(ot) Si parte per.......l'ARGENTINA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (ot) Si parte per.......l'ARGENTINA

#91 Messaggio da Pim »

pan ha scritto:Sì Pimpi, lì il buco è prossimo a quello di Ellen Saint, resa celebra dal topic di Speranzini, ma poiché le temperature non sono elevate e si va coperti, i rischi sono irrilevanti. Una crema protettiva ad alta gradazione è invece d'obbligo se vai a fare un bagnetto a Mar del Plata, a Pinamar o nella bella spiaggia uruguaya di Punta del Este, sull'altra sponda della Plata.

Per la visita al Parque de los Glaciares transiterai di certo per il paese di Calafate dove si produce una marmellata unica al mondo: quella del frutto del calafate appunto.

Mi coinvolge molto questo viaggio, come è evidente, e magari ti chiederai perché in altri non sono intervenuto. La spiegazione risiede nella sintesi di buccia circa la sintonia spirituale con determinati luoghi.

Non immagino ancora te e il capo andare per deserti di pietre e polvere, ma se doveste aprire una pagina
"Si parte per il deserto dell'Ubari" o "Si parte per il deserto siriano", o ancora, "Si parte per l'outback australiano" sappi che potrete nuovamente contare su di me. :-D
grazie Pan per tutti i tuoi consigli.
Ci tengo molto a questo viaggio ho tante aspettative, infatti sono un po' in ansia.. a differenza per esempio dell'Australia ,viaggio deciso in modo veloce e quasi inaspettato, l'Argentina era una meta a cui si pensava da qualche anno e mentre prima era solo un'idea ora sta diventando realtà.

PS Un "Si parte per l'outback australiano" sarà difficile abbiamo gia dato: una 3 giorni con un pullmino cigolante ma fornito di tutto il necessario per sopravvivere in mezzo al nulla...tranne quando ha piovuto di notte , ma questo è un'altra avventura :)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da Pim »

meglio leoni marini e pinguini di magellano..patagonia arriviamo

ARGENTINA, DOPO LE VIOLENZE LO PERDONA E LO SALVA DAL CARCERE,
LUI LA UCCIDE
a buenos aires...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da Pim »

fra 10 giorni esatti partiamo e ho finito di leggere la prima guida una possibile idea di viaggio saerebbe:

Buenos Aires: vita, cultura, tango..

Colonia del Sacramento: perla coloniale in Uruguay

Iguazu: cascate per eccellenza il doppi in larghezza e in altezza di quelle del Niagara ( già viste , perchè io adoro le cascate!!)

le Ande: cammino Inca e Canyon dai mille colori

il ghiacciao Perito Moreno:sfidando il riscaldamento terrestre cresce 2 m al giorno, ci sono iceberg grandi come un condominio.. dicono che epserienza unica al mondo è sentire il tonfo dei pezzi di ghiaccio che si staccano..

Península Valdés: dove ammirare i pinguini di Magellano, i leoni e gli elefanti marini, ma anche la foca sudamericana, i nandù, i marà e cucucurucù :)

Terra del Fuoco: terra dal fascino mistico che ospita Ushuaia, la città più a sud del mondo,

tornando su
Mar del la Plata per un po' di bagni e sole ,
e poi Baires e ritorno a casa

il tutto benvendo Malbec e mangiando bife de chorizo anche a colazione :DDD

Contando che alcune tappe possono durare solo un giorno tipo Colonia, mi sa che comunque devo sfoltire un po' il programma...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#94 Messaggio da Pim »

ahh e tra l'latro se quancuno volesse mai pensarci guardate cosa ho trovato in rete:

http://www.largentina.org/

un blog forum dal titolo

L'ARGENTINA.
Una SOLUZIONE SUDAMERICANA AI PROBELMI DEGLI ITALIANI

per chi volesse trasferirsi :-D

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#95 Messaggio da criptico »

Pimpipessa ha scritto:Terra del Fuoco: terra dal fascino mistico che ospita Ushuaia, la città più a sud del mondo,
Se nel frattempo gli vuoi dare un'occhiata specifica... http://www.tierradelfuego.org.ar/v4/_es ... seccion=12
e più in generale all'Argentina...http://www.webcamgalore.com/IT/Argentin ... cam-0.html :wink:
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da Pim »

Grazie criptico!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da Blif »

Pimpipessa ha scritto: L'ARGENTINA.
Una SOLUZIONE SUDAMERICANA AI PROBELMI DEGLI ITALIANI
Questa andrebbe dritta nel topic su Berlusconi.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da Pim »

Cyt, pan gamberone,

non ho ancora capito se a dicembre a buenos aires fa caldo caldo,
interent dice una cosa ma i racconti in rete altro....

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#99 Messaggio da Gamberone »

Pimpipessa ha scritto:Cyt, pan gamberone,

non ho ancora capito se a dicembre a buenos aires fa caldo caldo,
interent dice una cosa ma i racconti in rete altro....
premessa: io ci sono stato due volte, entrambe in febbraio (costo del biglietto ovviamente più basso rispetto al periodo Natale-Capodanno), però se ti può consolare ricevavamo gli auguri di buon natale dai nonni in video mentre facevano il bagno in piscina con addosso costume e berretto di babbo natale, direi che tanto freddo non faceva!
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#100 Messaggio da Gamberone »

prossima settimana, se vai a vederti le previsioni meteo, mettono più o meno una media di 25 gradi durante il giorno con picchi di oltre 30° le prime ore del pomeriggio...
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da Pim »

gamberone non mi lasciare,

che sto prenotando albergo e le tue indicazioni sono prezoisissime!!!

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#102 Messaggio da Gamberone »

Pimpipessa ha scritto:gamberone non mi lasciare,

che sto prenotando albergo e le tue indicazioni sono prezoisissime!!!
però dagli interventi che ha fatto direi che Cyt è molto più preparata di me, io a Buenos Aires ero ospitato e scarrozzato percui di alloggi e spostamenti non ho dovuto occuparmene direttamente!!!

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#103 Messaggio da Gamberone »

prenotato?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#104 Messaggio da Pim »

quasi per ora ho una serie di prenotazioni in 4 hotel diversi....

com'è il quartiere Rocoleta?

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#105 Messaggio da Gamberone »

Pimpipessa ha scritto:quasi per ora ho una serie di prenotazioni in 4 hotel diversi....

com'è il quartiere Rocoleta?
per soggiornare direi che va bene perchè me lo ricordo tranquillo...dal punto di vista "turistico" invece carino, da quello che mi ricordo ai tempi era il quartiere residenziale degli immigrati europei percui dicono che ti sembra di essere nell'europa fine 1900, invece secondo me non è proprio così, probabilmente lo sarà anche stato ma negli ultimi tempi ci devono aver costruito in mezzo nuovi palazzi percui alla fine è un misto di nuova architettura loro e vecchia architettura nostra...

comunque carino e "tranquillo", non mi ricordo di disordini particolari
(a dire il vero non mi ricordo di disordini particolari in nessuno dei quartieri che ho visitato, e comunque in periferia non mi ci sono fermato)

se vi avanza tempo suggerisco il quartiere "caminito", è una camminata decisamente piacevole e "colorata"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”