Dimenticavo: quella città si chiama LENINGRADO, cazzo!CanellaBruneri ha scritto:Basta chiudersi all' Hermitage per una settimana.
Visita obbligata: il primo Soviet guidato da Trotzky, ma non credo che ci siano indicazioni chiare al riguardo
[OT] Si parte per.....San Pietroburgo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Si parte per.....San Pietroburgo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
.....
La fase di lento disgelo si è realmente avviata solo appena negli ultimi giorni, con le temperature che almeno in pieno giorno riescono finalmente a salire oltre la soglia fatidica degli 0 gradi. Questi repentini sbalzi termici sono tuttavia la vera causa dell'emergenza in atto su diverse zone della Russia, fra le quali rientrano anche le due città maggiormente importanti: il ghiaccio che cade dai tetti (talvolta vere e proprie stalattiti appuntite) è divenuto infatti un autentico killer a San Pietroburgo, dove in base alle cronache locali si sono avute 5 vittime, fra le quali un bimbo di appena 8 mesi, e ben 150 feriti.
ecco a cosa serve l'assicurazione sanitaria obbligatoria
La fase di lento disgelo si è realmente avviata solo appena negli ultimi giorni, con le temperature che almeno in pieno giorno riescono finalmente a salire oltre la soglia fatidica degli 0 gradi. Questi repentini sbalzi termici sono tuttavia la vera causa dell'emergenza in atto su diverse zone della Russia, fra le quali rientrano anche le due città maggiormente importanti: il ghiaccio che cade dai tetti (talvolta vere e proprie stalattiti appuntite) è divenuto infatti un autentico killer a San Pietroburgo, dove in base alle cronache locali si sono avute 5 vittime, fra le quali un bimbo di appena 8 mesi, e ben 150 feriti.

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mettetevi il casco e avete risolto il problema...Pimpipessa ha scritto:.....

Questa mi suona come la storia che la principale causa di morte in non mi ricordo che paese asiatico,era dovuta ai cocchi che cadevano dalle palme...

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
la tua battuta mi rassicura.... 

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpi,io non sono mai stato lì in periodo di disgelo (mi sono fatto lì praticamente tutto gennaio e il rischio era di spaccarsi un femore per le scivolate),ma non ho mai sentito sta roba dalla mia ex...(se solo le avessi chiesto spiegazioni a riguardo,credo mi avrebbe mangiato vivo...)Pimpipessa ha scritto:la tua battuta mi rassicura....
(I. Welsh)
(I. Welsh)
meno male che c era lone , e che cavolo solo a viserbella andate voi???

Un vento a trenta gradi sotto zero
incontrastato sulle piazze vuote e contro i campanili
a tratti come raffiche di mitra disintegrava i cumuli di neve.
E intorno i fuochi delle guardie rosse accesi per scacciare i lupi
e vecchie coi rosari.
Seduti sui gradini di una chiesa
aspettavamo che finisse messa e uscissero le donne
poi guardavamo con le facce assenti la grazia innaturale di Nijinsky.
E poi di lui si innamorò perdutamente il suo impresario
e dei balletti russi.
L'inverno con la mia generazione
le donne curve sui telai vicine alle finestre
un giorno sulla prospettiva Nevski per caso vi incontrai Igor Stravinsky
e gli orinali messi sotto i letti per la notte
e un film di Ejzenstejn sulla rivoluzione.
Estudiavamo chiusi in una stanza
la luce fioca di candele e lampade a petrolio
e quando si trattava di parlare aspettavamo sempre con piacere
e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare
l'alba dentro l'imbrunire.
incontrastato sulle piazze vuote e contro i campanili
a tratti come raffiche di mitra disintegrava i cumuli di neve.
E intorno i fuochi delle guardie rosse accesi per scacciare i lupi
e vecchie coi rosari.
Seduti sui gradini di una chiesa
aspettavamo che finisse messa e uscissero le donne
poi guardavamo con le facce assenti la grazia innaturale di Nijinsky.
E poi di lui si innamorò perdutamente il suo impresario
e dei balletti russi.
L'inverno con la mia generazione
le donne curve sui telai vicine alle finestre
un giorno sulla prospettiva Nevski per caso vi incontrai Igor Stravinsky
e gli orinali messi sotto i letti per la notte
e un film di Ejzenstejn sulla rivoluzione.
Estudiavamo chiusi in una stanza
la luce fioca di candele e lampade a petrolio
e quando si trattava di parlare aspettavamo sempre con piacere
e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare
l'alba dentro l'imbrunire.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ecco qualche foto che ho fatto in questa splendida città,giusto per darti un'idea,Pimpi
La Cattedrale di Nostra Signora di Kazan,di notte

Una delle stazioni della Metro (non ricordo più il nome,forse forse è Mayakovskaya,ma non ci giurerei):occhio,che è assolutamente vietato fare foto nella metro (ci sono sorveglianti nascosti e se non ti vedono loro,ti vedono le telecamere e arrivano a darti la multa...)

La Fortezza di Pietro e Paolo vista dalla riva della Neva,di fronte all'Ermitage

Uno dei tanti ponti sulla Neva,alzato di notte per permettere il passaggio delle navi (ci sono degli orari per regolare questa cosa,perchè poi per tutta la notte,alcune isole diventano irragiungibili,quindi devi sapere prima a che ora rientrare). Questo accade solo nella bella stagione,quando il fiume non è tutto ghiacciato.

segue...

La Cattedrale di Nostra Signora di Kazan,di notte

Una delle stazioni della Metro (non ricordo più il nome,forse forse è Mayakovskaya,ma non ci giurerei):occhio,che è assolutamente vietato fare foto nella metro (ci sono sorveglianti nascosti e se non ti vedono loro,ti vedono le telecamere e arrivano a darti la multa...)

La Fortezza di Pietro e Paolo vista dalla riva della Neva,di fronte all'Ermitage

Uno dei tanti ponti sulla Neva,alzato di notte per permettere il passaggio delle navi (ci sono degli orari per regolare questa cosa,perchè poi per tutta la notte,alcune isole diventano irragiungibili,quindi devi sapere prima a che ora rientrare). Questo accade solo nella bella stagione,quando il fiume non è tutto ghiacciato.

segue...
(I. Welsh)
(I. Welsh)
come non si possono fare foto in metropolitana?
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
La Chiesa sul Sangue Versato

Peterhof con le sue fontane e laghetti (purtroppo chiuso in questo periodo)

Tsarskoe Selo e il Palazzo di Caterina I° (altro posto bellissimo,ma chiuso in questa stagione)

La Cappella nella Fortezza di Pietro e Paolo,con le tombe degli Zar

Carro atrezzi per i divieti di sosta

queste sono solo alcune foto,le prime che ho ripescato,giusto per darti un'idea. Purtroppo nessuna foto può testimoniare le sensazioni e le emozioni provate ogni volta che sono stato in quella città.

Peterhof con le sue fontane e laghetti (purtroppo chiuso in questo periodo)

Tsarskoe Selo e il Palazzo di Caterina I° (altro posto bellissimo,ma chiuso in questa stagione)

La Cappella nella Fortezza di Pietro e Paolo,con le tombe degli Zar

Carro atrezzi per i divieti di sosta

queste sono solo alcune foto,le prime che ho ripescato,giusto per darti un'idea. Purtroppo nessuna foto può testimoniare le sensazioni e le emozioni provate ogni volta che sono stato in quella città.
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
assolutamente vietato. Ci sono alcuni cartelli (scritti ovviamente in cirillico) dove è scritto il divieto. Io non lo sapevo,la mia ex pure e così ho fatto le foto. Dopo neanche un minuto si è materializzato un grigio figuro della metropolitana con un blocchetto. Mi ha fatto la tiritera in russo,non c'ho capito una fava tranne che dovevo pagare (una cazzata comunque),la mia ex si è messa a litigare e allora ho pagato pochi rubli e il figuro è tornato nella sua tana.Pimpipessa ha scritto:come non si possono fare foto in metropolitana?
Ad ogni modo è vietatissimo anche fare foto nella Sala d'Ambra del Palazzo di Caterina a Tsarskoe Selo,ma io sono riuscito comunque a farla,solo che tra il flash bloccato e la posizione da spia,non è che sia riuscito a fare chissà che scatto...

(I. Welsh)
(I. Welsh)
Pimpipessa ha scritto:come non si possono fare foto in metropolitana?
teoricamente in motlissimi paesi e' cosi..poi in molti casi non viene fatta rispettare...
londra e' la prima che mi capito' nel 1996..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
sarà che a me piace proprio fotografare le metropolitane: londra, parigi ,toronto, tokyo
in tutte ho fatto foto in metropolitana
peccato per quella di san pietroburgo mi hanno detto essere una bellezza...
in tutte ho fatto foto in metropolitana

peccato per quella di san pietroburgo mi hanno detto essere una bellezza...
guarda da quel che so le metorpolitane russe (berlino est inclusa) curano molto l'aspetto "artistico"..
in effetti e' un po un peccato non poterle fotografare
e credo che dopo i recenti fatti di mosca ora saranno ancora piu severi...
in effetti e' un po un peccato non poterle fotografare
e credo che dopo i recenti fatti di mosca ora saranno ancora piu severi...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
La metro a SPB è meravigliosa. Ogni stazione ha un suo stile architettonico,tutte diverse. Uno spettacolo. E poi è una delle più profonde del mondo. C'è una stazione (che ora non ricordo,ma la prendevo per accompagnare la mia ragazza all'università a Chernyakhovskovo) che ha una scala mobile che durerà qualcosa come 10 minuti. Non scherzo.
(I. Welsh)
(I. Welsh)