[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.]Topic necrologio

#1786 Messaggio da donegal »

Bocca aveva i pregi e i difetti tipici delle genti piemontesi, che conosco sin dalla nascita, appartenendo anch'io a loro (talvolta con orgoglio, altre no)

Odiava la prepotenza e lo sperpero, non gli faceva certo schifo il denaro ma non era di quelli che lo usavano per follie o ne facevano sfoggio (esageruma nen), era pronto ad andare in culo a tante cose se queste a loro volta andavano in culo alla sua visione della vita (il fascismo, una certa sinistra, la lega, ecc...)

Buona parte di chi lo sta criticando pot-mortem è spesso gente che ha combinato un centesimo di quello che ha fatto lui.

Francamente lo stimo e lo sento vicino molto di più di tanti "buoni".
Il disprezzo dei venezia e dei belnudi è invece la miglior medaglia alla memoria che ci sia.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1787 Messaggio da Helmut »

zio ha scritto:e non si può quindi cambiare idea? o semplicemente sbagliarsi?
Non ho scritto questo.
Prendiamo ad esempio un noto trombone, Eugenio Scalfari, quello che scrive gli articoli su Repubblica, che inizi a leggerli la Domenica e finisci il Martedi' :DDD .

Lui da giovane era un eia, eia, alala' (come moltissimi altri e come era usuale nel contesto storico) ma sale in cattedra quando si tratta di dare patenti di coerenza.

Bisogna prendersi meno sul serio, oppure essere consapevoli della propria mediocrita'.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1788 Messaggio da zio »

Helmut ha scritto:
zio ha scritto:e non si può quindi cambiare idea? o semplicemente sbagliarsi?
Non ho scritto questo.
Prendiamo ad esempio un noto trombone, Eugenio Scalfari, quello che scrive gli articoli su Repubblica, che inizi a leggerli la Domenica e finisci il Martedi' :DDD .

Lui da giovane era un eia, eia, alala' (come moltissimi altri e come era usuale nel contesto storico) ma sale in cattedra quando si tratta di dare patenti di coerenza.

Bisogna prendersi meno sul serio, oppure essere consapevoli della propria mediocrita'.

vero helmut,
ma.........è difficile per tutti.
e poi un uomo di carattere non ha paura di esporsi e di sbagliare.
quindi, da parte mia, onore a Bocca, che di carattere ne aveva di certo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1789 Messaggio da hellen »

Helmut ha scritto: Bisogna prendersi meno sul serio, oppure essere consapevoli della propria mediocrita'.
:o :o :o
bella questa frase!!
l'hai rubata a qualcuno o è tua????
mi si addice :P :-D
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1790 Messaggio da GeishaBalls »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
belnudo ha scritto:
hellen ha scritto:Intervistato da l'Espresso, nel 2007, dichiarò: «Sono certo che morirò avendo fallito il mio programma di vita: non vedrò l’emancipazione civile dell’Italia. Sono passato per alcuni innamoramenti, la Resistenza, Mattei, il miracolo economico, il centro-sinistra. Non è che allora la politica fosse entusiasmante, però c’erano principi riconosciuti: i giudici fanno giustizia, gli imprenditori impresa. Invece mi trovo un paese in condominio con la mafia. E il successo di chi elogia i vizi, i tipi alla Briatore».
ad memoriam:

Studiò alla facoltà di Giurisprudenza a Torino; si iscrisse al Gruppo Universitario Fascista (Guf), in cui divenne piuttosto noto a livello provinciale, anche per i suoi risultati nelle competizioni sciistiche.
Allo scoppio della guerra, ormai ventenne, venne chiamato alle armi come allievo ufficiale negli Alpini.
Il 4 agosto 1942 firmò un articolo sul settimanale "La Provincia Grande" (rivista settimanale della sezione- o "fascio di combattimento"- cuneese del Partito Nazionale Fascista) nel quale imputava il disastro della guerra alla "congiura ebraica".
:gomma: :gomma: :gomma:
E fin qui niente di male anche Napolitano e Dario Fo da giovani erano rispettivamente fascista e repubblichino , poii l'appartenenza alla sinistra ,si sa, monda immediatamente ogni peccato.
Bocca non si è fatto mancare niente è stato anche simpatizzante della lega ma se ne dimentica nella lista dei suoi innamoramenti.
Che cazzo tira a fare in ballo Briatore che è un 'edonoista apolitico ? Di sicuro gli mancava , a Bocca, il senso delle libertà individuali manco sei libero, secondo lui, di sputtanarti i soldi con tutto il cattivo gusto che ritieni opportuno.
solo i cretini non cambiano idea, e Bocca cretino non lo era. Vogliamo dire che anche Scalfari era iscritto al GUF? Secondo me questo dimostra solo che era facile a 20 anni e in quell'Italia credere alla fanfaronate dell'informazione e che era difficile diventare antifascista e partigiano. Come lui ha avuto coraggio di fare.

Invito i detrattori di Bocca a pensare ogni tanto se hanno mai sbagliato a dare un voto o un supporto ad una parte. Se hanno mai cambiato idea insomma. E poi confrontarsi con la prima frase che ho scritto.

Per il resto, grazie Donegal, non aggiungo altro.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1791 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto: esageruma nen
Ti sarei grato se mi chiarissi anche il concetto di bugia nen.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1792 Messaggio da Helmut »

hellen ha scritto:bella questa frase!!
l'hai rubata a qualcuno o è tua????
Solitamente cerco di non rubare al mio prossimo...il copyright é mio.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1793 Messaggio da zio »

GeishaBalls ha scritto: solo i cretini non cambiano idea, e Bocca cretino non lo era. Vogliamo dire che anche Scalfari era iscritto al GUF? Secondo me questo dimostra solo che era facile a 20 anni e in quell'Italia credere alla fanfaronate dell'informazione e che era difficile diventare antifascista e partigiano. Come lui ha avuto coraggio di fare.

Invito i detrattori di Bocca a pensare ogni tanto se hanno mai sbagliato a dare un voto o un supporto ad una parte. Se hanno mai cambiato idea insomma. E poi confrontarsi con la prima frase che ho scritto.

bene. solo i cretini non cambiano idea.
quindi sono finalmente riabilitati tutti quelli che han cambiato idea.
naturalmente sono fortemente criticabili per le nuove idee, ma era ora che la parola "traditori" finisse nel cestino.

p.s. ah! oH....vale per tutti né?!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1794 Messaggio da scb »

zio ha scritto:
quindi sono finalmente riabilitati tutti quelli che han cambiato idea.
...
p.s. ah! oH....vale per tutti né?!

Non è propriamente così...
L'art. 1 della L.34950/2002 , così come modificata dall'art. 23bis del d.lgs 3487689675 del 21.5.2009 recita, nella nuova formulazione ed anche al seguito della nota Corte Cost. 3485656/2010 (relatore Capatonda/ Pres. Monifiz)

1. Chi cambia idea non è cretino
2. Restano esclusi dall'applicazione della presente norma gli ex comunisti ora berlusconiani.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1795 Messaggio da hellen »

zio ha scritto:
Giuliano Ferrara, l'idea la cambia ogni 5 minuti, ma è riconosciuto universalmente come cretino!

l'eccezione ke conferma la regola??
Lassa anna' chi t'ama...

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1796 Messaggio da donegal »

Helmut ha scritto:
donegal ha scritto: esageruma nen
Ti sarei grato se mi chiarissi anche il concetto di bugia nen.

Originariamente era un grido di battaglia dell'esercito dei Savoia : "Bugia Nen" vuol dire "Non muoverti" (era il comando che invitava il soldato a resistere e non mollare la sua posizione)

Negi anni del boom industriale, mentre Milano e Roma si celebrava la bella vita e i locali erano affollati, l'industriale Torino passava per essere città grigia, si diceva che i suoi abitanti non amassero uscire di casa.
Quindi lo storico "bugianen" che un tempo indicava l'orgoglio e la resistenza, negli anni '60 acquisì un significato ironico e ben diverso.

"Esageruma nen" (Non esageriamo) è invece il motto di tantissime famiglie ricche piemontesi (penso agli Agnelli, ai Ferrero, ai Lavazza) che non hanno mai fatto sfoggio dei loro beni e schivano le copertine dei giornali e il gossip: le eccezioni come il parvenù cuneese Briatore o Lapo Elkann sono infatti criticatissime...

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1797 Messaggio da donegal »

hellen ha scritto:Giuliano Ferrara, l'idea la cambia ogni 5 minuti, ma è riconosciuto universalmente come cretino!

Ferrara è uno stronzo incredibile, un puttanone intellettuale e politico vorace e inaffidabile, ha un sacco di difetti, ma è tutto fuorchè un cretino.

Se negli anni '70 il PCI torinese non gli avesse segato le gambe, sono sicuro che sarebbe diventato un segretario nazionale di partito : ha vissuto gli ultimi 30 anni per vendicarsi contro chi gli fece quello sgarbo e credo che, come nemico, di danni ne abbia fatti parecchi.
Proprio perchè è un nemico cattivo e molto intelligente.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1798 Messaggio da donegal »

Per chi si collega ora : Ferrara non è morto :)

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1799 Messaggio da hellen »

donegal ha scritto:Per chi si collega ora : Ferrara non è morto :)
e neanke sovrappeso :DDD
Lassa anna' chi t'ama...

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1800 Messaggio da Neil McCauley »

GeishaBalls ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:
belnudo ha scritto:
hellen ha scritto:Intervistato da l'Espresso, nel 2007, dichiarò: «Sono certo che morirò avendo fallito il mio programma di vita: non vedrò l’emancipazione civile dell’Italia. Sono passato per alcuni innamoramenti, la Resistenza, Mattei, il miracolo economico, il centro-sinistra. Non è che allora la politica fosse entusiasmante, però c’erano principi riconosciuti: i giudici fanno giustizia, gli imprenditori impresa. Invece mi trovo un paese in condominio con la mafia. E il successo di chi elogia i vizi, i tipi alla Briatore».
ad memoriam:

Studiò alla facoltà di Giurisprudenza a Torino; si iscrisse al Gruppo Universitario Fascista (Guf), in cui divenne piuttosto noto a livello provinciale, anche per i suoi risultati nelle competizioni sciistiche.
Allo scoppio della guerra, ormai ventenne, venne chiamato alle armi come allievo ufficiale negli Alpini.
Il 4 agosto 1942 firmò un articolo sul settimanale "La Provincia Grande" (rivista settimanale della sezione- o "fascio di combattimento"- cuneese del Partito Nazionale Fascista) nel quale imputava il disastro della guerra alla "congiura ebraica".
:gomma: :gomma: :gomma:
E fin qui niente di male anche Napolitano e Dario Fo da giovani erano rispettivamente fascista e repubblichino , poii l'appartenenza alla sinistra ,si sa, monda immediatamente ogni peccato.
Bocca non si è fatto mancare niente è stato anche simpatizzante della lega ma se ne dimentica nella lista dei suoi innamoramenti.
Che cazzo tira a fare in ballo Briatore che è un 'edonoista apolitico ? Di sicuro gli mancava , a Bocca, il senso delle libertà individuali manco sei libero, secondo lui, di sputtanarti i soldi con tutto il cattivo gusto che ritieni opportuno.
solo i cretini non cambiano idea, e Bocca cretino non lo era. Vogliamo dire che anche Scalfari era iscritto al GUF? Secondo me questo dimostra solo che era facile a 20 anni e in quell'Italia credere alla fanfaronate dell'informazione e che era difficile diventare antifascista e partigiano. Come lui ha avuto coraggio di fare.

Mi permetto di aggiungere che mentre Scalfari era chiuso a Roma in un convitto dei gesuiti, Bocca era in montagna col fucile.
Dalla parte giusta.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”