Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#5476 Messaggio da bellavista »

vertigoblu ha scritto:ah già ,ora sei svizzero... :amici:
Beh, non ero di firenze nemmeno prima :)

Però pensa l'ammmmmore che provo per la tua città, se mi riesco a ricordare cosa successe nelle primarie del pd di firenze nel 2008 :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5477 Messaggio da rufus t »

bellavista ha scritto:
Ma mica sono di firenze io :lol:
http://firenze.repubblica.it/dettaglio/ ... co/1590763

Ecco qui, il candidato piDDDDDDi ufficiale doveva essere: Lapo Pistelli (perdonatemi, l'ho confuso con giovanni galli, :lol: ) che si prese una sonora mazzata non arrivando nemmeno al ballottaggio. Sempre il grande fiuto di d'alema nel scegliere i candidati sindaci :)
Leggendo la tua stessa fonte, noto che Renzi (che era il presidente pd della provincia di firenze, mica un marziano) prese circa il 40%
Pistelli, che era di estrazione democristina come renzi (quindi direi che non fu scelto da d'alema) il 26
Lastri 15, ventura 12, crucolini 5
Questo però dovrebbe farti capire che nel pd le primarie sono cose serie, mica come in altri partiti o movimenti...

Ah, i votanti furono oltre 37000, quindi più di quelli che, si dice, avrebbero votato dalla loro stanzetta nelle cd parlamentarie di un noto movimento di ottimati
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5478 Messaggio da bellavista »

rufus t. firefly ha scritto: Questo però dovrebbe farti capire che nel pd le primarie sono cose serie
Questo dovrebbe farti capire che nel PD, ogni volta che ci sono delle primarie, il candidato ufficiale del partito viene trombato ;)

E' successo a firenze. E' successo a Milano. E' successo in Puglia. Poi tu essendo piddino, potrai anche elencare tutte le altre volte. :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5479 Messaggio da rufus t »

Non è esatto
Di norma vince il candidato ufficiale (basta vedere per i candidati premier: prodi, veltroni, bersani, ma anche nei comuni più piccoli o nelle province)
Certo, ci sono stati casi eclatanti (vendola e pisapia su tutti, a anch'io avrei certamente votato per loro)
Il fatto però che si continuino a fare nonostante ogni tanto non vinca il candidato ufficiale è indice di serietà, mica di ottusità
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5480 Messaggio da alex1jd1 »

rufus t. firefly ha scritto:Non è esatto
Di norma vince il candidato ufficiale (basta vedere per i candidati premier: prodi, veltroni, bersani, ma anche nei comuni più piccoli o nelle province)
Certo, ci sono stati casi eclatanti (vendola e pisapia su tutti, a anch'io avrei certamente votato per loro)
Il fatto però che si continuino a fare nonostante ogni tanto non vinca il candidato ufficiale è indice di serietà, mica di ottusità

e se vincesse sempre il candidato ufficiale del pd... a che servirebbero le primarie?

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5481 Messaggio da Super Zeta »

Su molte primarie del pd ci sarebbero diverse critiche da fare, non ultima quella bersani-renzi, ma di sicuro anche la più discutibile delle primarie pd è stata molto più trasparente delle primarie grilline

ma questo i grillini non hanno l'onestà intellettuale per ammetterlo

non so se avete notato, nei giorni post voto la baldanza dell'elettore grillino era assoluta, si sentivano pronti a cambiare il mondo
in questi ultimi giorni, dove tenere una linea personale diventa più difficile sia per le innumerevoli figure di merda collezionate dai neo parlamentari sia per le spaccature interne si stanno defilando uno dopo l'altro

in un momento in cui chi ti diceva cosa pensare non sa a sua volta cosa pensare diventa dura la vita...

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5482 Messaggio da dboon »

Troppo facili le ironie sui grillini

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ni/536504/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5483 Messaggio da danny_the_dog »

Mi spiegate perchè Napolitano riceverà Grillo? Perchè un cittadino comune che non è stato eletto in parlamento partecipa alle consultazioni che porteranno (forse) ad un nuovo governo? Sinceramente non capisco, ci sono stati precedenti?. :roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5484 Messaggio da zio »

bellavista ha scritto: Lieve imprecisione, non ricordavo chi fosse il candidato alle primarie di firenze nel 2008. Mea Culpa ;)

Ma che renzi fece le primarie per fare il sindaco di firenze e come sempre il candidato ufficiale del piDDDDDi non era renzi, ma quello che perse le primarie (e che probabilmente avrebbe perso anche la città).

Chi era nel 2008 il candidaro "ufficiale" sostenuto dalla dirigenza del PD? Qualcuno ricorda questo prode guerriero? :lol:
era per questo che chiedevo se fate satira.

cmq giovanni galli fu imposto da berlusconi perché sapevano che firenze è da sempre città di sinistra.
credo che l'ultimo sindaco non di sinistra sia stato La Pira....
inoltre Renzi aveva contro tutto l'apparato del PD toscano. compreso Vinci. ma è sempre stato dentro il PD. tant'è che era presidente della Provincia di Firenze come PD mica era Sel o Margherita.

e comunque Firenze l'è Firenze.
cioè la città più "bella" del mondo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5485 Messaggio da zio »

rufus t. firefly ha scritto:Non è esatto
anche in Sicilia.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5486 Messaggio da zio »

e faccio notare che alle primarie quando non vince il candidato PD, il pd lo sostiene come fosse suo.
se invece vince il candidato PD, quello non Pd si presenta alle elezioni come alternativa al candidato PD. vedi Orlando a Parlermo.

curiosa la vita.
in questo ho grande stima del PD.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5487 Messaggio da SoTTO di nove »

danny_the_dog ha scritto:Mi spiegate perchè Napolitano riceverà Grillo? Perchè un cittadino comune che non è stato eletto in parlamento partecipa alle consultazioni che porteranno (forse) ad un nuovo governo? Sinceramente non capisco, ci sono stati precedenti?. :roll:
Perchè le consultazioni sono semplicemente una prassi consolidata ,non seguono nessuna regola costituzionale. Napolitano poteva anche non ricevere nessuno.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5488 Messaggio da zio »

SoTTO di nove ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Mi spiegate perchè Napolitano riceverà Grillo? Perchè un cittadino comune che non è stato eletto in parlamento partecipa alle consultazioni che porteranno (forse) ad un nuovo governo? Sinceramente non capisco, ci sono stati precedenti?. :roll:
Perchè le consultazioni sono semplicemente una prassi consolidata ,non seguono nessuna regola costituzionale. Napolitano poteva anche non ricevere nessuno.
no non è così.
Grillo è indicato come riferimento per il movimento politico ufficialmente. ma non chiedetemi in quale documento. ma comunque è stato indicato ufficialmente. lo leggevo ieri per caso.
solo per questo è da Napolitano.
infatti per cassaleggio han trovato una scusa: è malato.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5489 Messaggio da SoTTO di nove »

Il presidente della repubblica deve solo indicare un nome che formi un governo , per prassi riceve i rappresentanti dei gruppi parlamentari per farsi un'idea su chi sia il più indicato, nessuno vieta ai rappresentanti eletti di farsi accompagnare da terze persone. Probabile che Napolitano possa declinare l'incontro visto che non è previsto dalla costituzione.
In pratica Napolitano poteva dare l'incarico a Bersani (o Grasso se ritiene abbia più chance) senza ascoltare nessuno.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 21/03/2013, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Drzaius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#5490 Messaggio da Drzaius »

balkan wolf ha scritto:Solita ipocrisia doppiopesista.
Lo stesso grillo antiberlusconiano non dispiaceva ai sinistri.
Al tempo allo stesso grillo non dispiaceva quella sinistra..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”