È tempo di... Moderatore 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Circasso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: È tempo di... Moderatore 1

#256 Messaggio da Circasso »

markome ha scritto:
21/04/2024, 18:17
Segnalo questo caso:
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... &start=345
Ringrazio per l'interessamento
Saluti
Morto di Figa

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#257 Messaggio da Gargarozzo »

Grazie Moderatore1 (di Figa)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Moderatore1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#258 Messaggio da Moderatore1 »

E' tanto che non passavo a fare un controllo, e vedo che tranne qualche discussione più accesa, qualche offesa quà e là e qualche sveglione che non riesce a fare meno di quotare continuamente messaggi lunghissimi per aggiungere mezzo rigo di cazzate, non c'è niente di particolare. Noto un calo generalizzato di post intelligenti e questo chiarisce il segno dei tempi e dell'utenza forumistica.

Diamo un warning a Ludwig e Estdipendente, che sulle offese esagerano in vari topic, ma anche alternativeone, cicciuzzo e Oscar Venezia non fanno sempre un figurone.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#259 Messaggio da Gargarozzo »

Moderatore1 ha scritto:
27/03/2025, 1:52
E' tanto che non passavo a fare un controllo, e vedo che tranne qualche discussione più accesa, qualche offesa quà e là e qualche sveglione che non riesce a fare meno di quotare continuamente messaggi lunghissimi per aggiungere mezzo rigo di cazzate, non c'è niente di particolare. Noto un calo generalizzato di post intelligenti e questo chiarisce il segno dei tempi e dell'utenza forumistica.

Diamo un warning a Ludwig e Estdipendente, che sulle offese esagerano in vari topic, ma anche alternativeone, cicciuzzo e Oscar Venezia non fanno sempre un figurone.
ciao, bentornato.

Prendendo spunto dalla parte riflessiva del tuo post, posso dire che frequento meno ed in generale, oltre alla pigrizia, nutro meno fiducia nelle possibilità del dialogo.
Questo non è - nè vuole essere - una critica tra le righe ad altre persone. E' una mia visione delle cose, e lo scrivere meno ne è conseguenza.

Mi va però di fare un esempio. Una volta mi dava più fastidio, ad esempio, la diatriba a tutti i costi: la pretesa di avere la verità in tasca (abbastanza trasversale), che non esistano altri punti di vista legittimi, ecc.
Questo era il passato.
Ora il mio fastidio è molto più in profondità, verso il linguaggio, il comunicare. A volte mi dà più fastidio il vedere che "pensarla alla stessa maniera" o "vederla alla stessa maniera" è irrilevante, delle volte persino illusorio (ma il linguaggio fa sempre simili cose diversissime), in genere fastidioso. Ed anche queste 2 righe, a conti fatti, sono inutili ed autoreferenziali, come la mia presenza qui dentro - e per pigrizia e senso del decoro, in effetti, l'ho diradata.

Concludo esprimendo apprezzamento per le tue considerazioni sulla qualità: non (ovviamente) per il giudizio negativo, ma perché ai miei occhi mostra il tuo lato di lettore, di utente, complementare a quello di tutore delle regole. In altre parole, sapere che leggi ed hai un metro qualitativo mi fa pensare che leggi anche con un interesse e una piacevolezza che non sono vincolati esclusivamente a far rispettare la decenza e la correttezza. Non mi piace pensare a qualcuno che sia vincolato ad un controllo per ragioni di puro ed esclusivo senso del dovere. Ed anche se vieni considerato una "funzione", "un robottino", sei una persona anche tu.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Moderatore1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#260 Messaggio da Moderatore1 »

Ringrazio per la tua considerazione, essere sopra il robottino è per me grande vanto e segno distintivo. Seriamente, il fatto è che leggendo chiunque si forma una opinione, un giudizio, che lo esprima o meno.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#261 Messaggio da estdipendente »

Moderatore1 ha scritto:

non mi pare di avere offeso nessuno. tra tormentone e offesa c’e’ una differenza. in ogni caso parto per un periodo di meritato riposo quindi a piu’ avanti

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#262 Messaggio da estdipendente »

ad esempio dostum mi da’ regolarmente del gorilla ma non e’ un’offesa. e’ un tormentone. mah…

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#263 Messaggio da GeishaBalls »

Gargarozzo ha scritto:
27/03/2025, 12:29
Moderatore1 ha scritto:

ciao, bentornato.

Prendendo spunto dalla parte riflessiva del tuo post, posso dire che frequento meno ed in generale, oltre alla pigrizia, nutro meno fiducia nelle possibilità del dialogo.
Questo non è - nè vuole essere - una critica tra le righe ad altre persone. E' una mia visione delle cose, e lo scrivere meno ne è conseguenza.

Mi va però di fare un esempio. Una volta mi dava più fastidio, ad esempio, la diatriba a tutti i costi: la pretesa di avere la verità in tasca (abbastanza trasversale), che non esistano altri punti di vista legittimi, ecc.
Questo era il passato.
Ora il mio fastidio è molto più in profondità, verso il linguaggio, il comunicare. A volte mi dà più fastidio il vedere che "pensarla alla stessa maniera" o "vederla alla stessa maniera" è irrilevante, delle volte persino illusorio (ma il linguaggio fa sempre simili cose diversissime), in genere fastidioso. Ed anche queste 2 righe, a conti fatti, sono inutili ed autoreferenziali, come la mia presenza qui dentro - e per pigrizia e senso del decoro, in effetti, l'ho diradata.

Concludo esprimendo apprezzamento per le tue considerazioni sulla qualità: non (ovviamente) per il giudizio negativo, ma perché ai miei occhi mostra il tuo lato di lettore, di utente, complementare a quello di tutore delle regole. In altre parole, sapere che leggi ed hai un metro qualitativo mi fa pensare che leggi anche con un interesse e una piacevolezza che non sono vincolati esclusivamente a far rispettare la decenza e la correttezza. Non mi piace pensare a qualcuno che sia vincolato ad un controllo per ragioni di puro ed esclusivo senso del dovere. Ed anche se vieni considerato una "funzione", "un robottino", sei una persona anche tu.
Ciao Garga, torno a scrivere perché condivido un po’ la tua sensazione di fastidio e la sensazione di fare le stesse cose di chi mi sembra fastidioso. E condivido anche quella dì Moderatore1 sul diradarsi di post intelligenti.

Mi sembra che il forum sia diventato più vicino ai commenti che ci sono sui social con gli haters verso i supporters. Faccio più fatica a imparare qualcosa e sicuramente dipende dalla mia apertura mentale, di come mi approcciò al forum.

E per questo torno ogni tanto a leggere ma mi sono messo in silenzio. Vediamo come evolve

Un saluto

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#264 Messaggio da estdipendente »

caro GB ti faccio notare che in questo momento ti sei messo tra gli “sveglioni che non riescono a fare meno di quotare continuamente messaggi lunghissimi per aggiungere mezzo rigo di cazzate”.
questa e’ la situazione. non mi pare poi cosi’ grave alla fine.
Fiat voluntas stultorum come si dice.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#265 Messaggio da GeishaBalls »

“Non così grave ed io non così meglio”, disse senza quotare

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#266 Messaggio da SoTTO di nove »

Ragazzi è un pesce d'aprile, questo non è Geisha.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”