[O.T.] Cominciate a delocalizzare gli investimenti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#91 Messaggio da ibist »

Italiani...popolo di allenatori..di nati saputi e di "investitori"...ricordo la gente davanti ai monitor delle banche in attesa delle chiusure...andamenti di borsa...pure i vecchietti fuori a parlare di enel...di tiscali....robe de matt...
:DDD :DDD :DDD

un mio amico che si riteneva un grande borsista....perse 700.000 euro di botto ...dopo il flop di tiscali... :awww:
ogni giorno ricordo che mi chiamava: oggi ho fatto 6000....oggi 3000....applausi...brindava da solo....sembrava fosse tutto lui....poi di colpo...un giorno...dico: come è andata oggi..?----si era bruciato tutto... :roll:
da quel giorno non si azzarda nemmeno piu a nominare la borsa o investimenti....
esattamente come il discorso bond argentini...o cacate varie....i paesi dei balocchi non esistono...prima lo capirete e prima capirete che serve a poco prendere i bot tedeschi piuttosto che le obbligazioni del capo di cazzo...
bellavista da come parla dovrebbe almeno avere 12 milioni di euro di liquidità  sul conto...diversamente parla come il classico operaietto che affitta il garage a 80 euro al mese per pagarne 40 di tasse...

sono opinioni....bella non prendertela...ma se guadagni 5000 euro al mese....dove cazzo vai? :awww:
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#92 Messaggio da balkan wolf »

effetivamente il day trader itaGliota tende al fenomeno concordo...

per esperienza personale ( ho fatto sia il day trader che il giocatore ) il "day trading" è meno solido e serio come investimento ad alto rischio di "la roulette toujuors" :-)

se giochi sistematico e coperto la roulette è più efficente e statisticsamente vantatggiosa

la borsa a brevissimo termine è puro culo

A devi usare la leva o non guadagni un cazzo

B è il singolo movimento che conta non l'andamento generale

la fuori è pieno di pirla che leggono alitalia in rialzo e pensano che domani il +10 sia lineare... sono proprio le azioni molto mobili quelle che ti fottono non puoi prevedere in nessun modo logico se si sale o si scende ... puro culo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da anxxur »

Qualcuno di voi conosce la manovra della scimmia?

Il macaco mago della Borsa
da Economia e Finanza de "La Stampa" del 17.12.2006

Darwin ha sbagliato tutto. La scimmia, almeno in Borsa, è molto piu' evoluta dell'uomo (...). Chiedetelo a Tilly, un simpatico macaco di cinque anni e mezzo. Con la sua delicata manina ha scelto 5 titoli all'interno dell'indice S&P Mib. Risultato: in un mese ha doppiato la performance media dei fondi italiani. L'esperimento, condotto dalla trasmissione Class Action, in onda su La7 alla mezzonotte di oggi, nasce da un libro dell'economista americano Burton Malkiel "A zonzo per Wall Street", il cui assunto era semplice: una scimmia è in grado di guadagnare di piu' di un operatore professionale. (...)Un macaco, sebbene non addestrato, avvezzo alle telecamere - sua qualche scena de l'"Esorcista, la Genesi" - meno agli investimenti. Così su un tavolo gli è stato messo un mucchio di cubetti, tanti quanti sono i titoli dell'S&P Mib. Il tempo di fargli capire che per ogni cubetto scelto avrebbe ricevuto una caramellina e la scimmia si è tramutata in un gestore. Nel suo portafoglio sono finiti 5 titoli: Autogrill, Montepaschi, Eni, Finmeccanica e Tenaris. Il risultato è sorprendente. Al netto delle commissioni medie applicate sul mercato e della tassazione sul capital gain, il macaco nell'ultimo mese ha guadagnato l' 1,4 % contro la media dei fondi azionari Italia, così come risulta dal relativo indice Morningstar, dello 0,7 %. Il doppio esatto

:DDD
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

warrior
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#94 Messaggio da warrior »

Vasco Rossi ha scritto:
warrior ha scritto:Mi ripeto
Domandati perchè l'oro cresce circa quanto il petrolio

Tu immagino credi all'Istat.
Vai a guardare quanto costa una pizza margherita tanto per fare un esempio ma potrei continuare all'infinito.

Se si aumenta la massa monetaria senza creare beni e servizi si crea inflazione
ancora questa storia della pizza margherita? ma mangiatevi lo scottadito :DDD o una capricciosa....

cmq l' inflazione è presente ma mi piacerebbe capire, oltre all' inflazione, su cosa si deprezza l' euro :-?
questa idea di "The day after" non mi convince

Cosa è M3? una nuova Bmw cabrio?

Digita su google M3 massa monetaria

Si deprezza su ogni tipo di merce
La moneta dovrebbe solo scambiare merci e non essere uno strumento di potere.

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#95 Messaggio da giano »

Non condivido il mischione tra Itagliota aspirante Soros e l'analisi della crisi che stiamo vivendo.

D'accordo sulla disamina dello stereotipo investitore, ma per il resto la ciris esiste, non ci sono cazzi. Ed infatti l'unico preoccupato quanto me è Danny che è commerciante pure lui.

Helmut, è vero che le crisi ci sono sempre state, è vero che passerà  anche questa. Il problema è che restano sempre dei morti sul terreno ed io, come gli altri qui, non voglio essere tra quelli. La diversità  di questa crisi per noi poveri italiani sta nelle premesse: è il nostro tipo di sistema che non regge più, non è questione di congiuntura. E' il risultato di 50 anni di nostra incapacità  di diventare un paese/popolo evoluto. Per questo comincia a serpeggiare la paura: i più avveduti capiscono che non basteranno pochi anni per invertire il trend (se mai ci si possa riuscire) e che non saranno certo le ridicole promesse del nano catodico o del bruco postcomunista a cambiare le cose.

Io ho timore. So che, a differenza dei nostri padri, appartengo alla prima generazione che ha aspettative decrescenti verso la qualità  della vita ed il livello di welfare. Se trovassi la forza per imporre al mia scelta a mia moglie ed ai miei figli lascerei tutto ed andrei a vivere in un Paese più "giovane" e con migliori opportunità .
Una salus victis...

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#96 Messaggio da ibist »

giano ha scritto:Non condivido il mischione tra Itagliota aspirante Soros e l'analisi della crisi che stiamo vivendo.

D'accordo sulla disamina dello stereotipo investitore, ma per il resto la ciris esiste, non ci sono cazzi. Ed infatti l'unico preoccupato quanto me è Danny che è commerciante pure lui.

Helmut, è vero che le crisi ci sono sempre state, è vero che passerà  anche questa. Il problema è che restano sempre dei morti sul terreno ed io, come gli altri qui, non voglio essere tra quelli. La diversità  di questa crisi per noi poveri italiani sta nelle premesse: è il nostro tipo di sistema che non regge più, non è questione di congiuntura. E' il risultato di 50 anni di nostra incapacità  di diventare un paese/popolo evoluto. Per questo comincia a serpeggiare la paura: i più avveduti capiscono che non basteranno pochi anni per invertire il trend (se mai ci si possa riuscire) e che non saranno certo le ridicole promesse del nano catodico o del bruco postcomunista a cambiare le cose.

Io ho timore. So che, a differenza dei nostri padri, appartengo alla prima generazione che ha aspettative decrescenti verso la qualità  della vita ed il livello di welfare. Se trovassi la forza per imporre al mia scelta a mia moglie ed ai miei figli lascerei tutto ed andrei a vivere in un Paese più "giovane" e con migliori opportunità .

non cominciamo a dire cazzate per favore...tante parole poi non si fa mai un cazzo....tutti a buttare merda...sono 30 anni che si butta merda sull'italia e su cosa si fa di meglio altrove poi sono tutti chiusi in quelle cazzo di case in due camere e cucina.
Tante belle idee e tante parole ma poi a levarli dai coglioni manco morti.
Al posto che fare ciance....levatevi dal cazzo....senza tante menate...e poi ne riparliamo.
Stimo coloro che si sono messi in gioco...
Parlo con gente con 10000 euro che mi parla di fondi di investimento come se avesse il tesoro dell'U-boot scomparso....dai su...finiamola...
Chi ha i soldi li usi...chi non li ha stia a casa e non rompa i coglioni....tanto anche in africa resterebbe un morto de fame... :wink:

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#97 Messaggio da giano »

ibist ha scritto:
giano ha scritto:Non condivido il mischione tra Itagliota aspirante Soros e l'analisi della crisi che stiamo vivendo.

non cominciamo a dire cazzate per favore...tante parole poi non si fa mai un cazzo....tutti a buttare merda...sono 30 anni che si butta merda sull'italia e su cosa si fa di meglio altrove poi sono tutti chiusi in quelle cazzo di case in due camere e cucina.
Al posto che fare ciance....levatevi dal cazzo....senza tante menate...e poi ne riparliamo.
Parlo con gente con 10000 euro che mi parla di fondi di investimento come se avesse il tesoro dell'U-boot scomparso....dai su...finiamola...
Chi ha i soldi li usi...chi non li ha stia a casa e non rompa i coglioni....tanto anche in africa resterebbe un morto de fame... :wink:
Ma che problema hai ?

10 righe di testo ed un condensato di qualunquismo che ci vuole una autobotte per diluirlo. Ti dispiacerebbe argomentare, plaese ?

Ah, tanto per informazione sul mettersi in gioco: ho 2 attività  imprenditoriali (piccole) e mi sbatto da circa 20 anni. Ritengo di avere titolo per buttare tutta la merda che voglio. Tu, di grazia, che cazzo fai ?

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#98 Messaggio da ibist »

io di grazia ho un circolo culturale...

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#99 Messaggio da ibist »

una ONLUS

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#100 Messaggio da ibist »

giano ha scritto:
ibist ha scritto:

Ma che problema hai ?

10 righe di testo ed un condensato di qualunquismo che ci vuole una autobotte per diluirlo. Ti dispiacerebbe argomentare, plaese ?

Ah, tanto per informazione sul mettersi in gioco: ho 2 attività  imprenditoriali (piccole) e mi sbatto da circa 20 anni. Ritengo di avere titolo per buttare tutta la merda che voglio. Tu, di grazia, che cazzo fai ?

il porblema è che mi sono rotto il cazzo di gentina che sembra che ha da guadagnare chissacchè con 2000 euro in tasca...con 2000 euro ci vivi na settimana...dai ....ora torna alle tue attività  :DDD

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#101 Messaggio da giano »

il porblema è che mi sono rotto il cazzo di gentina che sembra che ha da guadagnare chissacchè con 2000 euro in tasca...con 2000 euro ci vivi na settimana...dai ....ora torna alle tue attività 

Ma chi sei, Luca di Montezemolo ? Dovresti scrivere con la evve... il tuo disprezzo per la "gentina" risulterebbe rafforzato.
Una salus victis...

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da Kronos »

cimmeno ha scritto: ma c'è gente che per 3 locali 2 cessi cucina e box ha fatto un mutuo al 100 % per 300.000 euro.
diciamo che la questione e' leggermente piu' complessa.
Di norma nessuna banca concede mutui per importi superiori all'80% del valore dell'immobile: a volte pero' qualcuno riesce ad avere il 110 se non il 120% del valore, semplicemente perche' la perizia sull'immobile viene gonfiata della cifra necessaria.
Questo capita spesso perche' di mezzo ci sono degli intermediari (le societa' di vendita) che vanno dalla banca proponendo loro un pacchetto sostanzioso di richiesta di mutui. A quel punto la banca, che vuole guadagnarci con gli interessi e con le polizze correlate (es assicurazioni a coprire il valore della casa imposte a costi quasi sempre gonfiati e a condizioni sfavorevoli al cliente) si prende carico del pacchetto di mutui proposto chiudendo gli occhi su perizie gia' fatte da chi propone "l'affare" ed erogando le cifre richieste.
Ovviamente il meccanismo e' border line, perche' gioca sull'ipocrisia delle banche che conoscono da anni questo trucchetto e lo accettano finche' il mercato regge: ma adesso che c'e' maretta si cagano sotto perche' se il mercato crolla pesantemente alla fine ci rimetteranno loro due volte: la prima per il valore dell'immobile, la seconda per la possibile vendita dell'immobile occupato che avrebbe cmq un valore reale di mercato inferiore all'immobile libero.
infatti se la famiglia del mutuo non onorato decide di occupare l'immobile adducendo ad esempio necessita' economiche, il solo aprire una causa di sgombero ed attuarla equivale ad una ulteriore perdita di tempo e denaro per la banca. Conoscendo poi i tempi della giustizia e le proroghe varie il tutto si tradurrebbe in una perdita non indifferente.
Se si moltiplica poi il il caso sopra descritto per n-mila casi uguali il risultato finale sarebbe creare non solo un'emergenza abitativa nazionale (che si tradurrebbe in una emergenza nazionale da affrontare), ma anche mettere paradossalmente le banche nella condizione di preferire una rinegoziazione a ribasso del mutuo per limitare al massimo le perdite economiche sulla totalita' dei mutui erogati e non onorati.
A quel punto le banche potrebbero o vendere l'immobile a prezzi stracciati achi ha liquidita', o rinegoziare, oppure far saltare il mutuo e proporre a chi occupa l'immobile l'affitto dello stesso: a quel punto anche il mercato degli affitti ne risentirebbe per eccessiva offerta di immobili, ma almeno metterebbe le banche nella condizione di mantenere la proprieta' e far rendere l'immobile: ma a quel punto gli oneri di manutenzione ricadrebbero sulla banca stessa generando spese supplementari per la banca.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#103 Messaggio da ibist »

non sono montezemo...ma sono uno che di vita ne sa....e perdonami...la mediocrità  che molti di voi esprimono..rasenta totó e peppino....quindi ho solo fatto un discorso generico...se non avete soldi...state a casa...fine della storia...basta fare i gordon gekko della situazione se poi non avete 4 euro per le sigarette....di questo mi sono rotto il cazzo...

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#104 Messaggio da giano »

ibist ha scritto:io di grazia ho un circolo culturale...
Mi sono ricordato del tuo post sul locale di lap dance. Cazzo, ora si che capisco! Tu si che c'hai il grano, che viaggi sull'hummer e in culo a tutti questi clienti sfigati pronti a lasciare pile di grano sui tavoli del privè, eccheccazzo!!!

A te la crisi ti fa un baffo. Tutti quelli con i soldi vengono da te, sfido io.

Altro che quegli sfigati che con 2-3 mila euro ci devono campare un mese!

Ti auguro buona fortuna, sinceramente.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#105 Messaggio da Kronos »

Trez ha scritto:saró ripetitivo...ma chi ha dei debiti che fa???ne fa altri per pagare i primi??...non paga + niente!!....mi sa che presto spariró dal forum...
se il debito diventa inesigibile e' il creditore che se la prende in culo.
Puoi anche finire protestato un milardo di volte ma tanto la legge almeno per ora un minimo ti tutela: nella peggiore delle ipotesi c'e' la cessione del quinto dello stipendio a vita, ma tutto sommato si tratterebbe solo di rivedere il proprio stile di vita e tirare avanti con quel che si ha.

cmq ti resta sempre l'estero o campare di extra a nero.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”