DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1051 Messaggio da Parakarro »

Conan il barbaro ha scritto:Ragazzi ho sempre più voglia d'andare a vivere ed a lavorare all'estero. Solo che io sono un ragioniere, conosco solo il sistema tributario italiano e non ho altre esperienze di lavoro a parte quella citata. Secondo voi ho speranza di trovare maggior fortuna in qualche altro paese europeo?
Senza laurea?! Solo con il diploma di ragioneria?!

Stai messo pure peggio dei geometri :wink:

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1052 Messaggio da Barabino »

jhonnybuccia ha scritto:il geometra non è un mestiere inutile. è un mestiere dannoso.
Adesso ho capito che sei un architetto :lol:

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1053 Messaggio da sonny »

Barabino ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:il geometra non è un mestiere inutile. è un mestiere dannoso.
Adesso ho capito che sei un architetto :lol:
architetto, unà  delle professioni più in crisi al momento mi sembra

cmq è vero, il geometra come professione esiste solo in italia

è difficile anche far capire all'estero che cosa significhi in verità , perchè all'estero esiste il topografo, il surveyor ma che non è esattamente lo stesso
Satan is your Lord

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1054 Messaggio da Conan il barbaro »

Parakarro ha scritto:
Conan il barbaro ha scritto:Ragazzi ho sempre più voglia d'andare a vivere ed a lavorare all'estero. Solo che io sono un ragioniere, conosco solo il sistema tributario italiano e non ho altre esperienze di lavoro a parte quella citata. Secondo voi ho speranza di trovare maggior fortuna in qualche altro paese europeo?

In effetti non hai tutti i torti, mi sa che prima o poi andró a lavorare nell'officina di mio padre..
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1055 Messaggio da Parakarro »

Conan il barbaro ha scritto:
Parakarro ha scritto:

In effetti non hai tutti i torti, mi sa che prima o poi andró a lavorare nell'officina di mio padre..
Bhè... visto i prezzi dei meccanici..non sarebbe poi una brutta idea...

Oppure potresti integrare il tuo "titoletto" di studio con qualche cosa di piu' serio.... e te lo dice un diplomato che usa il proprio diploma solo per evitare corsi necessari per il commercio.... per il resto mi ci pulisco il culo :wink:

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1056 Messaggio da Conan il barbaro »

Parakarro ha scritto:
Parakarro ha scritto:

Bhè... visto i prezzi dei meccanici..non sarebbe poi una brutta idea...

Oppure potresti integrare il tuo "titoletto" di studio con qualche cosa di piu' serio.... e te lo dice un diplomato che usa il proprio diploma solo per evitare corsi necessari per il commercio.... per il resto mi ci pulisco il culo :wink:
Purtroppo sono il figlio dell'unico meccanico onesto che ci sia nella zona, fa credito ai clienti (anche quelli poco raccomandabili purtroppo :alien: ), lavora spesso sottocosto, se pensa d'averci messo troppo tempo a fare un lavoro toglie delle ore..In pratica s'ammazza di lavoro per guadagnarci davvero poco. Questo è uno dei motivi per cui non ho fatto il meccanico pure io finora..

Qualche consiglio su cosa potrei fare per affiancare il mio diploma? Tieni conto che dovrei comunque lavorare, quindi posso frequentare solo corsi serali..
Arnold Schwarzenegger

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1057 Messaggio da Parakarro »

Conan il barbaro ha scritto: Qualche consiglio su cosa potrei fare per affiancare il mio diploma? Tieni conto che dovrei comunque lavorare, quindi posso frequentare solo corsi serali..
PREMETTO CHE NON TI STO PRENDENDO PER IL CULO... no, perchè visto quello che ti diro' potresti crederlo :wink:

Allora...pronto?! Ok....tieniti forte.... BANCA MEDIOLANUM.... :o E tu mi dirai: "ma sei scemo?!" e io ti rispondo: Ennnnnio Doris è uno dei piu' grandi rubagallinecircondatodaleccapiediforzisti del pianeta terracqueo, ha un sistema di preparazione-istruzione-addestramento dei family banker da regime, ma il suo sistema puo' essere sfruttato... tu fai richiesta, loro ti organizzano corsi formativi, ti danno un'infarinatura di cosa bisogna fare, sopratutto ti fanno capire cosa dire alla gente e come approcciare un cliente, ma sopratutto ti aprono un potenziale portafogli di contatti e clienti in maniera gratuita...e poi...e poi... TE NE VAI! 8) E ti porti dietro il tuo bagaglio d'esperienza.... lo so, lo so, non è proprio la cosa piu' giusta da fare, ma il sistema sono loro a farlo marcire e noi lo sfruttiamo 8)

Ci sono molti promotori finanziari e consulenti che hanno cominciato così... non è certo una laurea ma è un buon inizio

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1058 Messaggio da Conan il barbaro »

Sai che sono stato contattato da Banca Mediolanum ma li ho mandati al diavolo? Peró l'idea che m'hai dato non è così sbagliata..Che tu sappia per avere questa formazione devi comunque prendere la partita Iva e rompere per bene le scatole ai tuoi parenti oppure queste cose vengono dopo la formazione?
Arnold Schwarzenegger

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1059 Messaggio da Parakarro »

Conan il barbaro ha scritto: devi comunque prendere la partita Iva ?
Che io sappia no..
e rompere per bene le scatole ai tuoi parenti oppure queste cose vengono dopo la formazione?
Dopo la formazione si farà  una grande festa in cui ti verrà  chiesto di invitare i tuoi cari....

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1060 Messaggio da Conan il barbaro »

Ho capito grazie del consiglio ci rifletteró su!
Arnold Schwarzenegger

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1061 Messaggio da Pim »

Conan il barbaro ha scritto:Ho capito grazie del consiglio ci rifletteró su!
ma dai concentrati sulle cose serie, per fare i furbetti ci vuole stoffa e in tutta onestà  non mi sembra proprio che tu ne abbia e poi non mi sembra nemmeno questa gran trovata!!

paolu79
Primi impulsi
Primi impulsi

#1062 Messaggio da paolu79 »

cristal ha scritto:
bellavista ha scritto:
La prima cosa che serve a questo paese è la libertà  di licenziamento. E' l'unica cosa buona che stava facendo silviotto con la riforma l'articolo 18.
approposito di libertà  di licenziamento, ma è vero che attualmente in Italia le aziende con meno di 15 dipendenti hanno la facoltà  di licenziare un dipendente senza avere particolari problemi nel farlo a differenza di un azienda che ha più di 15 dipendenti dove all'interno della quale il titolare deve avere un buon motivo per licenziare e dimostrarlo al contempo?

Intendo dipendenti aventi un contratto nazionale del lavoro a tempo indeterminato.

In soldoni se lavori in un'azienda fino a 15 dipendenti, il padrone puó decidere di licenziarti dandoti come risarcimento da 2 volte e mezzo fino ad un massimo di 6 volte lo stipendio mensile (quindi se per ipotesi guadagni 1000 euro al mese, il padrone ti puó licenziare dandoti come risarcimento da un minimo di 2500 euro fino a un massimo di 6000 euro e tu te ne vai a casa).

Se invece lavori per un'azienda che ha più di 15 dipendenti, il padrone non puó licenziarti senza giusta causa e quindi hai diritto al reintegro del posto di lavoro + il risarcimento dei danni.

La razio di questa norma è che le aziende più piccole (quelle fino a 15 dipendenti secondo il legislatore) hanno delle caratteristiche produttive e di organizzazione diverse da quelle grandi e quindi devono essere più flessibili nel poter licenziare le persone.

Concludendo, prima di accettare un contratto, vedi sempre bene l'azienda quanti dipendenti ha a tempo indeterminato, perchè in base a questo hai più o meno garanzie (almeno per quanto riguarda la possibilità  di essere o meno licenziato).

C'è stato nel 2003 un referendum che voleva introdurre l'art.18 (cioè il divieto di licenziamento senza giusta causa) anche per le aziende con fino a 15 dipendenti ma non è passato perchè non ha raggiunto il quorum (cioè nessuno è andato a votare).

paolu79
Primi impulsi
Primi impulsi

#1063 Messaggio da paolu79 »

bellavista ha scritto: La prima cosa che serve a questo paese è la libertà  di licenziamento. E' l'unica cosa buona che stava facendo silviotto con la riforma l'articolo 18. E infatti ha subito lasciato perdere sto nano del cazzo :lol:
[/quote]

il tuo è il classico punto di vista del datore di lavoro che vede tutto per se e niente per chi lavora per lui, siete tutti uguali.

Brainstorming
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1064 Messaggio da Brainstorming »

paolu79 ha scritto:
bellavista ha scritto: La prima cosa che serve a questo paese è la libertà  di licenziamento. E' l'unica cosa buona che stava facendo silviotto con la riforma l'articolo 18. E infatti ha subito lasciato perdere sto nano del cazzo :lol:

il tuo è il classico punto di vista del datore di lavoro che vede tutto per se e niente per chi lavora per lui, siete tutti uguali.
Si potrebbe dire la stessa cosa di quello che dici tu a ruoli invertiti...

Io sarei per libertà  di benefit produttivi (detassati per il dipendente e detraibili per il datore di lavoro) e per facoltà  di licenziamento per i fancazzisti...
Niente protezionismi per nessuno...

Ad oggi uno dei problemi per le aziende con più di 15 dipendenti è anche la difficoltà  di iter per il licenziamento del cazzofacente di turno...
E di riflesso se mi è tanto difficile licenziare (chi lo merita ovvio), prima di assumere ci penso due volte...

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1065 Messaggio da Conan il barbaro »

Pimpipessa ha scritto:
Conan il barbaro ha scritto:Ho capito grazie del consiglio ci rifletteró su!
ma dai concentrati sulle cose serie, per fare i furbetti ci vuole stoffa e in tutta onestà  non mi sembra proprio che tu ne abbia e poi non mi sembra nemmeno questa gran trovata!!
Cavolo mi leggi proprio come un libro aperto..Mi sai che hai ragione peró non sono la persona adatta a fare queste cose..
Arnold Schwarzenegger

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”