[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#1111 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:
08/04/2021, 14:48
Salieri D'Amato ha scritto:
08/04/2021, 13:46
cicciuzzo ha scritto:
08/04/2021, 12:22
08/04/2021, 11:55
Scusa cicciuzzo, ma che c'entra quello che dicono tizio o caio o la comunicazione politica italiana con la scienza, che, dice Plo, ha fornito una soluzione più che "accettabile" in tempi rapidi?
Plo ti sta dicendo: critica quello che vuoi ma non dire che la scienza non ha dato risposte valide.
Se poi per te il rischio trombosi o altri effetti collaterali, di Astrazeneca o di altri vaccini, bastano a non farli definire soluzioni accettabili, è altra cosa, ma dillo chiaramente.
Io, per dire, nel tempo mi sono posto dei quesiti ma non esprimo un giudizio, perchè non sono in grado di valutare la validità di quello messo in campo della scienza. Posso dire che al momento mi sembra che siamo a buon punto; a posteriori sarà poi facile dire quanto sia stata efficace la sua risposta.

Se poi tu consideri il semplice fatto che siano medici e ricercatori a dare comunicazioni erronee, confuse e contrastanti, questo non c'entra niente con la scienza. E la stessa cosa di presunti economisti che danno fantasiose interpretazioni e muovono critiche a modelli riconosciuti validi e normalmente accettati e usati ai massimi livelli in tutto il mondo; non è che puoi dire che l'economia non sa definire modelli e si sviluppa in modo casuale.
Il problema di questi individui, definiti o autodefinitesi esperti di vaccini e vaccinazioni, è che non scrivono un trattato scientifico, con evidenze, studi e sperimentazioni a supporto, ma che postano il pensierino del giorno su FB o su un articoletto in base a sensazioni o semplici dati/statistiche parziali redatte da altri, capitategli sotto il naso. Pensierino che poi la massa interpreta come divulgazione scientifica, facendola spesso propria.
Che la politica proceda poi a tentoni, sia nella prevenzione, che nella logistica che nella comunicazione siamo d'accordo, ma è problema annoso e non imputabile alla scienza medica. E si sa che politica e scienza non vanno di pari passo, anzi, spesso divergono!

Sal scusami, ma se la "scienza" non è Garattini o Crisanti, mi spieghi allora chi la rappresenti? le case farmaceutiche che mai ti diranno che un loro prodotto ammazza le persone? il mio medico di base? la scienza NON ha dato risposte valide, altrimenti le varie autorità non starebbero lì a dire cose diverse nel tempo o a seconda dei paesi. dire che ci vorranno anni per accertare il nesso causale tra vaccino e trombosi (Open di Mentana di questa mattina, Prof. Bucci) equivale a chiedere una professione di fede alle persone. Il vaccino salva, punto. Lo ripeto allo sfinimento, lo so, ma non può essere sufficiente il "senso della comunità" per ricorrere alla vaccinazione. perchè se io sto crepando mi inietto qualunque cosa (prova a immaginarti malato di cancro, ti sottoponi a qualunque cura), ma se non sto crepando (e chi viene chiamato a vaccinarsi è una persona sana) rifiuto l'incertezza. di chiunque, politici, divulgatori, autorità di controllo, medici, espertoni prezzemolini
Un vaccino, che è stato studiato, sperimentato e testato da un gruppo di ricercatori, che ha poi percorso tutto un iter di approvazione, avendo così alle spalle studi e certificazioni di enti appositi riconosciuti a livello mondiale, a mio modo di vedere è "scienza". Uno scienziato che scrive un post su una cosa su cui non ha conoscenze dirette della genesi dello stesso, facendo previsioni, non avvalorandole con dati scientifici, esprime solo un parere, per quanto autorevole.

Poi che tu non creda ciecamente alla buona fede e alla valenza dei ricercatori che hanno sviluppato il vaccino (in quanto finanziati dalle case farmaceutiche), non creda ciecamente alla case farmaceutiche (in quanto interessate solo al profitto), non creda ciecamente all'EMA o altri organismi di controllo (in quanto non superpartes per una serie di motivi economico-politici) ci sta. Ma se non credi non puoi pretendere che qualcuno riesca a convincerti di qualcosa con dati inconfutabili, incontrovertibili e univoci per tutti.
Anche in virtù del fatto che un vaccino, ma anche una qualsiasi medicina o cura, esente da qualsiasi rischio, per tutte le categorie di persone, non esiste. La scienza ci dice che una minima percentuale di rischio, variabile per tipologia di cura, è accettabile. Poi ognuno stabilirà se per lui quella percentuale è accettabile o meno, se nel nostro caso si preferirà correre il rischio virus rispetto al rischio vaccino.
Tu dici, vorrei però sapere con esattezza quale è la percentuale di rischio trombosi, quale è quella di altri rischi. E vorresti sapere anche la divisione per fasce di età di questi rischi, e magari l'incidenza per problematiche congenite di ognuno. Tutto lecito, lo vorrebbero sapere tutti, compresi i creatori, ma sono risposte che si avranno solo dopo alcuni anni di utilizzo del vaccino e studio delle varie sintomatologie interessate. Ad oggi si possono fare solo ipotesi e pubblicare statistiche su dati parziali di cui siamo a conoscenza. E anche quì, ogni "esperto" dirà la sua, e ci sarà il dubbio se i dati riportati siano esatti o no, e che vi possano essere effetti collaterali che si sviluppano nel tempo, ecc. ecc..

Quindi come fai notare, non è giusto dire che il vaccino è la panacea di tutti i mali, che è buono e giusto a prescindere, che Astrazeneca o JJ sono l'unica Luce a cui guardare, ma neppure si può pretendere che qualcuno ci dimostri che lo siano, senza se e senza ma, con effetti collaterali nulli o a minimi termini ben definiti.
A me sembra che i dati sulle negatività del vaccino siano tutto sommato buoni e immagino che per quanto possano essere non corrette certe statistiche, anche una variazione percentuale di quelle, faccia rientrare i rischi in una complessiva "positività", per cui io, che non ho evidenza di particolari mie patologie, direi che potrei assumerlo senza farmi troppi problemi. Come non me ne facevo andando (rare volte) a trombare semisconosciute che potevano attaccarmi cose, arrampicandomi sui muri e sugli alberi da ragazzo e facendo mille altre cose che presentavano dei rischi, non ben percentualizzati ma per me accettabili.
non diciamo o pensiamo cose così dissimili. ma se parliamo di cicciuzzo e salieri. poi c'è l'amico di salieri che quando vedeva una con una faccia da mezza tossica pensava alla pubblicità di lupo alberto ai tempi dell'aids e se ne andava di corsa da mammà. cicciuzzo poi saliva sì sugli alberi, ma tanto che poteva succedere? cadeva e si rompeva un polso. qui invece leggi effetti collaterali quali la trombosi, che da domani verranno dichiarati (nel bugiardino, mica su un articolo di repubblica) come evento raro ma possibile. suona anche male la parola trombosi tra l'altro, suona peggio di polmonite, che è una delle cause più frequenti per cui si muore di covid. insomma, da un lato si semina il dubbio, dall'altro per cercare di convincere più persone possibili ti ingegni in modo quanto meno anomalo (se le dichiarazioni riportate mi pare da dostum su Bassetti - che vorrebbe una legge che punisca chi prende posizione contro i vaccini trattandoli come terroristi - mi pare si stia andando un pò oltre la logica ed il buon senso).

io credo che le persone siano più intelligenti di quanto non si creda. tu parli di rischio che ognuno di noi deve accettare. ti seguo e sono con te. quando e se mi chiamano, perchè ho tanti dubbi sulla speditezza della nostra potente macchina burocratica, io mi vaccinerò. ad oggi poi sembra che sarà con pfizer e moderna, quattro volte meno rischioso che AZ. ma anche se l'ex moderatore fa l'indignato, resterà una scelta individuale. non sappiamo neanche che grado di copertura immunitaria e per quanto tempo dia, e pensiamo di salvare il paese?

attorno alla campagna vaccinale si sta creando, ad arte (e forse è anche giusto che sia così, se vogliamo far ripartire), una attesa messianica. tu sai le conseguenze se qualcosa va storto, sì?
Ma che la campagna vaccinale sia pompata siamo d'accordo, che la macchina burocratica funzioni a 3 cilindri o 2 anche. Volevo solo chiarire il discorso sulla "scienza", non altro. Sul bugiardino è giusto che mettano il rischio trombosi, se c'è, ma faccio notare che su molti farmaci di uso comune ho letto di rischi inimmaginabili per cose anche gravi, ma che i dottori mi dicono essere normali, in quanto infinitesimali e solo per patologie particolari.
Certo che se ti sbattono in prima pagina i pochi morti per trombosi, la percezione comune sarà che il rischio è quantomeno preoccupante. Però potrebbe essere indice che anche dalla parte dei antivaccini si pompi, oppure, come penso io, che i media tutti cavalchino solo le polemiche per audience e profitti.

Le dichiarazioni di Bassetti sono demenziali, ma appunto sono dichiarazioni di un singolo individuo che non ha titoli per parlarne, se non a titolo personale, come possiamo fare io o te. Purtroppo, per il ruolo ormai pubblico che ricopre, farebbe molto meglio a tacere, ma ormai, in un mondo dove i politici propongono leggi tramite FB o Twitter, sembra tutto concesso.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 08/04/2021, 15:50, modificato 3 volte in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1112 Messaggio da SoTTO di nove »

“Va ricordato che nessun farmaco è esente da effetti collaterali e che una sola somministrazione di una compressa di ibuprofene (Moment) o di paracetamolo (tachipirina) o di amoxicillina (augmentin) è infinitamente più pericolosa della vaccinazione anti-covid Astra-Zeneca.
Lo so, non c'entra nulla con la teoria dei costi/benefici perchè non sono eventi alternativi ma è importante per far capire come ragionano i neuroni.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1113 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
08/04/2021, 15:13
cioè fammi capire, ti ho letto farti andare bene le peggio cose (tasse, economia, politica. forumisti) e fai l'indignato moralista su di me? :-D :-D :-D :-D

che soggetto...... :DDD :DDD :DDD
Certo perchè te, a differenza mia, ti sei sempre venduto come paladino dei giusti.
Ora che ti chiedono di prenderti l'equivalente di una tachipirina dopo aver alzato un po' il gomito fai il difensore di chi erroneamente pensa di dover andare in guerra.
Vuoi ricordarci che se lo farai lo farai solo per te stesso e non per il paese? Amen. Come scritto me lo sarei aspettato da altri non da te perchè è una frase di una freddezza unica.
Quindi scendi dal piedistallo che ti eri costruito.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1114 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ora però tolgo il disturbo, che mi sto accorgendo che sono in mezzo ai 2 amanti che litigano e non vorrei passare da terzo incomodo, quello che rimane con il moccolo. Che poi magari arriva anche qualcuno a dirmi dove infilarlo ... :DDD
La via più breve tra due cuori è il pene

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1115 Messaggio da Gerda »

Cicciù, abbiamo capito che ti sei rotto il cazzo, ultimamente fai come ti pare ed altri come te lo stesso, ma non c'è bisogno di ricordarcelo ogni giorno.

Basta 'na volta.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1116 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
08/04/2021, 15:44
cicciuzzo ha scritto:
08/04/2021, 15:13
cioè fammi capire, ti ho letto farti andare bene le peggio cose (tasse, economia, politica. forumisti) e fai l'indignato moralista su di me? :-D :-D :-D :-D

che soggetto...... :DDD :DDD :DDD
Certo perchè te, a differenza mia, ti sei sempre venduto come paladino dei giusti.
Ora che ti chiedono di prenderti l'equivalente di una tachipirina dopo aver alzato un po' il gomito fai il difensore di chi erroneamente pensa di dover andare in guerra.
Vuoi ricordarci che se lo farai lo farai solo per te stesso e non per il paese? Amen. Come scritto me lo sarei aspettato da altri non da te perchè è una frase di una freddezza unica.
Quindi scendi dal piedistallo che ti eri costruito.

veramente io ho sempre sostenuto che quando sento parole come "etica", "giusto/sbagliato" o "buon senso" metto mano al cinturone

ma ti ringrazio per avermi messo su un piedistallo, il muratore però non sono io :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1117 Messaggio da cicciuzzo »

08/04/2021, 15:47
Ora però tolgo il disturbo, che mi sto accorgendo che sono in mezzo ai 2 amanti che litigano e non vorrei passare da terzo incomodo, quello che rimane con il moccolo. Che poi magari arriva anche qualcuno a dirmi dove infilarlo ... :DDD
ma no, stai sereno. è che quando non si è avvezzi a usare il pensiero laterale la si mette in burletta o in attacco generico/pretestuoso.

tu infilalo dove vuoi, a Trapani dicono "futtitinne" :amici:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1118 Messaggio da SoTTO di nove »

08/04/2021, 15:47
No, abbandoni perchè sai che non avrai l'ultima parola.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1119 Messaggio da ariva ariva »

E' mai successo che un utente ha litigato con se stesso?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1120 Messaggio da Parakarro »

Hanno multato mia mamma per eccesso di velocità... 40 euro perchè percorreva una strada a 57 invece che a 50

non hanno gli uomini per i controlli (così dicono e si giustificano) ma li hanno per multare i pirati della strada che sfrecciano a 57 km\h

PRIMA LA SALUTE

voi e le vostre inutili restrizioni morirete prima o poi.

ho sentito un mio collega che lavora in cina da anni
scimmiottare la Cina non funziona, il confinamento ne è la prova (per non parlare dell'esilarante rito di provare la temperatura :DDD ), e con i nostri ritmi forse è meglio vaccinare prima i vecchi...
però hanno vaccinato prima le persone produttive e poi quelli che non hanno il bisogno di uscire (vecchi e andicappati) con il risultato che la vita è tornata normale... o quasi...

ps
un mio amico si sposa (spero per lui) a maggio e tramite una conoscenza ho avuto l'anticipazione di come dovrebbero svolgersi a maggio conferenze ed eventi
(poi ho sentito oggi su radio 24 che lo anticipava un addetto ai lavori)
praticamente si firmeranno autocertificazioni e ci sarà un responsabile "anti covid" :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
avrà gli stessi poteri di Posaman :lol:

siamo dei minchioni... però abbiamo al primo posto la salute

ariva ariva ha scritto:
08/04/2021, 18:39
E' mai successo che un utente ha litigato con se stesso?
si narra che Ciccio una volta c'è riuscito

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1121 Messaggio da alternativeone »

Si ma mo io voglio sapere cosa è successo l'11 agosto 2011
...step into this room and dance for me

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1122 Messaggio da cicciuzzo »

Con che coscienza la gente salta la lista sapendo che lascia esposto a rischio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1123 Messaggio da CanellaBruneri »

cicciuzzo ha scritto:
08/04/2021, 20:20
Con che coscienza la gente salta la lista sapendo che lascia esposto a rischio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?"
la coscienza di scanzi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1124 Messaggio da cicciuzzo »

CanellaBruneri ha scritto:
08/04/2021, 20:33
cicciuzzo ha scritto:
08/04/2021, 20:20
la coscienza di scanzi
bravo Canella, volevo vedere chi lo citava per prima

spero che venga riabilitato il più tardi possibile dalle madame televisive Gruber/Berlinguer

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1125 Messaggio da gi.kappa. »

Epppagali questi 40 euro Parakkk che sei milionario e non scassà o caZz (come si dice a Bolzano)..siamo davvero arrivati al piove governo ladro
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”