Però chiariamoci, io avevo risposto solo sulla parte democrazia o meno, e su quella verteva la nostra discussione, con il Salvini politico in generale.giorgiograndi ha scritto:Salieri D'Amato
ho detto che bisogna dare il beneficio del dubbio quando si dice che con salvini al governo sarebbe stata la stessa cosa
quello che io non sopporto e reputo veramente indecente e che cerco di spiegare è che ho l'impressione che tantissimi non supportano PD o 5S, danno solo contro a Salvini e per questo ripiegano su partiti senza buon senso
HHH
Quì non c'è stato un paziente zero solamente, ma parecchi evidentemente. Magari qualcuno è arrivato a dicembre, ma tanti sono arrivati a gennaio. Si poteva fare meglio visto che non tutti gli stati sono nella condizione italiana. E se la scusa è che abbiamo "tante persone che vanno e vengono", proprio per questo era necessario prendere decisioni più drastiche.
Ma ti rendi conto che hanno "isolato" codogno "sulla parola" dei residenti che andavano a farsi i cazzi loro in montagna? L'isolamente si fa con il mitra, non con l'eurocertificazione.
Che con Salvini al Governo si sarebbero avute uguali, minori o maggiori misure ovviamente non è dato sapere, quindi sbaglia chi dice che sarebbe stato uguale ma anche chi dice che sarebbe stato senz'altro meglio. Semplicemente ognuno pensa e fa le ipotesi che vuole, ma non lo sapremo mai. Che le misure prese ad oggi non sono state adeguate lo ho già scritto.
Di certo c'è che non mi sembra che le regioni e le città a guida Lega abbiano fatto ordinanze restrittive e predisposto allerte e piani di emergenza particolari, non mi pare che ci siano state task force tra enti istituzionali e politica per contenere le emergenze, ma che si aspettino solo i decreti governativi, a cui poi non siamo nemmeno in grado di dare vigore. Anzi, si cerca di tutelare alcune realtà economiche a discapito di una corretta prevenzione. Anche richiedere che alcuni comprensori non vadano inclusi nella fascia rossa mi sembra discutibile.
Hai letto di politici leghisti che invocano la legge marziale come fai tu? Tutti muti .... poi, ad emergenza finita, ricominceranno a fare la voce grossa dicendo dove il governo ha sbagliato e cosa e come si doveva fare. Ma dopo!