[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MiniMe
Bannato
Bannato

#91 Messaggio da MiniMe »

90 euro tra panca e pesi.
corsetta di riscaldamento 30'
160 addominali alti, 160 addominali bassi, 90 addominali in isometria
3 serie da 15 bicipiti
3 serie da 15 pettorali o ''arnold''
3 serie di alzate laterali.

stop.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#92 Messaggio da appulos »

perche' non ci inserisci qualcosa sui tricipi e uno squat anche a corpo libero cosi l'allenamento e' quasi completo?

alander
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#93 Messaggio da alander »

come diavolo sono i pettorali alla arnold???prendono il nome dal fast food di happy days???o da schwarzy?mi sa da quest'ultimo...
cmq non dimenticare totalmente i 3cipiti, che sono i 2/3 dei muscoli del braccio, a discapito dei bicipiti,alla lunga la differenza tra i 2 gruppi muscolari si nota...
cmq bel programma!!!
saluti

MiniMe
Bannato
Bannato

#94 Messaggio da MiniMe »

sì sì tricipiti in alternativa ai bicipiti spesso e volentieri.
allungo le gambe e mi sollevo sulla panca con i tricipiti, busto perpendicolare al pavimento.

I pettorali alla arnold non sono solo pettorali:
si parte con i gomiti a 90° e la braccia larghe a 180°
si sale fin sopra la testa, poi si scende ma invece di fermarsi larghi come alla partenza si prosegue fluidi fino a portare i gomiti in avanti ruotando il polso.

esempio pratico:
http://video.google.com/videoplay?docid ... 1287291566#

lo squat mi manca, di solito ogni 3 allentamenti inserisco un affondo con peso.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#95 Messaggio da Urbano Cairo »

Riesumo il Topic per una richiesta di aiutino agli esperti.

Sto attualmente frequentando una palestra al fine di far sparire fastidiosissime maniglie dell'amore - sì, ammetto che sono molto molto eccitanti ma avere quel manigotto di 2 kg sui fianchi mi infastidisce assai.

Ora sto diligentemente seguendo una scheda prettamente aerobica per farle sparire (leggasi: step, cyclette, addominali come se piovessero e leggeri leggeri pesi nelle altre parti del corpo)

Ma la mia richiesta è questa: siccome devo aumentare solo il volume delle braccia, che mi sembrano leggermente sproporzionate rispetto a spalle e pettorali, qualcuno di voi mi consiglia qualche esercizio ad uopo solo per incremento di bicipiti e tricipiti? Magari da aggiungere alla già sopra citata scheda aerobica...

Sunrise
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#96 Messaggio da Sunrise »

Urbano Cairo ha scritto:Riesumo il Topic per una richiesta di aiutino agli esperti.

Sto attualmente frequentando una palestra al fine di far sparire fastidiosissime maniglie dell'amore - sì, ammetto che sono molto molto eccitanti ma avere quel manigotto di 2 kg sui fianchi mi infastidisce assai.

Ora sto diligentemente seguendo una scheda prettamente aerobica per farle sparire (leggasi: step, cyclette, addominali come se piovessero e leggeri leggeri pesi nelle altre parti del corpo)

Ma la mia richiesta è questa: siccome devo aumentare solo il volume delle braccia, che mi sembrano leggermente sproporzionate rispetto a spalle e pettorali, qualcuno di voi mi consiglia qualche esercizio ad uopo solo per incremento di bicipiti e tricipiti? Magari da aggiungere alla già sopra citata scheda aerobica...
Beh allora ti consiglierei di aggiungere, dopo l'allenamento aerobico, esercizi con pesi per le braccia.

I più classici sono ovviamente:

- per i bicitpiti: sollevamenti con manubri o con bilanciere (dritto o curvo), panca scott.
- per i tricipiti: trazioni ai cavi, sollevamenti su panca (cioè da sdraiati sulla panca, braccio perpendicolare al corpo e avanbraccio che si muove portando la mano dalla fronte a sopra il petto estendo il braccio).

Spero di essermi spiegato.

Inoltre, per aumentare il volume del braccio è utile "pompare" un po' alla fine dell'allenamento: ovvero per l'ultima serie diminuire il carico e aumentare le ripetizioni. Ad esempio: 3 serie da 10 ripetizioni di bicipiti con 10 chili + 1 serie con 6 chili massime ripetizioni possibili.
Così si pompa più sangue nel muscolo e si crea volume (attenzione: non forza, volume)

In bocca la lupo per lo smaltimento della ciambella.
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.

"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#97 Messaggio da sawyer »

ti consiglierei inanzitutto un cardiofrequenzimetro per assicurarti che tu faccia un allenamento aerobico; per i tricipiti basta poco o niente per ingrandirli, i bicipiti bastano due manubri senza nessun esercizio specifico, basta che non muovi i polsi. in entrambi i muscoli gli esercizi non sono fondamentali, basterebbero 50 flessioni al giorno per aumentarli di volume...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#98 Messaggio da Urbano Cairo »

Grazie ragazzi...

Ora vado a mangiarmi un bel cannellone ripieno e Saint Honore come dessert...

magnamagna
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#99 Messaggio da magnamagna »

attento a come alzi la forchetta
AAA CERCASI ACCOUNT

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#100 Messaggio da SuSEr »

Allora visto che morite dalla voglia di sapere come ho ottenuto questo corpo irresistibile vi illustro gli ultimi sviluppi del mio allenamento :)

Mi sono ispirato al metodo BIIO (breve, infrequente, intenso, organizzato) per correggere alcune lacune del mio allenamento, in particolare mi allenavo facendo troppe ripetizioni, troppe serie troppo frequentemente con troppo poco peso. Il che mi ha causato un lungo stallo.

Ora ho adottato le seguenti misure:
- la forza come priorità di allenamento (bassissimo num di ripetizioni - diciamo sotto le 4),
- tempo di recupero alto (consegue al punto precedente - diciamo sopra i 3')
- 2 settimane di allenamento spinto alternate ad 1 settimana di scarico (pesi -20%).
- pochi e semplici esercizi, i fondamentali fatti bene (panca orizzontale, squat o pressa, etc.)
- variare spesso l'allenamento (ripetizioni sotto i 4, rest pause, schede ibride forza-massa) in modo da stimolare il più possibile l'organismo.

La chiave è più che altro uno sforzo molto intenso per stimolare in maniera endogena gli ormoni, per breve tempo (perché se non sei dopato è inutile che spingi per 2 ore), con riposi sufficienti per super-compensare (anche qui se non sei dopato è inutile che ti continui ad allenare se il muscolo non si è riformato e ristorato).

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#101 Messaggio da misha71 »

chi mi sottopone a lobotomia prefrontale e mi porta in palesta almeno 3 volte la 7imana per 2 anni?
grazie
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da scb »

Eh, misha, siamo in due... Cazz ogni anno mi riprometto di andarci per prendere un pò di massa (sono 1,90 per 76 kg), ma ogni anno lo scazzo prende il sopravvento
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#103 Messaggio da sawyer »

SuSEr ha scritto:Allora visto che morite dalla voglia di sapere come ho ottenuto questo corpo irresistibile vi illustro gli ultimi sviluppi del mio allenamento :)

Mi sono ispirato al metodo BIIO (breve, infrequente, intenso, organizzato) per correggere alcune lacune del mio allenamento, in particolare mi allenavo facendo troppe ripetizioni, troppe serie troppo frequentemente con troppo poco peso. Il che mi ha causato un lungo stallo.

Ora ho adottato le seguenti misure:
- la forza come priorità di allenamento (bassissimo num di ripetizioni - diciamo sotto le 4),
- tempo di recupero alto (consegue al punto precedente - diciamo sopra i 3')
- 2 settimane di allenamento spinto alternate ad 1 settimana di scarico (pesi -20%).
- pochi e semplici esercizi, i fondamentali fatti bene (panca orizzontale, squat o pressa, etc.)
- variare spesso l'allenamento (ripetizioni sotto i 4, rest pause, schede ibride forza-massa) in modo da stimolare il più possibile l'organismo.

La chiave è più che altro uno sforzo molto intenso per stimolare in maniera endogena gli ormoni, per breve tempo (perché se non sei dopato è inutile che spingi per 2 ore), con riposi sufficienti per super-compensare (anche qui se non sei dopato è inutile che ti continui ad allenare se il muscolo non si è riformato e ristorato).
ottimo suser! anche te allora nel fan club di Tozzi... una volta capito il funzionamento del corpo umano - antropologicamente parlando - la priorità sarà personalizzare il tuo allenamento annuo... l'importante è capire bene i movimenti dello squat e stacchi per non rovinarsi la schiena :wink:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#104 Messaggio da sawyer »

SuSEr ha scritto: La chiave è più che altro uno sforzo molto intenso per stimolare in maniera endogena gli ormoni, per breve tempo (perché se non sei dopato è inutile che spingi per 2 ore), con riposi sufficienti per super-compensare (anche qui se non sei dopato è inutile che ti continui ad allenare se il muscolo non si è riformato e ristorato).
hai verificato le famose spinte testosteroniche provocate dalla supercompensazione dello squat? :DDD

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da SuSEr »

Nel concreto ecco la mia scheda attuale (un ibrido forza - ipertrofia).

Innanzitutto alleno seriamente i muscoli sono 2 volte a settimana, di più non riesco a recuperare decentemente (soprattutto in questo periodo dell'anno down a livello ormonale e conseguentemente alto a livello di ormone dello stress).

Petto - spalle - bicipiti
Panca piana 4 6 8
Manubri panca inclinata 6 6 6 :evil:
Lento avanti con bilanciere o lento indietro 4 6 8
Panca Scott 4 6 8

Schiena - bicipiti femorali
Lat machine presa inversa 4 6 8
Lat machine presa larga 4 6 8
Stacchi gambe tese o leg curl 4 6 8

Quadricipite femorale - tricipiti
Squat o pressa 4 6 8
Leg extention 6 6 6
Panca stretta 4 6 8

Addominali con la lat machine, anche qui cercando di aumentare sempre i carichi. Direi un 4 serie con al max 10 rip (es quando arrivate a farne 11 con 60 Kg caricate altri 5 Kg). L'addominale non necessita del ciclo di scarico.

Iperestensioni (per glutei e lombari) sempre usando pesi e col metodo degli addominali di cui sopra.

La serie con meno rip e più peso va fatta all'inizio (al contrario di quanto fanno molti) dopo adeguato riscaldamento. Ed è meglio riuscire a fare tre ripetizioni e mezzo che cinque. Se riesco a farne 4 la volta dopo aumento il carico.

Rispetto sempre i due cicli di carico e uno di scarico.

Per ora riesco sempre ad aumentare i pesi, mi sento in buona forma ed ho l'impressione di aver leggermente aumentato la massa muscolare.

Se volete andare qualche volta in più palestra fate un po' di aerobica, addominali, polpacci (che di norma non alleno), tampinate qualche donna sul tapis roulant (che tanto no può scappare :) ) o qualche corso di stretching o quelli in cui ci si dimena sudando :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”