Ringrazio per l'interessamentomarkome ha scritto: ↑21/04/2024, 18:17Segnalo questo caso:
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... &start=345
Saluti
Morto di Figa
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ringrazio per l'interessamentomarkome ha scritto: ↑21/04/2024, 18:17Segnalo questo caso:
https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... &start=345
ciao, bentornato.Moderatore1 ha scritto: ↑27/03/2025, 1:52E' tanto che non passavo a fare un controllo, e vedo che tranne qualche discussione più accesa, qualche offesa quà e là e qualche sveglione che non riesce a fare meno di quotare continuamente messaggi lunghissimi per aggiungere mezzo rigo di cazzate, non c'è niente di particolare. Noto un calo generalizzato di post intelligenti e questo chiarisce il segno dei tempi e dell'utenza forumistica.
Diamo un warning a Ludwig e Estdipendente, che sulle offese esagerano in vari topic, ma anche alternativeone, cicciuzzo e Oscar Venezia non fanno sempre un figurone.
non mi pare di avere offeso nessuno. tra tormentone e offesa c’e’ una differenza. in ogni caso parto per un periodo di meritato riposo quindi a piu’ avantiModeratore1 ha scritto: ↑27/03/2025, 1:52E' tanto che non passavo a fare un controllo, e vedo che tranne qualche discussione più accesa, qualche offesa quà e là e qualche sveglione che non riesce a fare meno di quotare continuamente messaggi lunghissimi per aggiungere mezzo rigo di cazzate, non c'è niente di particolare. Noto un calo generalizzato di post intelligenti e questo chiarisce il segno dei tempi e dell'utenza forumistica.
Diamo un warning a Ludwig e Estdipendente, che sulle offese esagerano in vari topic, ma anche alternativeone, cicciuzzo e Oscar Venezia non fanno sempre un figurone.
Ciao Garga, torno a scrivere perché condivido un po’ la tua sensazione di fastidio e la sensazione di fare le stesse cose di chi mi sembra fastidioso. E condivido anche quella dì Moderatore1 sul diradarsi di post intelligenti.Gargarozzo ha scritto: ↑27/03/2025, 12:29ciao, bentornato.Moderatore1 ha scritto: ↑27/03/2025, 1:52E' tanto che non passavo a fare un controllo, e vedo che tranne qualche discussione più accesa, qualche offesa quà e là e qualche sveglione che non riesce a fare meno di quotare continuamente messaggi lunghissimi per aggiungere mezzo rigo di cazzate, non c'è niente di particolare. Noto un calo generalizzato di post intelligenti e questo chiarisce il segno dei tempi e dell'utenza forumistica.
Prendendo spunto dalla parte riflessiva del tuo post, posso dire che frequento meno ed in generale, oltre alla pigrizia, nutro meno fiducia nelle possibilità del dialogo.
Questo non è - nè vuole essere - una critica tra le righe ad altre persone. E' una mia visione delle cose, e lo scrivere meno ne è conseguenza.
Mi va però di fare un esempio. Una volta mi dava più fastidio, ad esempio, la diatriba a tutti i costi: la pretesa di avere la verità in tasca (abbastanza trasversale), che non esistano altri punti di vista legittimi, ecc.
Questo era il passato.
Ora il mio fastidio è molto più in profondità, verso il linguaggio, il comunicare. A volte mi dà più fastidio il vedere che "pensarla alla stessa maniera" o "vederla alla stessa maniera" è irrilevante, delle volte persino illusorio (ma il linguaggio fa sempre simili cose diversissime), in genere fastidioso. Ed anche queste 2 righe, a conti fatti, sono inutili ed autoreferenziali, come la mia presenza qui dentro - e per pigrizia e senso del decoro, in effetti, l'ho diradata.
Concludo esprimendo apprezzamento per le tue considerazioni sulla qualità: non (ovviamente) per il giudizio negativo, ma perché ai miei occhi mostra il tuo lato di lettore, di utente, complementare a quello di tutore delle regole. In altre parole, sapere che leggi ed hai un metro qualitativo mi fa pensare che leggi anche con un interesse e una piacevolezza che non sono vincolati esclusivamente a far rispettare la decenza e la correttezza. Non mi piace pensare a qualcuno che sia vincolato ad un controllo per ragioni di puro ed esclusivo senso del dovere. Ed anche se vieni considerato una "funzione", "un robottino", sei una persona anche tu.