Appunto, ecco un bias cognitivo.cicciuzzo ha scritto: ↑04/06/2021, 15:47bah, la logica vorrebbe ciò. dici che sbaglio? dici che un centro messaggi di prostitute cinesi o un ristorante devono essere ambienti più salubri dell'ospedale? e allora perchè li hanno chiusi?CanellaBruneri ha scritto: ↑04/06/2021, 15:38Scura, ma non eri basito del fatto che tuo padre avesse beccato il virus in Ospedale, che "dovrebbe essere il posto più sicuro del mondo"?cicciuzzo ha scritto: ↑04/06/2021, 15:36https://www.huffingtonpost.it/entry/lui ... 304235ae67
e dire che l'ho postato nella pagina precedente (e qualche mese fa)
così accontento due persone in un colpo solo
(ma mi limito ad informarmi neh, le certezze mi sembra le abbiate voi a cui la critica piace solo quando è vicina alle proprie opinioni)
L'Ospedale è un luogo ad alta promiscuità con volumi giornalieri di diverse migliaia di unità in entrata ed in uscita. Al chiuso.
Aggiungiamo che i ricoverati sono generalmente in uno stato di precarie condizioni di salute e quindi più o meno immunodepresse. In più va aggiunto che lo stato degli ambienti di antisepsi e asepsi tendono a selezionare ceppi microbici molto resistenti (non è il caso del Covi, ma immagino avrai sentito parlare di infezioni ospedaliere, parecchio maligne). Ecco che la circolazione del virus viene enormemente amplificata.
E poi; non è vero che gli Ospedali non sono stati chiusi. In realtà molti volumi di "traffico" sono stati rimandati e, di fatto, eliminate le visite ai pazienti.
Posso capire che sia controintuitivo, ma è così
P.S: di quella puttanata del mitragliere scelto sulle autopsie, Mr. QI non vuole sapere nulla?