[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Alcune risposte sulla perdita di olfatto da COVID-19
https://www.lescienze.it/news/2020/11/1 ... a-4838529/
Come evitare che SARS-CoV-2 diventi resistente ai vaccini
https://www.lescienze.it/news/2020/11/1 ... a-4836321/
Il reale pericolo dei visoni infettati dal coronavirus
https://www.lescienze.it/news/2020/11/1 ... i-4835144/
https://www.lescienze.it/news/2020/11/1 ... a-4838529/
Come evitare che SARS-CoV-2 diventi resistente ai vaccini
https://www.lescienze.it/news/2020/11/1 ... a-4836321/
Il reale pericolo dei visoni infettati dal coronavirus
https://www.lescienze.it/news/2020/11/1 ... i-4835144/
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
-
- Impulsi superiori
non è che gli italiani si lasceranno abbindolare, la realtà dice che non hanno nessuna voglia di rispettare nulla...come è già stato fatto l'estate appena passata, piangevano tutti, ma quando è arrivata l'ora non li fermavi neanche con le armi, non ci andava molto a capire che il virus non era affatto sparito...e che gli assembramenti avrebbero fatto ripartire i contagi. A Natale prova a dire agli italiani di non fare i cenoni fino a svenire come maiali...e vedi dove ti mandano...tetsuya31 ha scritto: ↑22/11/2020, 0:01
Di sicuro anche questa volta gli italiani si lasceranno abbindolare e a dicembre siccome il governo ha dato l'ok tutti allegramente ad ammassarsi nei negozi nei ristoranti e nelle vie dello shopping come se il virus fosse sparito perchè "a natale è diventato anche lui più buono" per poi piangere per gli ammalati i primi di gennaio e urlare "governo ladro non doveva far riaprire niente a natale".
Guarda che l'autore non somo io,ma Wu Ming personalmente ho valutazione assai più negativa della situazione.E' vero accettai il primo coprifuoco senza fiatare (ricordi come ne parlammo?) ma adesso si ha la precisa sensazione che gli scopi finali trascendano la "lotta al virus"ma ci si trovi dianzi ad una operazione di ingegneria sociale,cicciuzzo ha scritto: ↑21/11/2020, 9:18come sempre, quando scrivi paginate rischi di dire cose giuste ed altre meno giuste Dos..... che oggi il termine "negazionista" sia una scorciatoia per additare chiunque abbia dubbi sulla gestione dell'emergenza covid mi pare evidente, dai social alle colonne di SZ. E devo dire che trovo più da biasimare la verbale di questi che non le sparate assolutamente minoritarie degli imbecilli che seguono le ambulanze. L'Italia manichea che si è sviluppata in questi anni non riesce a riconoscere l'enorme vastità delle zone di grigio dei problemi, figuriamoci dei problemi come una pandemia.
https://www.youtube.com/embed/-DcGiB60UPM
P.S.
Mi spiace per i tuoi spero possano cavarsela alla meglio.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Gli unici dati che in questa settimana sono veramente positivi sono il calo degli ingressi in TI e quello degli ospedalizzati.tetsuya31 ha scritto: ↑22/11/2020, 0:01In effetti anche oggi 35 mila contagi e 692 morti...premesso che i morti di oggi sono i contagiati di un mese e più fa (il tempo medio tra il contagio, l'aggravamento e il decesso è di circa un mese) il dato che fa riflettere è quello dei contagi quotidiani che ormai dl primo novembre non è mai sceso sotto i 30 mila (domeniche escluse quando fanno la metà dei tamponi).
Per questi ultimi si pensava che il calo potesse essere dovuto ad una inversione di modus operandi (all'inizio, quando c'era posto, ricoveravano tutti ora solo chi è più a rischio) ma il contemporaneo vistoso calo degli ingressi in TI fa pensare che forse questo calo è reale.
Oggi ad esempio sono stati 10 (il numero oscillava da tempo tra i 50 e i 120 in più al giorno), mentre i ricoverati poco più di 100 (il numero oscillava intorno a 1000 da diversi giorni, in calo solo nell'ultima settimana).
Calo evidente nonostante un numero di positivi al giorno sempre alto.
Aspettiamo un altra settimana per capirne il motivo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Ginevra Bompiani: «La signora Barbara Gallavotti, biologa, ha detto a Di Martedì che il negazionismo è come la demenza: il cervello del negazionista “prova a dare un senso a informazioni false” perché il “negazionista è in buona fede: non distingue tra fondato e infondato”. Poiché sono stata accusata di negazionismo per aver espresso critiche e dubbi sul modo di affrontare il virus, vorrei capire le definizioni di questa signora, che definisce “demente” chi ragiona su informazioni false. Durante una lunga e dolorosa vicinanza a questa malattia, ho visto che non consiste nel “ragionare su informazioni false”, ma nel cercare di congiungere informazioni non più collegate fra loro. Nel cervello del malato non è intaccato il giudizio. Quando afferra una notizia, la reazione è adeguata, sebbene spezzata. Non è infine né in buona né in cattiva fede.
La signora biologa, a quanto pare, non sta parlando di ‘demenza’, ma di imbecillità.
Attualmente, molti articoli sparsi sui giornali rilevano le stesse anomalie che alcuni dei cosiddetti “negazionisti” ripetono da mesi: come la politica, secondo l’uso italiano, sia tutta di emergenza anziché di prevenzione; e come, pur avendo prospettato fin da maggio una seconda ondata virale, non siano stati aggiunti sufficienti posti letto, precettate le strutture private, banditi concorsi per medici, infermieri, insegnanti, e così via..
Sarantis Thanopulos: «Il termine “negazionismo” è impiegato strumentalmente per mettere nello stesso sacco gruppi eterogenei di persone: coloro che affrontano la paura denegando il pericolo rappresentato dalla pandemia, i neofascisti/populisti che usano la rabbia, reattiva all’angoscia, per colpire la democrazia e le persone che temono la probabilità di ammalarsi, ma sono più prese dalla certezza di diventare indigenti. Dulcis in fundo, nel sacco finiscono anche persone come te e me che non sfidano il pericolo. Usano la prudenza e la solidarietà civile con gli altri, nel senso di reciproca cura e protezione, ma non interiorizzano l’emergenza come modo di essere e si preoccupano di una politica in perenne stato d’eccezione.
Si perde di vista che anche l’eccesso di paura è una forma di diniego che ricusa il piacere del vivere e conduce all’isolamento psichico, la vera causa della nostra difficoltà di prevenire le catastrofi e di affrontarle. La battaglia contro il “negazionismo” è ingannevole, confonde il nostro sguardo. Camminando ho fatto caso a coloro che corrono per le strade della mia città senza mascherina. Con lo sguardo fisso nel vuoto, catturati dal proprio movimento, non si accorgono degli altri e non vedono dove sono. “Negazionisti”, in apparenza, sono, in realtà, avulsi dal mondo, cavie che vagano nel loro labirinto. La biologa che parla a vanvera di demenza, appartiene alla schiera degli “esperti” che attribuiscono a ogni manifestazione umana incongrua un difetto della macchina biologica, così il nemico vago di turno non è “cattivo”, ma “malato” da curare”».
La signora biologa, a quanto pare, non sta parlando di ‘demenza’, ma di imbecillità.
Attualmente, molti articoli sparsi sui giornali rilevano le stesse anomalie che alcuni dei cosiddetti “negazionisti” ripetono da mesi: come la politica, secondo l’uso italiano, sia tutta di emergenza anziché di prevenzione; e come, pur avendo prospettato fin da maggio una seconda ondata virale, non siano stati aggiunti sufficienti posti letto, precettate le strutture private, banditi concorsi per medici, infermieri, insegnanti, e così via..
Sarantis Thanopulos: «Il termine “negazionismo” è impiegato strumentalmente per mettere nello stesso sacco gruppi eterogenei di persone: coloro che affrontano la paura denegando il pericolo rappresentato dalla pandemia, i neofascisti/populisti che usano la rabbia, reattiva all’angoscia, per colpire la democrazia e le persone che temono la probabilità di ammalarsi, ma sono più prese dalla certezza di diventare indigenti. Dulcis in fundo, nel sacco finiscono anche persone come te e me che non sfidano il pericolo. Usano la prudenza e la solidarietà civile con gli altri, nel senso di reciproca cura e protezione, ma non interiorizzano l’emergenza come modo di essere e si preoccupano di una politica in perenne stato d’eccezione.
Si perde di vista che anche l’eccesso di paura è una forma di diniego che ricusa il piacere del vivere e conduce all’isolamento psichico, la vera causa della nostra difficoltà di prevenire le catastrofi e di affrontarle. La battaglia contro il “negazionismo” è ingannevole, confonde il nostro sguardo. Camminando ho fatto caso a coloro che corrono per le strade della mia città senza mascherina. Con lo sguardo fisso nel vuoto, catturati dal proprio movimento, non si accorgono degli altri e non vedono dove sono. “Negazionisti”, in apparenza, sono, in realtà, avulsi dal mondo, cavie che vagano nel loro labirinto. La biologa che parla a vanvera di demenza, appartiene alla schiera degli “esperti” che attribuiscono a ogni manifestazione umana incongrua un difetto della macchina biologica, così il nemico vago di turno non è “cattivo”, ma “malato” da curare”».
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
avevo capito Dos, ed infatti mi riferivo alle parole di Wu Mingdostum ha scritto: ↑22/11/2020, 2:06Guarda che l'autore non somo io,ma Wu Ming personalmente ho valutazione assai più negativa della situazione.E' vero accettai il primo coprifuoco senza fiatare (ricordi come ne parlammo?) ma adesso si ha la precisa sensazione che gli scopi finali trascendano la "lotta al virus"ma ci si trovi dianzi ad una operazione di ingegneria sociale,cicciuzzo ha scritto: ↑21/11/2020, 9:18come sempre, quando scrivi paginate rischi di dire cose giuste ed altre meno giuste Dos..... che oggi il termine "negazionista" sia una scorciatoia per additare chiunque abbia dubbi sulla gestione dell'emergenza covid mi pare evidente, dai social alle colonne di SZ. E devo dire che trovo più da biasimare la verbale di questi che non le sparate assolutamente minoritarie degli imbecilli che seguono le ambulanze. L'Italia manichea che si è sviluppata in questi anni non riesce a riconoscere l'enorme vastità delle zone di grigio dei problemi, figuriamoci dei problemi come una pandemia.
https://www.youtube.com/embed/-DcGiB60UPM
P.S.
Mi spiace per i tuoi spero possano cavarsela alla meglio.
Sulla cosiddetta opera di ingegneria sociale ti dirò che se lo fosse potevano farla meglio: qui al nord, zona rossa per eccellenza, c'è tanta di quella gente in giro.... se invece mi parli dei proclami "top- down", beh, allora vale quello che ti dicevo prima: i social sono la cartina di tornasole di quello che sta succedendo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- pan
- Storico dell'impulso
Scusate l'assenza dovuta a iperconsumo di alcolici per il mio compleanno (ieri). Visto che ha fatto dibattere, riassumo la mia posizione sui vaccini, che fino a due mesi fa non potevo esprimere appieno perché vietato dall'Ordine, pena la possibile radiazione già prima dell'arrivo del covi:
Esistono vaccini fantastici (tetano, epatite B) e vaccini così-così (influenza). Questo del covid è tutto da vedersi, per cui: se fossi stato ancora al lavoro me lo sarei sparato con l'avidità di un tossico in craving, ma da quiescente autolucchettato dal 1° ottobre, sarò contento di aspettare, come del resto sarà prassi comune, viste le difficoltà oggettive insite nella somministrazione.
Crisanti non ha detto nulla di straordinario, ma essendo parte del circo virologico se ne becca le conseguenze.
Esistono vaccini fantastici (tetano, epatite B) e vaccini così-così (influenza). Questo del covid è tutto da vedersi, per cui: se fossi stato ancora al lavoro me lo sarei sparato con l'avidità di un tossico in craving, ma da quiescente autolucchettato dal 1° ottobre, sarò contento di aspettare, come del resto sarà prassi comune, viste le difficoltà oggettive insite nella somministrazione.
Crisanti non ha detto nulla di straordinario, ma essendo parte del circo virologico se ne becca le conseguenze.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
pan ha scritto: ↑22/11/2020, 16:36Scusate l'assenza dovuta a iperconsumo di alcolici per il mio compleanno (ieri). Visto che ha fatto dibattere, riassumo la mia posizione sui vaccini, che fino a due mesi fa non potevo esprimere appieno perché vietato dall'Ordine, pena la possibile radiazione già prima dell'arrivo del covi:
Beato te.
Io sono un "Tossico in craving" .
- pan
- Storico dell'impulso
Certo! E' più che ovvio e giusto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Post che poteva star bene pure nella discussione sul governo Conte 2.0.
Io ovviamente vorrei che tutti si vaccinassero contro il Covid quando sarà possibile, ma imporre un passaporto sanitario credo sia anticostituzionale e avvantaggerebbe la propaganda no-vax. Tuttavia Davide Faraone, senatore di Italia Viva, è di diverso parere: https://www.imolaoggi.it/2020/11/22/vac ... -pubblici/
Io ovviamente vorrei che tutti si vaccinassero contro il Covid quando sarà possibile, ma imporre un passaporto sanitario credo sia anticostituzionale e avvantaggerebbe la propaganda no-vax. Tuttavia Davide Faraone, senatore di Italia Viva, è di diverso parere: https://www.imolaoggi.it/2020/11/22/vac ... -pubblici/
Non so però se la fonte è affidabile.Vaccino Covid, Faraone: Passaporto sanitario per fruire dei servizi pubblici
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
Il passaporto sanitario non lo faranno mai, siamo in Italia purtroppo.Floppy Disk ha scritto: ↑22/11/2020, 16:42Post che poteva star bene pure nella discussione sul governo Conte 2.0.
Non so però se la fonte è affidabile.Vaccino Covid, Faraone: Passaporto sanitario per fruire dei servizi pubblici
Sbaglio o a primavera dicevano che avrebbero vietato i posti pubblici a chi non aveva l'app immuni sul cellulare?
Dico purtroppo perchè nei paesi asiatici (non considero la cina di cui non si sa nulla) tipo la corea, giappone ecc ecc sono riusciti a contenere l'infezione proprio con il forte tracciamento, con l'uso di app, e rendendo obbligatoria la "patente di immunità" (non so di preciso come funziona) per entrare nei luoghi e mezzi pubblici.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
A parte che imolaoggi è un noto contenitore di bufale conosciutissimo da tutti i debunker, la questione è molto scivolosa, poichè oltre ad intaccare la privacy si lederebbero altri diritti Costituzionali. Detto questo: quanti saranno i no-vax? 5-10% della popolazione (e forse esagero)? Ecco: in tal caso anche esticazzi? Con una copertura vaccinale oltre l'80% si raggiunge l'immunità di gregge.tetsuya31 ha scritto: ↑22/11/2020, 18:48Il passaporto sanitario non lo faranno mai, siamo in Italia purtroppo.Floppy Disk ha scritto: ↑22/11/2020, 16:42Post che poteva star bene pure nella discussione sul governo Conte 2.0.
Sbaglio o a primavera dicevano che avrebbero vietato i posti pubblici a chi non aveva l'app immuni sul cellulare?
Dico purtroppo perchè nei paesi asiatici (non considero la cina di cui non si sa nulla) tipo la corea, giappone ecc ecc sono riusciti a contenere l'infezione proprio con il forte tracciamento, con l'uso di app, e rendendo obbligatoria la "patente di immunità" (non so di preciso come funziona) per entrare nei luoghi e mezzi pubblici.
Sulle diatribe riguardo al vaccino: potrà essere più o meno efficace, ma è molto improbabile che sia dannoso, soprattutto nel lungo periodo e questo vale per la natura stessa del vacino. Come precauzione può essere sconsigliato alle donne in gravidanza e ai bimbi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
La notizia in questione però pare vera. Il post di Faraone è presente sulla sua pagina FB e risale a ieri: https://it-it.facebook.com/DavideFaraone/.CanellaBruneri ha scritto: ↑22/11/2020, 19:02A parte che imolaoggi è un noto contenitore di bufale conosciutissimo da tutti i debunker
Se ho comunque condiviso una testata inattendibile chiedo scusa, sulle fonti principali non avevo trovato la notizia in questione.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Nono, non mi appigliavo a questo, Faraone è cazzaro di suo. sicuramente ci sarà uno snervante ed inutile dibattito tra obbligatorietà e volontarietà del vaccino, dibattito inutile, a mio avvisoFloppy Disk ha scritto: ↑22/11/2020, 19:10La notizia in questione però pare vera. Il post di Faraone è presente sulla sua pagina FB e risale a ieri: https://it-it.facebook.com/DavideFaraone/.CanellaBruneri ha scritto: ↑22/11/2020, 19:02A parte che imolaoggi è un noto contenitore di bufale conosciutissimo da tutti i debunker
Se ho comunque condiviso una testata inattendibile chiedo scusa, sulle fonti principali non avevo trovato la notizia in questione.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
In effetti il compromesso tra diritti individuali ed esigenze della collettività non è da poco. In Estremo Oriente, dove la maggior parte delle persone ha un forte senso dello Stato, hanno privilegiato le seconde e ne sono usciti. Qui in Occidente rendere il vaccino obbligatorio o cose del genere scatenerebbe proteste di ogni tipo (vedasi faccenda dell'app Immuni, ed era solo un'app) e sarebbe impraticabile, e quindi i governi occidentali possono solo appellarsi al senso di solidarietà collettiva.
Intanto l'OMS parla di possibile terza ondata a gennaio: https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... PZuIO.html
Intanto l'OMS parla di possibile terza ondata a gennaio: https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... PZuIO.html
Covid, Oms: "Terza ondata in Europa se governi non si organizzano"
L'Europa rischia una terza ondata di contagi da coronavirus all'inizio del 2021 se i governi non si organizzeranno per impedire quanto successo in autunno con la seconda ondata. E' l'allarme lanciato dall'inviato special dell'Oms per il Covid19, David Nabarro, in un'intervista ad alcuni giornali svizzeri. "Non hanno costruito le infrastrutture necessarie durante i mesi estivi - ha denunciato - dopo aver messo sotto controllo la prima ondata. Adesso abbiamo la seconda, se non costruiranno le infrastrutture necessarie avremo una terza ondata all'inizio del prossimo anno".