[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#80701 Messaggio da dell »

Termopiliano ha scritto:Due autoreti di due attaccanti nella stessa partita è un qualcosa di abbastanza strano. Direi quasi mai visto.

potere di San Silvio prima di andare dalla Durso :baciaculo:
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80702 Messaggio da Antonchik »

Devo dire che, nonostante sia necessario segnalare la scarsezza dell'avversario, abbiamo giocato bene. Possesso palla efficace, finalizzato alla costruzione di azioni da gol, castrate più dall'attenzione della linea difensiva del Pescara che non da una nostra eventuale incapacità. Quarta vittoria consecutiva e, si può dirlo, siamo una squadra di calcio. Sempre coglioni sui calci piazzati, e fortunati sulle due autoreti, ma maciniamo gioco e lo dimostriamo con la bellissima azione tutta geometria che ha portato al primo gol, e quella che porta all'ultimo di El Shaarawy. Nel secondo tempo il Pescara esce fuori con determinazione ma tutto sommato teniamo la botta e non ci scomponiamo più di tanto, riescono a fare tre tiri in porta, uno dei quali è un gol, l'altro è una parata di Amelia su inserimento dell'islandese, l'altro è un palo dalla distanza reso pericoloso più dalla nebbia e dalla mancata chiusura che non per altro.

AMELIA: una bella parata, disattento sul palo e poco reattivo sul gol del Pescara, peraltro in fuorigioco. Mai sicuro. Voto: 5,5
CONSTANT: migliora sempre più e a me francamente piace. Tecnicamente è addirittura bravo, salta l'uomo con facilità e dietro tiene. Voto: 6,5
YEPES: Lui invece è una sicurezza di quelle granitiche. Voto: 7
ZAPATA: in continua crescita a livello di concentrazione, così escono fuori le sue doti. Voto: 6,5
DE SCIGLIO: ricordo a malapena un solo errore, credo un tentativo di dribbling troppo pretenzioso a saltarne due. Voto: 7
MONTOLIVO: non si vede troppo, e dovrebbe incidere di più sulla fase offensiva, ma in costruzione è essenziale. Voto: 6
NOCERINO: sbaglia poco anche lui, e oltre al lavoro sporco che sa fare benissimo, ci mette pure il gol grazie ad un tempismo perfetto. Voto: 6,5
MUNTARI: allegra sgambata per recuperare il ritmo, che vagamente già si intravede, più un colpo di testa alla fantozzi prima del fischio finale. sv
AMBROSINI: chiamato a sostituire De Jong, lo fa bene, ma si vede che oramai il fisico non c'è più. Urge comunque un rincalzo. Voto: 6
BOATENG: un passaggio a Pazzini, sul gol di El Shaarawy, da leccarsi i baffi... Non me l'aspettavo. Corre e dimostra molta umiltà. Voto: 6
ROBINHO: primo tempo assolutamente ottimo, dove dimostra di essere una spanna più forte di tutti. Dovrebbe essere più concreto. Voto: 6
EL SHAARAWY: partita di grande sacrificio, inquadra la porta quando calcia da fuori, poco pericoloso in area fino al gol. Voto: 7
PAZZINI: l'impegno c'è sempre, ma per il resto soffro quando lo vedo giocare, è come un pesce fuor d'acqua. Fa un assist. Voto: 6
NIANG: entra e fa a sportellate con tutti per 10 minuti, visto che non ha paura di un cazzo. Peccato per il poco tempo a disposizione. sv

ALLEGRI&TASSOTTI: i risultati cominciano a vedersi, e bisogna dare pieno merito al bicefalo che è seduto in panchina, bravo pure nei cambi. Voto: 7
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80703 Messaggio da Termopiliano »

Frank_Buzzurro ha scritto:Segnalo l'ennesimo, e vagamente squallido, caso di proteste in seguito a gol con uomo della squadra avversaria a terra. A quanto pare Ferrara avrebbe abbandonato il campo scurissimo e senza salutare Maran perchè il Catania ha segnato il 2 a 1 con Mustafi a terra.

Per come la vedo io ha fatto bene il Catania. Ci si ferma solo se fischia l'arbitro. Anche perchè se un giocatore si fa davvero male i calciatori se ne accorgono.

Solo in Italia facciamo queste storie. Del resto dopo aver visto ad inizio anno Sardo del Chievo che protestava con i giocatori della Lazio perchè avevano segnato con un laziale a terra non mi sorprendo più di nulla...
Assolutamente d'accordo con te.
Sardo sarà magari un'eccezione, ma dimostra benissimo la mentalità italiana in situazioni del genere.
Personalmente ho sempre odiato il concetto di "buttare la pallla fuori quando un giocatore avversario e a terra". Così facendo rischierebbe (sempre che non lo sia già) di diventare una abile tattica da usare in certi casi, dici al tuo giocatore di buttarsi a terra e costringi gli avversari a fermarsi. E' una buffonata bella e buona.

Masuka ha scritto:
Plo Style ha scritto:Sto guardando uno schermo bianco con radiocronaca.
Credo comunque che lo spettacolo oggi sia poca cosa.

Sembra la partita di tennis tra Fantozzi e Filini.
io ho provato a guardarla in streaming. pensa un pò.
per fortuna non si vedeva niente

molto meglio ieri sera con il nizza. issa nissa
Rimontare da 0-2 è sempre bello...
Di 'sto passo andate in Europa...

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80704 Messaggio da Termopiliano »

Plo Style ha scritto:
Termopiliano ha scritto:
Poi, Stramaccioni (del resto si conosce la sua provenienza calcistica e, direi, filosofica) può dire quello che vuole.
Immagine
Sarò io ad essere "ossessionato", ma se permetti mi fa sorridere vedere Zeman che dopo una sconfitta non si presenta in sala stampa. La vedo come una cafonata non da "american style".
Il gol di Pellissier era palesemente in fuorigioco, nessuno lo nega. Però resta il fatto che non presentarsi ai microfoni dei giornalisti dopo una sconfitta è una cosa veramente indegna (avrei detto la stessa cosa se ci fosse stato Petkovic coinvolto).

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80705 Messaggio da Lonewolf »

Uno legge il post di -9 e quello di Anton e non ci capisce un cazzo di che partita è stata.
Non so, ditemi voi...uno qua non può neanche lavorare perdendosi la partita, che non capisce come abbiamo giocato!!!
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80706 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:Uno legge il post di -9 e quello di Anton e non ci capisce un cazzo di che partita è stata.
Non so, ditemi voi...uno qua non può neanche lavorare perdendosi la partita, che non capisce come abbiamo giocato!!!
Lette ora le pagelle di -9, beh non me ne abbia ma è sempre stato un pò duro con i commenti, lo sappiamo.

Io d'altronde sono contento più della prestazione che non del risultato, soprattutto perchè tengo sempre conto dalla merda dalla quale veniamo.

Non penso di aver esagerato con i voti, ad ogni modo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80707 Messaggio da Lonewolf »

Effettivamente ero più propenso a fidarmi di te, conoscendo la severità a volte eccessiva di -9 :roll:
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80708 Messaggio da donegal »

Puttana la juve, traversa a nove minuti dalla fine e incornata a fil di palo 5 minuti dopo, con Frey battuto in entrambi i casi... Peccato, sarebbero stati 3 punti utilissimi

Per le tenniste alla Bocha (che definì il fallo di Basha nel derby come uno dei più brutti mai visti, nonostante il polacco prese la palla): andatevi a vedere come Granqvist manda negli spogliatoi Vives e poi mi dite (punito con un giallo)
Ma tra non gobbi, non ne facciamo una tragedia come il seghino spezzino.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80709 Messaggio da SoTTO di nove »

Lonewolf ha scritto:Effettivamente ero più propenso a fidarmi di te, conoscendo la severità a volte eccessiva di -9 :roll:
E fai male :-D
Dopo le pagelle di Anton ho pensato prorpio a te e alla tua radio...
Che dire ,nonostante il gol in apertura abbiamo giocato sotto ritmo (forse pensando di aver già vinto) non creando quasi niente in tutto il primo tempo anche se il Pescara non metteva mai il naso nella nostra metacampo. Il 2-0 fortunoso è stato rovinato dalla solita papera su palla ferma e qui mi aspettavo una reazione decisa invece ci sono stati 10/15 minuti di sofferenza senza che riuscissimo ad impensierirli in contropiede. Ho visto una incapacità a gestire quei momenti e solo un altro regalo a chiuso la sfida.
Di gioco ho visto poco se non le solite aperture sulle fascie ma con cross dalla trequarti con soprattutto Constant che non rischia mai il fondo ,Robinho ha giocato molti palloni ma non è mai stato pericoloso e Pazzini si è rivelato sempre fuori dai giochi (incredibile la palla ciccata di testa) , molto male Montolivo che, senza la pressione avversaria, tendeva lo stesso a nascondersi. Note positive solo la solidità di DeSciglio e Yepes (Zapata ingiudicabile per il poco lavoro)e i soliti tagli di El Shaarawy. Non si può dire che sia stata una brutta prova ma visto l'atteggiamento del Pescara non abbiamo fatto molto quando si difendeva e abbiamo sballato nei pochi minuti che ci hanno creduto.
Poco contento.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#80710 Messaggio da Plo Style »

Termopiliano ha scritto:
Plo Style ha scritto:
Termopiliano ha scritto:
Poi, Stramaccioni (del resto si conosce la sua provenienza calcistica e, direi, filosofica) può dire quello che vuole.
Immagine
Sarò io ad essere "ossessionato", ma se permetti mi fa sorridere vedere Zeman che dopo una sconfitta non si presenta in sala stampa. La vedo come una cafonata non da "american style".
Il gol di Pellissier era palesemente in fuorigioco, nessuno lo nega. Però resta il fatto che non presentarsi ai microfoni dei giornalisti dopo una sconfitta è una cosa veramente indegna (avrei detto la stessa cosa se ci fosse stato Petkovic coinvolto).
E che ti devo dire, siamo fatti cosi. Per fortuna che ci siete sempre voi a tenere alto il nome di Roma con la vostra fulgida sportività.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80711 Messaggio da Lonewolf »

ma chi è il cespuglio che gioca nel Genoa?
(I. Welsh)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80712 Messaggio da Antonchik »

SoTTO di nove ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Effettivamente ero più propenso a fidarmi di te, conoscendo la severità a volte eccessiva di -9 :roll:
E fai male :-D
Dopo le pagelle di Anton ho pensato prorpio a te e alla tua radio...
Che dire ,nonostante il gol in apertura abbiamo giocato sotto ritmo (forse pensando di aver già vinto) non creando quasi niente in tutto il primo tempo anche se il Pescara non metteva mai il naso nella nostra metacampo. Il 2-0 fortunoso è stato rovinato dalla solita papera su palla ferma e qui mi aspettavo una reazione decisa invece ci sono stati 10/15 minuti di sofferenza senza che riuscissimo ad impensierirli in contropiede. Ho visto una incapacità a gestire quei momenti e solo un altro regalo a chiuso la sfida.
Di gioco ho visto poco se non le solite aperture sulle fascie ma con cross dalla trequarti con soprattutto Constant che non rischia mai il fondo ,Robinho ha giocato molti palloni ma non è mai stato pericoloso e Pazzini si è rivelato sempre fuori dai giochi (incredibile la palla ciccata di testa) , molto male Montolivo che, senza la pressione avversaria, tendeva lo stesso a nascondersi. Note positive solo la solidità di DeSciglio e Yepes (Zapata ingiudicabile per il poco lavoro)e i soliti tagli di El Shaarawy. Non si può dire che sia stata una brutta prova ma visto l'atteggiamento del Pescara non abbiamo fatto molto quando si difendeva e abbiamo sballato nei pochi minuti che ci hanno creduto.
Poco contento.
Mi confermi che abbiamo visto più o meno le stesse cose, e che tuttavia io ne dò un giudizio differente.

Ad esempio, tu mi dici che siamo stati incapaci di gestire la sofferenza dell'aumento di ritmo del Pescara (che io colloco in una frazione del secondo tempo), io invece ti dico che siamo stati capaci di gestirla, per il semplice fatto che siamo riusciti a riprendere il pallino del gioco. Che per noi sta in un possesso palla abbastanza veloce, ma soprattutto fermo e convinto: niente palloni persi a centrocampo, precisione e intelligenza nello sviluppo dei triangoli di gioco (il che equivale a dire che c'era sempre un terzo in aiuto ai due che si scambiavano il pallone, sia a mò di scarico che di inserimento). Questo, per noi, è grasso che cola, è una buona cosa.

Su Constant invece, mi dici che non rischia mai il fondo, ma non è proprio vero. Perchè se nel primo tempo si è fatto la casarella sulla trequarti, nel secondo ha spinto proprio cercando il fondo, ed è stato anche pericoloso in un paio d'occasioni.

Considera che se per gioco tu intendi il Borussia Dortmund o il palleggio dei catalani, allora anche per me abbiamo giocato di merda.

Tuttavia ripeto, considerato chi abbiamo in squadra, da dove veniamo, e le prestazioni che questi qui facevano fino a due mesi fa (proprio Constant è cresciuto tantissimo), i voti salgono necessariamente.

Non ricordo i voti che mettevi verso settembre, fine ottobre, veleggiavi intorno ai 3-4? (per carità, meritatissimi)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80713 Messaggio da Antonchik »

A proposito di nani maledetti, tra poco c'è Athletico Madrid vs Barcelona.

:galleria:

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80714 Messaggio da Lonewolf »

Antonchik ha scritto:Considera che se per gioco tu intendi il Borussia Dortmund o il palleggio dei catalani, allora anche per me abbiamo giocato di merda.

Tuttavia ripeto, considerato chi abbiamo in squadra, da dove veniamo, e le prestazioni che questi qui facevano fino a due mesi fa (proprio Constant è cresciuto tantissimo), i voti salgono necessariamente.
Ecco qua. Qui si condensa tutto quello che penso quando mi si rinfaccia di giudicare troppo positivamente le ultime partite del Milan.
Ogni altro commento è superfluo.
(I. Welsh)

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80715 Messaggio da Masuka »

Frank_Buzzurro ha scritto:Segnalo l'ennesimo, e vagamente squallido, caso di proteste in seguito a gol con uomo della squadra avversaria a terra. A quanto pare Ferrara avrebbe abbandonato il campo scurissimo e senza salutare Maran perchè il Catania ha segnato il 2 a 1 con Mustafi a terra.

Per come la vedo io ha fatto bene il Catania. Ci si ferma solo se fischia l'arbitro. Anche perchè se un giocatore si fa davvero male i calciatori se ne accorgono.

Solo in Italia facciamo queste storie. Del resto dopo aver visto ad inizio anno Sardo del Chievo che protestava con i giocatori della Lazio perchè avevano segnato con un laziale a terra non mi sorprendo più di nulla...

spero che venga fuori un polverone incredibile. spero che ferrara vada in tele a lamentarsi e che venga smentito da TUTTI con citazione delle regole.

non tanto per ferrara in se, ma per tutti.

è vergognoso vedere giocatori che si lamentano, indicano il giocatore a terra e sbraitano contro l'avversario che non la butta fuori
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”