[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1321 Messaggio da Capitanvideo »

superpippa ha scritto:John Fante, Chiedi alla polvere..
Purtroppo ho visto il film ma non ho letto il libro, di solito faccio il contrario. No, cioe', mi spiego: prima leggo il libro e poi mi guardo il film :)

Ho letto la sua storia su Wiki, confesso che non lo conoscevo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1322 Messaggio da Xisco »

Una decina di giorni fa io e la ragazza che sto frequentando eravamo in camera mia, con casa libera, con l'intento di vedere "Il postino", l'ultimo film con Massimo Troisi...inutile dirvi che dopo mezz'ora il film lo abbiamo tolto e siamo passati ad altro :-D, però sta di fatto che, spinto dalla curiosità, ieri ho iniziato a leggere il libro da cui è tratto, quello di Antonio Skàrmeta....

....le prime impressioni sono buone, è un libro che sta scivolando via che è un piacere....si alternano momenti di sorrisi a momenti più riflessivi...

....quanti utenti l'hanno letto? e quanti preferiscono il libro al film, o viceversa???

premesso che secondo me è meglio leggere prima il libro e poi andare a vedere la versione cinematografica (discorso che faccio per tutti i libri che diventano pellicole), per il semplice fatto che il libro stimola la fantasia, mentre se conosci dal film gli ambienti, le situazioni, ecc. quando si va a leggere viene meno proprio la magia delle parole su carta
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1323 Messaggio da Capitanvideo »

Questo lo consiglio veramente:

Immagine

Unione sovietica 1953, un agente della polizia segreta NON indaga su un omicidio, perche' il crimine non esiste.
Non voglio dirvi nulla, vi invito a non legere recensioni (per non rovinarvi nemmeno una pagina)
Vi dico solo che l'ho letto in due giorni, me lo sono portato anche al lavoro :lol:
Opera prima di un giovane scrittore inglese, le prime 150 pagine sono meravigliose, poi si cala leggermente, ma rimane sempre ad alto livello.
E' un po come leggere fantascienza, un sistema di governo e di pensiero talmente perverso che non si riesce a pensare ad altro, devi sapere quello che succederà dopo.

Andate, comprate e sburrate.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1324 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1325 Messaggio da Ortheus »

Allora, facciamo il punto.

Inizio col dire che non ho trovato in nessuna libreria (in quanto esaurito e in ristampa) il libro suggeritomi da gibister ( Il potere del cane) e quindi ho acquistato l'ultimo di Patricia Cornwell,suggeritomi dalla Pimpi, ovvero Il Fattore Scarpetta.

Orbene.

Giudizio finale: Per me Il Fattore Scarpetta è una cagata pazzesca !

(applausi per 92 minuti consecutivi)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1326 Messaggio da zio »

Bianca come il latte, Rossa come il sangue.

bel libro.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1327 Messaggio da dostum »

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

De_Sade8
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1328 Messaggio da De_Sade8 »

Come faccio a sapere che non ripeto il parere di qualcuno? Tante pagine in 'sto topic... beh almeno vuol dire che la gente legge!

I folli muoiono, di Mario Puzo
Testosterone a mille!!!

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1329 Messaggio da criptico »

Caino di Saramago, Feltrinelli editore.
Una irridente critica a dio con una storia un pò inventata.

Immagine
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1330 Messaggio da misha71 »

se vi piace l'atmosfera de lo straniero di camus

ESTENSIONE DEL DOMINIO DELLA LOTTA

di Michel Houellebecq.

romanzo brevissimo (o racconto lungo?), freddo, distaccato, disperato da cui si dice sia stato tratto un film (voi ne sapete qualcosa? io non ho trovato niente)
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1331 Messaggio da casta diva »

misha71 ha scritto: ESTENSIONE DEL DOMINIO DELLA LOTTA

di Michel Houellebecq.
Ho trovato qualcosa qui
http://www.imdb.com/title/tt0211359/
Ci sono anche estratti sul tubo se cerchi sotto "extension du domaine de la lutte"
ma non so dirti altro perché non l'ho visto.
Io di Houellebecq ho letto "Piattaforma"
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

gibiser
Primi impulsi
Primi impulsi

#1332 Messaggio da gibiser »

Tornato dalle ferie (molto) soddisfatto dalle ultime letture e con una domanda (la seconda): qualcuno conosce "La strada" di Cormac McCarthy?
E io cazzo ho letto, finora?
(...) Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! (....)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1333 Messaggio da Ortheus »

gibiser ha scritto: una domanda (la seconda): qualcuno conosce "La strada" di Cormac McCarthy?
E io cazzo ho letto, finora?

Prima considerazione: Esiste davvero qualcuno che non conosce McCarthy ?
Seconda considerazione: in un topic che da consigli su cosa leggere, può "La Strada" non esser consigliato?
Terza considerazione: la funzione "cerca" è sempre la miglior medicina.

(PS: vai a pag. 18 e successive e leggi alcune interessanti considerazioni sull'autore e sui libri consigliati))
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

gibiser
Primi impulsi
Primi impulsi

#1334 Messaggio da gibiser »

Touchè.
Ma ho letto anche altro, tra cui la "Pattuglia dell'alba" di Don Winslow di cui racconterò.
Cmq devo dire che McCormac che (confesso) non conoscevo mi ha particolarmente colpito per il modo in cui mi ha ricordato Hemingway: trovo che gli assomigli molto.

Immagino che adesso dovrò andare a pag 18 e successive.........
(...) Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! (....)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1335 Messaggio da AlexSmith »

Gibiser, riduci la firma. Così è un pò troppo lunga.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”