Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1501 Messaggio da udp1073 »

danny_the_dog ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Domandone: voglio farmi il pc nuovo, ho una certa idea di cosa comprare, ma mi chiedo: meglio aspettare dopo gennaio in vista di forti ribassi da crisi economica o non ci saranno grandi sconti su un prodotto costoso come un pc?
Salutoni
Stessa situazione...
:DDD :DDD :DDD
più che il fattore economico è meglio aspettare visti i nuovi annunci di Intel.. ci sono i nuovi processori, i nuovi chipsets ed ovviamente tutti i corredi: arrivano alimentatori più efficenti e silenziosi, nuovi HDD più veloci, le nuove memorie di massa SSD ecc. ecc. credo che, nei prossimi 90 giorni avremo una successione di annunci veramente notevoli.. mio suggerimento: o prendete uno dei modelli adesso in sconto (ho visto HP appena annunciati a meno di 500 euri) oppure aspettate dai 3 mesi in su..
Comunque ricordate sempre che il fattore principale per la scelta del PC è il suo uso specifico: se navigate su internet, guardate youtube e fate girare itunes et similia allora la macchina più piccola che c'è in giro vi basta e avanza, al capo opposto, se vi dilettate con video e foto editing, fate montaggi audio o grafica 3D oppure se vi interessano i videogiochi dell'ultima generazione.. allora puntate su processori potenti, schede video alto di gamma e tonnellate di RAM! (sembra scontato ma nel 80% dei casi si acquista il PC in base al prezzo, non in base al suo uso.. "sprecando" di conseguenza denaro in acquisti sbagliati)
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1502 Messaggio da belnudo »

udp1073 ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Domandone: voglio farmi il pc nuovo, ho una certa idea di cosa comprare, ma mi chiedo: meglio aspettare dopo gennaio in vista di forti ribassi da crisi economica o non ci saranno grandi sconti su un prodotto costoso come un pc?
Salutoni
Stessa situazione...

Comunque ricordate sempre che il fattore principale per la scelta del PC è il suo uso specifico: se navigate su internet, guardate youtube e fate girare itunes et similia allora la macchina più piccola che c'è in giro vi basta e avanza.......... ma nel 80% dei casi si acquista il PC in base al prezzo, non in base al suo uso.. "sprecando" di conseguenza denaro in acquisti sbagliati)
parole sante
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1503 Messaggio da Barabino »

balkan wolf ha scritto:si ma saperlo usare un pó è da super nerd barabbaus
Se non parti non arrivi.

Pensa che potresti fare questo:

Immagine

o questa:

Immagine

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1504 Messaggio da balkan wolf »

naa barab troppa fatica... in 5 min. netti con l'idea giusta si puó ottenere un effetto nettamente superiore imho

Immagine

non trovi?? :-) :-) :-)

ringrazio ancora il grandissimo che mi ha fatto scoprire sto sito è semplicemente perfetto per il tipo di comunicazione telematica che porto avanti ormai da tempo

see see lo so è il solito ultracinismo iconoclasta da web ... ueè a me fa ancora ridere parecchio che ve devo dì :-)

fine OT

IT

qualcuno mi segnala un sistema per tagliare e incollare i video e/o gli slide di foto e metterci sotto le mp3 altrettanto semplice e intuitivo?

danke

DISCLAIMER PER LO STAFF

se l'immagine è troppo stronza censurate pure e scusate mi serviva per rafforzare il concetto :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1505 Messaggio da nik978 »

balkan alla conquista del deboscio...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1506 Messaggio da sawyer »

balkan wolf ha scritto: qualcuno mi segnala un sistema per tagliare e incollare i video e/o gli slide di foto e metterci sotto le mp3 altrettanto semplice e intuitivo?
Windows Movie Maker. dovresti già  avercelo sotto windows, ma salva i file solo formato WMV.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1507 Messaggio da colpo »

balkan wolf ha scritto: IT

qualcuno mi segnala un sistema per tagliare e incollare i video e/o gli slide di foto e metterci sotto le mp3 altrettanto semplice e intuitivo?

danke
ma tu non hai mac? non c'è iMovie nel tuo pacchetto?
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1508 Messaggio da Barabino »

balkan wolf ha scritto:naa barab troppa fatica... in 5 min. netti con l'idea giusta si puó ottenere un effetto nettamente superiore imho
Immagine

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1509 Messaggio da danny_the_dog »

phoenix ha scritto:entrambi, nn mi convincono granchè... la qualità  nn è ottima a mio avviso
Ok, ho capito. Mi informeró.
Ieri ero in un centro commerciale, al reparto di elettronica ho visto un decoder digitale terrestre con uscita S-video, ce l'ho anche sul monitor: basta per vedere la tv?
Poi, girando per gli scaffali ho visto una presa scart che finiva con tre jack (bianco, rosso e giallo). Ho tre ingressi sul monitor di questi colori, se faccio partire dal decoder la scart e inserisco questi 3 jack nei rispettivi ingressi riesco a vedere la tv?
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1510 Messaggio da Barabino »

Ieri ero in un centro commerciale, al reparto di elettronica ho visto un decoder digitale terrestre con uscita S-video, ce l'ho anche sul monitor: basta per vedere la tv?
Ni: S-video veicola soltanto il video. Devi attaccare al decoder delle casse. E' un po' scomodo.
danny_the_dog ha scritto: Poi, girando per gli scaffali ho visto una presa scart che finiva con tre jack (bianco, rosso e giallo). Ho tre ingressi sul monitor di questi colori, se faccio partire dal decoder la scart e inserisco questi 3 jack nei rispettivi ingressi riesco a vedere la tv?
Meglio usare questo scart o i jack rca. Dal televisore probabilmente selezionerai AV1, AV2 o AV3 per vedere dal decoder, dal dvd o dalla playstation ecc.

Attenzione che questi cavi che sono scart da una parte e rca dall'altra puo' essere che funzionano solo in un verso: tipicamente l'rca e' dalla parte della sorgente video (per es. una telecamera) mentre la scart e' dall parte della destinazione (lo schermo o il VCR).

Devi precisare quando lo compri che vuoi un cavo bidirezionale, altrimenti devi fare una piccola modifica al cavo -- ma non c'e' bisogno del saldatore, devi solo spostare dei cavetti da dei piedini a degli altri. Basta un piccolo cacciavite piatto e una pinzetta per i peli.

Questo vale solo per i cavi che sono scart da una parte e rca dall'altra: quelli solo cart o solo rca non hanno questo problema.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1511 Messaggio da Barabino »

.
Ultima modifica di Barabino il 05/01/2009, 23:06, modificato 1 volta in totale.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1512 Messaggio da danny_the_dog »

Barabino ha scritto:
Ni: S-video veicola soltanto il video. Devi attaccare al decoder delle casse. E' un po' scomodo.
danny_the_dog ha scritto: Poi, girando per gli scaffali ho visto una presa scart che finiva con tre jack (bianco, rosso e giallo). Ho tre ingressi sul monitor di questi colori, se faccio partire dal decoder la scart e inserisco questi 3 jack nei rispettivi ingressi riesco a vedere la tv?
Meglio usare questo scart o i jack rca. Dal televisore probabilmente selezionerai AV1, AV2 o AV3 per vedere dal decoder, dal dvd o dalla playstation ecc.

Attenzione che questi cavi che sono scart da una parte e rca dall'altra puo' essere che funzionano solo in un verso: tipicamente l'rca e' dalla parte della sorgente video (per es. una telecamera) mentre la scart e' dall parte della destinazione (lo schermo o il VCR).

Devi precisare quando lo compri che vuoi un cavo bidirezionale, altrimenti devi fare una piccola modifica al cavo -- ma non c'e' bisogno del saldatore, devi solo spostare dei cavetti da dei piedini a degli altri. Basta un piccolo cacciavite piatto e una pinzetta per i peli.

Questo vale solo per i cavi che sono scart da una parte e rca dall'altra: quelli solo cart o solo rca non hanno questo problema.
Grazie per le info!! Quindi se acquisto un decoder che ha le uscite rca e le collego al mio monitor dovrei riuscire a vedere la tv, giusto?
Stesso discorso se ho un'uscita scart dal decoder e prendo un cavo scart/rca bidirezionale per il collegamento al mio monitor.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1513 Messaggio da Barabino »

Si', nessun problema! :-)

Comunque di solito i decoder hanno la scart... solo alcuni decoder cinesi molto piccoli ed economici hanno solo l'rca (per es. lo starbox).

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1514 Messaggio da bellavista »

Più che problema con il pc è un problema con il forum. Mi è sparita dalle opzioni del profilo lo spazio per inserire la firma, prima non la vedevo quando ero loggato, ma se mi sloggavo si, ora non posso nemmeno inserirla.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1515 Messaggio da AlexSmith »

bellavista ha scritto:Più che problema con il pc è un problema con il forum. Mi è sparita dalle opzioni del profilo lo spazio per inserire la firma, prima non la vedevo quando ero loggato, ma se mi sloggavo si, ora non posso nemmeno inserirla.
Questa dovrebbe andare in questo topic:

viewtopic.php?t=26049&highlight=misteri

di cui sei anche "padre"
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”