[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#112036 Messaggio da GeishaBalls »

hermafroditos ha scritto:
07/01/2024, 11:35
GeishaBalls ha scritto:
07/01/2024, 10:53
[Scopri]Spoiler
07/01/2024, 10:37
DON CHISCIOTTE ha scritto:
07/01/2024, 7:45
C’ero stato tanti anni fa con la fidanzata di allora…ero sotto Natale…nevicava..quindi l’atmosfera era completamente diversa…
E mi era piaciuta tanto…poi eravamo andanti a Vienna per capodanno
E al ritorno c’eravamo fermati a auschwitz…
In che senso? D: Auschwitz è in Polonia, da Vienna sono quasi 5 ore di macchina.

Comunque stupendo "e al ritorno c’eravamo fermati a auschwitz", vi è un che di poetico. Tipo "Cristo si è fermato ad Eboli".
avrà confuso con Mathausen, che è di strada
Comunque adoro che sei tornato, stavo per lanciare un altro appello nel thread dei desaparecidos. Scommetto che hai trascorso le ultime settimane in un beach bungalow su una delle Piccole Antille.
No, non disdegnerei ma ho fatto una vacanza itinerante versione family, con tutti i figli al completo.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112037 Messaggio da hermafroditos »

GeishaBalls ha scritto:
07/01/2024, 15:41
[Scopri]Spoiler
07/01/2024, 11:35
GeishaBalls ha scritto:
07/01/2024, 10:53
[Scopri]Spoiler
07/01/2024, 10:37

In che senso? D: Auschwitz è in Polonia, da Vienna sono quasi 5 ore di macchina.

Comunque stupendo "e al ritorno c’eravamo fermati a auschwitz", vi è un che di poetico. Tipo "Cristo si è fermato ad Eboli".
avrà confuso con Mathausen, che è di strada
Comunque adoro che sei tornato, stavo per lanciare un altro appello nel thread dei desaparecidos. Scommetto che hai trascorso le ultime settimane in un beach bungalow su una delle Piccole Antille.
No, non disdegnerei ma ho fatto una vacanza itinerante versione family, con tutti i figli al completo.
Uh che bello! Dai, sono sicuro che per la beach hut a Tortola con qualche bella signora non mancherà occasione.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112038 Messaggio da Salieri D'Amato »

07/01/2024, 11:33
Io andai proprio ad Auschwitz con la scuola, quando ancora non era disneificato come oggi. Un'esperienza che non dimenticherò mai, e pensare che è pieno di negazionisti dell'Olocausto in giro.
Mai stato, purtroppo. Perchè oggi è disneyficato?
La via più breve tra due cuori è il pene

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112039 Messaggio da hermafroditos »

Salieri D'Amato ha scritto:
07/01/2024, 23:10
Io andai proprio ad Auschwitz con la scuola, quando ancora non era disneificato come oggi. Un'esperienza che non dimenticherò mai, e pensare che è pieno di negazionisti dell'Olocausto in giro.
Perché il turismo di massa è arrivato anche là, la mamma degli scemi è sempre incinta (selfie, risate, comportamenti inopportuni vari) e di conseguenza il sito viene snaturato.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#112040 Messaggio da legionofdoom »

08/01/2024, 0:16
07/01/2024, 23:10
Perché il turismo di massa è arrivato anche là, la mamma degli scemi è sempre incinta (selfie, risate, comportamenti inopportuni vari) e di conseguenza il sito viene snaturato.
Penso che se certa gente sarebbe andata ad Auschwitz quando ancora non c'erano Social e porcherie varie, l'esperienza sarebbe stata sicuramente più traumatica e riflessiva.

Io ci sono stato da giovane.
Vedere le camere dove venivano stipati i deportati, e i loro beni (occhiali, vestiti e quant'altro) sparpagliati per il sito, non è certamente una cosa che merita di essere immortalata con uno stupido Selfie o una risata.
E non è certamente un luogo di culto, da vedere e rivedere come se fosse l'acquario di Genova o il Jurassic Park.

Una volta che l'hai visto, se sei una persona con un po' di sale in zucca, ti segna per tutta la vita.
Un po' come il Diario di Anne Frank e altre storie di sopravvisuti.

Non è un parco divertimenti, ne tantomeno un luogo dove fare selfie e stronzate varie.

Uno schifo vedere che un luogo storico dove sono morte milioni di persone viene classificato come un luogo per turisti.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112041 Messaggio da TD »

io come Don ho fatto un viaggio a Salisburgo e zone limitrofe e come lui andai a Mauthausen, pur non essendo un campo di sterminio mi fece impressione, ricordo la fresa di un prigioniero scritta sul muro "se dio esiste deve chiedermi scusa", immagino cosa possa essere visitare Auschwitz che era una catena di montaggio di morte
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112042 Messaggio da hermafroditos »

TD ha scritto:
08/01/2024, 9:23
io come Don ho fatto un viaggio a Salisburgo e zone limitrofe e come lui andai a Mauthausen, pur non essendo un campo di sterminio mi fece impressione, ricordo la fresa di un prigioniero scritta sul muro "se dio esiste deve chiedermi scusa", immagino cosa possa essere visitare Auschwitz che era una catena di montaggio di morte
Curiously enough, anche Auschwitz nasce come come campo di concentramento propriamente detto, così come tutti i lager del resto. Era Birkenau la parte adibita a campo di sterminio, ed entrò in funzione come tale (inizialmente era stato concepito come campo di concentramento per i prigionieri di guerra russi) solo a partire dal 1942.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112043 Messaggio da Gargarozzo »

Anche io visitai Mathausen, e non mi fermerei alle definizioni di rito nè tantomeno alla convinzione, carica di ipocrisia e di omissioni, che quelle tedesche furono (e sono... e saranno) le uniche strutture di prigionia i cui la gente era .essa dentro per morire male.
Quella roba fa schifo qualunque sia la definizione o la bandiera appesa, ma anche chiunque siano le persone ospitate. Non è affatto scontato, dal momento che ogni 2 per 2 qualunque social trabocca di auguri di morte e di atroci sofferenze, o della semplice cazzata di ritenersi migliori di colui a cui si augura morte e sofferenze.

Ma lo si fa per ingenuità, perché non ci si rende conto
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112044 Messaggio da ziggy7 »

Stato anche io a mathausen
Capitato più o meno inconsciamente in macchina
Mi aveva impressionato il fatto che era un mondo verde e con il sole, e sorridente, fino a prima di girare l ultima curva, dove non lo era piu, per quanto pulito, per quanto ordinato, per quanto storicizzato e non più vivo.
Parlo di sentire, non di nozioni e sapere.
Le fatidiche stanze mi hanno anche poi lasciato la consapevolezza che nel mondo esistano degli angoli bui, che esistano realmente.

Impressioni di un idiota, ci mancherebbe
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112045 Messaggio da hermafroditos »

ziggy7 ha scritto:
09/01/2024, 13:46
[Scopri]Spoiler
Stato anche io a mathausen
Capitato più o meno inconsciamente in macchina
Mi aveva impressionato il fatto che era un mondo verde e con il sole, e sorridente, fino a prima di girare l ultima curva, dove non lo era piu, per quanto pulito, per quanto ordinato, per quanto storicizzato e non più vivo.
Parlo di sentire, non di nozioni e sapere.
Le fatidiche stanze mi hanno anche poi lasciato la consapevolezza che nel mondo esistano degli angoli bui, che esistano realmente.

Impressioni di un idiota, ci mancherebbe
Non sei affatto un idiota, non dire così

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112046 Messaggio da Gargarozzo »

Idiota ha un'etimologia positiva, una cattiva traduzione dalla sua origine greca lo ha reso sinonimo di imbecille

Ziggý è un idiota 8)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112047 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:
09/01/2024, 14:02
Idiota ha un'etimologia positiva, una cattiva traduzione dalla sua origine greca lo ha reso sinonimo di imbecille

Ziggý è un idiota 8)
Fonte: Treccani
Dal latino: incompetente, inesperto, incolto
dal greco: uomo privato, in contrapposizione all'uomo pubblico, che era competente esperto, colto

in pratica uno che è bene stia zitto altrimenti mostra la propria inadeguatezza ... insomma proprio un complimentone non era anche in origine.
La via più breve tra due cuori è il pene

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112048 Messaggio da ziggy7 »

Uomo privato lo sono, anche abbastanza zitto

Va come mi vol bene l hermy che all inizio mi voleva copare :-D
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#112049 Messaggio da Fuente »

ziggy7 ha scritto:
09/01/2024, 13:46
Eh, fino a quando non si acquisti una consapevolezza viscerale comunque è diverso.

Personalmente, non solo il primo mese ma pure ancora adesso a distanza di 22-23 anni 'l'attentato alle torri gemelle' a livello emotivo non l'ho interiorizzato come reale, ma bensì è un po' come se fosse (stato) un film, un videogioco.
A livello razionale non è che non creda che sia successo ecc. ma a livello viscerale è un po' l'opposto di quando un uomo veda un altro prendere un colpo nelle palle, inevitabilmente immedesimandosi fin troppo; non sono mai riuscito ad introiettare la cosa più di tanto.

Vuoi anche perché da noi tranne la Torre Unicredit, la Torre Isozaki, che comunque sono alte meno della metà, e via a scendere, non siano comuni tutti 'sti gran grattacieli, vuoi per altre ragioni... non so.
Ma la constatazione finale quella resta.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112050 Messaggio da Gargarozzo »

09/01/2024, 14:20
Gargarozzo ha scritto:
09/01/2024, 14:02

Ziggý è un idiota 8)
Fonte: Treccani
Dal latino: incompetente, inesperto, incolto
dal greco: uomo privato, in contrapposizione all'uomo pubblico, che era competente esperto, colto

in pratica uno che è bene stia zitto altrimenti mostra la propria inadeguatezza ... insomma proprio un complimentone non era anche in origine.
Contesto quella traduzione. L'idea greca di uomo pubblico non è l'idea romana di uomo pubblico.
La lingua non è mero trasferimento di dati che prescindono dal contesto storico e culturale... chiunque lavori con le traduzioni conosce fin troppo bene il fatto che sia letteralmente impossibile rendere i contenuti originari non solo perché le lingue non so o neutre, ma veicolano diverse sfumature cognitivo-lessicali, ma anche perché i parlanti non sono disposti a considerare la convenzionalità delle traduzioni
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”