[O.T.] LE PIACE BRAHMS?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] LE PIACE BRAHMS?
"A proposito di tutte queste signore " 1964
Uno dei film più demeziali ed atipici di Bergman.
Grande uso di patata di qualità come in tutti i suoi film
La trilogia di Godfrey Reggio con le musiche di Philip Glass.
Koyaanisqatsi
Powaqqatsi
Naqoyqatsi
Koyaanisqatsi
Powaqqatsi
Naqoyqatsi
Ich bin ein Berliner. JFK
Due film discutibili, due canzoni bellissime (piccola eccezione rockeggiante).
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
La colonna sonora del film "Ratataplan ". Musiche del maestro Detto Mariano , ai suoi tempi fu un successone
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
sembrerà esagerato, ma...gli debbo molto della mia educazione sentimentale...
modugno - cosa sono le nuvole
parole di PPP
modugno - cosa sono le nuvole
parole di PPP
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
Children of Men
London 2027. The World has collapsed.
Ho visto e rivisto Children of Men di Alfonso Cuaron un film di fantascienza con una atmosfera cupa e angosciante che racconta di una umanità al collasso per una crisi globale di fertilità. Nessuno nasce più.
Se ne è parlato anche nel topic cinema credo. Se non lo avete visto lo consiglio. Tra l'altro un ottimo Clive Owen.
Un po' di tempo fa per radio avevo sentito alcune statistiche di fertilità. In breve i dati sono:
1) Su un campione statistico significativo a livello mondiale la mobilità degli spermatozoi si è praticamente dimezzata negli ultimi trent'anni
2) Il livello attuale sarebbe stato considerato insufficiente solo pochi anni fa
3) La percentuale di cancro ai testicoli cresce del 10% annuo (ANNUO cazzo!)
4) Anche nelle donne la fertilità è in calo (problemi analoghi)
Ergo il film è plausibile. L'umanità potrebbe essere destinata a rimanere sterile. Questa notizia farà felice alcuni celebri forumisti di cui condivido la analisi ma un po' meno il cinismo. E un po' mi dispiace. Deve essere uno dei modi in cui madre natura prende le sue precauzioni contro parassiti in disequilibrio con l'ecosistema.
Un brindisi all'ultimo nato è doveroso! Potrebbe davvero essere l'ultimo...
London 2027. The World has collapsed.
Ho visto e rivisto Children of Men di Alfonso Cuaron un film di fantascienza con una atmosfera cupa e angosciante che racconta di una umanità al collasso per una crisi globale di fertilità. Nessuno nasce più.
Se ne è parlato anche nel topic cinema credo. Se non lo avete visto lo consiglio. Tra l'altro un ottimo Clive Owen.
Un po' di tempo fa per radio avevo sentito alcune statistiche di fertilità. In breve i dati sono:
1) Su un campione statistico significativo a livello mondiale la mobilità degli spermatozoi si è praticamente dimezzata negli ultimi trent'anni
2) Il livello attuale sarebbe stato considerato insufficiente solo pochi anni fa
3) La percentuale di cancro ai testicoli cresce del 10% annuo (ANNUO cazzo!)
4) Anche nelle donne la fertilità è in calo (problemi analoghi)
Ergo il film è plausibile. L'umanità potrebbe essere destinata a rimanere sterile. Questa notizia farà felice alcuni celebri forumisti di cui condivido la analisi ma un po' meno il cinismo. E un po' mi dispiace. Deve essere uno dei modi in cui madre natura prende le sue precauzioni contro parassiti in disequilibrio con l'ecosistema.
Un brindisi all'ultimo nato è doveroso! Potrebbe davvero essere l'ultimo...

Ich bin ein Berliner. JFK
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
La vergine degli angeli da La forza del destino, in Good morning Babilonia, dei Taviani
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Celeste Aida, da La ragazza con la valigia di Valerio Zurlini.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
- casta diva
- Impulsi superiori
Le relazioni pericolose, di Stephen Frears (dal romanzo di Choderlos de Laclos)
La cetra, Op. 9 concerto n. 9 di Antonio Vivaldi
La cetra, Op. 9 concerto n. 9 di Antonio Vivaldi
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
complimenti a Casta per la serietà con cui porta avanti l'aggiornamento dei brani da tutti postati.
Inidice in prima pagina modificato.
Inidice in prima pagina modificato.
-
- Storico dell'impulso
Monsieur N, Agnus Dei (dal min. 1,17). E' cantato dal gruppo corso I Muvrini.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tokyo Sonata (scena finale) - Chiaro di luna - Debussy
http://www.youtube.com/watch#!v=UNdJQe1 ... re=related
http://www.youtube.com/watch#!v=UNdJQe1 ... re=related
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
-
- Storico dell'impulso
Io non ho paura (Vivaldi, Andante dal concerto in sibemolle magg. per due archi RV 143)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
anxxur ha scritto:Io non ho paura
di Salvatores
Io invece di Salvatores ho una paura fottuta...specialmente quando sta per uscire un suo nuovo film...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
" Antarctica" musiche di Vangelis
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)