[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#2461 Messaggio da Floppy Disk »

Plo Style ha scritto:
29/05/2021, 13:06
In realta' nell'articolo del IlPost lo studio piu' autorevole fra quelli citati sostiene il contrario. Ma vabbe', libera interpretazione.
alternativeone ha scritto:
29/05/2021, 13:08
Quoto in toto Plo, prima di commentare un articolo sarebbe carino leggerlo tutto senza limitarsi al titolo.
Io l'articolo l'ho letto e non mi sembra vengano citati studi che dimostrino in modo determinante (e sottolineo, determinante) che il coprifuoco da solo serva a qualcosa, visto che di solito viene abbinato al lockdown e ad altre forme di restrizioni (e quelle hanno già un effetto maggiore sui contagi, questo sicuramente è fuor di dubbio). Cito un altro pezzo dell'articolo che lo sottolinea (il grassetto è mio):
Al momento tra gli scienziati non c’è quindi un consenso unanime sull’utilità del coprifuoco nel ridurre la diffusione del coronavirus, dovuto soprattutto alla difficoltà di isolare questa misura restrittiva dalle altre. Più in generale, però, gli elementi emersi finora sembrano indicare che il coprifuoco abbia una buona efficacia se adottato in concomitanza con un lockdown, o comunque assieme a regole che limitano le possibilità di incontrarsi soprattutto al chiuso.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2462 Messaggio da alternativeone »

GiarneseUmnberto ha scritto:
29/05/2021, 13:48
29/05/2021, 13:33
Ma che cazzo dici?
Sono anche io di Salerno e la lungomare di notte se non era addirittura transennata era comunque pressoché vuota.

Ma non ti rompi il cazzo di inventarti cazzate?

Se qualcuno dice cazzate questo è lei.

Nella mia zona nessuno ha mai rispettato un cazzo.

https://www.ilmattino.it/salerno/weeken ... 34825.html

e anche da altre parti.

https://www.fanpage.it/napoli/napoli-il ... ergellina/
https://corrieredelmezzogiorno.corriere ... 232c.shtml

probabilmente nella tua zona state tutti chiusi in casa, e ci mancherebbe, la paura fa 90
qua nessuno ha mai avuto paura delle multine, e ci mancherebbe.

e ci mancherebbe direbbe Canavacciuolo.
Due weekend in 15 mesi? Ah, allora hai ragione tu.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2463 Messaggio da alternativeone »

Floppy Disk ha scritto:
29/05/2021, 14:03
Plo Style ha scritto:
29/05/2021, 13:06
In realta' nell'articolo del IlPost lo studio piu' autorevole fra quelli citati sostiene il contrario. Ma vabbe', libera interpretazione.
29/05/2021, 13:08
Quoto in toto Plo, prima di commentare un articolo sarebbe carino leggerlo tutto senza limitarsi al titolo.
Io l'articolo l'ho letto e non mi sembra vengano citati studi che dimostrino in modo determinante (e sottolineo, determinante) che il coprifuoco da solo serva a qualcosa, visto che di solito viene abbinato al lockdown e ad altre forme di restrizioni (e quelle hanno già un effetto maggiore sui contagi, questo sicuramente è fuor di dubbio). Cito un altro pezzo dell'articolo che lo sottolinea (il grassetto è mio):
Al momento tra gli scienziati non c’è quindi un consenso unanime sull’utilità del coprifuoco nel ridurre la diffusione del coronavirus, dovuto soprattutto alla difficoltà di isolare questa misura restrittiva dalle altre. Più in generale, però, gli elementi emersi finora sembrano indicare che il coprifuoco abbia una buona efficacia se adottato in concomitanza con un lockdown, o comunque assieme a regole che limitano le possibilità di incontrarsi soprattutto al chiuso.
Ma il mio commento non era riferito a te, bensì a chi dall'alto della sua esperienza di uomo di mondo pontifica sulla qualunque.

Brava persona.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2464 Messaggio da Floppy Disk »

Comunque su una cosa concordo con cicciuzzo, ad ottobre sarà difficile far rispettare simili misure alla maggior parte della popolazione, specie se la maggior parte delle persone sarà vaccinata e si sentirà protetta. Se i vaccini non funzionano o solo in parte la vedo veramente nera per la situazione generale.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2465 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
29/05/2021, 13:59
29/05/2021, 13:38
cicciuzzo ha scritto:
29/05/2021, 13:34
29/05/2021, 13:21
@cicciuzzo

Ma la domanda non è quella, e poi meravigliati pure ma anche la mia risposta è "si", come penso quella del 99% degli esseri senzienti.
Ed il tasso mi mortalità, non dimentichiamolo mai, è così alto grazie alla fantastica gestione della Lombardia un anno fa: da solo è quasi il 40% di quello nazionale.

Qua si sta parlando che i massimi esperti mondiali del settore, e che piaccia o no sono loro i più competenti nel campo, ancora non riescono a venire a capo di tutto quello che è successo e che potrebbe succedere mentre tu ti tieni le tue certezze granitiche dall'alto delle tue competenze da rappresentante, agente di commercio, impiegato o qualsiasi mansione tu svolga.
Ma il mio non è un parere medico o scientifico

Ecco, a me basta questo.
Sarò strano io ma sulla salute preferisco ascoltare i professoroni e non l'uomo della strada.

Apposto così.
Anche mengele era un professorone . Pure i macellai delle cliniche ortopediche milanesi

Non è che le dicevano tutte giuste

Preferisco il dubbio, sempre
Tu non preferisci il dubbio, tu hai le tue incrollabili certezze.

Brava persona.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2466 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:

Mio padre il covid lo ha preso nel luogo teoricamente più sicuro al mondo, ovvero un ospedale. Non ha fatto movide e non va al ristorante dai 18 anni di mia figlia

Io contesto totalmente la strategia delle chiusure ma ancor di più la logica per cui qualcosa è stato chiuso e altro no

E se a te sta a cuore la libertà come dici ti inviterei a non accettare supinamente ciò a cui ci hanno obbligati in questi 15 mesi

Ripeto, nel paese che ha curato e guarito poco e male i malati di covid peggio dell'India e del Brasile in rapporto alla popolazione. Altro che Bolsonaro
Esatto ma il fatto che atterrisce è che i responsabili del disastro osannati dai 3 giornali e dalle 2 televisioni,vadano in giro a vantarsene
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2467 Messaggio da cicciuzzo »

29/05/2021, 14:20
cicciuzzo ha scritto:
29/05/2021, 13:59
29/05/2021, 13:38
cicciuzzo ha scritto:

Ecco, a me basta questo.
Sarò strano io ma sulla salute preferisco ascoltare i professoroni e non l'uomo della strada.

Apposto così.
Anche mengele era un professorone . Pure i macellai delle cliniche ortopediche milanesi

Non è che le dicevano tutte giuste

Preferisco il dubbio, sempre
Tu non preferisci il dubbio, tu hai le tue incrollabili certezze.
Come è strana la vita

Anche io pensavo che tu avessi dalla tua solide certezze

Tipo un Arthur Fonzarelli per gli amici Fonzie
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2468 Messaggio da alternativeone »

Io non ho certezze, non essendo né un virologo né un biologo né un ricercatore, insomma non avendo le competenze adeguate nel settore e nel limite delle mie possibilità cerco di attenermi a quello che mi viene chiesto da chi sicuramente ne sa più di me e che credo lo faccia per tutelarmi

Esempio banalissimo: stanno ancora cercando di capire se il coprifuoco sia stato utile o meno mentre tu hai sentenziato lapidario che il coprifuoco è una cagata pazzesca.

Chi ha le certezze? Io o tu?

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2469 Messaggio da cicciuzzo »

29/05/2021, 15:01
Io non ho certezze, non essendo né un virologo né un biologo né un ricercatore, insomma non avendo le competenze adeguate nel settore e nel limite delle mie possibilità cerco di attenermi a quello che mi viene chiesto da chi sicuramente ne sa più di me e che credo lo faccia per tutelarmi

Esempio banalissimo: stanno ancora cercando di capire se il coprifuoco sia stato utile o meno mentre tu hai sentenziato lapidario che il coprifuoco è una cagata pazzesca.

Chi ha le certezze? Io o tu?
Io direi che la tua è una professione di fede.

Buon fine settimana
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2470 Messaggio da alternativeone »

Mentre la tua è superbia e presunzione nonostante la tua ignoranza (riguardo le malattie virali).

Buon fine settimana a te.

Brava persona.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2471 Messaggio da Gerda »

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ritirata

La ritirata è un tipo di operazione militare, volta generalmente al ripiego delle truppe mentre si ha ancora il contatto col nemico. Una ritirata può essere intrapresa come parte di una ritirata generale per molti scopi: per consolidare le forze, per occupare terreni più facilmente difendibili, o per attrarre il nemico in un'imboscata. È generalmente considerata un'operazione difficile e rischiosa, richiedente una ferrea disciplina per evitare la possibile trasformazione in una rotta disorganizzata o nel migliore dei casi in un duro colpo per il morale dell'esercito.

Occhio alle imboscate al.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2472 Messaggio da alternativeone »

Gerda ha scritto:
29/05/2021, 15:34
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ritirata

La ritirata è un tipo di operazione militare, volta generalmente al ripiego delle truppe mentre si ha ancora il contatto col nemico. Una ritirata può essere intrapresa come parte di una ritirata generale per molti scopi: per consolidare le forze, per occupare terreni più facilmente difendibili, o per attrarre il nemico in un'imboscata. È generalmente considerata un'operazione difficile e rischiosa, richiedente una ferrea disciplina per evitare la possibile trasformazione in una rotta disorganizzata o nel migliore dei casi in un duro colpo per il morale dell'esercito.

Occhio alle imboscate al.
È tosta

Brava persona.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2473 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
29/05/2021, 13:14
A me puoi chiedere se la libertà è un valore. La risposta sarebbe "si". Se poi si preferisce leggere l'autorevole parere del cts che raccomanda di indossare la mascherina tra un boccone e l'altro con sommo sprezzo del ridicolo, beh questo per me viene dopo. E comunque con tutto che siamo stati reclusi siano il paese con uno dei tassi di mortalità al mondo per covid.
Però cerchiamo anche di capire il senso di una raccomandazione.
Da tempo si dice che i locali al chiuso sono veicolo di contagio soprattutto se non si indossa la mascherina.
Dall'altra parte non si può tenere chiuso a vita certe attività.
Ecco che riaprire un cinema (dove puoi tranquillamente continuare a tenere la mascherina) è meno pericoloso per la ripartenza dei contagi di un ristorante (o di un pub) dove una volta al tavolo ti è consentito di levarti la mascherina.

Ergo un ristorante (o un locale come un Pub) per essere frequentato mantiene entrambi i rischi. (luogo chiuso e niente mascherina)
Con il solo distanziamento (spesso solo sulla carta) a fare da scudo.
Ora, basta frequentare una di queste attività per capire che l'attenzione al contenimento del rischio sia ai minimi.

Quando raccomandano di tenere la mascherina non significa tra un boccone e l'altro ma abbassarla quando si mangia e rimetterla nelle pause tra una portata e l'altra, e soprattutto quando si rimane al tavolo a chiacchierare per ore dopo aver già cenato/pranzato.
Insomma consigliano quello che ognuno di noi dovrebbe già fare senza bisogno che qualcuno ce lo ricordi.
Quando si chiacchiera (perchè al ristorante la maggior parte del tempo in cui si sta a tavola non si mangia) sarebbe utile mantenere la mascherina in volto. (perchè si è al chiuso e le distanze sono più figlie della mancanza di spazio che della reale sicurezza che danno).

Ti sembra così difficile da capire? Ti sembra così difficile da fare anche senza che qualcuno te lo raccomandi? Ti sembra un grido di libertà (che parolone abusato in questo caso) lamentarsene?
Questo perchè persino la regola che già esiste, cioè di indossarla ogni volta che si lascia il tavolo, viene bellamente ignorata.
Poi magari in estate con più ventilazione, finestre aperte e un numero di positivi minore il contagio si propaga con più difficoltà nonostante l'ignoranza della gente. e questo fa si che riemergano i cultori del poco più di una influenza.
Ma guai toglierti la libertà di spettegolare al tavolo senza mascherina. Attentato alla libertà!

P.s. Lo vedi il Giro d'Italia con i tifosi che incitano i corridori urlandogli in faccia (senza mascherina)? Li hai visti gli internazionali di tennis con i tifosi che si abbassavano la mascherina per urlare più forte la loro gioia?
Tutta roba che con la libertà non c'entra una beata minchia. Si ripristina la possibilità di tornare a "vivere" e ci fosse uno che usa un minimo di cervello.

Ci prepariamo ad una estate in libertà. Lamentarsi di chi ti raccomanda di evitare di sbragarti quando non c'è ne è bisogno è curioso.
L'anno scorso ti lamentavi uguale perchè in estate il virus era sparito, oggi ti lamenti perchè speri che il vaccino stia facendo il suo dovere.
Poi se a settembre i dati saranno peggiori di quello che potevano essere, perchè nessuno segue raccomandazioni ovvie, sarai sempre te a lamentarti che richiudono di nuovo.
Sei un cane che si morde la coda. Da due anni.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2474 Messaggio da Mr. Viz »

Allora si va cicli di 6 mesi...con il contagio che sale c'è una diminutio della virulenza degli interventi dei critici salvo invertire la tendenza con l'avanzare del caldo ed il calo dei numeri. È una dinamica affascinante.

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2475 Messaggio da cirillosomma »

SoTTO di nove ha scritto:
29/05/2021, 17:08
Quando raccomandano di tenere la mascherina non significa tra un boccone e l'altro ma abbassarla quando si mangia e rimetterla nelle pause tra una portata e l'altra, e soprattutto quando si rimane al tavolo a chiacchierare per ore dopo aver già cenato/pranzato.
arrivati a questo punto, tengo una mia idea, il virus calerà per forza di cose, i vaccini faranno il loro dovere...a costo di rimetterci la salute "è morto, ma senza coviddi", come già annunciato da molti studiosi, in autunno sparirà del tutto insieme alle cazzo di varianti e chicane.

però,però è bello osservare gli esseri umani all'aperto:

- i bambini, per loro fortunatamente il covid non esiste.
- gli adolescenti se ne sbattono altamente la minchia, la mascherina per loro è un orpello da tenere al collo o al braccio, sono perennemente assembrati (giustamente) e non gliene frega un cazzo di niente e di nessuno (giustamente).
- i giovani se ne sbattono altamente la minchia, la mascherina per loro è un orpello da tenere al collo o al braccio, sono perennemente assembrati (giustamente) e non gliene frega un cazzo di niente e di nessuno (giustamente).
- giovani adulti, usano la mascherina...di tutti i tipi meno quelle che servono, fumano sempre con il bicchiere in mano, ergo la mask è al collo.
- adulti, usano la mascherina insofferenti, sbuffando come locomotive con la mascherina sotto il naso o tenuta in mano, se ti incrociano la indossano per finta giusto quei due secondi.
- anziani sono i più diligenti...peccato per le mascherine per lo più lise e sudicie.

-tutti, al bar seduti nei dehor per il tempo di un caffè (2min), scambiarsi amabilmente droplets con la mask abbassata per mezzeore.

-italiani, per come siamo abituati a sbattercene la minchia (per fortuna rinchiusi forzatamente ai domiciliari) nella tragedia è ancora andata bene.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”