DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: DISOCCUPATO

#1561 Messaggio da Parakarro »

che palle i neo laureati...

ma cosa credevano?! che fossero tutti li pronti a dare i soldini a loro?! che fosse facile?! che servisse la loro laurea in scienze del monopattino ?!

9 su 10 dei miei compagni di liceo hanno fatto economia e commercio (a BG...nota università italiana :) ) o disegno industriale... di questi 9\10 non fa quello per cui ha studiato... epperforzacazzo!

Lor_Bastard
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1562 Messaggio da Lor_Bastard »

Pimpipessa ha scritto:ma quei colleghi laureati ora sono pure loro disoccupati?
Pimpi: Dobbiamo fare i conti che, 10 anni fa i laureati erano una minoranza, soprattutto se parliamo di ingegneria, e quei pochi che uscivano avevano tutte le carte in regola per portare avanti grandi progetti.

Adesso anche le università sono sature, sfornano laureati in continuazione, economia e commercio, marketing...

Ho un'amica che è laureata in marketing massimo dei voti, master, e fa la commessa in un negozio di abbigliamento.

Un altro amico ingegnere elettrico, che fa su e giù per l'Italia a fare il tecnico dei semafori, e qualche volta a configurare qualche router o qualche switch, o qualche server FTP, senza avere conoscenze di networking o informatica.

Ne parlavo proprio due giorni fa con una ragazza che lavora nel mio stesso comprensorio... Avvocato Penalista, sono 3 anni che fa stage in giro per l'Italia a 700 euro al mese.

I "vecchi capi" fanno fatica a lasciare la poltrona, a 75 anni ancora vogliono dirigere aziende, progetti, e trattano i giovani come schiavetti e portaborse.

Come ha detto Helmut bisogna avere coraggio nell'investire nel proprio futuro, andare all'estero, e fare esperienze.
Ma quanti posti di dirigenti ci sono disponibili? Davvero un "laureato" ha più competenze di un "diplomato con 10anni di esperienza nel settore"?

Io (che ripeto, sono informatico), sto seriamente pensando di prendermi una laurea in Psicologia.

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1563 Messaggio da Sunrise »

Posto qua perché mi sembra il posto più adatto... anche se non sono disoccupato (grazie a Dio).

Qualcuno mi saprebbe consigliare un sito che fornisce buoni modelli di CV? Lo so che ci devo mettere tanto di mio ma non ho creatività nell'impostazione della pagina. Gradirei vedere qualche buon curricula.

Grazie!
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1564 Messaggio da Parakarro »

Lor_Bastard ha scritto: Adesso anche le università sono sature, sfornano laureati in continuazione, economia e commercio, marketing...
.
alcuni poi se la vanno a cercare.... oltre a frequentare facoltà senza sbocchi o a perdere tempo al bar spesso si dedicano a studi assolutamente non adatti a loro...

una mia compagna ha scelto di fare lingue... ma non ha alcuna intenzione di viaggiare... bhè... fa la segretariua... stesso destino toccato ad un'altra che cercava la cooooperazione internazionale partendo da una fantastique laurea in ''scienze dell'educazione''... ma allora?! io non amo il mare...mica studio per fare il bagnino...

spesso bisogna essere realisti ed autocritici...

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1565 Messaggio da superpippa »

concordo. ed bisognerebbe anche avere l'umiltà e l'intelligenza di adeguarsi vista la situazione attuale.

vi faccio un esempio: trovato lavoretto per 10 giorni a 500 € netti consistente nel montare gazebi (e sottolineo solo quello) per un partito politico.. orario flessibile, più o meno 10-18..
Mi son sentito dire da gran parte dei miei amici ("500 e basta?" "chi te lo fa fare" "manco morto/a").
Ma non da gente con contratti indeterminati, magari, da semi-fannulloni che non fanno altro che lamentarsi che non trovano uno straccio di lavoro..
Vogliono fare i barman, i PR, le cubiste.. ma vaffanculo..
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1566 Messaggio da superpippa »

Dimenticavo. L'ultima stronzata è quella delle ragazze immagine in discoteca.
100 € a sera (visti dare in mano, incredulo) per girare tra i tavoli a fare "compagnia", bere, ridere e fare le zoccole.. No words.
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,

maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1567 Messaggio da maipiùmichinai »

Non mi ricordo chi è stato a dire che la società in cui viviamo rispecchia i valori che abbiamo dentro di noi

Secondo me perfettamente applicabile agli (a volte un po populisti) accostamenti "calciatore/ricercatore" o "valletta/dottoressa"

Per inciso, i 100 euro sono unicamente per accogliere i clienti dei tavoli all'entrata ed accompagnarli al tavolo, stop (lo faceva anche una mia amica)

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1568 Messaggio da superpippa »

maipiùmichinai ha scritto:Non mi ricordo chi è stato a dire che la società in cui viviamo rispecchia i valori che abbiamo dentro di noi

Secondo me perfettamente applicabile agli (a volte un po populisti) accostamenti "calciatore/ricercatore" o "valletta/dottoressa"

Per inciso, i 100 euro sono unicamente per accogliere i clienti dei tavoli all'entrata ed accompagnarli al tavolo, stop (lo faceva anche una mia amica)
Non capisco sinceramente il primo pezzo..

Per inciso, quello che faceva la tua amica penso di poterlo definire come lavoro e non è assolutamente paragonabile a ciò di cui parlavo..
..

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1569 Messaggio da nik978 »

superpippa ha scritto:Dimenticavo. L'ultima stronzata è quella delle ragazze immagine in discoteca.
100 € a sera (visti dare in mano, incredulo) per girare tra i tavoli a fare "compagnia", bere, ridere e fare le zoccole.. No words.

lol la cina ci campa su ste cose
ogni locale funziona cosi..si vede che leggono lamia discussione su sz..voglio i diritti!!!!!!!!!!!!!!!!
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1570 Messaggio da Pim »

si ma non è mica strano 100 euro per fare , diciamo cosi , la pr

il problema son queste ragazze che pensano che questa possa essere la loro professione...

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1571 Messaggio da superpippa »

Pimpipessa ha scritto:si ma non è mica strano 100 euro per fare , diciamo cosi , la pr

il problema son queste ragazze che pensano che questa possa essere la loro professione...
proprio di questo parlavo.
Sarà l'influenza mediatica, sarà che fa fatica lavorare per essere indipendente, ma oggi l'idea di base è quella.

Non so nemmeno se dargli contro, perchè se c'è gente che glieli da quei soldi per non fare un cazzo fanno bene a prenderli.. Il problema è come interpretano quel "guadagno"..
..

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1572 Messaggio da Pim »

bè oddio non mi sentiro' certo responsabile io se qte fra 2 anni non avranno un lavoro , non sapranno fare nulla e piangeranno miseria perchè non vorranno fare la cassiera o la commessa in periferia

E a chi devo dare contro, (si fa per dire)?

prendili questi soldi per 3 sere la settimana, ma devi essere cosciente che non può essere il tuo futuro.

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1573 Messaggio da Sunrise »

Sunrise ha scritto:Posto qua perché mi sembra il posto più adatto... anche se non sono disoccupato (grazie a Dio).

Qualcuno mi saprebbe consigliare un sito che fornisce buoni modelli di CV? Lo so che ci devo mettere tanto di mio ma non ho creatività nell'impostazione della pagina. Gradirei vedere qualche buon curricula.

Grazie!
Ragazzi lo so che state parlando d'altro... ma almeno cagatemi. :DDD

Scusate se rompo, di solito non lo faccio ma è un po' urgente. Nel mentre ho guardato qualcosina ma gli esempi che ho trovato su Internet non mi entusiasmano. Penso che quello che ho fatto io da solo sia già meglio...
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1574 Messaggio da bellavista »

superpippa ha scritto:Dimenticavo. L'ultima stronzata è quella delle ragazze immagine in discoteca.
Le ragazze immagine in discoteca che girano per i tavoli a ridere bere e fare le zoccole di solito fanno comprare agli sfigati che sono alta tavolo bottiglie, alcuni si spendono tranquillamente qualche migliaio di euro (e non parliamo di ricchi imprenditori al night, ma di ragazzotti in una discoteca con ingresso a 15 euro).

Probabilmente quella che si è presa 100 euro aveva fatto spendere ai clienti 20-30 volte
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1575 Messaggio da Pim »

Sunrise ha scritto:
Sunrise ha scritto:Posto qua perché mi sembra il posto più adatto... anche se non sono disoccupato (grazie a Dio).

Grazie!
Ragazzi lo so che state parlando d'altro... ma almeno cagatemi. :DDD

Scusate se rompo, di solito non lo faccio ma è un po' urgente. Nel mentre ho guardato qualcosina ma gli esempi che ho trovato su Internet non mi entusiasmano. Penso che quello che ho fatto io da solo sia già meglio...
non ho trovato siti specializzati , dicci come è fatto il tuo.

Su cosa sei indeciso, cosa non ti convince?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”