MiniMe ha scritto:[
immagino ci sia anche della meccanica fallata dalla produzione in mezzo, altrimenti non si spiegherebbero le continue magagne.
Il problema è che per trovarne qualcuno a prezzi accettabili, bisogna prenderlo almeno di 15 anni e in Germania.
Quasi sempre sono mezzi che non vengono usati solo per il fine settimana in campagna o la vacanzina in Spagna ma, giustamente, finiscono nelle mani di giovani crucchi che li vogliono sfruttare al massimo, anche come furgoni o mezzi quotidiani.
Aggiungi il fatto che molti si stufano presto (magari per passare a un camper vero e proprio) e quindi, in un decennio e mezzo, il povero Van conosce almeno 5/6 proprietari diversi, ognuno con uno stile di guida e un livello di manutenzione diverso.
Alcuni commercianti italiani, intuito il business (è un mezzo modaiolo che piace tanto ai fricchettoni-chic e ai surfisti) hanno iniziato a comprare marcioni a pochi soldi in Germania.
Una volta in Italia, una bella verniciata o lucidata, una ripulita agli interni con i vaporizzatori industriali, un'occhiata al motore giusto per assicurarsi che vada ancora avanti e una bella truccatina al contakm...et voilà ... un Van comprato a 4.000 euro viene rivenduto a 10.000 come ridere.