e cmq la pressione fiscale (LE TASSE) è salita. unita ai 700000 posti di lavoro bruciati dalla crisi impedisce di rilanciare e sostenere la domanda interna (ergo l'economia non cresce). a dirlo è il Politburo di via nazionale (ecco perchè bankitalia è scritto con la K)
Bankitalia: cresce la pressione fiscale. Ripresa ancora debole, giù i redditi
Il peso del fisco nel 2009 salito dal 42,9 al 43,2%. L'indebitamento delle famiglie è al 60%, consumi ancora in calo. 700.000 disoccupati in più rispetto all'aprile dell'anno scorso, per i giovani il tasso è al 28,2%. Conti pubblici peggiorati. Lieve ripresa, ma investimenti ancora stagnanti
Mr. G ha scritto:E quando mai un governo ha cancellato le leggi della precedente legislatura?
Ho sbagliato termine, si fanno delle nuove leggi sullo stesso tema per rendere il nostro stato piu' "liberale". D'altronde questa nuova legge sulle intercettazioni non sostituisce quella precedente?
Insomma in termini pratici cancella quella precedente. Che era "illiberale".
FINI: MI SONO GUARDATO ALLO SPECCHIO E HO DECISO DI RISCHIARE
(AGI) - Roma, 20 apr. - "Ci sono dei momenti in cui bisogna guardarsi allo specchio. Decidere se si e' disposti a rischiare per le proprie idee. Questo e' il momento". E' quanto ha spiegato Gianfranco Fini parlando agli esponenti ex An riuniti nella sala Tatarella di Montecitorio. "Questa - ha aggiunto il presidente della Camera - e' una fase complicata, non ce la facevo piu' a porre le stesse domande.
Bene ora vediamo con chi stanno gli elettori di questo governo.
D'altronde molti continuano a dire che Berlusconi è il male minore e lo votano per mancanza di alternative. Ora tutto si può dire di Fini tranne che sia un comunista.
Almeno non ha a carico tutti i processi di Berlusconi. Se stanno ancora dalla sua parte occorrono motivazioni piu' serie. Basta dire meglio Berlusconi dei comunisti.
Fini, per me, ha sbagliato 2 volte: la prima nel fondere AN (sigh) con forza Italia e ora ad uscire dal PDL; o ha qualcosa in mente con Cordero di Montezemolo o prevedo volatili per diabetici per lui....
peterparker ha scritto:e intanto passa pure la legge sulle intercettazioni.....
W LA DEMOCRAZIA EVVIVA EVVIVA!
Per il momento sono stati solo presentati gli emendamenti della maggioranza . Uno soprattutto è meraviglioso , lo riporto con il commento di Casson
""In questo testo non manca davvero nulla: c’è anche l’emendamento D’Addario. Avrebbero solo dovuto scrivere il luogo dove non potevano essere registrate le conversazioni e comunicazioni telefoniche. Avrebbero dovuto mettere nel testo che era per palazzo Grazioli o villa La Certosa». Il senatore del Pd Felice Casson commenta così un emendamento presentato al testo dal relatore Roberto Centaro. Nella proposta di modifica si dice infatti che chiunque «fraudolentemente effettui riprese o registrazioni di comunicazioni e conversazioni a lui dirette o comunque effettuate in sua presenza è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni». «Rischierebbero fino a quattro anni di carcere – prosegue Casson - non solo la D’Addario, ma anche le Iene. È davvero senza senso».""
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
Voglio esprimere il mio più totale BIASIMO e SCHIFO verso quella sottospecie di uomini e donne che hanno sottoscritto un RIDICOLO pseudo-documento (del tutto privo di contenuti e fuori luogo) utile solo alla conta degli INFAMI venduti per du' spicci e qualche poltrona al solito PADRONE. I miei personali complimentoni a GIANNI ALEMANNO E GIORGIA MELONI. schifo.
Aggiungo che PEPPE SCOPELLITI dovrebbe parimenti murarsi vivo.