[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#6556 Messaggio da zio »

super_super ha scritto:mi sto rendenco conto che più passa il tempo e più divento impassibile rispetto a ciò che mi circonda , bene così
Esatto contrario. Anzi più passa il tempo e più riesco a capire le altre persone indipendentemente da cosa facciano o la pensino.

Boh sarà la scarola
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6557 Messaggio da Antonchik »

Stanotte sono tornato ubriaco, e ho mangiato un fettone di pizza di scarola avanzato da ieri sera. Come la stragrande maggioranza dei piatti campani, è ottima anche fredda.

Inutile dire che tra cocktail, vino, pizza di scarole e noccioline, ho cagato nero come la morte.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6558 Messaggio da super_super »

Antonchik ha scritto:Stanotte sono tornato ubriaco, e ho mangiato un fettone di pizza di scarola avanzato da ieri sera. Come la stragrande maggioranza dei piatti campani, è ottima anche fredda.

Inutile dire che tra cocktail, vino, pizza di scarole e noccioline, ho cagato nero come la morte.
che bella immagine :-D

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6559 Messaggio da CianBellano »

super_super ha scritto:
Antonchik ha scritto:Stanotte sono tornato ubriaco, e ho mangiato un fettone di pizza di scarola avanzato da ieri sera. Come la stragrande maggioranza dei piatti campani, è ottima anche fredda.

che bella immagine :-D
Vedi che non sei ancora così insensibile come paventavi qualche messaggio fa?
La "cagata nera come la morte" non può lasciare impassibili.

Anton ha molto da insegnare a tutti noi, fintanto che mangia fetida scarola.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6560 Messaggio da Blif »

MiniMe ha scritto:in tutto questo nessuno mi ha consigliato per il nuovo lavoro, sostituito da una torta di scarola, rustica, che solitamente mangio con il prosciutto tagliato alla carrettiera ed il formaggio...ma non è questo il punto...
Ai miei tempi, ci si laureava prima di andare a lavorare...ma io non faccio testo. :DDD
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

MiniMe
Bannato
Bannato

#6561 Messaggio da MiniMe »

Blif ha scritto:
MiniMe ha scritto:in tutto questo nessuno mi ha consigliato per il nuovo lavoro, sostituito da una torta di scarola, rustica, che solitamente mangio con il prosciutto tagliato alla carrettiera ed il formaggio...ma non è questo il punto...
Ai miei tempi, ci si laureava prima di andare a lavorare...ma io non faccio testo. :DDD

eh lo so ma mi mancano 3 esami (1 progetto, l'orale di ricerca operativa e l'esame bestia nera) non ho lezioni, gli appelli sono:

1. il progetto quando mi pare, a discrezione mia.
2. il 10 gennaio
3. il 22 dicembre
Il che implica che devo per forza pagare le tasse poichè non posso laurearmi a marzo e devo laurearmi a luglio. A questo punto visto che laurearsi a luglio o ad ottobre o a dicembre 2010 non comporta alcuna tassa aggiuntiva, 6 mesi di lavoro a progetto me li sparo.

Il dubbio ora è: non ci capisco un cazzo di INPS e gestione separata. Devo mandare una raccomandata e fin qui ci siamo.
Poi devo presentare la dichiarazione delle detrazioni di imposta ma non so che cosa detrarre.
Qua mi hanno dato un modulo con detrazione per:

* lavoro dipendente e assimilato (?)
* coniuge a carico (no)
* figli ed altri familiari a carico (no)
In caso di rapporti inferiori all'anno chiede:
* di calcolare ed attribuire l'importo minimo di detrazione spettante, pari a 1380€ per rapporti di lavoro a tempo determinato. [S/N]

la prima voce e l'ultima mi fanno dubitare, devo confermarle o no?
Inoltre, su un compenso di 50 euro lordi giornalieri quant'è la percentuale dei contributi che il mio datore verserà? E quindi quale sarà il netto? La segretaria mi ha parlato di un 17% circa. Io ho visto che può arrivare ad un massimo di 25%, ma non credo sia il mio caso.
L'aziendina è piccola ed io sono un collaboratore per 6 mesi.
E ancora, se il mio datore versa i contributi, significa che li versa in toto o ci sono altre pugnette burocratiche che mi tocca fare per conto mio?
Già la gestione separata mi ha incasinato l'anima.
Bah..
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6562 Messaggio da Steiner74 »

Vabbé mini, praticamente é fatta!
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6563 Messaggio da Blif »

MiniMe ha scritto:
Blif ha scritto:
eh lo so ma mi mancano 3 esami (1 progetto, l'orale di ricerca operativa e l'esame bestia nera) non ho lezioni, gli appelli sono:

2. il 10 gennaio
3. il 22 dicembre
Il che implica che devo per forza pagare le tasse poichè non posso laurearmi a marzo e devo laurearmi a luglio. A questo punto visto che laurearsi a luglio o ad ottobre o a dicembre 2010 non comporta alcuna tassa aggiuntiva, 6 mesi di lavoro a progetto me li sparo.

Il dubbio ora è: non ci capisco un cazzo di INPS e gestione separata. Devo mandare una raccomandata e fin qui ci siamo.
Poi devo presentare la dichiarazione delle detrazioni di imposta ma non so che cosa detrarre.

* coniuge a carico (no)
* di calcolare ed attribuire l'importo minimo di detrazione spettante, pari a 1380€ per rapporti di lavoro a tempo determinato. [S/N]

Inoltre, su un compenso di 50 euro lordi giornalieri quant'è la percentuale dei contributi che il mio datore verserà? E quindi quale sarà il netto? La segretaria mi ha parlato di un 17% circa. Io ho visto che può arrivare ad un massimo di 25%, ma non credo sia il mio caso.
E ancora, se il mio datore versa i contributi, significa che li versa in toto o ci sono altre pugnette burocratiche che mi tocca fare per conto mio?
Bah..
Dunque, non ti fidare solo di quel che dico perché la mia esperienza è vecchia di qualche anno, e riguarda i vecchi Co.Co.Co.

Ai tempi, si compilava un modulo di una paginetta e si portava all'INPS per iscriversi alla gestione separata.
Ce ne voleva uno per ogni diverso datore di lavoro.

I contributi erano il 13%, di cui un terzo a carico del lavoratore e due terzi a carico dell'azienda.
Ora penso che siano il 25% (se capisco bene, il 17% che dici vale solo se sei pensionato o iscritto a casse autonome tipo ordine degli ingegneri, e quindi hai altre forme pensionistiche in parallelo).

Bisogna anche capire se la cifra che ti offrono è lorda nel senso che contiene le tasse e il tuo terzo di contributi (e poi loro versano il resto a parte) o lorda nel senso che contiene le tasse e i contributi interi (a volte le aziende giocano su questa ambiguità).

La voce "lavoro dipendente o assimilato" dovrebbe essere la tua (ma questa è la cosa su cui sono meno sicuro).

Per quanto riguarda la detrazione, in pratica si tratta di far sapere al datore di lavoro quanto deve trattenerti per le tasse.
Se non gli dici nulla, ti trattiene l'aliquota completa, e quindi a maggio-giugno dell'anno prossimo, facendo i conti, finirai sicuramente in credito d'imposta (perché non ti avranno contato le detrazioni standard), e dovrai chiedere i soldi indietro (oppure tenerti un credito per l'anno ancora dopo).
Se invece gli dici di contare le detrazioni, ti trattengono meno soldi e quindi lo stipendio aumenta. Conviene comunque che a maggio-giugno tu ti rifaccia i conti, perché magari hai altre detrazioni o deduzioni da far valere (minimo minimo, 50 euro di contributi alla sanità se paghi l'assicurazione dell'automobile).

Considera che se nell'arco della tua vita non raggiungi almeno 5 anni di contributi alla gestione separata, quei contributi lì te li portano via
(a meno che nel frattempo sia cambiata la normativa, ma non credo), perché non sono cumulabili con altre gestioni (cioè non si uniscono a quelli del lavoro a tempo indeterminato).

Conserva anche bene la documentazione perché può capitare che dopo qualche anno l'INPS ti chieda per favore di confermare l'elenco dei versamenti fatti a nome tuo, e che il loro elenco sia fortemente lacunoso (a me risultavano 2-3 anni di contributi, mentre ne ho 4-5).

E soprattutto ricorda che in fondo, poi, mio padre avea ragione, a dir che la pensione è una cosa importante. (cit.)
Ultima modifica di Blif il 05/12/2009, 17:26, modificato 2 volte in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

MiniMe
Bannato
Bannato

#6564 Messaggio da MiniMe »

Blif ha scritto:
MiniMe ha scritto:
Blif ha scritto:

2. il 10 gennaio
3. il 22 dicembre

* coniuge a carico (no)

Bah..
Dunque, non ti fidare solo di quel che dico perché la mia esperienza è vecchia di qualche anno, e riguarda i vecchi Co.Co.Co.

Ai tempi, si compilava un modulo di una paginetta e si portava all'INPS per iscriversi alla gestione separata.
Ce ne voleva uno per ogni diverso datore di lavoro.

I contributi erano il 13%, di cui un terzo a carico del lavoratore e due terzi a carico dell'azienda.
Ora penso che siano il 25% (se capisco bene, il 17% che dici vale solo se sei pensionato o iscritto a casse autonome tipo ordine degli ingegneri, e quindi hai altre forme pensionistiche in parallelo).

Bisogna anche capire se la cifra che ti offrono è lorda nel senso che contiene solo il tuo terzo di contributi o lorda nel senso che contiene i contributi interi (a volte le aziende giocano su questa ambiguità).

La voce "lavoro dipendente o assimilato" dovrebbe essere la tua (ma questa è la cosa su cui sono meno sicuro).

Per quanto riguarda la detrazione, in pratica si tratta di far sapere al datore di lavoro quanto deve trattenerti per le tasse.
Se non gli dici nulla, ti trattiene l'aliquota completa, e quindi a maggio-giugno dell'anno prossimo, facendo i conti, finirai sicuramente in credito d'imposta (perché non ti avranno contato le detrazioni standard), e dovrai chiedere i soldi indietro (oppure tenerti un credito per l'anno ancora dopo).
Se invece gli dici di contare le detrazioni, ti trattengono meno soldi e quindi lo stipendio aumenta. Conviene comunque che a maggio-giugno tu ti rifaccia i conti, perché magari hai altre detrazioni o deduzioni da far valere (minimo minimo, 50 euro di contributi alla sanità se paghi l'assicurazione dell'automobile).
In pratica il sunto è questo:
lordi sono 50 euro al giorno. Lei mi ha detto che complessivamente mi entrano poco più di 900 al mese netti.
Se mi faccio il conto con il 17% mi ci trovo dentro, credo che il resto sia già tolto.
Lunedì chiedo per bene va là, che la tizia dell'amministrazione era un attimo sfasata.
Non capisco quella detrazione di 1300 euro per rapporti di lavoro a tempo determinato.
Vediamo la morosa che dice, ragioneria docet.

APPEND: per la storia dei 4-5 anni, dovrei fare il lavoratore a tempo determinato per 4 5 anni secondo loro? Mah, finlandia arrivo!
No one knows

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6565 Messaggio da zio »

non ti fare amministrare dalla morosa.
io ho la zia che gestisce i conti.
x ogni prelievo di bancomat fuori città devo trovare il giustificativo. altrimenti il motivetto è chiaro: vai a troie.

p.s. a parte gli scherzi ho un amico che ha la moglie direttore di banca. una notte ha usato un bancomat con gli amici in un night club. 600 euro.
la moglie quando ha visto il prelievo gli ha chiesto ragioni. e lui: ho offerto da bere agli amici nell'unico bar aperto a quell'ora.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

MiniMe
Bannato
Bannato

#6566 Messaggio da MiniMe »

zio ha scritto:non ti fare amministrare dalla morosa.
io ho la zia che gestisce i conti.
x ogni prelievo di bancomat fuori città devo trovare il giustificativo. altrimenti il motivetto è chiaro: vai a troie.

p.s. a parte gli scherzi ho un amico che ha la moglie direttore di banca. una notte ha usato un bancomat con gli amici in un night club. 600 euro.
la moglie quando ha visto il prelievo gli ha chiesto ragioni. e lui: ho offerto da bere agli amici nell'unico bar aperto a quell'ora.

la morosa mi spiega come funziona il lavoro dipendente, i soldi io li metto nel materasso come facevano gli antichi. Raggiunti 6000 euro prelevo tutto e sparisco.
Vi manderò una cartolina.
No one knows

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6567 Messaggio da zio »

era qui in questo topic che husker parlava della lettera del padre che è anche capo della Luiss?
bene il figlio ha risposto:
http://leonardo.blogspot.com/2009/12/tu ... mente.html

:wink: :lol:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6568 Messaggio da zio »

ieri improvvisamente mi sono reso conto di un difetto tutto italiano.
la cultura serve a giustificare scelte politiche e non viceversa.
altrove è diverso. soprattutto negli USA.

oramai trovare un uomo o donna di cultura scevro da condizionamenti politici in italia è impossibile.
guardate le espressioni dell'arte. ognuna è il riflesso di un ragionamento politico.
da ogni parte la si tiri, la cultura riesce a giustificare qualsiasi porcata.
destra, sinistra, centro. tutto viene deciso prima della critica o della ricerca o del giudizio.

tutto ciò è mestamente triste.
ci vorrebbe un grande artista che sputtani i suoi colleghi.
in questo la mancanza di un Pasolini o di un Carmelo Bene provoca un vuoto abissale.

sapete indicarmi uno che secondo voi è autenticamente teso verso l'arte indipendentemente dal suo credo politico?

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6569 Messaggio da sawyer »

MiniMe ha scritto:Raggiunti 6000 euro prelevo tutto e sparisco.
una volta che li inizi ad accumulare non ti sembreranno mai abbastanza... è una brutta sindrome.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6570 Messaggio da misha71 »

so' andato alla manifestazia
mi fanno male i piedi
stasera si scopa

ah, domani indovinate che mi mangio a pranzo?!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”