DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: DISOCCUPATO
scrivilo lo stesso: iscritto al terzo (o quale sai tu) anno di lettere, insomma non è uguale a zero e magari anche gli esami che hai superato e se gli hai superati bene anche il voto.
un commesso che sa bene l'italiano, sa bene anche come vendere senza essere oppressivo.
un commesso che sa bene l'italiano, sa bene anche come vendere senza essere oppressivo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
maddai anto stai a napoli e non riesci a inventarti un lavoro finto???
A
compera le birre al discount e rivendile al decuplo a tarda notte nelle piazze bene
B
metti su un sito con della figa e vendi la pubblicità
C
fai le magliette che tanto da voi sono ancora una novità
D
organizza eventi ( chiedi a suppa )
IL POSTO FISSO è SUPERFLUO
A
compera le birre al discount e rivendile al decuplo a tarda notte nelle piazze bene
B
metti su un sito con della figa e vendi la pubblicità
C
fai le magliette che tanto da voi sono ancora una novità
D
organizza eventi ( chiedi a suppa )
IL POSTO FISSO è SUPERFLUO
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Antonchik
- Storico dell'impulso
In passato ho fatto qualcosa del genere, a livello di commercio. Non vi dico di cosa, perchè e quando, ma non commerciavo droga nè prostitute. Poi ho dovuto togliere l'attività di mezzo, peccato, ancora ci penso. 
Comunque BW hai ragione ma purtroppo il vero problema, aldilà del lavoro stesso in termini pratici, è che il mondo del lavoro corrisponde all'adultività; la fuga da quest'ultima permette di guardare sè stessi dicendo "dai ho ancora margini di miglioramento". L'adultività, il lavoro che ti dovrebbe "nobilitare", corrisponde alla standardizzazione del tuo malessere.

Comunque BW hai ragione ma purtroppo il vero problema, aldilà del lavoro stesso in termini pratici, è che il mondo del lavoro corrisponde all'adultività; la fuga da quest'ultima permette di guardare sè stessi dicendo "dai ho ancora margini di miglioramento". L'adultività, il lavoro che ti dovrebbe "nobilitare", corrisponde alla standardizzazione del tuo malessere.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ottime riflessioni pikkolo anto
ho lo stesso problema avendo una sindrome di peter pan sociale mastodontica
il trucco che ho trovato è farsi il culo quadrato nella pianificazione teorica cercare pensare sbattersi ma non nell'atto lavorativo che è opprimente e adulto ma nel trovare i bug gli errori di sistema e sfruttarli ... insomma devi trovare qualcosa che non ti sembra un vero lavoro ma produce denaro
è la metafora della penna a sfera ... la pallina gira e lavora per te
ho lo stesso problema avendo una sindrome di peter pan sociale mastodontica
il trucco che ho trovato è farsi il culo quadrato nella pianificazione teorica cercare pensare sbattersi ma non nell'atto lavorativo che è opprimente e adulto ma nel trovare i bug gli errori di sistema e sfruttarli ... insomma devi trovare qualcosa che non ti sembra un vero lavoro ma produce denaro
è la metafora della penna a sfera ... la pallina gira e lavora per te
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Trattasi di sfruttamento della materia prima che pochi hanno, cioè l'intelligenza, il problema è sopravvivere economicamente nell'intervallo che separa il raggiungimento dell'idea vincente dal punto iniziale in cui decidi di intraprendere tale strada.
Per quel che mi riguarda ho necessità sempre più impellenti e a brevissimo definitive di intraprendere un percorso lavorativo. Confido nel mio cervello per una futura salvezza.
Per quel che mi riguarda ho necessità sempre più impellenti e a brevissimo definitive di intraprendere un percorso lavorativo. Confido nel mio cervello per una futura salvezza.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
si ma non andare a fare il soldato come ti dicono sti pirla sul forum
- Antonchik
- Storico dell'impulso
è un'idea che almeno per ora ho accantonato, tralaltro l'avevo presa in considerazione in un momento in cui ero disperato. Possibile che ritorni in mente ma non sarò lucido, per usare un eufemismo era una cosa che non avrei mai voluto fare da piccolo e non vorrei fare. Insomma non mi ci vedo.balkan wolf ha scritto:si ma non andare a fare il soldato come ti dicono sti pirla sul forum
- Parakarro
- Storico dell'impulso
cazzo sei a Naples... possibile che una struttura alberghiero\ristorativa\turistico\distributiva non abbia bisogno di personale?!
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Parakarro ha scritto:Helmut ha scritto:Mi associo pienamente al consiglio di Johnny (bucciaAntonchik ha scritto: Il fatto è che io non ho chiesto come diventare grande, ma come trovare un lavoro decente senza laurea).:
ma davvero credete che uno come anton possa fare il soldato?!
scinquecento euris che non lo farebbe mai?!
il discorso delle crocere mica è male invece! piu' o meno nessuno sa fare un cazzo... non riesco mai a capirne il motivo ma migliora tanto il CV.... si viaggia (ovvio)... e si è ben pagati... sicuro grandissime esperienze... in piu' avendo tempo libero limitato, niente auto, niente affitto, niente vitto da pagare si mette da parte un bel gruzzolo!
...anche silvio a cominciato facendo l'animatore sulle navi da crociera
Non scrivere nulla riguardo ai passati studi.sperminator ha scritto: ... Ringrazio chi vorrà darmi opinione...
Chi seleziona solitamente si concentra sulle esperienze fatte e che possano essere utili per l'azienda.
Elenca il tuo percorso prefessionale partendo dalla più recente.
Se qualche selezionatore ti chiederà il perchè del "buco", allora gli risponderai che avevi ripreso a studiare, il che non è mai un'esperienza negativa.
Auguri.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Esempi concreti...???balkan wolf ha scritto: ... insomma devi trovare qualcosa che non ti sembra un vero lavoro ma produce denaro
Qualcosa però che assicuri almeno 50.000€/anno.

NB fidati, non è una provocazione...se realizzabile potrei davvero pensare di mollare i tubi...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
banalmente qualunque cosa faresti pure gratis o che comunque ti piace helmut
se sei un flippato di musica organizzare un concerto non ti sembra un vero lavoro ( anche se di fatto lo è ) ad esempio
cmq. non ho detto che sia facile sia chiaro ... però per gli scazzoni debosciati è l'unica strada per non intrupparsi nel lavoro adulto
p.s.
i guadagni seri da posto fisso figo ovv. te li sogni salvo rari casi però lavorando poco puoi fare più cose e sommare i guadagni
se sei un flippato di musica organizzare un concerto non ti sembra un vero lavoro ( anche se di fatto lo è ) ad esempio
cmq. non ho detto che sia facile sia chiaro ... però per gli scazzoni debosciati è l'unica strada per non intrupparsi nel lavoro adulto
p.s.
i guadagni seri da posto fisso figo ovv. te li sogni salvo rari casi però lavorando poco puoi fare più cose e sommare i guadagni
- sperminator
- Nuovi Impulsi
Il fatto che dopo un semestre di università la mollo di nuovo non verrà considerato negativamente? Denota una certa incostanza nelle proprie scelte.Helmut ha scritto:sperminator ha scritto: ... Ringrazio chi vorrà darmi opinione...
Se qualche selezionatore ti chiederà il perchè del "buco", allora gli risponderai che avevi ripreso a studiare, il che non è mai un'esperienza negativa.
Auguri.
(grazie per gli auguri

Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)
sì i tira e molla non sono proprio giudicati bene, giustamente.sperminator ha scritto:Il fatto che dopo un semestre di università la mollo di nuovo non verrà considerato negativamente? Denota una certa incostanza nelle proprie scelte.Helmut ha scritto:sperminator ha scritto: ... Ringrazio chi vorrà darmi opinione...
Auguri.
(grazie per gli auguri, speriamo!
)
Scusa ma abbandoni completamente l'idea di portarla avanti pur lavorando?
in fin dei conti non sei iscritto a fisica nucleare.
Ad ogni modo puoi venderla cosi al momento, ti sei reiscritto ma non si vive di aria...
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Potrebbe imbarcarsi:Parakarro ha scritto:cazzo sei a Naples... possibile che una struttura alberghiero\ristorativa\turistico\distributiva non abbia bisogno di personale?!
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Corpo ... +Bordo.htm

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"