[O.T.] il signoraggio spiegato ai bambini

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#61 Messaggio da Xisco »

bellavista ha scritto:L'ex questore di Genova, Arrigo Molinari cita in giudizio Bankitalia per la truffa del Signoraggio.

Aveva l'udienza il 5 ottobre 2005, ma viene ucciso a coltellate il 27 settembre!!!
Sicuramente sarà  stato un caso fortuito :roll:....

.... :evil: :evil: :evil:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da jhonnybuccia »

vabbè che utenti maliziosi...
Sarà  caduto su un coltello mentre preparava il soffritto...

Saluit.
incerto al 76%.

Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#63 Messaggio da Midian »

Capisco poco poco di economia, ma studieró.

P.S.: e poi c'è chi vorrebbe togliere gli o.t. preziosi come questo!
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da jhonnybuccia »

comunque tutto l'uso del denaro si basa su un "patto" che rende convenzionale lo scambio di un oggetto a prescindere dal suo valore, sopratutto dopo che non c'è più la convertibilità  aurea.

Comuque su disinformazione.it ci sono un po di articoli se vi arrapa l'argomento.

Salutos.
incerto al 76%.

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#65 Messaggio da andrew »

vbman
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#66 Messaggio da vbman »

Da YouTube:
Introduzione al signoraggio

Perchè lo Stato emette Obbligazioni invece che stampare moneta esente da interesse?

Perchè, dal 10 agosto 1893, l'elenco dei soci di Bankitalia S.p.A. è stato reso disponibile solo il 20 settembre 2005?

Perchè il Senato della Repubblica nei suoi verbali riporta "omissis" quando arriva ad elencare tali partecipanti?

Heth
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] il signoraggio spiegato ai bambini

#67 Messaggio da Heth »

uppo questo topic semplicemente per l'importanza dell'argomento!!

"IL vero male de lo monno" :blankstare:
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)

"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)

cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da super_super »

oh il signoraggio pensavo di aprire io un topic su di esso prima o poi e invece esiste già .. domani mi leggo tutto il topic per bene , io ancora non mi sono fatto una chiara idea su quanto il signoraggio influenzi la politica e le nostre vite , il fatto che in tv se ne parli davvero poco mi spinge a pensare che la cosa sia proprio grossa , domani-dopodomani vi posto un pò di materiale che mi è capitato di vedere

Heth
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#69 Messaggio da Heth »

io ancora non mi sono fatto una chiara idea su quanto il signoraggio influenzi la politica e le nostre vite
Parecchio, parecchio :(

ripeto "IL vero male de lo monno"

Nel topic comunque ci sono un po' di filmati anche se ti consiglio "Genius Seculi" su youtube :wink:

x gli admin: Ci sarebbe anche un altro topic sul Signoraggio (più recente) che bisognerebbe unire :wink:
Ho pensato sarebbe stato più giusto scrivere in questo perchè aperto prima :wink:

EDIT: scusate, cazzata...ormai è impossibile unire :)
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)

"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)

cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70 Messaggio da Painkiller »

Le discussioni in internet sul signoraggio di solito hanno la stessa valenza scientifica di quelle sulle scie chimiche.

Fuffa.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#71 Messaggio da Giulio Tremonti »

Ancora 'sta boiata del signoraggio? Ma lol.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Vale
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#72 Messaggio da Vale »

Mi sembra un discorso non troppo sensato.
Non vedo perché l'emissione di denaro non dovrebbe essere gestita dalla Banca nazionale.

Heth
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#73 Messaggio da Heth »

Non vedo perché l'emissione di denaro non dovrebbe essere gestita dalla Banca nazionale.
Perchè la Banca Centrale lo emette a debito PRESTANDOLO allo Stato (che poi saremmo noi)

In questo topic il Bella l'ha spiegato più che bene, prova a rileggerlo :wink:

Geremia
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#74 Messaggio da Geremia »

Vale ha scritto:Non vedo perché l'emissione di denaro non dovrebbe essere gestita dalla Banca nazionale.
Forse perchè quella Banca nazionale in realtà è privata? :roll:
Se ti piacciono i gelati la cosa peggiore che tu possa fare é sposare una gelataia.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#75 Messaggio da Painkiller »

Ah si? E da quando? A me risulta che sia un istituto di diritto pubblico, quali che ne siano i soci.

Avete mai letto lo statuto? Sapete chi nomina il Governatore? Sapete quali sono i poteri reali dei soci privati? Mi sa di no.

Avete mai letto quali sono le quote di utile distribuite annualmente ai soci privati? Mi sa proprio di no.

Invece di dar credito a certe colossali cazzate che leggete in giro informatevi, aprite gli occhi, per dio.

Il signoraggio esiste, ma l'unico beneficiario alla fine è lo stato. Le banche private hanno ben altri mezzi per guadagnare soldi. E possono sfruttarli proprio grazie all'ignoranza delle capre che credono a certe cazzate.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”