Beh, non ero di firenze nemmeno primavertigoblu ha scritto:ah già ,ora sei svizzero...

Però pensa l'ammmmmore che provo per la tua città, se mi riesco a ricordare cosa successe nelle primarie del pd di firenze nel 2008

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Beh, non ero di firenze nemmeno primavertigoblu ha scritto:ah già ,ora sei svizzero...
Leggendo la tua stessa fonte, noto che Renzi (che era il presidente pd della provincia di firenze, mica un marziano) prese circa il 40%bellavista ha scritto:
Ma mica sono di firenze io![]()
http://firenze.repubblica.it/dettaglio/ ... co/1590763
Ecco qui, il candidato piDDDDDDi ufficiale doveva essere: Lapo Pistelli (perdonatemi, l'ho confuso con giovanni galli,) che si prese una sonora mazzata non arrivando nemmeno al ballottaggio. Sempre il grande fiuto di d'alema nel scegliere i candidati sindaci
Questo dovrebbe farti capire che nel PD, ogni volta che ci sono delle primarie, il candidato ufficiale del partito viene trombatorufus t. firefly ha scritto: Questo però dovrebbe farti capire che nel pd le primarie sono cose serie
rufus t. firefly ha scritto:Non è esatto
Di norma vince il candidato ufficiale (basta vedere per i candidati premier: prodi, veltroni, bersani, ma anche nei comuni più piccoli o nelle province)
Certo, ci sono stati casi eclatanti (vendola e pisapia su tutti, a anch'io avrei certamente votato per loro)
Il fatto però che si continuino a fare nonostante ogni tanto non vinca il candidato ufficiale è indice di serietà, mica di ottusità
era per questo che chiedevo se fate satira.bellavista ha scritto: Lieve imprecisione, non ricordavo chi fosse il candidato alle primarie di firenze nel 2008. Mea Culpa![]()
Ma che renzi fece le primarie per fare il sindaco di firenze e come sempre il candidato ufficiale del piDDDDDi non era renzi, ma quello che perse le primarie (e che probabilmente avrebbe perso anche la città).
Chi era nel 2008 il candidaro "ufficiale" sostenuto dalla dirigenza del PD? Qualcuno ricorda questo prode guerriero?
anche in Sicilia.rufus t. firefly ha scritto:Non è esatto
Di norma vince il candidato ufficiale (basta vedere per i candidati premier: prodi, veltroni, bersani, ma anche nei comuni più piccoli o nelle province)
Certo, ci sono stati casi eclatanti (vendola e pisapia su tutti, a anch'io avrei certamente votato per loro)
Il fatto però che si continuino a fare nonostante ogni tanto non vinca il candidato ufficiale è indice di serietà, mica di ottusità
Perchè le consultazioni sono semplicemente una prassi consolidata ,non seguono nessuna regola costituzionale. Napolitano poteva anche non ricevere nessuno.danny_the_dog ha scritto:Mi spiegate perchè Napolitano riceverà Grillo? Perchè un cittadino comune che non è stato eletto in parlamento partecipa alle consultazioni che porteranno (forse) ad un nuovo governo? Sinceramente non capisco, ci sono stati precedenti?.
no non è così.SoTTO di nove ha scritto:Perchè le consultazioni sono semplicemente una prassi consolidata ,non seguono nessuna regola costituzionale. Napolitano poteva anche non ricevere nessuno.danny_the_dog ha scritto:Mi spiegate perchè Napolitano riceverà Grillo? Perchè un cittadino comune che non è stato eletto in parlamento partecipa alle consultazioni che porteranno (forse) ad un nuovo governo? Sinceramente non capisco, ci sono stati precedenti?.
Al tempo allo stesso grillo non dispiaceva quella sinistra..balkan wolf ha scritto:Solita ipocrisia doppiopesista.
Lo stesso grillo antiberlusconiano non dispiaceva ai sinistri.