Io sono iscritto ad Infojobs, ti contattano raramente ma ti contattano. Se mandi una 30ina di segnalazioni al mese di sicuro 4-5 ti rispondono.lapdance ha scritto: Una curiosità: ma voi siete iscritti ad Infojobs? Vi hanno mai contattato? Io lo uso per l'80% almeno delle mie candidature, ma le poche volte che qualcuno ha risposto, la provenienza era un'altra. Sbaglio qualcosa?
DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
Re: DISOCCUPATO
è sempre amore!
- bellavista
- Storico dell'impulso
- bellavista
- Storico dell'impulso
Tanto per farvi capire, poco fa ho ricevuto sul mio sito questa mail:
Name: Barbara
Phone #:
Email Address:
Comments: Buonasera,
sono una persona in cerca di lavoro urgente e mi piacerebbe cambiare settore.
Vorrei sapere se avete opportunità di lavoro in Toscana,sono residente a Montecatini Terme.
Cerco lavoro a tempo indeterminato.
Astenersi provvigioni e partita iva
Questa è la mail completa. Non mi ha scritto il cognome, non mi ha scritto l'età, ha lasciato in bianco il recapito telefonico, non ha scritto le sue esperienze ne il titolo di studio. Mi chiede invece se abbiamo un lavoro per lei a tempo indeterminato, non presso la nostra sede, ma a casa sua, in toscana
E chiosa dicendo, a noi a cui lei ha inviato un messaggio, di astenersi da offrirle lavori a provvigione o con partita iva
Ora se io non fossi un signore le rispondere con una sola parola che comincia con V e finisce con affanculo
E poi magari una così va sui forum dicendo: "ho mandato centinaia di email alle aziende e nessuno mi ha mai risposto, che paese di merda qui non c'è proprio la meritocrazia" . Senza capire che proprio in base alla meritocrazia una come lei viene regolarmente mandata affanculo
Name: Barbara
Phone #:
Email Address:
Comments: Buonasera,
sono una persona in cerca di lavoro urgente e mi piacerebbe cambiare settore.
Vorrei sapere se avete opportunità di lavoro in Toscana,sono residente a Montecatini Terme.
Cerco lavoro a tempo indeterminato.
Astenersi provvigioni e partita iva
Questa è la mail completa. Non mi ha scritto il cognome, non mi ha scritto l'età, ha lasciato in bianco il recapito telefonico, non ha scritto le sue esperienze ne il titolo di studio. Mi chiede invece se abbiamo un lavoro per lei a tempo indeterminato, non presso la nostra sede, ma a casa sua, in toscana

E chiosa dicendo, a noi a cui lei ha inviato un messaggio, di astenersi da offrirle lavori a provvigione o con partita iva

Ora se io non fossi un signore le rispondere con una sola parola che comincia con V e finisce con affanculo

E poi magari una così va sui forum dicendo: "ho mandato centinaia di email alle aziende e nessuno mi ha mai risposto, che paese di merda qui non c'è proprio la meritocrazia" . Senza capire che proprio in base alla meritocrazia una come lei viene regolarmente mandata affanculo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
io necessito di una cover letter
purtroppo nel mio curriculum ci sono due aziende diverse che hanno praticamente lo stesso nome (e meno male che la cinese ha cambiato ragione sociale)
ed e' mio interesse puntare sul fatto che io lavoro per i cinesi e non sono il classico buyer/distaccato che sta pacioso a farsi il suo qui..fuori da tutto e da tutti tanto comanda mamma italia e i cinesi sono solo una entita' on off da usare o non usare..
ho trovato un sito con un esempio e ora la uso (ovviamente cambiando gli estremi dei destinatari)
ho qualche dubbio pero' sull'ingelse..ci sono alcune consecutio che non mi tornano......
Dear Ms Huang,
I've found your adv. in a local shop in Ningbo and i am pleased to send you my work resume.
I have been working in a chinese share hold in Ningbo (Beilun) as quality manager for two years. I enclose a copy of my curriculum vitae for your consideration.
I would welcome the opportunity to utilise the knowledge and experience i have gained from my fully chinese experience as a quality manager in a really fast growing chinese company, totally indipendent from the Italian headquarters.
During the last months i experienced the Chinese company life, culture, management and i improved a lot my good melting pot skills about manage different work culture and attitude: living as a chinese manager, inside a Chinese management team.
I also get involved in Chinese culture and lifestlye in very short time, since my first visit in Ningbo in 2005.
If you think my profile could be suitable for some companies, i am available for interview at any time in the coming weeks, after Chinese Spring festival.
I look forward to hearing from you.
Yours sincerely,
Nik978
il curriculum e' questo (faccio sempre una fatica matta a renderlo completo..per me manca sempre qualcosa..
)
Name: Nik978
+86 13566046050 begin_of_the_skype_highlighting +86 13566046050 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting +86 13566046050 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting +86 13566046050 end_of_the_skype_highlightin=
E-mail: xxxxxxx@yahoo.it
Date of birth: 23rd November 1978
Relevant skills
Very good communication attitude(phone, writing or face to face)
Very good cultural/personal attitude in public relations
Good knowledge of solid modelling software (Solidworks)
Good knowledge of mech. measuring arm (FARO)
Competent in quality control (not complain, corrective action, process control)
Competent in ERP software (Dafowin)
Good level of spoken/written English
Experience
April 2008/April 2010 (Sbiriguda Ningbo Ltd.): Q.A. manager.
Develop new test room (instruments and enviroments).
Apply for assistants.
Start new test/control processes.
Define communication rules between quality and other dept.
Cooperate in improving production process.
Manage corrective actions and NC.
Planning target 2009/10.
Visit suppliers.
Work in deep connection to GM for manage the fast developing of the company.
General review of company for give an european/international standard about every aspect of work and enviroment
January 2007/March 2008 (Antani Italy): Q.A. manager.
Organize ISO 9001:2000 certification process (The company was certified on November 2007)
August 2005/December 2006 (Antanil Italy): Testing room manager and quality manager.
Checking parts, verify drawings, complains management, test reports, document management.
April 2005/August2005 (Antani Ningbo Ltd.): start new TW3 prototipe-pre series motor productions, test room support, new measure machine commisioning.
January 2004/April 2005 (Antani Italy): 3d modelling an drawing and planning new integrated motor (TW3), new release of standard integrated motor TW5
July 2003/Dec 2003 (Antani Italy): 3d modelling and drawing of different parts of motors. Drawing layout for some electronic board.
April 2003/July 2003 (Antani Italy): Training period.
3D modelling for layout of a new electronic board.
July 2001/April 2003 (Pizzapoint srl): Pizza delivery by car.
Education/Qualifications
2005 First Certificate English
1997/2005 Universita' degli studi di Genova, Faculty of Mechanical engineer.
19 exams done
1992/1997 Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” Genova.
Secondary school certificate: Grade 57/60.
Additional Informations
Work as assistant in fairs and exibition
Organize car meeting (>200 cars each)
Write as hobby short novel/report.
Editor for free (member of a team) for an Italian singer's music video. (questa e' una sboronata e voi sapete bene a cosa mi riferisco..)
EU driving license (Motorbyke and veichle <3.5t)
Chinese driving licence. C1 from June 2008
Chinese resident Visa (Z) valid till in April 2010
Travel
Some weeks UK, Ireland
Some journey in Germany for work and fairs
more then 2 years in China.
purtroppo nel mio curriculum ci sono due aziende diverse che hanno praticamente lo stesso nome (e meno male che la cinese ha cambiato ragione sociale)
ed e' mio interesse puntare sul fatto che io lavoro per i cinesi e non sono il classico buyer/distaccato che sta pacioso a farsi il suo qui..fuori da tutto e da tutti tanto comanda mamma italia e i cinesi sono solo una entita' on off da usare o non usare..
ho trovato un sito con un esempio e ora la uso (ovviamente cambiando gli estremi dei destinatari)
ho qualche dubbio pero' sull'ingelse..ci sono alcune consecutio che non mi tornano......
Dear Ms Huang,
I've found your adv. in a local shop in Ningbo and i am pleased to send you my work resume.
I have been working in a chinese share hold in Ningbo (Beilun) as quality manager for two years. I enclose a copy of my curriculum vitae for your consideration.
I would welcome the opportunity to utilise the knowledge and experience i have gained from my fully chinese experience as a quality manager in a really fast growing chinese company, totally indipendent from the Italian headquarters.
During the last months i experienced the Chinese company life, culture, management and i improved a lot my good melting pot skills about manage different work culture and attitude: living as a chinese manager, inside a Chinese management team.
I also get involved in Chinese culture and lifestlye in very short time, since my first visit in Ningbo in 2005.
If you think my profile could be suitable for some companies, i am available for interview at any time in the coming weeks, after Chinese Spring festival.
Yours sincerely,
Nik978

il curriculum e' questo (faccio sempre una fatica matta a renderlo completo..per me manca sempre qualcosa..

+86 13566046050 begin_of_the_skype_highlighting +86 13566046050 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting +86 13566046050 end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting +86 13566046050 end_of_the_skype_highlightin=
Relevant skills
Experience
Apply for assistants.
Planning target 2009/10.
Visit suppliers.
Work in deep connection to GM for manage the fast developing of the company.
General review of company for give an european/international standard about every aspect of work and enviroment
Organize ISO 9001:2000 certification process (The company was certified on November 2007)
August 2005/December 2006 (Antanil Italy): Testing room manager and quality manager.
Checking parts, verify drawings, complains management, test reports, document management.
April 2005/August2005 (Antani Ningbo Ltd.): start new TW3 prototipe-pre series motor productions, test room support, new measure machine commisioning.
January 2004/April 2005 (Antani Italy): 3d modelling an drawing and planning new integrated motor (TW3), new release of standard integrated motor TW5
July 2003/Dec 2003 (Antani Italy): 3d modelling and drawing of different parts of motors. Drawing layout for some electronic board.
Education/Qualifications
19 exams done
Additional Informations
Organize car meeting (>200 cars each)
Write as hobby short novel/report.
Editor for free (member of a team) for an Italian singer's music video. (questa e' una sboronata e voi sapete bene a cosa mi riferisco..)
EU driving license (Motorbyke and veichle <3.5t)
Chinese driving licence. C1 from June 2008
Chinese resident Visa (Z) valid till in April 2010
Travel
Some weeks UK, Ireland
Some journey in Germany for work and fairs
more then 2 years in China.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Ho corretto quasi solo cazzate, ma io la farei così.nik978 ha scritto:Dear Ms Huang,
I've found your adv. in a local shop in Ningbo and I am pleased to send you my work resume.
I would welcome the opportunity to utilise the knowledge and experience I have gained from my fully Chinese experience as a quality manager in a really fast growing Chinese company, totally indipendent from the Italian headquarters.
During the last months I experienced the Chinese company life, culture, management and I improved a lot my good melting pot skills about managing different work culture and attitude: living as a Chinese manager, inside a Chinese management team.
I also got involved in Chinese culture and lifestlye in a very short time, since my first visit in Ningbo in 2005.
If you think my profile could be suitable for some companies, I am available for an interview at any time in the coming weeks, after Chinese Spring festival.
Yours sincerely,
Nik978
il curriculum e' questo (faccio sempre una fatica matta a renderlo completo..per me manca sempre qualcosa..)
Relevant skills
Experience
Apply for assistants.
Planning target 2009/10.
Visit suppliers.
Work in deep connection to GM to manage the fast developing of the company.
General review of company to give an European/international standard about every aspect of work and enviroment
April 2005/August2005 (Antani Ningbo Ltd.): start new TW3 prototype-pre series motor productions, test room support, new measure machine commissioning.
Education/Qualifications
19 exams done
Additional Informations
Organize car meetings (>200 cars each)
Write short novels/reports (as hobby).
EU driving license (Motorbike and vehicle <3.5t)
Chinese driving licence. C1 since June 2008
Chinese resident Visa (Z) valid till April 2010
Travel
Some weeks in the UK, Ireland
Some journeys in Germany for work and fairs
Over (altrimenti more than) 2 years in China.
Ah, grazie a tutti per i consigli precedenti!
@bellavista: avesse almeno allegato una foto al mare...

ehi grazie..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Oggi ho spedito una mail per un posto a tempo determinato in "direzione prodotti ed acquisti" presso Coin, tempo determinato 12 full time. Mi hanno richiamato nel giro di 3 ore. Anche una mia amica ha un colloquio questo mercoledì, mentre io venerdì.
Vediamo e speriamo... ma se non altro è un colloquio, forse qualcosa si muove.
Vediamo e speriamo... ma se non altro è un colloquio, forse qualcosa si muove.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi
allora.... in dirittura d'arrivo lo stage che è stato meraviglioso... mi è stata fatta una proposta a cui non so se accettare o no.... non proprio lusinghiera... ma di sicuro non ho alternative... mi sento messo in un angolo... potere contrattuale uguale a zero... minchia
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
spiegaci meglio!kisho ha scritto:allora.... in dirittura d'arrivo lo stage che è stato meraviglioso... mi è stata fatta una proposta a cui non so se accettare o no.... non proprio lusinghiera... ma di sicuro non ho alternative... mi sento messo in un angolo... potere contrattuale uguale a zero... minchia
in bocca al lupo tiger

ti vogliono tenere li dandoti un cazzesimo di piukisho ha scritto:allora.... in dirittura d'arrivo lo stage che è stato meraviglioso... mi è stata fatta una proposta a cui non so se accettare o no.... non proprio lusinghiera... ma di sicuro non ho alternative... mi sento messo in un angolo... potere contrattuale uguale a zero... minchia
facendoti lavorare le stesse ore
dandoti una posizione 0..1% piu alta di prima?
ACCETTA
(non sto scherzando..)
scusate se vi rispondo solo ora... ma tra le altre cose ho anche conosciuto una ragazza...
più o meno la situazione è come l'ha descritta nick... dal punto di vista economico si parla di spiccioli.... le ore e la mole di lavoro identica.... la posizione 0.1% più alta... ma la cosa che più mi fa paura è la (inesitente) forma contrattuale... il fatto che la proposta consiste in un proseguimento della collaborazione fino alla chiusura delle vacanze estive... poi da settembre si vedrà... in relazione alle proposte di lavoro che verranno fatte allo studio alla prossima fiera...
comunque si accetterò, per due motivi:
1_ alternativa: stare a casa senza neanche uno stipendio a rincoglionirmi sul divano in attesa di fortuna
2_ sto imparando come mai prima d'ora
3_ è inutile negarlo, adoro sto lavoro e lo farei anche gratis
4_ questo è uno degli studi più importanti del mondo
ah chiaro... da oggi parte l'operazione curriculum all'estero...
più o meno la situazione è come l'ha descritta nick... dal punto di vista economico si parla di spiccioli.... le ore e la mole di lavoro identica.... la posizione 0.1% più alta... ma la cosa che più mi fa paura è la (inesitente) forma contrattuale... il fatto che la proposta consiste in un proseguimento della collaborazione fino alla chiusura delle vacanze estive... poi da settembre si vedrà... in relazione alle proposte di lavoro che verranno fatte allo studio alla prossima fiera...
comunque si accetterò, per due motivi:
1_ alternativa: stare a casa senza neanche uno stipendio a rincoglionirmi sul divano in attesa di fortuna
kisho ha scritto::
il mio ACCETTA dava infatti per scontati i punti 1 2 e 4..
e il 3 lo so perche' ti leggo..

poi se hai voglia mi dici chi sono in privato
il nostro architetto di vigevano conosce ed/o ha lavorato per architetti famosissimi..e magari gli chiedo dove girare qualche tuo cv.
e dove NON..

Diamo una fascia di prezzo sul compenso che ognuno di noi percepisce al mese?! io mi vergogno di quello che prendo! da quello che leggo siamo un pò tutti nella stessa situazione!!!
diamo solo una fascia di prezzo(ogni fascia da 300 euro, per chi vuole mantenere la privacy).
diamo solo una fascia di prezzo(ogni fascia da 300 euro, per chi vuole mantenere la privacy).
ah io non ho niente di cui vergognarmi... non sono io che non valgo... sono loro che non mi pagano abbastanza... l'offerta è di ... euri -.-
ma voi date molto peso "all'enviroment"?
o meglio al "dopolavoro"?
mi spiego
voi state BENISSIMO in un posto come vita extralavoro..potete provarvi di contattare pe run posto migliore ma in una zona che non vi garba (ATTENZIONE..io sono strano e quello che non garba a me piace agli altri e viceversa...)
vi ponete quindi un "costo" del disagio aggiuntivo, oppure se vi prendono accettate senza problemi?
nel caso personale, non verro' MAI preso per un posto a cui ho mandato il tutto, ma sarebbe a shanghai e io mi trovo mailissimo in citta' grandi con troppi occidentali...
mi piacciono realta' cinesi medio ricche e dinamiche ma con meno occidentali possibili in mezzo alle balle......
(se mi prendono pero' e' il colpo della vita..il che e' un dilemma..a sto punto spero quasi non mi chiamino..)
lo so sono un coglione..
fondamentalmente e' un problema di carattere..conosco gente che stacca dal lavoro e si chiude in casa..(dvd..libri..hobbies) e gente che se non esce ci sclera e non rende poi sul lavoro (io sono il secondo tipo..)
o meglio al "dopolavoro"?
mi spiego
voi state BENISSIMO in un posto come vita extralavoro..potete provarvi di contattare pe run posto migliore ma in una zona che non vi garba (ATTENZIONE..io sono strano e quello che non garba a me piace agli altri e viceversa...)
vi ponete quindi un "costo" del disagio aggiuntivo, oppure se vi prendono accettate senza problemi?
nel caso personale, non verro' MAI preso per un posto a cui ho mandato il tutto, ma sarebbe a shanghai e io mi trovo mailissimo in citta' grandi con troppi occidentali...
mi piacciono realta' cinesi medio ricche e dinamiche ma con meno occidentali possibili in mezzo alle balle......
(se mi prendono pero' e' il colpo della vita..il che e' un dilemma..a sto punto spero quasi non mi chiamino..)
lo so sono un coglione..
fondamentalmente e' un problema di carattere..conosco gente che stacca dal lavoro e si chiude in casa..(dvd..libri..hobbies) e gente che se non esce ci sclera e non rende poi sul lavoro (io sono il secondo tipo..)