[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#106 Messaggio da SuSEr »

sawyer ha scritto:
SuSEr ha scritto: La chiave è più che altro uno sforzo molto intenso per stimolare in maniera endogena gli ormoni, per breve tempo (perché se non sei dopato è inutile che spingi per 2 ore), con riposi sufficienti per super-compensare (anche qui se non sei dopato è inutile che ti continui ad allenare se il muscolo non si è riformato e ristorato).
hai verificato le famose spinte testosteroniche provocate dalla supercompensazione dello squat? :DDD

Beh lo squat è il re! Però purtroppo non sono ben impostato e mi infastidisce la schiena e la spalla sin quindi ripiego sulla pressa.
Per un paio di gg sono in berserk :)
Sessualmente quando ho un orgasmo e contraggo i quadricipiti devastati godo il triplo :)
Questo i primi 1-2 gg dopo la pressa, poi il dolore diventa fastidio esasperante :(

Cosa intendi di preciso con spinte testosteroniche, l'andare in "berserk"?

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#107 Messaggio da SuSEr »

sawyer ha scritto:
SuSEr ha scritto:Allora visto che morite dalla voglia di sapere come ho ottenuto questo corpo irresistibile vi illustro gli ultimi sviluppi del mio allenamento :)

Mi sono ispirato al metodo BIIO (breve, infrequente, intenso, organizzato) per correggere alcune lacune del mio allenamento, in particolare mi allenavo facendo troppe ripetizioni, troppe serie troppo frequentemente con troppo poco peso. Il che mi ha causato un lungo stallo.

Ora ho adottato le seguenti misure:
- la forza come priorità di allenamento (bassissimo num di ripetizioni - diciamo sotto le 4),
- tempo di recupero alto (consegue al punto precedente - diciamo sopra i 3')
- 2 settimane di allenamento spinto alternate ad 1 settimana di scarico (pesi -20%).
- pochi e semplici esercizi, i fondamentali fatti bene (panca orizzontale, squat o pressa, etc.)
- variare spesso l'allenamento (ripetizioni sotto i 4, rest pause, schede ibride forza-massa) in modo da stimolare il più possibile l'organismo.

La chiave è più che altro uno sforzo molto intenso per stimolare in maniera endogena gli ormoni, per breve tempo (perché se non sei dopato è inutile che spingi per 2 ore), con riposi sufficienti per super-compensare (anche qui se non sei dopato è inutile che ti continui ad allenare se il muscolo non si è riformato e ristorato).
ottimo suser! anche te allora nel fan club di Tozzi... una volta capito il funzionamento del corpo umano - antropologicamente parlando - la priorità sarà personalizzare il tuo allenamento annuo... l'importante è capire bene i movimenti dello squat e stacchi per non rovinarsi la schiena :wink:
Yes, mi sembra che funzioni benone!

Anche se non ho avuto ancora il coraggio di provare il famigerato frullato preallenamento Tozzi, sembrerebbe indigeribile ;)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#108 Messaggio da sawyer »

SuSEr ha scritto: Cosa intendi di preciso con spinte testosteroniche, l'andare in "berserk"?
quest'ultimo non so cosa sia, pero anche Tozzi ne parla nel libro dell'aumento della libido sessuale negli uomini - causata dallo squat - dopo quei 2/3 gg necessari per la compensazione... l'effeto era già noto perché - come lo hai chiamato prima - lo squat è il re degli esercizi per via della sua maggior stimolazione della produzione testosteronica (che poi porta ad un effetto domino endocrino aumentando la fame sessuale).

occhio allora a quando fai lo squat!
Yes, mi sembra che funzioni benone!

Anche se non ho avuto ancora il coraggio di provare il famigerato frullato preallenamento Tozzi, sembrerebbe indigeribile
mai provato, anche perchè da quando non bevo più il latte evito i frullati... dopo il BIIO documentati pure sulla paleodieta o al limite la dissociata.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#109 Messaggio da appulos »

suser il mio allenamento e' molto simile al tuo.......prevede tre sedute alla settimana suddivise cosi
1 giorno Petto + tricipiti
2 giorno Gambe + deltoidi
3 giorno Dorsali + bicipiti.

Alterno un esercizio con massimale e scarico progressivo quindi 4 ripetizioni al massimo e poi scarico di peso con 6 ripetizioni e poi scarico ulteriore con 8 ripetizioni,e un esercizio con tre serie con ripetizioni al massimo della mia forza.
Visto che ho iniziato ieri ho qualche dubbio sulla bonta' di questo allenamento.
Visto che e' simile al tuo puoi tranquillizzarmi?E' importantissimo trovare il massimale no?

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110 Messaggio da marziano »

oh ecco un bello split.
anche io vorrei provare il BIIO. non metto su un po' di massa neanche a calcinculo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#111 Messaggio da appulos »

che significa BIIO?

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#112 Messaggio da sawyer »

appulos ha scritto:che significa BIIO?
breve intenso infrequente organizzato, ovvero i paletti da rispettare anche se tu voglia personalizzarti l'allenamento.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#113 Messaggio da SuSEr »

X Appulos: sul 4-6-8 vai tranquillo, però bisogna vedere quanto lavoro fai in totale. Dal punto di visto BIIO è importante che non sia eccessivo.

X Sawyer: il frullato che Tozzi propone nel suo libro "La scienza del Natural Body Building" è composto da:
- 100/200 ml di latte parzialmente scremato
- una banana (molto matura)
- un cucchiaio di cacao amaro
- un cucchiaio di fruttosio
- un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- 1/2 caffè
- 30 gr proteine del siero del latte
- un rosso d’uovo
- due albumi d’uovo

Mi sa che è un mattonazzo :)
Per praticità, mangio un barrettone e bevo un caffè con cacao prima dell'allenamento.

Ad ogni modo anch'io evito il latte puro perché il lattosio mi provoca brufoli intorno alla bocca e fermentazione intestinali, segno che non lo digerisco benissimo. I derivati del latte invece non mi provocano problemi (kefir, yogurt, formaggi etc).

Poi guardo i regimi alimentari che mi hai postato, è un piacere trovare nuovi spunti per migliorarsi.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#114 Messaggio da sawyer »

imho, il latte è un alimento screditato, anche per i motivi che tu hai elencato oltre al fatto che tutto ciò d'inquinante finisce sottoterra ce lo ritroviamo nei latticini.

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#115 Messaggio da appulos »

suser faccio due esercizi per gruppo muscolare.
Per il petto panca piana e dip parallele
Per i tricipiti ext su panca stretta e ext corda
Per i dorsali trazioni a corpo libero e pulley basso con presa larga
Per i deltoidi lento avanti e alzate frontali
Per i bicipiti curl con bilanciere e curl con corda
Per le gambe leg press leg extension leg curl calf e affondi con manubri.
Alterno un esercizio con 3 per 4,6,8 (con massimale e scarico progressivo) e uno con 3 serie per il massimo delle ripetizioni che riesco a fare.

Che te ne pare?Spero di crescere altrimenti torno alla mia vecchia e amata scheda di allenamento

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#116 Messaggio da Defender »

-10' riscaldamento
-Mezzo squat libero. Serie 8-10-12-15
-Affondi in avanzamento. 3 serie da 16
-Spinte su panca piana. Serie 8-10-12-15
-Croci su panca inclinata. 3 serie da 10
-Lat machine. 4 serie da 10
-Spinte con manubri. 4 serie da 10
-Crunch. 4 serie da 15

-Sempre 10' riscaldamento
-Pulley completo. Serie 8-10-12-15
-Lat machine. 3 serie da 10
-Spinte su multipower. Serie 8-10-12-15
-Abduzioni complete. 3 serie da 10
-Leg press 45°. 4 serie da 10
-Chest press. 4 serie da 10
-Leg raise. 4 serie da 15

Io alterno questi due programmi. Generalmente ci vado 3 volte la settimana.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#117 Messaggio da Lonewolf »

Normalmente il mio programma di allenamento prevede tre sedute a settimana per un totale,di solito,di circa due ore. Ogni seduta d'allenamento viene necessariamente conclusa con 30 minuti almeno di lavoro aerobico : o tutti sul tapis roulant o suddivisi tra il medesimo e l'wave (quella specie di Step,ma con movimento galleggiante laterale). Sul tapis roulant i 30 minuti sono di corsa piana a livello 10 oppure alternata tra fasi a livello 9 e livello 12. In altri casi 20 minuti di corsa a pendenza crescente.
Sul lavoro muscolare divido i tre giorni per gruppi muscolari : petto-dorso, spalle-bicipiti-tricipiti. Le gambe vengono allenate in una delle due sedute in base al tempo e gli addominali ad ogni seduta. Spalle e braccia le alleno sempre in superserie con due esercizi per gruppo. Solitamente inizio con le spalle : pressa + alzate laterali coi manubri, tirate al mento, alzate frontali e quell'altra macchina per le spalle posteriori di cui ora non ricordo il nome. Poi passo alle braccia : bilanciere + pull down, alzate a martello coi manubri + french press. Spesso,per i tricipiti,ci metto i piegamenti sulle braccia tra due panche (forse ha un nome,ma non lo so...forse avete capito).
Per petto e dorsali,grosso modo sono i soliti esercizi,quelli più comuni (bilanciere panca piana,croci panca piana,spinte coi manubri in panca inclinata,lat machine davanti presa inversa,pull-over etc.).
Pressa per le gambe,leg extension,polpacci. Addominali a corpo libero o con l'ausilio di un manubrio con presa tipo pull-over su panca piana.
In questo momento però sono più attento al lavoro aerobico per eliminare sta cazzo di pancetta e quindi mi spacco sul tappeto e sull'wave,limitandomi ad un lavoro di mantenimento del tono per il resto. All'avvicinarsi dell'estate farò un lavoro concentrato e recupero il tempo : ho la fortuna di avere un fisico molto reattivo,con una muscolatura che risponde subito agli stimoli.
E adesso mi violento ( perchè di ciò si tratta per me...un'autentica violenza che mi infliggo) e vado ad allenarmi...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118 Messaggio da SuSEr »

appulos ha scritto:suser faccio due esercizi per gruppo muscolare.
Per il petto panca piana e dip parallele
Per i tricipiti ext su panca stretta e ext corda
Per i dorsali trazioni a corpo libero e pulley basso con presa larga
Per i deltoidi lento avanti e alzate frontali
Per i bicipiti curl con bilanciere e curl con corda
Per le gambe leg press leg extension leg curl calf e affondi con manubri.
Alterno un esercizio con 3 per 4,6,8 (con massimale e scarico progressivo) e uno con 3 serie per il massimo delle ripetizioni che riesco a fare.

Che te ne pare?Spero di crescere altrimenti torno alla mia vecchia e amata scheda di allenamento
Non è che io sia un grande esperto però mi sembra un buon allenamento, poi bisogna vedere come sei fatto e cosa vuoi diventare e 100 altre cose :)

Io farei un solo esercizio per bicipiti, tricipiti e deltoidi (sono muscoli piccoli che coinvolgi comunque facendo gli altri gruppi muscolari)... ma sono solo mie idee.

Di certo una delle basi del BB è variare l'allenamento, quindi non ti affezionare troppo alla "vecchia scheda" :)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#119 Messaggio da sawyer »

SuSEr ha scritto:... ma sono solo mie idee.
non fà il modesto... :008

@wolf: secondo me ti alleni troppo, ma se non ti senti stanco a fine sessione è un altro discorso; cmq in base alla tua descrizione di te stesso direi che sei un tipico mesoformo... prova a fare una ricerca con questo termine ed allenamento e vedi se t'escono allenamenti mirati... in fin dei conti, se sei subito reattivo ti basterebbe ancora meno per allenarti :wink:

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#120 Messaggio da Lonewolf »

sawyer ha scritto:
SuSEr ha scritto:... ma sono solo mie idee.
non fà il modesto... :008

@wolf: secondo me ti alleni troppo, ma se non ti senti stanco a fine sessione è un altro discorso; cmq in base alla tua descrizione di te stesso direi che sei un tipico mesoformo... prova a fare una ricerca con questo termine ed allenamento e vedi se t'escono allenamenti mirati... in fin dei conti, se sei subito reattivo ti basterebbe ancora meno per allenarti :wink:
Grazie per il consiglio Sawyer.
Comunque con i pesi arrivo ad un certo punto,poi evito di aumentare troppo i carichi e cerco di "amministrare" il lavoro fatto. Non mi piace essere troppo grosso,cioè con un fisico tipo "granchio" :-D
Il mio lavoro in palestra è principalmente mirato a mantenere una forma accettabile,una buona massa muscolare,tonica e reattiva al punto giusto e cercare di tenere sotto controllo quanto possibile la massa grassa. Ed è quello che mi crea un pò di problemi,soprattutto perchè non sono proprio un drago a tavola,in quanto a sacrifici... :gomma:
Comunque se posso ridurre il tempo e il workout,lo faccio molto volentieri (magari ingoiando una tenia :-D ).
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”