[O.T.] Hostel e film horror vari
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Hostel e film horror vari
Prima puntata : ok
Seconda puntata : insomma...
Terza puntata : noia
Seconda puntata : insomma...
Terza puntata : noia
-
- Veterano dell'impulso
Eh, non voglio elucubrare troppo, pero' lo stile southern,
Stati Uniti immensi e vuoti, lo stile un po' resident evil, (il primo gioco)
E proprio quell'attesa, che ti stressa e ti rode....
Cool
Stati Uniti immensi e vuoti, lo stile un po' resident evil, (il primo gioco)
E proprio quell'attesa, che ti stressa e ti rode....
Cool
Continuo a ricordare che è tratto da un fumetto (indi per cui deve avere un certo ritmo ed una certa trama).
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Premesso che gli Zombi di Romero sono inarrivabili, anch'io ero rimasto colpito abbastanza favorevolmente dalla prima puntata.
D'accordo con Defender: la seconda una mezza delusione, la terza molto lenta.
Aggiungo inoltre che anche dalla quarta mi aspettavo qualcosa di più, considerato il finale della terza puntata...
Aggiungo inoltre che anche dalla quarta mi aspettavo qualcosa di più, considerato il finale della terza puntata...
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
"Mani, recate grappoli o veleni?"
bobrobertson ha scritto:Premesso che gli Zombi di Romero sono inarrivabili, anch'io ero rimasto colpito abbastanza favorevolmente dalla prima puntata.
La quarta me la sono persa , contavo di vederla nel fine settimana.
Ma se mi dici cosi allora credo di abbandonare

boh, a me non dispiace affatto.... poi è logico che sul tema zombie è stato scritto/gitrato praticamente tutto e mica è facile trovare nuove idee, anzi spesso chi ha introdotto cose innovative (non i ricordo che film era ma i non morti potevano correre al posto di barcollare come al solito, o in un altro addirittura usavano armi) ha fallito proprio perchè lo spettatore si è abituato a vederela in un certo modo su questo tema.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Si tratta del Remake del capostipite (e capolavoro) Down of the dead di Romero (del 1968)Dr. Gonzo ha scritto:boh, a me non dispiace affatto.... poi è logico che sul tema zombie è stato scritto/gitrato praticamente tutto e mica è facile trovare nuove idee, anzi spesso chi ha introdotto cose innovative (non i ricordo che film era ma i non morti potevano correre al posto di barcollare come al solito, o in un altro addirittura usavano armi) ha fallito proprio perchè lo spettatore si è abituato a vederela in un certo modo su questo tema.
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27alba_dei_morti_viventi
A me e' piaciuto molto.
Piuttosto ho trovato quasi inguardabile "Survival of the Dead". Sono riuscito a finirlo visionandone 20 minuti a sera. Irritante.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- bobrobertson
- Impulsi superiori
Sono parecchio ferrato in materia, permettimi di correggerti...Capitanvideo ha scritto:Si tratta del Remake del capostipite (e capolavoro) Down of the dead di Romero (del 1968)Dr. Gonzo ha scritto:boh, a me non dispiace affatto.... poi è logico che sul tema zombie è stato scritto/gitrato praticamente tutto e mica è facile trovare nuove idee, anzi spesso chi ha introdotto cose innovative (non i ricordo che film era ma i non morti potevano correre al posto di barcollare come al solito, o in un altro addirittura usavano armi) ha fallito proprio perchè lo spettatore si è abituato a vederela in un certo modo su questo tema.
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27alba_dei_morti_viventi
A me e' piaciuto molto.
Piuttosto ho trovato quasi inguardabile "Survival of the Dead". Sono riuscito a finirlo visionandone 20 minuti a sera. Irritante.
Il primo film della saga dei morti viventi di Romero è "The night of the living dead" del 1968.
Magnifico, girato in un livido bianco e nero.
http://it.wikipedia.org/wiki/George_A._Romero
"The dawn of the dead" (in italiano Zombi) è il secondo capitolo, quello ambientato nel centro commerciale, girato nel 1978. Splendido. Ed anche il remake del 2005 non è affatto male, anche se gli zombi che corrono i 100 metri perdono molto del loro fascino inquietante.
Il terzo capitolo, "The day of the Dead" è girato nel 1985 con un budget molto basso, e si vede. E' molto debole, un mezzo passo falso.
Ottimo il ritorno a distanza di 20 anni, con "The land of the Dead".
E molto buono anche il successivo, "Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi", girato in soggettiva con telecamera a spalla da uno dei protagonisti del film.
D'accordo con te sull'ultimo film, "The survival of the dead", nun se può proprio guardà!!
C'è da dire che Romero per i suoi zombi deve molto ad alcuni autori e registi precedenti, cosa di cui si è parlato diffusamente tempo addietro in altre pagine di questo topic (o di quello sui film in generale...).
A cominciare da Ubaldo Ragona e il suo "Ultimo uomo della terra" del 1964, con protagonista un grande Vincent Price. Ripreso dal romanzo di Richard Matheson "Io sono leggenda". Il remake cinematografico fatto di recente con protagonista Will Smith è poca cosa...
"Beato chi, semplice, si libra sulla vita e intende il linguaggio dei fiori e delle cose mute"
-
- Veterano dell'impulso
Comunque TWD e' strutturato per farti appassionare ai personaggi, e per farne diverse stagioni quindi per forza e' lento.
Condivido che la 4 in alcuni punti era lenta. Bisogna vedere alla lunga.
Condivido che la 4 in alcuni punti era lenta. Bisogna vedere alla lunga.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Hai ragionissima, mi sono confuso di brutto.bobrobertson ha scritto: Sono parecchio ferrato in materia, permettimi di correggerti...
Il primo film della saga dei morti viventi di Romero è "The night of the living dead" del 1968.
Magnifico, girato in un livido bianco e nero.
http://it.wikipedia.org/wiki/George_A._Romero
"The dawn of the dead" (in italiano Zombi) è il secondo capitolo, quello ambientato nel centro commerciale, girato nel 1978. Splendido. Ed anche il remake del 2005 non è affatto male, anche se gli zombi che corrono i 100 metri perdono molto del loro fascino inquietante.
Il terzo capitolo, "The day of the Dead" è girato nel 1985 con un budget molto basso, e si vede. E' molto debole, un mezzo passo falso.
Ottimo il ritorno a distanza di 20 anni, con "The land of the Dead".
E molto buono anche il successivo, "Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi", girato in soggettiva con telecamera a spalla da uno dei protagonisti del film.
D'accordo con te sull'ultimo film, "The survival of the dead", nun se può proprio guardà!!
C'è da dire che Romero per i suoi zombi deve molto ad alcuni autori e registi precedenti, cosa di cui si è parlato diffusamente tempo addietro in altre pagine di questo topic (o di quello sui film in generale...).
A cominciare da Ubaldo Ragona e il suo "Ultimo uomo della terra" del 1964, con protagonista un grande Vincent Price. Ripreso dal romanzo di Richard Matheson "Io sono leggenda". Il remake cinematografico fatto di recente con protagonista Will Smith è poca cosa...
E pensare che il primo e' uno dei miei film preferiti di sempre, beccato per la prima volta negli anni 80 su Rai3 (in VHS non esisteva, e nel 1968 non ero ancora nato).
Una sberla in faccia fa meno male del finale di quel capolavoro.
D'accordo sui giudizi degli altri film (purtroppo Diary non l'ho visto per il problema della soggettiva, ci riprovero') a parte "il giorno degli Zombi".
Girato con 4 soldi, ok, pero' la caratterizzazione dei personaggi e' buona, e' ottima l'idea del bunker militare e la piattaforma piena di zombi che scende inesorabile ad invaderla e' bellissima.
Per una volta c'e' anche un finale diciamo positivo

Adoro quel vecchio comunistaccio di George.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
-
- Veterano dell'impulso
A me il giorno degli zombi era piaciuto. Il cadavere sul tavolo senza faccia che si muoveva era sconvolgente.
Forse OT, pero`.. stavo cercando informazioni su romero su imdb, e in prima pagina c'era questo trailer:
http://www.imdb.com/video/imdb/vi1950390553/
massiccio
http://www.imdb.com/video/imdb/vi1950390553/
massiccio

I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
-
- Veterano dell'impulso
Ma... E' uno scherzo? Cioe'... Che cazzata immonda e' 'sta roba?
Con Harrison Ford?
ODDIO SANTO!
Con Harrison Ford?
ODDIO SANTO!
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Prevedo un superflop di quelli clamorosi.
- peterparker
- Nuovi Impulsi
è tratto da una Graphic novel,è un tema abbastanza curioso ed interessante...se non capite certe cose evitate di saprare sentenze ad minkiam