Antonchik ha scritto:Ancora deve cominciare il mondiale, e la nazionale italiana mi ha già rotto. A dirti la verità mi ha rotto già 1998, con tutte le polemichine intorno a Del Piero, l'eterna diatriba su Baggio, Totti e Cassano, con Vieri (dico, Vieri!) unica certezza, insieme allo spirito con cui vengono scelti i commissari tecnici, e con cui prendono ordini sulle convocazioni da fare, sul modo in cui giocare... serve tutto a mantenere lo status quo. Tra Zoff, Lippi, Prandelli e Trapattoni, non ci vedo grande differenza, parlo proprio a livello umano (e fermo restando che per me il Trap si differenzia in qualche modo). Sarà stata la delusione del 1994, chissà, o il fatto che mi farebbe veramente schifo appartenere alla stessa comunità che indica come epopea gloriosa condotta da immortali il furto compiuto ai danni di un'Olanda fortissima nel 2000, o che se ne esce con la solita frase "Sì, ma Materazzi ci ha fatto vincere il mondiale...". Non scherzo, Lone, non faccio ironia. Poi mi basta guardare la formazione, per capire che questi scappati di casa intendono sempre e comunque fare catenaccio e palla lunga, cercando di rubare un'altra competizione, per giunta in casa di chi propone la tradizione diametralmente opposta. Mi chiedo dove l'avvocato può vederci un centrocampo spagnolo, se in mezzo avranno Pirlo e DeRossi, uno lento come un asino intento a cacarsi addosso, bravo solo a lanciare lungo, e l'altro impegnato a fare lo sweeper anni '80. Poi l'omertà su Chiellini, è solo la testimonianza ultima di quanto sia sbagliato non dico tifare Italia ai prossimi mondiali, ma proprio di quanto sia sbagliato, se si ama lo sport, non desiderare l'uscita in pieno anonimato e alla prima fase, di questo scandalo in maglia blu.Lonewolf ha scritto:Io posto una notizia di un evento di importanza epocale e TUTTI voi (sopratutto quell'imbalsamato dell'avvocato) continuate a giocare a fare il cittì.
Giustifico solo Antò perché sarà impegnato e Droghy perché finché Mastour non sarà acquistato dai nani o da Guardiola o naturalizzato spagnolo o protagonista del gossip, lo ignorerà.
Tutti gli altri...mi siedo sulla riva del fiume e aspetto.
Su Mastour ho idee contrastanti. In primis non ho ben capito in che formazione giocava, la Primavera? E' stato usato col contagocce. Il valore tecnico è indiscutibile, preziosissimo, e se il fisico lo aiuta, siamo di fronte ad un super talento, potenzialmente un top assoluto, perchè quello che ha mostrato in campo è calcio non freestyle (checchè ne dica Drugat). Spero che esordisca domenica, anche per qualche minuto (ma mandatelo titolare... checcazz), ma questa convocazione potrebbe avere il sapore simbolico del siamoapostocosì. Però devo ammettere che è la paura a farmi parlare. Nulla ci vieta, essendo un attimo positivi, di guardare un altro aspetto possibile del messaggio. L'anno prossimo potremmo trovarci con Mastour, El Shaarawy, De Sciglio e Taarabt.

Tu sì che mi regali emozioni, Totonchik!
Riguardo alla nazionale, penso che ci ritroveremo soli io e te tra poco più di un mese, a sbattercene ampiamente le palle delle porcate azzurre. Magari ci ritroveremo sulla medesima riva del fiume a disquisire sulle amenità tecniche di altre compagini, mentre aspettiamo passare l'avvocato o Drugat

Riguardo ad HM, ha giocato con gli allievi e ha fatto qualche sporadica apparizione in primavera, convocato da Pippo (che sia un ulteriore segnale su chi siederà in panchina l'anno prossimo?). Fargli fare il doppio salto dagli allievi brufolosi ai campi di battaglia dove zappa gente come Chiellini, Spolli e Portanova, lo vedo un filo azzardato. Ma vista l'attesa per vedere all'opera uno che potenzialmente è anni luce avanti a qualsiasi capra nostrana, c'è solo da incrociare le dita e sperare.
Cazzo, dovrà pure girare una volta...non potrà piovere per sempre in sto mondo infame?!