[O.T.] Antonio Di Pietro...ultimo baluardo ????

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#391 Messaggio da zio »

MiniMe ha scritto:
zio ha scritto: infine tu parli di libertà . che in italia non esiste. perchè? dove ti è negato di esprimere la tua opinione direttamente? dove ti è negato di dare il tuo voto a chi pensi possa meglio rappresentare la tua opinione politica? hai giornali che ti rappresentano? scrivono lì giornalisti i cui articoli contribuiscono a costruire la tua idea sulle cose?
è vero. c'è un conflitto di interessi enorme. ma non mi pare che nonostante questo in italia non si riesca ad esprimere la propria idea liberamente e le forze non attribuibili al conflitto di interesse mi pare siano anche molto rappresentative e hanno una notevole forza parlamentare.
zio esiste un famoso editto bulgaro che riassume tutta la mia risposta.
Biagi, Santoro, Luttazzi avrebbero fatto un uso criminoso della televisione, Bruno Vespa invece no. Questo sussume la realtà  dei fatti al giorno d'oggi.

La libertà  di stampa la ottieni facendo un tuo progetto, un tuo giornale che non sta sotto alcun partito. Scrivi per mondadori RCS? Allora certe cose non puoi dirle. Anzi, devi diventare paladino di determinati ideali del tuo padrone (vedi Feltri e Belpietro). Idem in televisione. C'è deformazione e disinformazione.

Il fatto che premi pulitzer e premi nobel siano convinti che siamo in un regime non ti fa pensare?
A me sì.

Detto questo, se vuoi essere il primo garante della costituzione devi garantire la sua integrità  morale nei confronti di tutti. Altrimenti ti limiti a mettere autografi.
continuo a vedere non una risposta diretta di minime, ma le cose solite che leggo sui giornali. segno questo che minime puó tranquillamente andare su internet o dal giornalaio e aggiornare la sua opinione dalla fonte che preferisce, qualsiasi sia la sua idea. segno che quel sito o quel giornale è stato stampato e pubblicato. segno che il giornalista ha scritto e l'editore di riferimento ha pagato.
tutto secondo le regole della libertà  come definita dalla costituzione italiana.
se minime va in facoltà  e distribuisce un volantino firmato da lui stesso con su scritto: berlusconi è un ladro e mafioso, puó farlo. magari qualcuno gli ricorderà  che i volantinaggi vanno denunciati alla questura, come la legge richiede a tutti e che quindi se non ha l'autorizzazione deve smettere perchè è passibile di denuncia. ma non è un attacco alla libertà . è la legge.
poi minime puó sedersi all'esame di un professore che parla male della riforma dell'università  voluta dalla gelmini, e quel professore durante il suo corso puó insegnare quel che vuole, nei termini che preferisce e il suo referente è il presidente del corso di studi, poichè in italia esiste la libertà  di insegnamento sancita per legge e per statuto universitario.
insomma.....tutta sta libertà  la trovo ovunque, nei comportamenti di tutti. nessuno escluso. e ovviamente ognuno è responsabile della sua libertà  e del suo uso.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#392 Messaggio da balkan wolf »

si vabbè ma mi trovate il video del IDV che protesta in parlamento o no?

un immagine vale più di mille parole

sti pezzenti di merda vanno sbeffeggiati e non certo controargomentati

non meritano la parità  intellettuale finchè non si danno una ripulita

SOLIDARIETà  AL COMPAGNO NAPOLITANO
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

MiniMe
Bannato
Bannato

#393 Messaggio da MiniMe »

zio ha scritto:
MiniMe ha scritto:
zio ha scritto: infine tu parli di libertà . che in italia non esiste. perchè? dove ti è negato di esprimere la tua opinione direttamente? dove ti è negato di dare il tuo voto a chi pensi possa meglio rappresentare la tua opinione politica? hai giornali che ti rappresentano? scrivono lì giornalisti i cui articoli contribuiscono a costruire la tua idea sulle cose?
è vero. c'è un conflitto di interessi enorme. ma non mi pare che nonostante questo in italia non si riesca ad esprimere la propria idea liberamente e le forze non attribuibili al conflitto di interesse mi pare siano anche molto rappresentative e hanno una notevole forza parlamentare.
zio esiste un famoso editto bulgaro che riassume tutta la mia risposta.
Biagi, Santoro, Luttazzi avrebbero fatto un uso criminoso della televisione, Bruno Vespa invece no. Questo sussume la realtà  dei fatti al giorno d'oggi.

La libertà  di stampa la ottieni facendo un tuo progetto, un tuo giornale che non sta sotto alcun partito. Scrivi per mondadori RCS? Allora certe cose non puoi dirle. Anzi, devi diventare paladino di determinati ideali del tuo padrone (vedi Feltri e Belpietro). Idem in televisione. C'è deformazione e disinformazione.

Il fatto che premi pulitzer e premi nobel siano convinti che siamo in un regime non ti fa pensare?
A me sì.

Detto questo, se vuoi essere il primo garante della costituzione devi garantire la sua integrità  morale nei confronti di tutti. Altrimenti ti limiti a mettere autografi.
continuo a vedere non una risposta diretta di minime, ma le cose solite che leggo sui giornali. segno questo che minime puó tranquillamente andare su internet o dal giornalaio e aggiornare la sua opinione dalla fonte che preferisce, qualsiasi sia la sua idea. segno che quel sito o quel giornale è stato stampato e pubblicato. segno che il giornalista ha scritto e l'editore di riferimento ha pagato.
tutto secondo le regole della libertà  come definita dalla costituzione italiana.
se minime va in facoltà  e distribuisce un volantino firmato da lui stesso con su scritto: berlusconi è un ladro e mafioso, puó farlo. magari qualcuno gli ricorderà  che i volantinaggi vanno denunciati alla questura, come la legge richiede a tutti e che quindi se non ha l'autorizzazione deve smettere perchè è passibile di denuncia. ma non è un attacco alla libertà . è la legge.
poi minime puó sedersi all'esame di un professore che parla male della riforma dell'università  voluta dalla gelmini, e quel professore durante il suo corso puó insegnare quel che vuole, nei termini che preferisce e il suo referente è il presidente del corso di studi, poichè in italia esiste la libertà  di insegnamento sancita per legge e per statuto universitario.
insomma.....tutta sta libertà  la trovo ovunque, nei comportamenti di tutti. nessuno escluso. e ovviamente ognuno è responsabile della sua libertà  e del suo uso.
continuo a dire che chi poteva essere pericoloso è stato cacciato.
poi esiste un modo molto più subdolo per censurare la gente in modo indiretto: si chiama querela.

chi si ritrova coperto da querele continue e molto molto pretenziose si ritrova a fare una scelta: rischio la morte economica e civile o mi faccio da parte e ritiro quello che ho detto?
questa è la libertà  in italia.
a Luttazzi hanno fatto causa per miliardi e miliardi, sia fininvest che FI che Berlusconi perdendo. Luttazzi ha affermato che s'è trovato davanti ad una scelta importante, che non trovava avvocati pronti a difenderlo perchè la causa era pesantissima dal punto di vista economico. Un giorno ha trovato un tizio che ha pattuito un prezzo fisso qualunque fosse la richiesta pecuniaria e ha potuto sostenere la causa.
Il caso della Gabbanelli è praticamente identico. Così si mina la libertà  di stampa.
Non prendiamoci in giro.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#394 Messaggio da balkan wolf »

ma scusa mini quindi tu saresti per un sistema senza possibilità  di difesa??

la querela è la variante borghese del pugno in faccia no?

tu mi dai dello stronzo e io ti meno

la tua variante quale sarebbe fammi capire

tu mi attacchi verbalmente e io dico W la libertà ?

io credo che sia giusta la massima libertà  e sono tendenzialmente contrario a qualunque censura ma al contempo massima responsabilità 

dici berluska mafioso?

tecnicamente non è vero ( mafioso vuol dire affiliato alla mafia con tanto di rito di iniziazione ) o cmq. non puoi dimostrarlo

bon paghi mi pare pacifico no?

ovv. il sistema di punizione economica favorisce i ricchi ma daltronde siamo in un sistema capitalista e quindi il ricco è sempre favorito sono le regole del gioco
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

MiniMe
Bannato
Bannato

#395 Messaggio da MiniMe »

ti rispondo punto per punto:
balkan wolf ha scritto:ma scusa mini quindi tu saresti per un sistema senza possibilità  di difesa??

io credo che sia giusta la massima libertà  e sono tendenzialmente contrario a qualunque censura ma al contempo massima responsabilità 

(...)

ovv. il sistema di punizione economica favorisce i ricchi ma daltronde siamo in un sistema capitalista e quindi il ricco è sempre favorito sono le regole del gioco
la querela è uno strumento potente e giusto se usato nel modo corretto. Se viene usato come mezzo intimidatorio è meschino e subdolo e facilità  il ricco, cosa disgustosa in un paese che prevede l'uguaglianza. ''Io la faccio sporchissima, se rendi pubblica la cosa io ti riempio di debiti e ti rovino'' è ben diverso da ''mi hai chiamato figlio di puttana davanti ai miei figli'', spero fin qui si convenga.
balkan ha scritto: dici berluska mafioso?

tecnicamente non è vero ( mafioso vuol dire affiliato alla mafia con tanto di rito di iniziazione ) o cmq. non puoi dimostrarlo
berlusconi è affiliato con la mafia per mezzo delle persone di cui si circonda. Oltre ai vari presenti in parlamento tipo Cuffaro, ti cito Dell'Utri e Mangano. Direi che se non sei mafioso bene o male ci bazzichi intorno.
No one knows

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#396 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

balkan wolf ha scritto:ma scusa mini quindi tu saresti per un sistema senza possibilità  di difesa??

dici berluska mafioso?

Al di là  dei contenuti di questa risposta (che peraltro condivido) mi complimento per la prosa (sintetica e spumeggiante) : un po alla Giuliano Ferrara (di cui non sono un fan, ma devo dire che scrive benino).

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#397 Messaggio da ariva ariva »

MiniMe fa suo un discorso di Beppe Grillo (si possono citare, le fonti) senza capirne il vero significato.
Grillo ovv. non diceva che non si puó più querelare, ma vorrebbe contrastarne gli abusi
(la proposta è: 1 il querelante perde la causa 2 deve pagare al querelato, come risarcimento, la stessa cifra che avrebbe preteso in caso di vittoria)

MiniMe
Bannato
Bannato

#398 Messaggio da MiniMe »

ariva ariva ha scritto:MiniMe fa suo un discorso di Beppe Grillo (si possono citare, le fonti) senza capirne il vero significato.
Grillo ovv. non diceva che non si puó più querelare, ma vorrebbe contrastarne gli abusi
(la proposta è: 1 il querelante perde la causa 2 deve pagare al querelato, come risarcimento, la stessa cifra che avrebbe preteso in caso di vittoria)
a parte che Beppe Grillo non lo leggo e mi sta sul cazzo, direi che quello che dici tu è il ''comma Luttazzi''.

io dico solo che l'uso della querela a suon di soldi per pararsi il culo e non per difendersi da accuse infondate è una pratica fin troppo abusata.
No one knows

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#399 Messaggio da tiffany rayne »

Ritornando al titolo del topic: se Di Pietro è l'ultimo baluardo siamo messi maluccio. Come si diceva una volta (vabbè si puó dire anche adesso) si cade dalla padella alla brace.

Un nuovo slogan: nè con Berlusconi nè con Di Pietro.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#400 Messaggio da AlexSmith »

dici berluska mafioso?

Bel paragone quello del pugno in faccia. Peró nella vita reale se io ti offendo e tu mi meni, io ti rimeno. In questo caso il ti-rimeno non esiste.
Gli States sono la terra promessa del capitalismo, là  peró non è così facile come da noi far causa ad un giornalista e sperare di vincere.

Altro parallelo con la GB: cosa sarebbe successo da noi se un giornalista della Rai avesse chiesto a SB se facesse uso di tranquillanti e sonniferi per alleviare lo stress della vita politica?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#401 Messaggio da ariva ariva »

MiniMe ha scritto:
ariva ariva ha scritto:MiniMe fa suo un discorso di Beppe Grillo (si possono citare, le fonti) senza capirne il vero significato.
a parte che Beppe Grillo non lo leggo e mi sta sul cazzo, direi che quello che dici tu è il ''comma Luttazzi''.

io dico solo che l'uso della querela a suon di soldi per pararsi il culo e non per difendersi da accuse infondate è una pratica fin troppo abusata.
non conosco il comma Luttazzi. magari Grillo l'ha "citato". :roll:
cmq era per specificare non tanto a te, che sennó arriva qualcuno e dice: ma sei pazzo la querela serve!

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#402 Messaggio da balkan wolf »

il nuovo consulente spirituale di di pietro

http://www.youtube.com/watch?v=L7MpmNOD198

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#403 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

minhia ELVSPRSL me l'ero dimenticato

ROTFL
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#404 Messaggio da belnudo »

balkan wolf ha scritto:il nuovo consulente spirituale di di pietro

http://www.youtube.com/watch?v=L7MpmNOD198
la famiglia di TONINO al completo :lol: :lol:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#405 Messaggio da norrin2007 »

stamattina, ospite a ''radio anch'io'' (come spessissimo), di pietro ha testualmente affermato:
1 - dopo la bocciatura del lodo alfano, berlusconi si dimetta e vada a fare l'imputato;
2 - a prescindere dal lodo alfano, berlusconi ha comunque raggiunto i suoi scopi, perchè ora i processi penali nei quali è imputato dovranno ricominciare daccapo, ed essendo lui presidente del consiglio, i suoi ''legittimi impedimenti'' a presenziare alle udienze faranno scattare la prescrizione, alla quale manca solo un anno e mezzo.

allora, se certe cose fossero dette da.... un ingegnere, un farmacista, un fabbro, un ortolano, sarebbero scusabili nella loro inesattezza.
provenendo invece da un parlamentare che è stato magistrato (penale), e che di questo passato si fa una bandiera, certe affermazioni diventano inquietanti. e infatti:
1 - di pietro (da ex magistrato...) dovrebbe sapere che in italia vige il ''principio di non colpevolezza'', secondo cui, fino a sentenza penale passata in giudicato, nessuno puó essere considerato colpevole delle ipotesi di reato ascrittegli. di talchè, non si capisce in virtù di quale principio giuridico/processuale sb dovrebbe ''dimettersi e andare a fare l'imputato''. ora, o in eventuale costanza di procedimento;
2 - ancora più grave, è bastato antonio polito (giornalista, che di certe cose dovrebbe saperne meno di un ex magistrato) a ricordargli che il ''legittimo impedimento'' dell'imputato a presenziare alle udienze sospende i termini di prescrizione. :DDD

forse sarebbe il caso che a dimettersi fosse lui. per andare a studiare.
e visto che si parla tanto di ció che dovrebbe accadere in un paese ''normale''... in quale paese ''normale'' uno così siederebbe in parlamento? :no:
come siamo messi male.....
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”