[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#3121 Messaggio da ziggy7 »

diteglielo a quei miscrenti :-D
Immagine
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3122 Messaggio da Blif »

Cecco Beppe! (Ehilà!)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3123 Messaggio da rufus t »

ma cecco beppe mica mangiava le aringhe, dai!
solo la kaiserschmarrn!

quello deve essere otto
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3124 Messaggio da Blif »

No, dai, almeno nove.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3125 Messaggio da rufus t »

ma esageriamo pure, che ce frega!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3126 Messaggio da Bugo »

Forte crisi per il miele nazionale

Quest'anno i consumatori italiani rischiano di non trovare sugli scaffali alcuni dei mieli italiani pregiati più amati e consumati: acacia, agrumi, millefiori. Inoltre, il poco miele che si troverà sarà a prezzi decisamente più alti del consueto. Non solo, il rischio peggiore è quello di trovare prodotti sofisticati, con una materia prima che arriva da paesi extraeuropei e che, grazie a triangolazioni con paesi consenzienti, potrebbero arrivare nel nostro mercato. Il 2016 sarà ricordato come un annus horribilis per l'apicoltura italiana e il raccolto andrà in archivio come uno dei peggiori degli ultimi 35 anni: la stima è di appena 1000 tonnellate totali, con un decremento del 70% rispetto alle reali capacità produttive del sistema. E ci sono regioni, come la Sicilia, che sono ormai al secondo anno di raccolta praticamente vicina allo zero, con una redditività inesistente per gli apicoltori e con il concreto rischio di perdere l'intero sistema produttivo. A lanciare l'allarme è Conapi, il consorzio nazionale apicoltori, che in una conferenza stampa a Roma alla presenza del presidente dell'Osservatorio nazionale miele, Giancarlo Naldi e del viceministro alle Politiche agricole Andrea Olivero, traccia il quadro di una situazione ormai gravissima.
Alla base della profonda crisi di un settore che è fiore di occhiello per il made in Italy grazie alla altissima (e riconosciuta a livello internazionale) qualità del suo prodotto, due fatti: i cambiamenti climatici e l'abuso di pesticidi in agricoltura.
In cinque anni, dal 2012 al 2016, spiega Diego Pagani, presidente Conapi, a fronte di una capacità produttiva pari a 3mila tonnellate, i conferimenti non sono mai arrivati nemmeno a quota 2mila tonnellate (con un gap del 30%) e nel 2016 non si raggiungeranno le mille tonnellate.
La raccolta di miele di acacia bio è passata dalle 437 tonnellate del 2015 alle 184 del 2016, il miele di acacia convenzionale da 266 ad appena 91 tonnellate, il miele di agrumi è sceso da 54 a 35 tonnellate per la produzione bio e da 174 a 148 per quella convenzionale. E tutto nonostante il constante aumento degli alveari messi a produzione e di una base sociale di apicoltori che resta inalterata.Il rischio più paventato dagli apicoltori è quello che il crollo della produzione da un lato causi un inevitabile innalzamento dei prezzi, con conseguenti problemi di commercializzazione e dall'altro apra la strada a nuove sofisticazioni alimentari con una materia prima proveniente da paesi extra Europei e di scarsa qualità. Per questo Conapi ha chiesto al governo di rafforzare l'azione di controllo delle forze dell'ordine e di ripristinare il progetto BeeNet, la rete nazionale di monitoraggio apistico e ambientale, anche per mantenere aggiornati i dati sugli avvelenamenti.
Alle istanze degli apicoltori, il ministro Olivero ha risposto garantendo che il governo ha intenzione di mettere in atto "una strategia complessiva ragionando con tutto il comparto e mettendo sia a sistema strumenti esistenti, sia con un migliore coordinamento". Immediato l'impegno a "mantenere alti i livelli di vigilanza e controllo, come accade sempre in annate con forti cali produttivi, dove il rischio sofisticazioni aumenta esponenzialmente". Ancora, il viceministro ha assicurato l'impegno del Governo per "migliorare la conoscenza e la commercializzazione dei prodotti, favorire le aggregazioni e riattivare al più presto il sistema Beenet.
Agiremo al più presto - ha concluso Olivero - per partire con un programma nazionale strategico".

Fonte: http://nr.news-republic.com
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3127 Messaggio da coppia_co »

Halloween, serata convivio tra coppie ... epicuree.
Tema DARK, il nostro compito era di preparare un primo per la cena

Immagine

Spaghetti con gamberetti, moscardini, totanetti e vongole conditi con un sugo Campisi al nero di seppia, pomodoro, seppie, acciughe, EVO, cipolla, basilico, prezzemolo, peperoncino.

Un consiglio, usate una tovaglia da battaglia :wink:
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3128 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Velocissima, fatta stasera, per chi ama (un pochino) il gusto agrodolce e "etnico":

Tagliare a strscioline il petto di pollo.
Rosolare in olio e burro con un po' di scalogno precedentemente imbiondito.
Ah! Il pollo va infarinato.
Sfumare con vino bianco.
A 3/4 di cottura aggiungere trito di rosmarino, il succo di limone, zenzero secco macinato e un cucchiaino di miele, portare a cottura e regolare di sale e pepe.
Accompagnare con insalata che stempera.

I figli (3) e il Direttore (che non ama lo zenzero) han gradito.

Giusto per dar sapore a quella "chiavica" di petto di pollo, buono.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3129 Messaggio da scb »

Una domanda: ma era la cena o il pranzo?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3130 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Cena, scb, cena.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3131 Messaggio da scb »

Scusami, noi qui ceniamo verso le 21.30
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3132 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Lo so scb, lo so, ma qua siamo fra i polentoni e i beduini avevano fame; abbiamo cenato alle 19,45.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3133 Messaggio da TeNz »

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Comparsa
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3134 Messaggio da Comparsa »

TARTELLETTE MISTE

Per la pausa pranzo, una collega mi ha portato in un bar/tavola calda dove c'erano anche degli sfiziosi manicaretti per sfamare la gentaglia, come se fosse un pranzo di nozze.

Mi sono fiondato sui vassoi delle tartellette guarnite in modo misto. Ho divorato quelle guarnite con pezzettini di lardo al pepe (una bomba), quelle con del formaggio di fossa, e quelle con la salsa di fichi.

Comunque, questi vassoi mi hanno veramente ricordato lontanissimi matrimoni in cui, prima del pranzo, venivano offerte queste cose (oltre a patatine e olive), e gli invitati ci si fiondavano come maiali. :lol:

Inoltre, credo che le tartellette siano anche inerenti al thread. Dopo tutto, è una ricetta facile facile per fare colpo. O, probabilmente, per passare per gay. :DDD

P.s.: sicuro che non fregherà un cazzo a nessuno di quello che ho mangiato. 8)

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3135 Messaggio da Ronzinante »

coppia_co ha scritto:Halloween, serata convivio tra coppie ... epicuree.
Tema DARK, il nostro compito era di preparare un primo per la cena

Immagine

Spaghetti con gamberetti, moscardini, totanetti e vongole conditi con un sugo Campisi al nero di seppia, pomodoro, seppie, acciughe, EVO, cipolla, basilico, prezzemolo, peperoncino.

Un consiglio, usate una tovaglia da battaglia :wink:
Notevole! Per restare dark, senza andare sul vino, mi avrebbe intrigato accompagnare il piatto con una Russian Imperial Stout.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”