[O.T.] Cominciate a delocalizzare gli investimenti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#46 Messaggio da Kronos »

Helmut ha scritto: Il quadro non è poi così nero, si tratta di forzature mediatiche per convincerci che la situazione è gravissima e ci aspetta un futuro di sacrifici per tirare la carretta.
mah un conto e' ragionare con il pil un altro con l'economia reale di tutti i giorni.
Premesso che il pil credo sia uno dei mezzi meno affidabili per stabilire la reale ricchezza e qualita' della vita di una popolazione, c'e' da dire che l'aria che si respira anche in provincia non e' affatto buona.
Da noi la classica cartina di tornasole sono i ristoratori: ti accorgi quando scatta la quarta settimana, quando pagano gli stipendi e come in genere girano i soldi durante il mese.

Sara', ma in questo periodo ne girano pochissimi a fronte di aumenti del tutto ingiustificati in settori chiave e dovuti per lo piu' a speculazioni e furbate prima di tutto della grande e media distribuzione.
Chi ha preso coscienza della cosa si sta organizzando per modificare i propri modelli di consumo, ma temo che il grosso del popolo bue non affrontera' la questione finche' non sara' davvero in merda completa.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#47 Messaggio da Vasco Rossi »

La fase che mi piacerebbe vedere e' la rinegoziazione dei mutui casa al ribasso alla luce dei reali valori di mercato
questa non l' ho capita
mi fate un es. concreto?
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#48 Messaggio da cimmeno »

Vasco Rossi ha scritto:
La fase che mi piacerebbe vedere e' la rinegoziazione dei mutui casa al ribasso alla luce dei reali valori di mercato
questa non l' ho capita
mi fate un es. concreto?
compri una casa
la banca ti presta 100 mila euro
la casa rimane in garanzia finchè non hai pagato il mutuo
se la casa perde molto di valore..alla banca serve qualcosa che faccia da garanzia ulteriore.oppure serve che restituisci parte dei soldi del mutuo.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49 Messaggio da Bola »

Vasco Rossi ha scritto:
questa non l' ho capita
mi fate un es. concreto?
Da un non tecnico...

Se hai fatto un tasso variabile per il muto della casa che si adegua con l'andamento del mercato, se il mercato e quindi il valore della tua casa crolla dovrai riadeguare il tutto al nuovo valore... sbaglio?

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#50 Messaggio da bocha »

bellavista ha scritto:
bocha ha scritto:il mercato finanziario sarà  nero almeno fino a maggio, poi lieve ripresa, ma comunque un 2008 in ribasso.
Spostare i soldi su fondi esteri è una buona idea :wink:
Rimango sempre impressionato da chi sa prevedere gli andamenti del mercato nel breve termine. Quando poi mi dicono anche il mese rimango sconcertato ;)

In realtà  nessuno puó prevedere gli andamenti del mercato a breve. Puoi scommettere sull'andamento. Ma resta una scommessa, c'è chi è più fortunato e chi lo è meno ;)
beh....ci provo....chiaramente suportato da chi ne capisce più di me.... :wink:

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#51 Messaggio da Vasco Rossi »

cimmeno ha scritto:
Vasco Rossi ha scritto:
questa non l' ho capita
mi fate un es. concreto?
compri una casa
la banca ti presta 100 mila euro
la casa rimane in garanzia finchè non hai pagato il mutuo
se la casa perde molto di valore..alla banca serve qualcosa che faccia da garanzia ulteriore.oppure serve che restituisci parte dei soldi del mutuo.
ok ma esiste la possibilità  di rispondergli "annatevelo a prendè en saccoccia"?
la banca per una rinegoziazione deve dare una contropartita economica o è prevista dal contratto di mutuo?

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#52 Messaggio da cimmeno »

Vasco Rossi ha scritto: ok ma esiste la possibilità  di rispondergli "annatevelo a prendè en saccoccia"?
certo, ma perdi la casa ed in più ti protestano, ti bloccano eventuali conti correnti ed automobili.. senza contare che perdi i soldi del mutuo versati fino a quel momento.
la banca per una rinegoziazione deve dare una contropartita economica o è prevista dal contratto di mutuo?
vedo che il meccanismo alla base del mutuo non è chiaro

quando fai un mutuo, la banca impoteca la tua casa come garanzia. quindi se no paghi, la casa diventa della banca.
se loro ti prestano poniamo 100.000 euro , e da successive valutazioni vedono che la casa ne vale 50.000, loro non hanno garanzie per i restanti 50.000 euro.

per contratto ( quello che firmi quando stipuli un mutuo) loro posso fare tre cose

a) alzarti gli interessi ( unilateralmente e mandandoti una letterina)
b) chiederti ulteriori garanzie ( cessione del quinto, fideussione, titoli, metalli preziosi, altri immobili) che coprano quei ulteriori 50.000 euro
c) chiederti indietro i 50.000 euro mancanti. se non li hai più, te li prestano loro con un tasso di interesse tale da far sembrare gli strozzini dei benefattori.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#53 Messaggio da Vasco Rossi »

a) alzarti gli interessi ( unilateralmente e mandandoti una letterina)
b) chiederti ulteriori garanzie ( cessione del quinto, fideussione, titoli, metalli preziosi, altri immobili) che coprano quei ulteriori 50.000 euro
c) chiederti indietro i 50.000 euro mancanti. se non li hai più, te li prestano loro con un tasso di interesse tale da far sembrare gli strozzini dei benefattori
su a) ok: Trichet scrive e loro ti scrivono

b) sono perplesso: esce un cazzone, ti fa la perizia (la paghi tanto) e poi ti chiedono ulteriori garanzie senza penali? Hanno accordato loro il prestito valutando la garanzia idonea e poi non lo è più :-?

c) è la diretta conseguenza di b) poichè diviene un prestito personale e non è più un mutuo ergo anche 20%

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da bellavista »

Vedo che interessa l'argomento. ;) Nessuno ha la sfera magica e se ce l'avesse non vi darebbe consigli gratis sul forum :)

Io vi consiglio di cominciare a diversificare, non perchè l'italia andrà  in default domani, ma per stare tranquilli.

Nel mio piccolo ho conti in vari paesi del mondo. Non utilizzo fondi di investimento. Non ho titoli di stato italiani. E tengo gli investimenti su conti esteri di diversi paesi.

Perchè? Perchè mi fa sentire più sicuro che tenere tutti i soldi in questo paese delle banane ;)

Poi volete tenere tutti i soldi in italia. Fatelo, a me cosa me ne frega? :lol: ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#55 Messaggio da Vasco Rossi »

bellavista ha scritto:Vedo che interessa l'argomento. ;) Nessuno ha la sfera magica e se ce l'avesse non vi darebbe consigli gratis sul forum :)

Poi volete tenere tutti i soldi in italia. Fatelo, a me cosa me ne frega? :lol: ;)
sintetizzando Marx e Freud , soldi e figa interessano :DDD

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#56 Messaggio da Helmut »

bellavista ha scritto: Poi volete tenere tutti i soldi in italia. Fatelo, a me cosa me ne frega? :lol: ;)
A noi meno di te... :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da bellavista »

Helmut ha scritto:
bellavista ha scritto: Poi volete tenere tutti i soldi in italia. Fatelo, a me cosa me ne frega? :lol: ;)
A noi meno di te... :wink:
Zitto tu, che l'investimento più sostanzioso che hai è il biglietto della lotteria da 5 euro ;)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#58 Messaggio da balkan wolf »

il solito eufemistico ziù bella

"delocalizzate" è una vera finezza...

ABELLI PRENDETE I SOLDI E TELATE!!!!!!

ma pure in fretta e sul serio mica così tanto per lamentarsi un pó al baretto

:-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#59 Messaggio da sgrofo »

io mi scoppio tutto quindi sto da dio. Inizieró a preoccuparmi quando erediteró. Lunga vita al babbo
si cerca di essere il meno stronzi possibile

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#60 Messaggio da balkan wolf »

nessuno sta da dio in itaGlia sgrofus :-)

il problema economico del paese è aqua fresca confronto ai sui problemi sociali

certo bruciarsi pure la fresca perchè viviamo in un paese di subnormali rompe abbastanza occorre correre ai ripari che altrimenti è proprio da cornuti e mazziati
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”