[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#7186 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
22/06/2022, 17:46
SoTTO di nove ha scritto:
22/06/2022, 11:34
alternativeone ha scritto:
22/06/2022, 11:00
Tutto sto pippone per dire che ai bulli la si debba dare sempre vinta.

PS: dalle mie parti la camorra c'ha costruito un impero grazie a questo concetto.

PPS: a scuola o eri la vittima preferita dei bulli o eri tu il bullo.
Ma che c'entra dargliela vinta in questa storia.
La Russia usa da sempre quel tratto di territorio per arrivare a Kaliningrad. Ci portava i componenti per le armi prima come adesso.
Non ha fatto nulla di diverso da dover dire adesso che dobbiamo ingoiare il rospo e dargliela vinta.

Non cambiare le carte in tavola. è una nostra palese provocazione.
Per te non è così? Spiegala meglio che non fare il monorigo a cazzum.
Anzi no, non spiegarla.
solo una precisazione su “da sempre”, precisazione che non c’entra con la guerra ma per capire il contesto.

Quella città era storicamente una città tedesca, in territorio polacco, un po’ come Pola era italiana cioè piena di borghesi tedeschi come classe dominante, che possedevano beni e mandavano avanti economia e cultura e polacchi come contadini e servitori. A Konisberg è nato e vissuto Kant, per dire, e non era russo. I sovietici l’hanno ripopolata dopo la seconda guerra mondiale, ed è ora una enclave da tre decenni, prima era tutto in Unione Sovietica.

I russi la vedono come provocazione perché è un segno di indipendenza della Lituania, che non si deve permettere. La palese provocazione è l’applicazione di sanzioni alla Russia in toto, es. il sequestro dei capitali detenuti in Occidente. Il fatto che i paesi a tiro di cannone russo siano più minacciati suggerirebbe l’opportunità di grande prudenza. Speriamo sia un rischio calcolato
Anche te Geisha. "Da sempre" è riferito al corridoio, non alla cartina geografica.
Insomma, quel corridoio la Russia lo utilizza da quando è stato istituito. (di comune accordo)
Quindi dire che "dobbiamo dargliela vinta" non era corretto. In questo caso sarebbe la Russia a doverla darla vinta ai Lituani se non fa nulla per ritornare alla situazione precedente.
Tutto qui.

Quello che dici te sulle sanzioni ha un senso se un paese terzo (tipo la Cina) attraverso la Lituania porta merci sotto sanzioni a Kaliningrad. Ma se le merci sono russe stiamo solo provocando.
Anche perchè per arrivare via mare (come dicevi te) dovrebbero passare per le acque territoriali Estoni e Finlandesi ergo sempre in casa altrui. e se volessimo essere fiscali potremmo condannare quell'enclave all'isolamento totale.
Ti pare logico?
Quindi non c'entra nulla l'indipendenza della Lituania nel fare come vuole. Sta prendendo una decisione unilaterale su un accordo vecchio di anni.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7187 Messaggio da SoTTO di nove »

Gerda ha scritto:
22/06/2022, 17:22
Ho fatto una battuta sulla mancanza di donne dovuta alla vostra gara continua su chi ha ragione (chi ce l'ha più lungo) e ai vostri litigi da scolaretti infoiati che ripetono le stesse cose da mesi e mi tiri fuori sto pippone facendo passare la mia come "solita predica" per il forum.

Vabbè, chettedevodadi? C'hai ragione, contento tu.

Continuate a scrivere sempre le stesse cose se tanto vi aggrada, io facevo notare solo la pesantezza della cosa.

Baci.
Io faccio una considerazione sulla ricorrente accusa di essere ripetitivi che alcuni muovono (non è la prima volta che la fai anche te e comunque avevo specificato che riguardava tutti quelli che hanno la tua stessa opinione in merito) e me lo scambi per pippone in risposta a te.

Ho argomentato la mia opinione, cioè che preferisco forumisti che alla lunga si ripetono (come ovvio che sia) a forumisti che non scrivono. o ai fantomatici forumisti che abbandonano perchè ci sono forumisti che ripetono le stesse cose.

Per te è sinonimo di pesantezza? Che ti devo dire.
Trovami una alternativa (non una alternativeone) migliore perchè la tua/vostra accusa assomiglia più ad uomo che si taglia l'uccello perchè deve scopare sempre la stessa donna.

Vi siete accorti che si discute su 2/3 topic in tutto? e sono gli stessi topic dove vi lamentate che è pesante dover leggere le stesse cose.
e cosa leggete altrimenti?

Se vuoi ti ripeto a memoria l'opinione di Rampini, la ripete da almeno due mesi. Anche nelle stesse trasmissioni. e non è l'unico.
Ma come dice Floppy un forum non ha bisogno di gente che scrive perchè è quello che si evince dal fatto che la dinamica di contrapposizione di opinioni secondo lui non è adatta.
Però sta dinamica adatta ancora non l'ho capita, o meglio non la vedo postata da altri. L'ultima volta che uno ha provato a fare degli esempi di forumisti in perfetta sintonia su come si dovesse postare ha fatto un elenco di nickname che in una settimana avevano arricchito il forum con una manciata di post (tutti insieme, non a testa...)

P.s. e da dove nasce tutto questo? Da una discussione su una notizia. (dove imho qualcuno ha fatto benaltrismo)
Apriti cielo. Era meglio non postare nulla. Non si perdeva tempo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7188 Messaggio da alternativeone »

Ho argomentato la mia opinione, cioè che preferisco forumisti che alla lunga si ripetono (come ovvio che sia) a forumisti che non scrivono. o ai fantomatici forumisti che abbandonano perchè ci sono forumisti che ripetono le stesse cose.
Lo abbia notato tutti quanto li preferisci, non oso immaginare chi non rientra tra le tue preferenze.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7189 Messaggio da Floppy Disk »

SoTTO di nove ha scritto:
22/06/2022, 18:26
Ma come dice Floppy un forum non ha bisogno di gente che scrive perchè è quello che si evince dal fatto che la dinamica di contrapposizione di opinioni secondo lui non è adatta.
Però sta dinamica adatta ancora non l'ho capita, o meglio non la vedo postata da altri. (l'ultima volta che uno ha provato a fare degli esempi di forumisti in perfetta sintonia su come si dovesse postare ha fatto un elenco di nickname che in una settimana avevano arricchito il forum con una manciata di post (tutti insieme, non a testa...)
Sei comunque bello pesante, lasciatelo dire. Mica non ho detto che si deve scrivere: ho detto che ci sono modi diversi e più morbidi di enunciare gli stessi concetti e idee piuttosto che farlo in maniera polemica e pedante respingendo così l'interlocutore. Poi vabbè, come si suol dire chi è senza peccato scagli la prima pietra visto che nella vita reale anche io ho la tendenza a lasciarmi andare a strali polemici su certe questioni, però almeno io sono consapevole di questo aspetto. Fra l'altro, il fatto che io che sono un utente qualunque stia dicendo una cosa del genere ad uno che almeno sulla carta è moderatore fa abbastanza riflettere.

Poi, se a te piace così, amen. Io non ce la farei a perdere ore e ore della mia vita ogni settimana a scrivere papiri su un forum come fai te, per convincere non si sa chi o risolvere chissà quale problema. Come ha detto Desmond, nessun capo di Stato legge questo forum, quindi alla fine chissene.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7190 Messaggio da Floppy Disk »

Gargarozzo ha scritto:
22/06/2022, 17:18
Bah, vedo lamentarsi dell ripetitività solo se opposta al proprio pensiero.
Il che delegittima la critica. ;)
A parte questo, pace e bene, per me potete fare tutti quello che vi pare, e quando si hanno i coglioni pieni consiglio un rimedio naturale 8)
Verissimo: dato che siamo tutti esseri umani abbiamo tutti i nostri pregiudizi per cui la pedanteria a nostro vantaggio è sopportabile, anzi apprezzabile, mentre quella che va contro le nostre idee è pedanteria e basta.
Sulla conclusione del tuo ragionamento sono ancora più d'accordo :)
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7191 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok, avete ragione. Scrivete solo voi.
Mi raccomando, non più di un post al giorno.

Sarete ben apprezzati.

è davvero tempo perso visti gli interlocutori.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7192 Messaggio da Parakarro »

Gerda ha scritto:
22/06/2022, 14:02
Beh ma ripetere le stesse identiche cose da 4 mesi facendo a gara a chi ce l'ha più lungo invece è entusiasmante.
si e non ha importanza il topic.. non c'è argomento.

ci sono 3, 4 personaggi che grattuggiano sistematicamente i coglioni rendendo impossibile la lettura prima di questo prima di quello..

con considerazioni per lo più inutili e autocelebrative... orfani di My Space... che si scambiassero MP e smettessero di rovinare il forum.

davvero non riesco a capire perchè gli venga consentita questa cosa.... bhà...

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7193 Messaggio da alternativeone »

"È stato il PD1!!1!!...Ah no."
Ucraina, approvata la risoluzione di FdI. Meloni: «Colmiamo le lacune della maggioranza»
Il testo di FdI si compone di soli quattro punti, tutti però con un’impronta fortemente operativa. Al primo punto si impegna il governo «a promuovere l’istituzione di un apposito Fondo, alimentato con risorse europee e delle nazioni alleate, volto a compensare i danni economici subiti dai singoli Stati conseguenti la crisi degli approvvigionamenti in atto». Il secondo punto impegna l’esecutivo a sollecitare «la necessità di fissare un tetto al prezzo dei prodotti energetici» nell’Ue e di «istituire una centrale unica europea per l’acquisto del gas». Il terzo è sulla «piena applicazione delle premesse e degli impegni» delle risoluzioni di Camera e Senato sul «sostegno alla resistenza del popolo ucraino al fine di ottenere al più presto una pace giusta». Vale a dire, sì all’invio di armi. Infine, un impegno per «un piano straordinario dell’Ue per l’autosufficienza alimentare del continente europeo».
https://www.secoloditalia.it/2022/06/uc ... ggioranza/
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Moderatore1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7194 Messaggio da Moderatore1 »

alternativeone ha scritto:
22/06/2022, 14:35
Già due mesi hai sclerato alla grandissima insultando pesantemente e, nonostante se ti avessi avuto avanti in quel momento giuro su mia madre che ti avrei spaccato la faccia seduta stante, ti ho scritto in privato cercando di appianare la situazione, lodando il tuo contributo al forum e cercando di farti cambiare idea riguardo il tuo autoban ma vedo che a distanza di mesi non è cambiato una virgola ed ancora non sei in grado di reggere un confronto, al secondo post sbatti i piedi ed inizi a frignare.

Mo segnala questo messaggio e pure questo cazzo, idiota.
Questo topic riesce a tirare fuori il peggio di voi.

Però le offese dirette lasciamole da parte. Ti avevo già avvertito in precedenza, per cui ci risentiamo tra 3 giorni, sperando ti rassereni.

Moderatore1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7195 Messaggio da Moderatore1 »

cicciuzzo ha scritto:
22/06/2022, 14:54
Comunque per la prima volta in vita mia ho segnalato un messaggio. Alternative, qui sei tu (in buona compagnia con altri elmetti) che non sai reggere la.discussione e dopo un pò sblocchi.
Tu segnali le offese, ma poi riparti con gli "elmetti", che Alex ti aveva intimato di non citare. Lascio a lui le considerazioni del caso.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7196 Messaggio da cicciuzzo »

Moderatore1 ha scritto:
23/06/2022, 2:45
cicciuzzo ha scritto:
Comunque per la prima volta in vita mia ho segnalato un messaggio. Alternative, qui sei tu (in buona compagnia con altri elmetti) che non sai reggere la.discussione e dopo un pò sblocchi.
Tu segnali le offese, ma poi riparti con gli "elmetti", che Alex ti aveva intimato di non citare. Lascio a lui le considerazioni del caso.
Stai a vedere che su sz si può insultare ma usare un ternmine che in questa vicenda utilizzano a migliaia nella disamina politica non si può fare. Userò "interventisti" d'ora in poi, sperando che vada bene

Edit: ho visto i 3 gg di sospensione per alternative. Ok, ritiro quello che ho detto e accetto eventuale punizione.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7197 Messaggio da wittman »

https://www.analisidifesa.it/2022/06/le ... 8hrGP3tSQg

Articolo un po' lungo ma assai interessante

Fa un po' di luce e fornisce dati sulle drammatiche carenze in tutti i campi che affliggono non solo il nostro esercito ma anche quello di tutte le altre maggiori nazioni europee

Carenze sotto tutti i punti di vista fondamentali: uomini, mezzi, logistica, riserve.

Di fatto non saremmo in grado di affrontare un conflitto intenso e tutte le nostre forze si logorerebbero nel giro di pochi giorni (ammesso e non concesso di avere la capacità politica di impiegarle)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7198 Messaggio da markome »

"Senza offesa per nessuno, ma è evidente a tutti che Mario Draghi non è Silvio Berlusconi e Olaf Scholz non è Angela Merkel. Si tratta di persone nuove e di una nuova era di governo, a mio avviso tutt'altro che ottimale". Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza e ex presidente russo Dmitry Medvedev, in un lungo post su Telegram, boccia la classe politica europea, tirando in ballo anche il primo ministro italiano e il cancelliere tedesco.
Sti ca :DDD

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7199 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

wittman ha scritto:
23/06/2022, 9:55
https://www.analisidifesa.it/2022/06/le ... 8hrGP3tSQg

Articolo un po' lungo ma assai interessante
Si interessante. Se non altro sposta l’attenzione su questioni concrete da sempre snobbate.
Qui nel topic la guerra e’ presa come pretesto per polemizzare cercando parossisticamente di avere l’ultima parola.
Le questioni dirimenti passano in secondo piano.
Del resto se non avessimo nel nostro dna nazionale questi riflessi pavloviani sterilmente polemici non avremmo partorito, nel bel mezzo di una crisi sistemica, una forza politica superficiale e petulante come i 5 stelle. Non che gli altri siano meglio ma per risollevarci la novità 5 stelle e’ stata grottesca

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7200 Messaggio da AlexSmith »

cicciuzzo ha scritto:
23/06/2022, 7:18
Moderatore1 ha scritto:
23/06/2022, 2:45
cicciuzzo ha scritto:
Stai a vedere che su sz si può insultare ma usare un ternmine che in questa vicenda utilizzano a migliaia nella disamina politica non si può fare. Userò "interventisti" d'ora in poi, sperando che vada bene

Edit: ho visto i 3 gg di sospensione per alternative. Ok, ritiro quello che ho detto e accetto eventuale punizione.
Ma quale punizione, basterebbe ricordarsi ogni tanto di non essere allo stadio o all'asilo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”