[O.T.] De Benedetti sono il giudeo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
faber
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#61 Messaggio da faber »

duck65 ha scritto:...De Benedetti piu' che un imprenditore (cioe' colui che fa impresa) lo definirei un finanziere (cioe' colui che riesce a moltiplicare i soldi)...

...ci e' riuscito in FIAT, ci e' riuscito in Olivetti, ci e' riuscito con la CIR, ci sta riprovando con M&C...

...come imprenditore l'hanno cacciato dalla FIAT, e' riuscito a dare il colpo di grazia all'Olivetti, quando ha provato ad andare oltre i confini italiani (vedi avventura della Societe' Generale de Belgique) l'hanno rimbalzato in malo modo...

...come editore ha trovato Scalfari lungo la strada, prima pero' ha avuto bisogno di Ciarrapico per riuscire, nonostante tutto, a tenersi l'Espresso e la Repubblica...

...insomma, un maneggione da poco per un paese da poco...

ad maiora

in effetti,,,,,,,è saltato di qua e di la' con aiutini vari.....
un dilettante
all'egoarca è bastato bettino

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#62 Messaggio da mr. brownstone »

dai ragazzi.

gli imprenditori sono tutti un pó maneggioni..... guardate la translation di imprenditre in inglese.... è businessman mica economy-nurse
basta con l'ipocrisia dell'imprenditore serio e figo che sarebbe la salvezza nazionale.....per favore

poi de benedetti sarà  giudeo ma è meno maneggione di altri. ricucci, tronchè e nonno briatore altrimenti che sono?
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#63 Messaggio da duck65 »

mr. brownstone ha scritto:dai ragazzi.

gli imprenditori sono tutti un pó maneggioni..... guardate la translation di imprenditre in inglese.... è businessman mica economy-nurse
basta con l'ipocrisia dell'imprenditore serio e figo che sarebbe la salvezza nazionale.....per favore

poi de benedetti sarà  giudeo ma è meno maneggione di altri. ricucci, tronchè e nonno briatore altrimenti che sono?
...degli zanza che almeno si comportano come tali e non vogliono dare l'impressione di essere i ''capitalisti puri e senza macchia'' come invece ha sempre e da sempre fatto credere l'Ingegnere...

...concordo sl fatto che gli imprenditori (almeno quelli italiani) sono tutti un po' maneggioni...a parita' di maneggiamenti c'e' ci e' riuscito a combinare qualche cosa e chi no...l'Ingegnere appartiene aquesto secondo gruppo...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#64 Messaggio da mr. brownstone »

x duck

ma i capitalisti puri e senza macchia esistono solo sul sole 24 ore e nelle lezioni della bocconi... basta co 'sti progressismi

è indubbio che c'è anche qualcuno che diventa miliardario honestly. il punto peró è che si tratta di businessmen, non di salvatori della patria

il gudeo è un miliardario a capo di gruppi importanti.... è uno che si fa i cazzi suoi e non si fa vedere. non c'e niente da combinare.....

benedetti ti sta sulle palle perchè è il riccone radical-chic che sta dietro repubblica e la stampa.....dai, siamo onesti

perchè berlusconi che avrebbe combinato? la standard, tre reti e mezza italia. tronchetti? la telecom e incularsi la pirelli..... e così via

se si parla di combinare (nel senso di utilità  sociale) l'unico che m viene in mente è gates. un cazzo di genio che hai soldi che gli escoo dal culo perchè ha inventato il dos (anche se rubacchiando l'idea da un altro). e poi vai con la microsoft

gates e pochi altri potrebbero essere considerati quelli che hanno combinato..... gli altri al massimo accrescono il capitalismo e fanno i soldi..... e chi l'ammazza?

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#65 Messaggio da Pensiero Dominante »

Berlino ha scritto: .

Ma quella generazione di senza fica ha fatto quel che ha potuto. Anzi di più. De Benedetti non c'entra quasi un cazzo.
Questa a mio avviso merita dritto e filato una candidatura per i Best Of (o quantomeno una menzione speciale da parte della Giuria)
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#66 Messaggio da duck65 »

mr. brownstone ha scritto:x duck

ma i capitalisti puri e senza macchia esistono solo sul sole 24 ore e nelle lezioni della bocconi... basta co 'sti progressismi

è indubbio che c'è anche qualcuno che diventa miliardario honestly. il punto peró è che si tratta di businessmen, non di salvatori della patria

il gudeo è un miliardario a capo di gruppi importanti.... è uno che si fa i cazzi suoi e non si fa vedere. non c'e niente da combinare.....

benedetti ti sta sulle palle perchè è il riccone radical-chic che sta dietro repubblica e la stampa.....dai, siamo onesti

perchè berlusconi che avrebbe combinato? la standard, tre reti e mezza italia. tronchetti? la telecom e incularsi la pirelli..... e così via

se si parla di combinare (nel senso di utilità  sociale) l'unico che m viene in mente è gates. un cazzo di genio che hai soldi che gli escoo dal culo perchè ha inventato il dos (anche se rubacchiando l'idea da un altro)

gates e pochi altri potrebbero essere considerati quelli che hanno combinato..... gli altri al massimo accrescono il capitalismo e fanno i soldi..... e chi l'ammazza?
...non mi far dire cose che non ho detto, please...

...io non giudico l'imprenditore De Benedetti per i risultati imprenditoriali in termini di ''utilita' sociale'' (anche perche' credo che in questo caso Gates, che tu citi, rischierebbe per moltissimi di essere all'ultimo posto...)...

...lo giudico per i risultati ECONOMICI che le imprese da lui gestite/possedute hanno realizzato...

...a parita' di aiutini/aiutoni l'Ingegnere ha combinato MOOOOLTO meno di tanti altri...SB io non l'ho mai citato (non avendone, al contrario di altri, l'ossessione)...ha fatto i soldi...infatti, ha fatto il finanziere, sulle spalle dei tanti piccoli azionisti che o hanno creduto in lui o se lo sono trovati tra i coglioni come manager/azionista...

...personalmente poi mi sta molto meno sulle palle di Tronchetti ad esempio...che, come imprenditore/finanziere vale ancora meno dell'Ingegnere...

ad maiora

ps possibile che, e parlo in generale, SB dobbiate mettercelo sempre dappertutto...lo amate proprio tanto eh...?!?
TORY FOREVER!!!

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#67 Messaggio da mr. brownstone »

duck65 ha scritto:

se si parla di combinare (nel senso di utilità  sociale) l'unico che m viene in mente è gates. un cazzo di genio che hai soldi che gli escoo dal culo perchè ha inventato il dos (anche se rubacchiando l'idea da un altro)

...io non giudico l'imprenditore De Benedetti per i risultati imprenditoriali in termini di ''utilita' sociale'' (anche perche' credo che in questo caso Gates, che tu citi, rischierebbe per moltissimi di essere all'ultimo posto...)...

...lo giudico per i risultati ECONOMICI che le imprese da lui gestite/possedute hanno realizzato...

...a parita' di aiutini/aiutoni l'Ingegnere ha combinato MOOOOLTO meno di tanti altri...SB io non l'ho mai citato (non avendone, al contrario di altri, l'ossessione)...ha fatto i soldi...infatti, ha fatto il finanziere, sulle spalle dei tanti piccoli azionisti che o hanno creduto in lui o se lo sono trovati tra i coglioni come manager/azionista...

...personalmente poi mi sta molto meno sulle palle di Tronchetti ad esempio...che, come imprenditore/finanziere vale ancora meno dell'Ingegnere...

ad maiora

ps possibile che, e parlo in generale, SB dobbiate mettercelo sempre dappertutto...lo amate proprio tanto eh...?!?
duck mi sa che sei te fissato con gli antiberlusconiani. io ho messo dentro anche tronchetti..... e poi mi devi dire se pensi agli imprenidtori italiani, chi ti viene in mente? gaucci?non uno che per l'appunto è anche presidente del consiglio?

io non ho il tarlo di berlusconi, quindi il -dobbiate sempre metterlo dappertutto- non mi appartiene

per utiità  sociale non intendo l'imprenditore che da i centesimini ai bambini negri che muoiono di fame. intendevo uno come gates, un nerd sfigato multimilionario a cui comunque un grazie dobbiamo dirlo se perdiamo tempo cazzeggiando col pc? o no?

te l'ho già  detto..... gli imprenditori e i finanzieri devono far i soldi..... si chiama capitalismo..... uno puó farli anche rubando se non si fa beccare.

quali sono i risultati economici? accrescere il pil? aumentare la produzione?...... sempre di soldoni si tratta

produrre, produrre e produrre ...... credere, obbedire e combattere non interessa più a nessuno

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da CianBellano »

mr. brownstone ha scritto:per utiità  sociale non intendo l'imprenditore che da i centesimini ai bambini negri che muoiono di fame. intendevo uno come gates, un nerd sfigato multimilionario a cui comunque un grazie dobbiamo dirlo se perdiamo tempo cazzeggiando col pc? o no?
No.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#69 Messaggio da mr. brownstone »

perchè t'ha dato dipendenza? da quando hanno messo facebook poi c'è gente che neanche più dorme. il grazie era figurato perchè poi è chiaro che se fossi stato suo coetaneo e lo avessi avuto in classe lo avrei sottoposto a qualche atto di bullismo....

Immagine

voi avreste resistito?

dai bill è bill.... fra 100 anni se lo ricorderanno ancora. di silvio e il giudeo manco il ricordo.... mi tocca riguardare ritorno al futuro

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70 Messaggio da CianBellano »

No ma che dipendenza :)

E' che il concetto di internet non c'entra una fava con bill gates.

''Grazie'' a lui forse è stata accelerata la sua diffusione, parallelamente con la diffusione dei pc.
Ma non è un discorso semplice tantomeno scontato sia così.

Se la filosofia microsoft si fosse appropriata di internet, non solo non lo ringrazieresti, lo malediresti come chiunque oggi conosca la storia dell'informatica quanto basta.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#71 Messaggio da duck65 »

mr. brownstone ha scritto:
duck65 ha scritto:

ad maiora

duck mi sa che sei te fissato con gli antiberlusconiani. io ho messo dentro anche tronchetti..... e poi mi devi dire se pensi agli imprenidtori italiani, chi ti viene in mente? gaucci?non uno che per l'appunto è anche presidente del consiglio?

io non ho il tarlo di berlusconi, quindi il -dobbiate sempre metterlo dappertutto- non mi appartiene

per utiità  sociale non intendo l'imprenditore che da i centesimini ai bambini negri che muoiono di fame. intendevo uno come gates, un nerd sfigato multimilionario a cui comunque un grazie dobbiamo dirlo se perdiamo tempo cazzeggiando col pc? o no?

te l'ho già  detto..... gli imprenditori e i finanzieri devono far i soldi..... si chiama capitalismo..... uno puó farli anche rubando se non si fa beccare.

quali sono i risultati economici? accrescere il pil? aumentare la produzione?...... sempre di soldoni si tratta

produrre, produrre e produrre ...... credere, obbedire e combattere non interessa più a nessuno
...temo stiamo andando un po' OT...pero' faccio una brevissima lista dei primi imprenditori italiani che mi vengono in mente che abbiano ''costruito'' qualcosa che vada al di la' della finanza...

...del vecchio, della valle, ferrero, barilla, armani, renzo rosso (diesel), quello della technogym, valentino, ferrari, piaggio, il comparto del mobilificio,...

...riguardo a Gates, ribadisco il concetto (peraltro cianby ti ha gia' risposto)...tu lo vedi come un imprenditore che ha dato ''valore aggiunto'' alla societa'...qualcuno lo vede come uno che ha monopolizzato e soggiogato un potenziale diritto alla libera espressione dei singoli sulla rete...o qualcuno che ha soffocato la concorrenza con politiche scorrette di egemonia, acquisizioni, ''tirannia finanziaria'...

...di sicuro, cosi' ti faccio capire come la vedo io, Gates e' stato un grande imprenditore (l'impreditoria difficilmente ha connotazioni morali, imho)...ha avuto (copiato...non fa differenza) un'idea, un'intuizione e l'ha sviluppata meglio di chiunque altro al mondo...l'Ingegnere di idee non ne ha avute mezze...ha solo imparato bene le alchimie finanziarie che il nostro capitalismo d'accatto consente...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#72 Messaggio da cinico »

Domanda. Ho un mezzo parente maneggione che nel giro di due anni è stato socio a) di una palestra b) di un'enoteca c) di un pub-pizzeria d) di un ristorante. Ogni volta ha abbandonato l'attività  che naufragava, lasciando la palla ai suoi sventurati compagni. E' giudeo?
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#73 Messaggio da duck65 »

cinico ha scritto:Domanda. Ho un mezzo parente maneggione che nel giro di due anni è stato socio a) di una palestra b) di un'enoteca c) di un pub-pizzeria d) di un ristorante. Ogni volta ha abbandonato l'attività  che naufragava, lasciando la palla ai suoi sventurati compagni. E' giudeo?
...non lo so...sicuramente ha degli amici pirla...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#74 Messaggio da mr. brownstone »

x duck

e silvio nella tua lista dove lo metti? (messo a posta per contraddirmi del fatto che non sono fissato con berlusconi)
perchè della valle sarrebbe bono? perchè fa le scarpette di pelle in cina e poi le rivende ai pazzi che gli e le comprano a 300 euro?
o perchè s'è pappato la fiorentina dopo il fallimento facendo un bell'utile?
non è per far polemica ma solo per capire

x ciambellano

so che gates non c'entra con internet. peró è un genietto del cazzo perchè ha dato all'informatica un grosso calcio in culo in avanti con quel cazzo di dos.
molto è partito da lui, c'è poco da fare . poi non credo che gates sia sto cattivone che vuole rendere la vita impossibile a chi usa il pc..... curerà  i sui interessi commerciali perchè fa parte del gioco

e poi io sono da sempre fedele alla microsoft perchè i vari mac e linux non li so usare. quindi sono fazioso e partigiano
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#75 Messaggio da mr. brownstone »

è un giudeo il tuo amico, a voglia

il più giudeo di tutti rimane furio colombo: fazioso, radical-chic di sinistra, professore uniersitario per raccomandazione e fattezze juden

Immagine

un altro che reggerebbe botta con colombo sarebbe il figlio di sofri

Immagine

radical-chic pure lui, accoppiato con conduttrici di programmi di massa, cinefilo e musicologo finto-colto, figlio di un pericoloso bolscevico.

chi dei due è più ebreo?

la parola al rabbino produttore di viagra

Immagine
Ultima modifica di mr. brownstone il 03/09/2009, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”