Micia that's the mood!
Blif hai colto ciò che intendevo.. i latinoamericani vorrebbero divertirmi ma mi intristiscono,
il tango invece mi ispira di sfogarla, la tristezza, e magari alla fine mi ci divertirò pure.
Hellen mai ballato nulla in vita mia, sebbene sia il maestro che la compagna di ballo
(ben più esperta di me) ier sera non ci credevano.. ora racconto.
Ps La capoeira una figata vederla, però non me la sento che m'ispira il movimento d'istinto.
PpSs Si col capello la coda
leccata mi salva, ma abbinata alla barba fa un effettaccio
Anx la componente di sensualità (mista ad eleganza, classicismo, serietà e passione) è probabilmente
la determinante che mi ha reso questo ballo più affascinante rispetto agli altri.. ripenso ai video
postatimi qualche pagina fa, e in qualunque salsa li si guardi.. non si può negare che calamitino
attenzione. D'altronde, non mi sovvengono scene similari ma con samba rumba e cha cha cha,
ci sarà pure un motivo?
Ad ogni modo: giungo a destinazione, e mi trovo in una di quelle palestre ultrafighe con 700 persone
che son lì nelle attività più disparate.. desiderio di fuga fortissimo
Arriva una tizia che mi porta subito nell'ufficio privato e inizia a parlare di abbonamenti tessere..
..
altolà. Son qua unicamente perchè mi hanno invitato ad una lezione di tango.
Ah, no, ma quello è un corso esterno che non c'entra nulla con i nostri istruttori (
"bene", tra me e me)
e mi accompagna su, dove trovo la coppia che mi ha invitato.
Vengo poi a sapere che il lui (che conosco di vista) balla da più di 10 anni, è lì solo per la compagna
ma non segue lezione ("altro stile", mi fa), mentre lei balla già da un pò (non so quanto),
pel resto son tutti chi da 2 chi da 4 lezioni, insomma max 2 mesi, io l'unico in esordio assoluto.
"Mai ballato niente"? Mi fa il maestro. "Assolutamente No" e lui "Meglio".
Passo base. 3-4 volte tutti insieme "così ripassiamo tutti insieme" e poi in coppia.
Mi ritrovo con la compagna del mio amico, gira gira gira, qualche aggiustamento
spalle braccio sinistro testa/sguardo, e il maestro le fa "Oh, ti marca(guida) bene?"
Lei: "Boia! alla grande!" ..ehm
Ok, ci fermiamo, ci fa vedere l'incrocio sulla pausa, arivia, altro giro.
Stavolta mi ritrovo davanti l'unica giovane (e carina) del gruppo, ciao ciao piacere andiamo.
Gira gira gira..
..arriva il maestro: "Ma te davvero non hai mai ballato nulla?" (aridaje..) "No.."
..e lui "oh allora finora hai sprecato tempo, dai che c'hai talento"

(ok, nel motivare è bravo, devo ammetterlo)
finiamo il giro, lei mi guarda, sorride e mi fa "

Grazie" e io "

..grazie a te!

"
"Ora aggiungiamo che i tempi li scegliete voi, decidete se farle fare l'incrociata, fate così (passo esterno)
oppure proseguire, fermarvi.. andate con la melodia, guidate come vi sentite."
Torna la compagna precedente, e via. Gira gira qualche calcio sui passi esterni
e ad un certo punto fa una mossa strana, "Scusa" mi fa. "Figurati"! Gira gira arivia con
la gamba indietro

"No è che mi hai fatto fare una cosa che non potevi". "
Chi? Io? 
"
"Si,
la crosada non ve l'ha ancora spiegata, però è il movimento che mi hai fatto fare"
"
..e come avrei fatto scusa?" "Eh, così così e cosà". (Ah, vabbè, a me pareva solo più comodo..)
..butto la battuta per alleggerire "..e insomma invece se non te l'avessi
comunicato, che ti saresti
trovata con l'altro piede, t'avrei fatto ("fare il" sottinteso)
caschèr".. e lei "Bravo! dai che qualche
lezione l'hai ripresa, su!"

"Ehm.. ti dico di no.."
..lezione finita, a parte qualche calcio (devo imparare a prendere le misure coi passi delle compagne,
che mi vien di fare certe falcate che me le strascino dietro), dolorini alla schiena/spalle causa movimenti
cui non sono abituato (Mai stato fuori forma come ora

) e
LA MUSICA (il mio limite
più grande, non riuscivo proprio a sentirla, seguivo il ritmo base tenendolo da me una volta individuato
ma ogni volta che provavo a rientrare su ritmo/melodia della musica finivo inesorabilmente fuori tempo)
un esperienza piacevole e positiva, tra 15 gg (si salta causa pasquetta) ci torno volentieri.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer