Come avrete capito la faccenda Alitalia m'interessa molto...Io ho la mia visione un po partigiana e anti CAI non tanto perchè non mi vada a genio che qualcuno possa arricchirsi con i miei soldi (tasse) ma perchè è una manovra antieconomica ai massimi livelli!
Questa non è economia è una troiata! PUNTO!
E' evidente!
Di chi sia la colpa?! Di ogni singola persona che abbia avuto un ruolo di minima dirigenza all'interno di Alitalia e di ogni gruppo che gira attorno ad essa!
OGNI SINGOLO ENTE!
I
vertici dell'azienda incapaci di aggiornarsi,
Lo stato italiano degli ultimi VENT'ANNI che ha utilizzato troppo spesso Alitalia come ammortizzatore sociale assumendo anche in evidente stato d'esubero.
I sindacati che per troppi anni hanno rotto i coglioni e adesso pagano pegno!
Il
personale fancazzista e assolutamente anacronistico (molti piloti non hanno la licenza per pilotare gli aerei più moderni)
Alle amministrazioni locali che vogliono mungere e sfruttare la presenza di Alitalia sui propri territori per usufruire dell'indotto enorme che porta uno scalo aereo senza capire che ci sono centinaia di aziende estere che sfrutterebbero le rotte lasciate libere da Alitalia (UN ESEMPIO SU TUTTI QUEL COGLIONE DI FORMIGONI con Malpensa! Anticipato da quello SFIGATONE DI VELTRONI con Fiumicino).
In questo marasma di stupidità socioeconomica salta fuori la società più sgangherata della storia CAI che viene imposta in uno stato mediatico a lei favorevole ma che sa bene di non avere i soldi per acquistare ne tantomeno per mantenere un'inutile compagnia aerea!
In un'intervista
Richard Branson(il tipo della Virgin) ,mito dell'economia mondiale, alla domanda "Come deve fare un uomo per diventare MILIONARIO?" RISPOSE LACONICO:
basta che sia MILIARDARIO e compri una compagnia aerea... 
Questo fa capire come sia spinosa e difficile l'economia aeroportuale...
Ora, viste le premesse NEFASTE e il periodo NERO non ci posso credere che 15 ladri di polli squattrinati e senza appoggio delle banche vogliano buttarsi in questa odissea....
Cercheranno ogni pretesto per non fare "l'affare" a meno che..... a meno che...lo facciano con dei paracadute ENORMI!
I migliori paracadute sono:
FANCULO AI DEBITI (fatto)
FANCULO LE TASSE (fatto)
FANCULO I DIPENDENTI (manca)
Ora i sindacati si trovano nella cacca e così imparano a rompere i coglioni per 30 anni senza motivo!
Soluzione vera ed economicamente COERENTE?!
FALLIMENTO!