[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#149851 Messaggio da James (S)Hunt »

Salieri D'Amato ha scritto:
lider maximo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: Si ramarro, uno sei tu, però è vero, sei sempre stato coerente, tu.
E l'altro sarei io giusto, andando per esclusione. :)

Permettimi di dissentire, se da bambino uno poteva accettarmi come tifoso fanatico, quante lagrime c'ho versato da Atene in poi, adesso che sono cresciutello un minimo di critica me la consentite o no?
Allegri l'ho anche elogiato per i sorprendenti risultati ottenuti in Europa e per essere riuscito a far mantenere alta la fame in un gruppo che legittimamente e inconsciamente poteva sentirsi sazio, ma il gioco offerto è stato povero poverissimo se paragonato al potenziale a disposizione. Mi ricordo poche pochissime gare degne di circoletto rosso, quella di Dortmund, Barça in casa senza dubbio e mettiamoci anche quella di Monaco quando si sfiorò l'impresa, poi....più nulla, e quelle di campionato manco le tengo in considerazione da quante volte mi sono addormentato sul divano.
Io mi sarei anche rotto i cojoni di dovere arrivare a spegnere la tv e uscire, come ho fatto sabato per il Chievo, di non vedere l'ora che finisca la partita come martedì a Barcelona, mi ricordo che con Conte in panca queste sensazioni erano ben lontane dall'essere provate, anche quando non si vinceva. Per esempio, pur essendo passati 6 anni le partite del primo scudetto me le ricordo "quasi" tutte, era una gioia vedere quella squadra giocare.
Ecco mi basterebbe tornare a vivere quelle emozioni, non chiedo tanto, tutto qua.

P.s. e giusto per mettere i puntini sulle i, non concordo su nulla del post di prima di ramavvo. :)
Tu passi dall'ottimismo più sfrenato a vedere tutto nero più volte nell'arco della stagione. Dalla difesa più forte del mondo al voler vendere Bonucci, Chiellini, Buffon, Barzagli e Marchisio per riniziare un ciclo (che poi i cicli si riniziano quando non si vince niente da un po'), non ti basta vincere ma vuoi anche lo spettacolo, e pure ad agosto e nelle amichevoli precampionato! (Che poi sono convinto che se si vinceva la Champions non avresti detto niente).
Ma dove cazzo lo avete visto tutto questo spettacolo con Conte? Il suo gioco richiedeva applicazione massima e corsa ventre a terra, in maniera uniforme e monocorde, senza cambi di schema o variabili tattiche. Ti divertivi perchè finalmente vedevi la Juve rivincere e mettere l'anima in campo dopo anni di stenti e delusioni, e soprattutto ad inizio ciclo perchè le partite erano equilibrate, la spuntavamo per poco, magari strappando l'1-0. Ora che ti sei "abituato" a vincere non ti basta più e vuoi vedere sempre anche il bel gioco .... e pure la CL in bacheca! All'inizio ti piaceva l'arrosto e il bollito, ed ora che ti sei abituato all'aragosta, sbuffi perchè la vorresti accompagnata dallo champagne tal dei tali che si sposa perfettamente con il tuo palato.
Le 5/6 partite che citi di Allegri con Conte non le hai mai viste. Se Allegri è pragmatico, Conte lo è ancora di più.
Ti/vi meritate 10 anni di Ferrara/Del Neri ... e vi ci metto pure Prandelli in prima visione!
Probabilmente, come dici tu, le partite erano più equilibrate e quindi la squadra era sempre al massino come intensità agonistica quindi le partite erano più interessanti da vedere.
Con allegri, sopratutto lo scorso anno, dopo 20 min si era sul 2-0 e la squadra smetteva di giocare ed i restanti 70 min erano una palla.
Quest'anno è anche peggio, perchè la juve da l'impressione di non impegnarsi nemmeno nei primi 20 min. (Vedi gli inizi con lazio e genoa o i rischi corsi con chievo e cagliari dopo il vantaggio).
Rimango cmq ottimista, il problema è più mentale che tecnico.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#149852 Messaggio da lider maximo »

Per me è sia l'uno che l'altro, il problema.
Pensate che parlandone con un mio cuggino, tifoso ultras-sfegatato oltretutto fan di Allegri :( , afferma che la squadra per lui sia troppo giovane e che la preparazione in Italia è dura, non all'acqua di rose come all'estero, come spiegazione per il crollo dei secondi tempi. :lol: :lol:
Gli ho riso in faccia dicendogli che uno, la rosa della Juve è tra le più vecchie della scempions e due, che si sono prese imbarcate sia a giugno che a settembre, e che i nostri preparatori atletici si sono involuti, da anni in Italia si corre di meno rispetto al resto d'Europa.

Vabbeh, Salieri non è che pèèè caso sei mio cuggino e mi stai prendendo per i fondelli da anni?
La pensiamo diversamente e crediamo che la radice del MALE che ci affligge sia diversa, ci sta, ma ti ricordo che il materiale tecnico a disposizione di Andonio era infinitamente più misero, per questo "pretendo" uno spettacolo più decoroso a prescindere dai risultati.
Ma come giustamente dice "the shunt" James quello che è più preoccupante è la incapacità di reagire alle avversità e alle difficoltà, cosa che è quasi sempre stata nostra prerogativa ora è il tallone d'achille.
ramarro verde ha scritto:Che era imperativo continuore a mantenere un margine tecnico il più possibile ampio tra la juve e le altre?
Ramavvo uno degli handicap europei della juve è stato, e lo è tutt'ora, la scarsa competitività del nostro campionato, nel senso che è molto poco allenante per una competizione difficilissima come la scempions.
Negli anni di Lippi, ad esempio, erano durissime anche le gare con le medio-piccole, cosa che ti preparava alla grande per l'impegno del mercoledì. Ed infatti il calcio italiano dominava in Europa...quindi ben vengano squadre più forti e campionati più equilibrati.
Nip ha scritto:Lider è annoiato dal troppo vincere, ci vorrebbe una bella annata disastrosa della Juve per rivitalizzarlo. :awww:

Mi ricorda un mio amico genoano il quale sostiene che era molto più divertente seguire il Genoa in serie B con la speranza ogni volta che fosse l'anno buono per salire in A rispetto a quello di oggi che non ha nessun obbiettivo se non quello di stagnare nella medio-bassa classifica del campionato.
Pur di liberarci di acciughina sarei disposto a fare cotanto sacrificio, tanto con gli attuali giocatori la coppa maledetta non la vinceremo mai.

#TABULARASA
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149853 Messaggio da TeNz »

Nip ha scritto:E' il problema della serie A a 20 squadre con 3 retrocessioni. Quando erano 18 e le retrocessioni 4 non c'erano tutte queste squadre annoiatea metà classificia. Ma anche la B che senso ha? 22 squadre che ne salgono solo 3!
concordo al 100%

io farei la serie A a 16 squadre ( 3 retrocessioni dirette e un playout ) e la B a 18 (3 retrocessioni dirette e un playout ) per quanto riguarda la C 2 gironi da 20 squadre( playoff più corti ).
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149854 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:Per me è sia l'uno che l'altro, il problema.
Pensate che parlandone con un mio cuggino, tifoso ultras-sfegatato oltretutto fan di Allegri :( , afferma che la squadra per lui sia troppo giovane e che la preparazione in Italia è dura, non all'acqua di rose come all'estero, come spiegazione per il crollo dei secondi tempi. :lol: :lol:
Gli ho riso in faccia dicendogli che uno, la rosa della Juve è tra le più vecchie della scempions e due, che si sono prese imbarcate sia a giugno che a settembre, e che i nostri preparatori atletici si sono involuti, da anni in Italia si corre di meno rispetto al resto d'Europa.

Vabbeh, Salieri non è che pèèè caso sei mio cuggino e mi stai prendendo per i fondelli da anni?
La pensiamo diversamente e crediamo che la radice del MALE che ci affligge sia diversa, ci sta, ma ti ricordo che il materiale tecnico a disposizione di Andonio era infinitamente più misero, per questo "pretendo" uno spettacolo più decoroso a prescindere dai risultati.
Ma come giustamente dice "the shunt" James quello che è più preoccupante è la incapacità di reagire alle avversità e alle difficoltà, cosa che è quasi sempre stata nostra prerogativa ora è il tallone d'achille.
ramarro verde ha scritto:Che era imperativo continuore a mantenere un margine tecnico il più possibile ampio tra la juve e le altre?
Ramavvo uno degli handicap europei della juve è stato, e lo è tutt'ora, la scarsa competitività del nostro campionato, nel senso che è molto poco allenante per una competizione difficilissima come la scempions.
Negli anni di Lippi, ad esempio, erano durissime anche le gare con le medio-piccole, cosa che ti preparava alla grande per l'impegno del mercoledì. Ed infatti il calcio italiano dominava in Europa...quindi ben vengano squadre più forti e campionati più equilibrati.
Nip ha scritto:Lider è annoiato dal troppo vincere, ci vorrebbe una bella annata disastrosa della Juve per rivitalizzarlo. :awww:

Mi ricorda un mio amico genoano il quale sostiene che era molto più divertente seguire il Genoa in serie B con la speranza ogni volta che fosse l'anno buono per salire in A rispetto a quello di oggi che non ha nessun obbiettivo se non quello di stagnare nella medio-bassa classifica del campionato.
Pur di liberarci di acciughina sarei disposto a fare cotanto sacrificio, tanto con gli attuali giocatori la coppa maledetta non la vinceremo mai.

#TABULARASA
Partiamo con le risposte a lider
la maggior parte delle squadre italiane fanno allenamenti molto più duri rispetto alla media europea, la Juventus in particolare li fa mirati per arrivare al top in determinati momenti del campionato, per cui i primi 2 mesi è fisicamente in affanno e se vince è solo per superiorità tecnica; altre squadre corrono molto di più, specialmente all'inizio, per poi calare drasticamente nel corso dell'annata, vedi molte squadre europee e il Milan lo scorso anno, che volavano inizialmente, per poi crollare o quasi. Una particolare cura all'aspetto fisico e tattico ci consente di stare più o meno alla pari con le altre compagini europee, pur essendo mediamente tecnicamente più scarsi di inglesi, spagnoli, tedeschi e di qualche altra compagine in ordine sparso.
Che si corra di meno in generale, secondo me, è solo una risultanza, si corre di meno non perchè manchi l'allenamento ma perchè le partite sono più tattiche e le squadre maggiormente bloccate.

In realtà sono tuo cuggino e ti prendo per i fondelli, affettuosamente perchè ti voglio bene.

Sul materiale di Conte non sono d'accordo, solo l'attacco era inferiore il primo anno e forse anche il secondo, la difesa era più o meno la stessa (anzi più giovane) e un centrocampo formato da Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio nei suoi cenci oggi ce lo sognamo.
Ti sembra migliore quello di Allegri perchè oltre a dominare il campionato, andiamo pure a giocarci la Champions (pur perdendo le finali). Ti ricordo ancora una volta che Conte se ne andò in estate perchè a suoi dire con la rosa a disposizione non si andava da nessuna parte, che li aveva spremuti al massimo ed erano ormai a fine ciclo, e che lui avrebbe voluto Nani, elfi e cazzi vari ... e sappiamo come poi è andata a finire quell'annata.

Ma dove la vedi l'incapacità di reagire alle avversità e alle difficoltà? State ancora a valutare le partite di agosto e settembre, che non fanno quasi testo? Tra l'altro aver recuperato 2 gol alla Lazio in piena forma (si erano preparati specificatamente per quella gara loro) mi sembra smentire la tua tesi, anche se poi lo sciagurato vanificò il tutto.

Che il campionato nell'era Lippi era più equilibrato e (forse) allenante è vero ..... e quindi? Quale sarebbe la colpa della Juve o di Allegri in particolare?
La via più breve tra due cuori è il pene

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149855 Messaggio da Trez »

Azz che sfiga Conti 6 mesi out.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149856 Messaggio da ramarro verde »

Condivido in parte la teoria che se la serie A fosse più competitiva potrebbe essere un banco di allenamento per le competizioni europee,
Però come spieghi che a livello di CL e per molti anni anche EL, sono state letteralmente dominati dai bevitori di sangria e mangiato paella?
Casper, in Spagna sono "secoli" che vincono sempre quelle due (con qualche miracolo dell'atletico ), non credo che in Spagna la Liga sia così "rodante " per real e Barsa.
Se fosse totalmente vera la teoria che più è competitivo il campionato più sono forti le squadre in europa, le inglesi dovrebbero vincere sistematicamente.
Credo invece che nelle due spagnole giochino i calciatori top a livello mondiale, e questo succede dopo il dominio delle calcio italiano degli anni 80-90 con il campionato più bello o comunque nel campionato dove giocavano i migliori calciatori al mondo, qualche nome:
Maradona, Zico, Platini , Matthaus , Falco, gli olandesi del Milan, careca

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#149857 Messaggio da lider maximo »

Ramavvo, delle spagnole in Europa non ci sono state solo Real Barça e Atletico, ci siamo dimenticati del Siviglia 5 volte vincitore della Europa L., e persino Espanyol, Alaves Valencia sono arrivate in finale.
Mentre da noi solo Milan Inter e Juve negli ultimi 20 anni sono riuscite ad arrivare in fondo, una bella differenza, o sbaglio?
Salieri D'Amato ha scritto: In realtà sono tuo cuggino e ti prendo per i fondelli, affettuosamente perchè ti voglio bene.
Ahhh 'stardo, sappi che in rubrica ti ho contraddistinto come "cugginomerda". :awww:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149858 Messaggio da ramarro verde »

Assolutamente vero, come già scritto da me in passato la Spagna ci caga in testa da anni (calcisticamente parlando ) purtroppo non solo de prime due / tre spagnole sono nettamente superiori alle nostre 2/3 prime squadre, ma anche le altre 7/8 formazioni sono forse più competitive delle italiane.
Sarebbe interessante prendere le prime ,10 squadre spagnole e le prime 10 italiane e fare un campionato misto.
Temo che per la vittoria non ci sarebbe storia, ma temo che la juve farebbe fatica ad arrivare nelle prime 3 se giocherebbe forse dal quarto al sesto posto.
Voi cosa ne pensate?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149859 Messaggio da Salieri D'Amato »

ramarro verde ha scritto:Assolutamente vero, come già scritto da me in passato la Spagna ci caga in testa da anni (calcisticamente parlando ) purtroppo non solo de prime due / tre spagnole sono nettamente superiori alle nostre 2/3 prime squadre, ma anche le altre 7/8 formazioni sono forse più competitive delle italiane.
Sarebbe interessante prendere le prime ,10 squadre spagnole e le prime 10 italiane e fare un campionato misto.
Temo che per la vittoria non ci sarebbe storia, ma temo che la juve farebbe fatica ad arrivare nelle prime 3 se giocherebbe forse dal quarto al sesto posto.
Voi cosa ne pensate?
Che se la giocherebbe con le prime 3, anche se come valori assoluti Real e Barca sono più forti.
Ricordo che il Milan di Sacchi, dominatore in Europa, vinse a malapena uno scudetto, e che il Napoli di Maradona abbia sempre faticato in Europa e non abbia mai superato il secondo turno in Coppa dei Campioni. Dinamiche diverse.
La via più breve tra due cuori è il pene

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#149860 Messaggio da zazaza6969 »

Penso che il Real nella finale CL
avrà avuto in panchina tra Bale, Rodriguez, Morata (preso dalla Juve per nn fargli giocare la finale in sostanza)
diciamo un 300 milioni?
Dai!
Noi chi avevamo? Sturaro?
E poi ci chiediamo perché Allegri ha tenuto in campo tizio e caio "bottati"
E che quella della Juve e' la migliore delle rose italiane...
Il Barcellona che spende 150 banane per Coutigno? O come cavolo si chiama..
il PSG che spende 220 mil per Neymar e 180 per il colore dei francese
houellebecq Che dice "ve l'avevo detto"
Mah...

ramarro verde ha scritto:Assolutamente vero, come già scritto da me in passato la Spagna ci caga in testa da anni (calcisticamente parlando ) purtroppo non solo de prime due / tre spagnole sono nettamente superiori alle nostre 2/3 prime squadre, ma anche le altre 7/8 formazioni sono forse più competitive delle italiane.
Voi cosa ne pensate?
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149861 Messaggio da Trez »

Io lo avevo detto che questo sarebbe diventato idolo della tifoseria Interista ed ora mi tocca urlare: Forza Milannnn
Immagine
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149862 Messaggio da SoTTO di nove »

Le solite partite oscene dell'Inter di inizio stagione. Poi si esaltano...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149863 Messaggio da Trez »

Si non una gran partita anzi, ma un campo di patate come questo mi ricorda solo quello di Chievo di qualche anno fa; poi un bel caldone quando qui ci stanno alle 15 manco 20° non aiuta certo, cmq vale anche per i giocatori del Crotone. Esaltarsi ora direi che è troppo presto e non vedo una grande squadra, ma dopo le figure di merda degli ultimi anni un seghino io e il Dellino ce lo possiamo pure fare, visto che qui ci stava gente che si segava solo per gli acquisti fatti.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149864 Messaggio da Loris Batacchi »

Ok il caldo, però sembrava di vedere una partita degli anni 60 come ritmo. Troppo lenti. Note negative Dalbert e, purtroppo non la prima volta quest'anno, Gagliardini.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#149865 Messaggio da dell »

Trez ha scritto:Si non una gran partita anzi, ma un campo di patate come questo mi ricorda solo quello di Chievo di qualche anno fa; poi un bel caldone quando qui ci stanno alle 15 manco 20° non aiuta certo, cmq vale anche per i giocatori del Crotone. Esaltarsi ora direi che è troppo presto e non vedo una grande squadra, ma dopo le figure di merda degli ultimi anni un seghino io e il Dellino ce lo possiamo pure fare
squadra lentissima come se avesse una preparazione abbastanza pesante e preoccupa sempre l'enorme difficoltà a trovare soluzioni in area avversaria quando Icardi non gira, d'altra parte è una squadra coesa e Spalletti stà saldando il gruppo e storicamente all'Inter fare questo non è mai semplice.
Trez ha scritto:visto che qui ci stava gente che si segava solo per gli acquisti fatti.
in estate c'erano più schizzi nei forum dai milanisti che nei video della ggg :-D :-D :-D :-D

ps lupo...lupetto...torna... :awww:
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”