esempio che guadagni lo zero virgola qualcosa quando hai perso in sei mesi il 25% della produzione industriale effetiva signiica essere ancora profondamente in merda.

il dato interssante e' che non e' ancra finita: il bello deve ancora arrivare.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1657 Messaggio da Kronos »

Parakarro ha scritto: il sud italia è già il paradiso per le mafie di tutto il mondo (la droga e il riciclaggio passa per lo piu' da qua) eppure non mi sembra che le cose funzionino bene...
veramente milano e varese sono in mano alle cosche calabresi da almeno 25 anni.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1658 Messaggio da Bonaventura »

So che non è perfettamente i.t. come domanda, ma per certi aspetti lo è... come lo vedete voi da qui a un anno il cambio euro-dollaro? Torneremo sugli 1,35 - 1,40 di media come è sempre più o meno stato oppure scenderà ancora l'euro (ho letto alcune previsioni che danno addirittura parità entro fine anno, ma mi sembra un pò grossa...)? Secondo voi?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1659 Messaggio da Parakarro »

Kronos ha scritto: il dato interssante e' che non e' ancra finita: il bello deve ancora arrivare.
nell'orobica provincia stanno chiudendo aziende storiche...miglkiaia le persone a casa... non solo industrie ma ''colossi provinciali'' dell'edilizia, della manutenzione e dell'estrazione di materie prime... ma è tutto un fiorire di centri commerciali con i titoloni sul giornale su quanti posti di lavoro danno questi agglomerati di negozi... che però vendono cose fatte in cina.... è un'agonia... una lenta ma inesorabile agonia...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1660 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto: nell'orobica provincia stanno chiudendo aziende storiche...
Se ti può consolare la scorsa settimana ero in Val Seriana e nel Bergamasco, dove ho avuto un incontro con un paio di aziende che hanno produzioni tradizionali ma molto votate all'export e con alto grado di automazione degli stabilimenti.

Hanno intenzione di investire fior di € in Russia e in Libia, ma non per trasferire tout court la produzione, per presidiare mercati in continua crescita e vendere prodotti italiani. :o

Non solo ombre. :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1661 Messaggio da Helmut »

Bonaventura ha scritto:come vedete voi da qui a un anno il cambio euro-dollaro? Torneremo sugli 1,35 - 1,40 di media come è sempre più o meno stato oppure scenderà ancora l'euro? Secondo voi?
Spiacente ma è una domanda per me di difficile risposta, non ho gli strumenti adatti. :blankstare:

E' meglio che interpelli insigni economisti per questo. :o

Te ne posso consigliare qualcuno: il mago Forrest, Otelma, Branko, Silvan, Tony Binarelli, Paolo Fox, la cartomante Elvira...:DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Capezzone
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1662 Messaggio da Capezzone »

Helmut ha scritto:
Parakarro ha scritto: nell'orobica provincia stanno chiudendo aziende storiche...
Se ti può consolare la scorsa settimana ero in Val Seriana e nel Bergamasco, dove ho avuto un incontro con un paio di aziende che hanno produzioni tradizionali ma molto votate all'export e con alto grado di automazione degli stabilimenti.

Hanno intenzione di investire fior di € in Russia e in Libia, ma non per trasferire tout court la produzione, per presidiare mercati in continua crescita e vendere prodotti italiani. :o

Non solo ombre. :-D
Ottimo. Questo è un esempio pratico di come Berlusconi aveva la sua percentuale di ragione definendo la crisi come psicologica.
Io l'altro giorno ho parlato con Giustino, un amico ex operaio che ce l'ha fatta aprendo un'impresa florida di pulizie.
Era raggiante, dichiarandomi che nel suo settore non c'era alcun calo, né di lavoro, né di introiti.
Ovviamente Giustino non è un produtttore di made in Italy e quindi opera in un contesto diverso da quello degli amici di Helmut. Però questo ottimismo ti fa capire che, grazie anche alle ultime decisioni legislative prese, il nostro paese sta combattendo alla grande la crisi economica internazionale. Noi italiani, sognatori liberali, siamo sempre sul pezzo.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1663 Messaggio da Giulio Tremonti »

Kronos ha scritto: alla fin della fiera il piano di benetazzo non e' poi cosi' alieno
Sì, da tenere da conto, come i suoi libri su signoraggio e scie chimiche.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1664 Messaggio da TeNz »

non conoscevo Benetazzo prima del post di Kronos, ma tassare la prostituzione mi sembra una soluzione di "Buon Senso"

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1665 Messaggio da Bonaventura »

Helmut ha scritto:Te ne posso consigliare qualcuno: il mago Forrest, Otelma, Branko, Silvan, Tony Binarelli, Paolo Fox, la cartomante Elvira...:DDD
:DDD :DDD si si lo so, stavo per scriverlo anche io nel mio post che era una domanda da veggenti... volevo più che altro carpire le sensazioni che ha l'utente economisticamente evoluto ha in merito.... :awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”