Ieri sera mi ero un po' incazzato perché avevo messo l'acqua sul fuoco per una tisana prima di andare a letto..dopo 5 minuti vado a vedere se l'acqua bolle e vedo che la carogna se l'è presa per sé e a me ha rimesso altra acqua a bollire...è una cazzata ma li ho mandati a cagare e sono andato in camera...casualmente oggi torno da pausa pranzo e una volta iniziato il lavoro mi accorgo che mi è sparita la bottiglia dell'acqua...chiedo a un collega che era lì vicino e mi dice che nel mio reparto si erano messi a mangiare mio cognato e un altro suo collega...così ho fatto 2+2, sono stato tutto il pomeriggio senza bere e dalle 17:30 fino a poco fa ho bevuto quasi 2 bottiglie...da palestra sono tornato un po' più tardi (tipo 20:50) e mentre parcheggiavo la macchina ricevo la solita chiamata di mia sorella, probabilmente per sapere a che ora tornavo...ormai è così...

Penso di aver capito che la maggior parte dei miei problemi, anche nel campo sessuale, è data da questo "soffocamento", questo stare all'allerta e pensare sempre di dover render conto a qualcuno di quello che faccio...come faccio a trombare, a farmi una vacanza, se penso sempre che ho delle catene invisibili? Anche andassi in vacanza da solo non sarei comunque sereno...
Comunque mi è tornato un pensiero un po' triste, che avevo anche anni fa e poi ho abbandonato (no, niente autolesionismo, morte e cose del genere): in pratica ho rinunciato a parlare. Non parlo più, eccetto che con lo psicologo, e mi accorgo che parlo a fatica, non fluido...diciamo che pensavo sempre che le parole erano importanti, ma adesso non vale la pena parlare perché non ascolta mai nessuno...

e in genere non c'è il tempo per lo scambio di parole e la riflessione, o almeno io non l'ho mai trovato eccetto in luoghi appositi, ma nel quotidiano ognuno pensa solo a sé. Parole e idee possono cambiare il mondo, si diceva...io quando dicevo le cose non cambiava mai una sega, e così somatizzavo..per parlare intendo il pensiero emotivo, dar voce alle emozioni...con i colleghi cazzeggio, con i parenti non sono stimolato a parlare ed ho preso delle distanze, e così ho solo lo psic e a volte il forum per dar voce alla mia emotività...martedì con quella tizia sono stato benino...se ritorno da un'altra vorrei passare del tempo in chiacchiere...