PhilippeMexes5 ha scritto:Non ho bisogno di leggerne i testi per evincere che sia un coglione:basta guardarlo.
Uno che inneggia continuamente al demonio,che prima di iniziare i concerti sgozza dei gattini sul palco,si considera l'anticristo,ecc...puó anche fare interviste da filosofo e scrivere testi sull'ave maria,ma per quello che mi riguarda puó anche morire bruciato dalle fiamme del suo amico Lucifero.
Philippe, io pensavo la stessa identica cosa che pensi tu. (forse questa l'ho già raccontata) Poi una mattina feci forca (o sega, o come ka22o dite

) a scuola e comprai una di quelle riviste di musica col cd dentro. In copertina, il reverendo nel periodo Mechanical Animal (capelli rossi, occhi gialli e rossi (questo te dovrebbe piacè) e truccatissimo peggio del visagista delle dive).
Mi dissi: fammi leggere un po' l'intervista a 'sto povero coglione.
Ka22o, diceva cose più intelligenti di quanto potessi immaginare!!! criticava la falsità della chiesa, spiegava cosa c'era dietro al suo satanismo (che non è adorare il diavolo cristiano, lo skeletor contro he-man... ma questo ormai dovrebbero saperlo tutti), parlava di come si era avvicinato alla numerologia e di come se ne era appassionato (e degli studi storici che stava conducendo), del rapporto con lo show biz e del perchè si tagliava con schegge di vetro durante i concerti, del rispetto che aveva per i genitori ringraziandoli di avergli dato la possibilità di esprimersi come preferiva, dell' essere cantante come solo modo per poter portare la sua poesia a milioni di persone (forse molti non lo sanno, ma Manson nasce come poeta e scrittore di racconti noir)...
Insomma, se gli toglievi il trucco eccessivo e le calze a rete, 'sto povero coglione era molto simile a me...
Il primo CD che comprai fu un Antichrist Superstar in offerta speciale (già , Antichrist Superstar... perchè tutti si soffermano su quel Antichrist e non sul Superstar.... "perchè tutti mi chiedono perchè del nome Manson e non del perchè di Marilyn?")... al primo ascolto, il disco più brutto che avessi mai sentito... 20.000 lire buttate via, pensai....
Poi a casa lo volli riascoltare (più che altro perchè mi giravano le palle per le 20.000), ma stavolta presi i testi in mano... la sua è una musica inscindibile dalle parole. Ora è uno dei miei dischi preferiti in assoluto.
Se ti va, fai un piccolo sforzo e ascoltati un pezzo (dei primi 3 album) leggendone il testo. Poi magari non ti piace lo stesso, ma almeno avrai un argomento in più oltre al "basta guardarlo"...
Per Scorpio: l'ho seguito (fino al 2002), ne ho comprato i dischi (e i libri) e sono andato a 3 suoi concerti in giro per l'Italia...