martinam ha scritto:Non credo affatto che il nostro sia un paese bigotto, né che Vaticano o Islam c'entrino qualcosa, si tratta di luoghi comuni e pregiudizi del tutto privi di qualsiasi fondamento.
(OFF TOPIC, lo so...)
Martinam, anche io sono certo che l'Islam non abbia (ancora? per adesso?) un ruolo negli input che le istituzioni o gli organi preposti ai controlli ed alla vigilanza possono ricevere, ma tu, da persona che (mi è parso di capire) conosce la legge, davvero senti di vivere in un paese laico?
Davvero ritieni che un paese nel quale nessuna forza politica può pensare di governare senza il beneplacito del Vaticano -anche a livello amministrativo locale- non sia una nazione bigotta? Cosa credi avverrebbe se, tanto per dire, tu fossi primo ministro ed andassi in TV a dire che ritieni assolutamente sensato l'utilizzo della RU-486?
Io non conosco un altro paese occidentale nel quale ogni giorno i telegiornali ti propinino un servizio su quello che il Papa ha detto o fatto...
E' la mia opinione, per carità, e vale quel che vale.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)