tiffany rayne ha scritto:Nulla di nuovo sotto il sole.![]()

1. Giuseppe Rossi. Acquisto TOTALMENTE INUTILE ai fini del campionato in corso, visto che non rientrerà prima di inizio aprile, dovendo riacquistare una forma decente, cosa impossibile in 5-6 partite.
Acquisto quindi OTTIMO soltanto per l'anno seguente, quindi non è da considerare un acquisto valido per l'anno in corso.
2. Larrondo. Attaccante che non è stato considerato nemmeno al Siena. La Fiorentina lo ha preso per muoversi sul mercato di gennaio per una punta, però secondo me neanche la società ne è totalmente convinta delle qualità di questo giocatore, visto che le statistiche dicono: 68 presenze con il Siena (A+B+C.I.) totale goal: 8. Se uno conta soltanto le partite di serie A le statistiche sono ancora più impietose: 32 presenze, 2 goal. Perché non è completamente sicura del giocatore? Perché sennò non si muovevano su un'altra punta fino alle 18:21.
3. Wolsky: chi è? Un giocatore che ha giocato nel Legia Varsavia e di cui si è sempre sentito parlare bene, ma quanti di noi lo conoscono? Io non so come possa essere, però bisogna dire questo: è uno straniero e quindi non può entrare subito e fare gli sfracelli, perché alla fine arriva a gennaio in un campionato diverso, con una lingua diversa, per di più....ROTTO! Credete possa essere subito pronto? Non credo. Sulle qualità non voglio pronunciarmi, però bisogna dire che non è così semplice che s'integri alla prima.
4. Commper: giocatore "giovane", che può fare la riserva, non ci aiuterà a fare il salto di qualità e questo è sicuro.
5. Vecino: non serve a niente perché viene arruolato soltanto dal 1° giugno, a cosa ti serve? Niente.
6. Sissoko: un giocatore diga, che non può essere il sostituto ideale di Pizarro (il vero giocatore insostituibile della Fiorentina, a cui segue a ruota Borja Valero). Viene anche lui da un infortunio (ma dai? A Firenze trovare un giocatore che non viene rotto o da una stagione dove non giocava con continuità è una cosa rara). Lui è forse l'unico acquisto buono e che può aiutare subito la squadra.
Uniamo a questi giocatori, quelli che abbiamo in rosa che sono obsoleti per evidenti mancanze tecnico tattiche: Fernandez e Ljaijc. Giocatori che non hanno MAI influito nel gioco della Fiorentina in maniera determinante, in fase di realizzazione (potete ridere) sia in fase di costruzione del gioco.
Cosa ci serviva quindi a mio modesto parere? In ordine io direi che a noi ci mancherà: una punta seria, un vice Pizarro, un'ala, un portiere. Quest'ultimo però spero sia una cosa momentanea.
Ragazzi, smettiamola di fare i ragionamenti: "Ma noi si viene da due anni di grigio, bisogna soltanto essere contenti e non si deve fare alcun tipo di critica alla società. Poi abbiamo fatto ottimi acquisti in prospettiva, bisogna capire che sono buoni ora e poi saranno devastanti dal prossimo anno."
Allora, vivere nel passato non serve a niente, così come vedere un futuro che non sia quello del campionato in essere, perché è questo il campionato a cui dobbiamo puntare, non al prossimo...per quello ci penseremo dal 20 di maggio in poi, quando soltanto allora potremo sapere che campionato andremo ad affrontare il prossimo anno, se giocheremo la Europa League o la Champions League. Sveglia, abbiamo perso un'ottima occasione per poter puntare molto in alto (non scudetto sia chiaro), mentre adesso bisogna riuscire a mantenere l'Europa. Sono contento di questa Fiorentina, però non bisogna dimenticare che non ci si deve accontentare, ma puntare sempre più in alto e con 2\3 acquisti utili subito avremmo potuto fare di più.
non l'ho scritto io....ma la penso più o meno cosi....sono un disfattista?no,realistà......