[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#691 Messaggio da udp1073 »

jhonnybuccia ha scritto:odifreddi nun s'affronta.
Per certi aspetti P.G. Odifreddi non è male, per celrti altri aspetti dimostra di essere un matematico: spocchioso, presuntuoso ed arrogante. Leggerlo va bene MA a piccole dosi :-)
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#692 Messaggio da jhonnybuccia »

udp1073 giustamente ha scritto:Per certi aspetti P.G. Odifreddi non è male, per celrti altri aspetti dimostra di essere un matematico: spocchioso, presuntuoso ed arrogante. Leggerlo va bene MA a piccole dosi :-)
a me è l'approccio da divulgazione bambinesca che scoccia.
incerto al 76%.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#693 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:
udp1073 giustamente ha scritto:Per certi aspetti P.G. Odifreddi non è male, per celrti altri aspetti dimostra di essere un matematico: spocchioso, presuntuoso ed arrogante. Leggerlo va bene MA a piccole dosi :-)
a me è l'approccio da divulgazione bambinesca che scoccia.
dai libri di divulgazione non puoi aspettarti chissà  cosa.

Comunque ho inziato ieri sera il libro che mi hai consigliato sulla meccanica, è interessante. 8)
Ultima modifica di Antonchik il 08/02/2009, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#694 Messaggio da udp1073 »

E' un matematico Jhonny. Si ritiene superiore a tutto e tutti, Dio incluso.
I matematici si distribuiscono secondo il teorema di pareto: 80% di loro si ritiene suepriore a qualunque cosa visibile ed invisibile, il rimanente 20% si ritiene superiore solo ed esclusivamente agli esseri umani.
Inoltre i matematici utilizzano ciclicamente la teoria del rasoio di Ockham e quella dei numeri di Fibonacci per confutare ogni teoria a loro avversa oppure per avvalorare ogni tesi a loro favorevole.. il loro atteggiamento "paterno" nel tentare di spiegare le cose a noi comuni mortali è frutto della consapevolezza della oro superiorità , se poi ti capita di inciampare in uno che si occupa di matematica e la insegna nelle scuole (in particolar modo alle superiori) capirai perchè così tanti ragazzi odiano la scuola..

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#695 Messaggio da jhonnybuccia »

la superbia scientifica è nota upd. poi c'è divulgatore e divulgatore. feynman me lo leggo volentieri per dire. ha un approccio tecnico ma non tecnocratico.

ps: anto' te stai a legge mach mica severgnini :)
incerto al 76%.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#696 Messaggio da udp1073 »

mea culpa mea culpa mea maxima culpa

Ho dimenticato un autore straordinario, che ha scritto alcuni libri straordinari ed altri molto belli.
Da 3 di questi libri sono stati tratti film in ordine decrescente: un capolavoro assoluto, un bellissimo film, un filmone del cazzo ma divertente.

Mi riferisco a Philip K Dick (per gli amici Filippo K Cazzo).

Il suo "Do androids dream of electric sheep" è il padre putativo di Blade Runner (il capolavoro di cui sopra)
Minority Reports ed omonimo film.. e poi BANG: "I difensori della terra" da cui è tratto il film del Governatore Schwarzenegger "Total Recall".. insomma un visionario, capace di scrivere in modo eccelso (almeno per quello che capisco io avendo letto alcuni suoi libri in inglese)
Insomma, vi consiglio vivamente i suoi libri, tutto quello che trovate, se state poi studiando inglese cercate i suoi libri in lingua originale, vi aiuteranno certamente ad arricchire il vocabolario.

Approfitto di queste libreria virtuale per parlarvi ed invitarvi a visitare la mia libreria virtuale e, spero, ad aprire la vostra:
Ho scoperto un "social network" molto diverso da facebook, myspace o qualunque altra cosa mi fosse capitato di vedere in precedenza.
Si chiama aNobii, potete trovarlo QUI, esiste anche in versione italiana. Come funziona, dopo una registrazione facile e veloce (se usate gmail) vi viene messa a disposizione una bacheca "virtuale" dove mettere tutti i libri che avete letto, quelli che state leggendo e quelli che avete già  in casa ma non ancora iniziati. C'è poi la funzione "wish list" dove infilare tutti i "desiderata" i libri che volete leggere ma ancora non avete. c'è una funzione per gestire scambio o compravendita di libri, sia in uscita che in ingresso. E qui inizia la parte "social" di questo network: se avete amici presenti sul network vi potete "collegare" a loro per gestire gli scambi MA, prima ancora, venite "mostrati" o resi visibili a tutti quelli che hanno libri simili ai vostri sulla propria libreria. Insomma se io ed un altro abbiamo letto 12 libri uguali su 20 che abbiamo letto ci sono buone probabilità  che apprezziamo le stesse cose.. per cui, mettendoci in contatto, potremmo trovare altre cose in comune.
La biblioteca è sempre stata un posto fra i miei preferiti per broccolare: se leggi non costituisci un pericolo.. seee!! :-D
A parte le battute, a me anobii piace molto, ben più di FB. Io ho messo li solo una minuscola frazione della mia biblioteca.. mi son ripromesso di mettere online tutti i miei volumi entro la fine dell'anno (e ci vorrà  comunque un discreto impegno per farlo) per chi volesse visitarmi o passare a likea (cit Melitona nostra) a prendere una libreria virtuale da montare accanto alla mia, ne sarei felice, in entrambi i casi!
Aspetto commenti, sui libri, su anobii e su tutto quello che vi passa per la testa.

Ciao

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#697 Messaggio da jhonnybuccia »

udp1073 ieri ha scritto:E' un matematico Jhonny. Si ritiene superiore a tutto e tutti, Dio incluso.
la matematica è l'apoteosi della scienza deducibile esclusivamente con la ragione. non serve sporcarsi le mani con con l'esperienza.

i matematici hanno un canale preferenziale con 'dio'. sono i danni millenari di quel mentecatto di platone.
incerto al 76%.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#698 Messaggio da udp1073 »

Ostia.. dar del mentecatto a Platone è grossa.. io dal basso della mia ignoranza mi guardo bene dal farlo... peró è vero, ci sono dei matematici che esagerano..
Adesso piantala di fare il pigro e vai a leggere il mio post sopra al tuo ultimo.

OT: A caro amico mio: sabato torno ad inseganre in poligono.. oggi pomeriggio ho pulito le armi, da condzione di stoccaggio a condizione operativa. Giovedì faccio il pieno di colpi (da idiota ho venduto l'attrezzatura da ricarica.. pazienza) forse prima di andare a tirare faccio un cambio.. mi hanno offerto un'arma che sgoloso da tempo.. vedremo FINE OT.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#699 Messaggio da jhonnybuccia »

udp1073 rendendomi triste ha scritto: ho venduto l'attrezzatura da ricarica.. pazienza
e lo dici a un poveraccio che cerca il là  per cominciare a ricaricare?

vabbè. in ogni caso più della pressa mi serve qualcuno che mi insegni bene. spero di trovare qualche anima pia in poligono.

per intanto guardo il sito che hai linkato.

fine ot giuro.
incerto al 76%.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#700 Messaggio da udp1073 »

chiedi a WARDOG, lui ti darà  le dosi giuste per stupire tutti.. e forse è più furbo di me.. non ti fara scoppiare nemmeno un arma!
Pensa che chi mi ha insegnato a ricaricare era uno che, con le armi ad avancarica, ci faceva mediamente 2 mesi.. poi "inspiegabilmente" ci cacciava dentro una doppia carica.. che ridere.. che botti!
Comunque se ti capita per le mani "ma gli androidi sognano pecore elettriche" ti divertirai!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#701 Messaggio da CanellaBruneri »

udp1073 ha scritto:mea culpa mea culpa mea maxima culpa

Ho dimenticato un autore straordinario, che ha scritto alcuni libri straordinari ed altri molto belli.
Da 3 di questi libri sono stati tratti film in ordine decrescente: un capolavoro assoluto, un bellissimo film, un filmone del cazzo ma divertente.

Mi riferisco a Philip K Dick (per gli amici Filippo K Cazzo).

Il suo "Do androids dream of electric sheep" è il padre putativo di Blade Runner (il capolavoro di cui sopra)
Minority Reports ed omonimo film.. e poi BANG: "I difensori della terra" da cui è tratto il film del Governatore Schwarzenegger "Total Recall".. insomma un visionario, capace di scrivere in modo eccelso (almeno per quello che capisco io avendo letto alcuni suoi libri in inglese)
Insomma, vi consiglio vivamente i suoi libri, tutto quello che trovate, se state poi studiando inglese cercate i suoi libri in lingua originale, vi aiuteranno certamente ad arricchire il vocabolario.

Approfitto di queste libreria virtuale per parlarvi ed invitarvi a visitare la mia libreria virtuale e, spero, ad aprire la vostra:
Ho scoperto un "social network" molto diverso da facebook, myspace o qualunque altra cosa mi fosse capitato di vedere in precedenza.
Si chiama aNobii, potete trovarlo QUI, esiste anche in versione italiana. Come funziona, dopo una registrazione facile e veloce (se usate gmail) vi viene messa a disposizione una bacheca "virtuale" dove mettere tutti i libri che avete letto, quelli che state leggendo e quelli che avete già  in casa ma non ancora iniziati. C'è poi la funzione "wish list" dove infilare tutti i "desiderata" i libri che volete leggere ma ancora non avete. c'è una funzione per gestire scambio o compravendita di libri, sia in uscita che in ingresso. E qui inizia la parte "social" di questo network: se avete amici presenti sul network vi potete "collegare" a loro per gestire gli scambi MA, prima ancora, venite "mostrati" o resi visibili a tutti quelli che hanno libri simili ai vostri sulla propria libreria. Insomma se io ed un altro abbiamo letto 12 libri uguali su 20 che abbiamo letto ci sono buone probabilità  che apprezziamo le stesse cose.. per cui, mettendoci in contatto, potremmo trovare altre cose in comune.
La biblioteca è sempre stata un posto fra i miei preferiti per broccolare: se leggi non costituisci un pericolo.. seee!! :-D
A parte le battute, a me anobii piace molto, ben più di FB. Io ho messo li solo una minuscola frazione della mia biblioteca.. mi son ripromesso di mettere online tutti i miei volumi entro la fine dell'anno (e ci vorrà  comunque un discreto impegno per farlo) per chi volesse visitarmi o passare a likea (cit Melitona nostra) a prendere una libreria virtuale da montare accanto alla mia, ne sarei felice, in entrambi i casi!
Aspetto commenti, sui libri, su anobii e su tutto quello che vi passa per la testa.

Ciao
Grazie udp

(minchia io sono verso i 5000 volumi)
Ultima modifica di CanellaBruneri il 10/02/2009, 0:03, modificato 1 volta in totale.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#702 Messaggio da udp1073 »

Per cosa canella?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#703 Messaggio da CanellaBruneri »

udp1073 ha scritto:Per cosa canella?
Per la dritta.

Forse si intuisce, fra le righe, che nei confronti dei libri ho un atteggiamento morboso ed erotizzante.

(volevo lavorare in una casa editrice, pensa te)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#704 Messaggio da jhonnybuccia »

CanellaBruneri ha scritto:(minchia io sono verso i 5000 volumi)
io a 20000.

tutti rubati.

8)
incerto al 76%.

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#705 Messaggio da udp1073 »

CanellaBruneri ha scritto:
udp1073 ha scritto:Per cosa canella?
Per la dritta.

Forse si intuisce, fra le righe, che nei confronti dei libri ho un atteggiamento morboso ed erotizzante.

(volevo lavorare in una casa editrice, pensa te)
Canella.. per l'amor di Dio!! NON DIRLO NEMMENO PER SCHERZO!!
Guarda.. lascia stare ok?
Ne ho incontrate parecchie.. come fornitore prima, come resp. commerciale di una poi.. guarda. Se sei appassionato di cose militari hai Edmondo Albertelli a PR, ma scordati di fare i soldi.
Un editor, che vive scrivendo in italiano le porcherie che gli autori gli mandano prende meno di un tornitore, sia che faccia il dipendente sia che faccia il free-lance.
Un autore di "seconda linea" ovvero che costruisce il libro per l'autore noto, lo edita, lo impagina e lo prepara per la stampa ha uno stipendio di un impiegato di livello medio-basso.
in itaGlia ci sono 4 autori che campano di diritti, erano 5, poi la Fallaci è morta.
Sono Vespa (che comunqu nonne ha bisogno) Manfredi, la Maraini e la Modigliani, gli altri prendono troppo poco per campare facendo solo quello. [questo è quello che mi dicevano i miei colleghi, non ne ho alcun riscontro diretto].
Un libro, scritto di tuo pugno, preparato secondo i sacri crismi a tutto ti puó costare anche 2000 euro.. e se ne vendi 1000 copie puoi far pari.. ma è dura.. non stupirti dei numeri così bassi.. sono pochi i libri che vendono tanto..
Se vuoi ci sentiamo per telefono che ti racconto le mie esperienze :-)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”