[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Crisi economica
e se la rendita è l'unica entrata del proprietario? Mangia con i muri?
Qui un giudice può decidere chi deve pagare tra il negoziante e lo Stato (dato che l'impossibilità di lavorare è causa di un decreto governativo).
Ma qualcuno deve pagare. Oppure il proprietario si tiene la cauzione e straccia il contratto.
Qui un giudice può decidere chi deve pagare tra il negoziante e lo Stato (dato che l'impossibilità di lavorare è causa di un decreto governativo).
Ma qualcuno deve pagare. Oppure il proprietario si tiene la cauzione e straccia il contratto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Infatti la cosa corretta sarebbe provvedesse lo stato.SoTTO di nove ha scritto:e se la rendita è l'unica entrata del proprietario? Mangia con i muri?
Ma in un paese dove nemmeno i 600 miserabili euro promessi sono arrivati a tutti pensi realmente sia una idea sul tavolo?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
. In Svezia. Si credevano Tanto in gamba Adesso pagano pegno
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- bellavista
- Storico dell'impulso
Tra l'altro quando si parla di intervento dello stato c'è chi storce il naso.
Peccato che l'italia sia tra gli stati che percepisce più tasse rispetto al pil al mondo (gli altri sono i paesi scandinavi)
Sempre per chi studia un po' di politica economica l'equazione teoria è questa: uno stato che percepisce molte tasse da molti servizi
Uno stato che percepisce poche tasse da pochi servizi
Quindi si presume che se stai a dubai con tasse dello 0% non rompi il cazzo allo stato che ti deve aiutare.
Se stai in svezia con tasse al 60% ti aspetti i servizi e l'intervento statale.
E da questo si conferma quando sia vero il detto sull'italia e cioè: tasse da paese scandinavo e servizi da paese africano
Peccato che l'italia sia tra gli stati che percepisce più tasse rispetto al pil al mondo (gli altri sono i paesi scandinavi)
Sempre per chi studia un po' di politica economica l'equazione teoria è questa: uno stato che percepisce molte tasse da molti servizi
Quindi si presume che se stai a dubai con tasse dello 0% non rompi il cazzo allo stato che ti deve aiutare.
E da questo si conferma quando sia vero il detto sull'italia e cioè: tasse da paese scandinavo e servizi da paese africano

Hai centrato il punto!bellavista ha scritto:Tra l'altro quando si parla di intervento dello stato c'è chi storce il naso.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- bellavista
- Storico dell'impulso
Il centro sempre il punto.dostum ha scritto:Hai centrato il punto!bellavista ha scritto:Tra l'altro quando si parla di intervento dello stato c'è chi storce il naso.
Come guglielmo tell con le mele

-
- Storico dell'impulso
grazie per la risposta.Capitanvideo ha scritto:La mia attività di B&B è filata alla grande, per 4 anni.manigliasferica ha scritto: senza fare polemiche, se ti va di rispondere, ti leggo sempre critico con lo stato affamatore tasse etc, a parte quello ce qualcosa che tu hai sbagliato nel tuo progetto (B&B)? ti chiedi mai: però forse ho sbagliato li, dovevo essere più "sul pezzo", dovevo fare meno così o più così"
perchè magari tu pensi che quello che facevi eri ottimo, e ti ha segato le gambe lo stato.
ed invece uno che guarda la situazione meno coinvolto ti può dire: "secondo me il tuo progetto era sbagliato li"
L'ho aperta quando ancora avevo l'altra attività, per lungimiranza. Che è quello che mi salva il culo nella vita. La lungimiranza.
Nel 2019 c'è stato un calo, probabilmente causa di offerta spropositata, ovviamente senza controlli da parte dello Stato. Metà in nero che fanno prezzi assurdi, e noi fessi in regola a guardare inermi.
Il 2020 è lo zero assoluto, per ovvie ragioni. Solo ieri mi è stata cancellata una prenotazione a LUglio da 1300€, per dire.
Lo Stato qui non centra, ovviamente. Quello che però fa incazzare è la totale e assurda mancanza di supporto.
Cioè, sono buoni tutti a farti chiudere tre mesi, che poi si traduce in azzeramento di un anno, senza darti modo di sopravvivere.
Io, per merito della famosa lungimiranza ( e perché ho tagliato le spese in modo generale) posso tirare avanti anche senza fare un cazzo per un po', ma molti sono disperati eh.
E per me questa è l'entrata principale, non il "secondo lavoro", come ha detto qualcuno.
un augurio a te per il meglio

- bellavista
- Storico dell'impulso
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ovviamente io pago imu, tari, bonifiche varie, insegna e cartellonistica ecc... al comune o allo statoSoTTO di nove ha scritto:https://thewam.net/negozio-chiuso-coron ... ggio-2020/
Come si comporterà ora lo Stato con alcune sue tasse che sono equiparabili.
Perchè io devo pagare la Tari commerciale se non ho potuto fare rifiuti in quanto l'attività mi è stata chiusa.
e la tasse sul suolo pubblico?
e il proprietario di quel negozio dovrà comunque pagare l'Imu?
ma pago anche affitto, canoni, telefonia, energia, assicurazioni ecc...a privati
ho la fortuna di essere una ditta sana
secondo me un buon compromesso sarebbe quello di prolungare il tempo dei contratti dei 2 mesi di completa chiusura e di allungarlo a 3 o 4 o quello che serve per quei settori più in difficoltà.
Non porterebbero soldi nelle tasche delle aziende ma nel medio lungo periodo sarebbe come avere un po' di riserva...
comunque cassa di aprile arrivata settimana scorsa ai miei dipendenti e pure i miei nuovi e fiammanti 600 euri
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Non ho capito su che mesi basano la diminuzione di fatturato per avere i 1000 euro. Sta a vedere che mi inculano se guardano maggio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- bellavista
- Storico dell'impulso
Vi inculano di sicuro.SoTTO di nove ha scritto:Non ho capito su che mesi basano la diminuzione di fatturato per avere i 1000 euro. Sta a vedere che mi inculano se guardano maggio.
I 600 pulciosi euro che hanno dato se li vorranno riprendere
Con gli interessi

Comunque chiunque abbia buttato qualche soldo nel mercato azionario a metà marzo, ha fatto l’affare della sua vita. Uno come me che ha letteralmente basato la sua strategia semplicemente sulle azioni consigliate da “4-traders.com” ha già ottenuto performance medie del 60-70%.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Il bonus da mille euro in realtà sarà una fregatura. Da quello che ho capito verrà concesso all'attività e non alle singole persone.
Ergo io li devo dividere...
Dopo aver saputo che hanno dato i 600 euro per due mesi anche a quelli che hanno incassato di più (tipo gli alimentari) e addirittura ai navigator nonostante fossero stipendiati ora che devono dare i soldi solo a chi NON ha avuto altre entrate inculano tutti quelli che non hanno l'attività per conto loro.
Vaffanculo.
Ergo io li devo dividere...
Dopo aver saputo che hanno dato i 600 euro per due mesi anche a quelli che hanno incassato di più (tipo gli alimentari) e addirittura ai navigator nonostante fossero stipendiati ora che devono dare i soldi solo a chi NON ha avuto altre entrate inculano tutti quelli che non hanno l'attività per conto loro.
Vaffanculo.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
oggi l'inps mi ha accreditato 1200 euro...ma mi è arrivato il messaggio che mi hanno erogato i 600 euro di aprile..
vedremo cosa succederà...
vedremo cosa succederà...
Argentina : festa con nono default e covid
https://www.agensir.it/quotidiano/2020/ ... re-lunita/
https://sicurezzainternazionale.luiss.i ... selettivo/
https://www.agensir.it/quotidiano/2020/ ... re-lunita/
https://sicurezzainternazionale.luiss.i ... selettivo/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi