continuo con volegov
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Che peccato non potervi riportare a una discussione durata tre pomeriggi consecutivi nel 1979. Eravamo in tre; la mia ragazza, diversamente da me e da una comune amica, sosteneva che fosse il corpo maschile ad avere tutti quegli attributi incantevoli che noi riconosciamo a quello femminile.CianBellano ha scritto: ↑21/04/2021, 12:08Era solo per difendere la casata. Sono termini prescritti dai protocolli, l'alternativa era un duello con le rivoltelle.Salieri D'Amato ha scritto: ↑21/04/2021, 11:22Sei il mio cantore esistenziale preferitoCianBellano ha scritto: ↑21/04/2021, 10:58I dipinti come questi, dove non ci si puo' concentrare troppo sul soggetto (che e' creato dall'ispirazione e non ha nome o indirizzo), rafforzano in me una convinzione viscerale, un motto che alimenta il moto dell'esistenza: quanto sono fregne le donne.
Se si tolgono i rumori di fondo, si libera la mente da preoccupazioni ed eccessi di protagonismo, questo e' il succo della questione.![]()
PS: e pensare che tu invece mi dai dello smargiasso pubblicamente![]()
Detto questo volevo vestire per un attimo i panni del critico d'arte, cosa che credo di poter fare ottimamente.
Il "segreto" se cosi' vogliamo definirlo di quel dipinto (mi sfugge il termine tecnico), quello che ha silenziato i rumori di fondo e reso ancor piu' palese del solito quanto la bellezza femminile sia annichilente, a mio avviso in questa particolare opera:
sia la zona collo-clavicolare, invasa dal sole come a suggerire di avventarvisi in un bacio avvolgente degno dell'enorme stella che ci dona la vita.
I meravigliosi capelli intervengono inoltre nella discussione, tutti predisposti a facilitare l'atto molesto ma anche a deflagrare la propria essenza, timidi sul lato sinistro e inarrestabili su quello destro. Ci sarebbe anche dell'altro ma non voglio diluire gli aspetti fondamentali appena esposti. Sul resto abbiamo tutti due occhi dai, e' palese che sta donna sia fregna.
Per vedere se ci sono pretendenti.