[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

#3796 Messaggio da gaston »

Comunque è stato uno scambio di post interessantissimo, da profano ho imparato un sacco, per completezza posso dire che da ragazzo , cioè l'unico momento in cui ho seguito il tennis , trovavo anch'io wilander una palla e che invece mi piaceva veder giocare Edberg che trovavo molto elegante

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3797 Messaggio da pan »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
09/06/2021, 19:03
stasera vediamo berrettini cosa fa..
Sbaglia un paio di dritti sul 5-6 al IV set, inutili i 2 match point annullati.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3798 Messaggio da hellover »

Berrettini è rimasto attaccato con le unghie e con i denti finché ha potuto.
Djokovic vinceva il suo servizio quasi sempre a zero, Matteo spesso ai vantaggi.
L'unica speranza era portarlo ancora al tie break e poi andava come andava.
Purtroppo berrettini in risposta è deficitario e non so quanti margini di miglioramento ci siano visto il suo corpaccione
everybody needs somebody to love.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3799 Messaggio da Loris Batacchi »

Ho visto il tie break e l'ultimo set. Gli scleri di Djokovic abbastanza patetici. Non lo vedevo giocare da un pezzo e mi sono subito ricordato di quanto non mi piaccia il suo gioco, sempre con quelle gambe divaricate a spaccata e i mille palleggi con la palla prima di servire.

Berretini credo si sia comportato bene lasciando partite dei bellissimi colpi (uno su tutti un controbalzo coi controcazzi che ha fatto cadere l'avversario pronto a una nuova scivolata/spaccata).

roger
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3800 Messaggio da roger »

gaston ha scritto:
10/06/2021, 1:22
Comunque è stato uno scambio di post interessantissimo, da profano ho imparato un sacco, per completezza posso dire che da ragazzo , cioè l'unico momento in cui ho seguito il tennis , trovavo anch'io wilander una palla e che invece mi piaceva veder giocare Edberg che trovavo molto elegante
Stefan Edberg è stato per il tennis maschile quello che la Novotna è stata per il tennis femminile: l'ultimo a vincere giocando serve and volley in uno sport che stava diventando quello che poi è oggi: una sorta di baseball giocato con le racchette.
Edberg su un campo di tennis era arte e poesia allo stesso tempo.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3801 Messaggio da MauroG »

edberg era poesia, ed è capitato in un momento di transizione tra il gioco classico e quello super veloce odierno. Ha espresso un gioco bellissimo riuscendo a vincere qualcosa. resterà per sempre nella storia per il suo modo di muoversi sul campo e coprire gli spazi
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

roger
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3802 Messaggio da roger »

Salieri D'Amato ha scritto:
09/06/2021, 15:54

Vero.

Sempre amato questi giocatori, e se hanno vinto meno di quanto potevano pazienza.

Ma ancor di più ho amato quelli completamente folli, quelli per i quali un colpo vincente doveva strappare l'applauso, essere frutto di un cesello e non un mero 15, quelli dal fisico martoriato o non particolarmente atletico ma spinti dalla pure classe.
E il più talentuoso e matto di tutti, quello che discuteva tra se e se dicendosene di tutti i colori, dopo aver regalato punti già fatti all'avversario, è stato per me, giovanissimo e curioso spettatore, Henry Leconte. Poi viene il distruttore seriale di racchette, Goran Ivanisevic.
Ed a proposito di giocatori talentuosi, completamente fuori di testa e con un fisico inadeguato, vorrei ricordare Paolino Cane'...

oaks
Bannato
Bannato

#3803 Messaggio da oaks »

roger ha scritto:
10/06/2021, 17:08
Salieri D'Amato ha scritto:
09/06/2021, 15:54

Vero.

Sempre amato questi giocatori, e se hanno vinto meno di quanto potevano pazienza.

Ma ancor di più ho amato quelli completamente folli, quelli per i quali un colpo vincente doveva strappare l'applauso, essere frutto di un cesello e non un mero 15, quelli dal fisico martoriato o non particolarmente atletico ma spinti dalla pure classe.
E il più talentuoso e matto di tutti, quello che discuteva tra se e se dicendosene di tutti i colori, dopo aver regalato punti già fatti all'avversario, è stato per me, giovanissimo e curioso spettatore, Henry Leconte. Poi viene il distruttore seriale di racchette, Goran Ivanisevic.
Ed a proposito di giocatori talentuosi, completamente fuori di testa e con un fisico inadeguato, vorrei ricordare Paolino Cane'...
Oddio stiamo non mi sembra un paragone azzeccatissimo. Fra ivanisevic e cane c'è qualche leggera differenza 😀

roger
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3804 Messaggio da roger »

Io volevo paragonare leconte a Cane'.
Ivanisevic con questi non c'entra proprio nulla. Tranne per il fatto che è abbastanza irascibile.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#3805 Messaggio da lider maximo »

Loris Batacchi ha scritto:
10/06/2021, 10:37
Ho visto il tie break e l'ultimo set. Gli scleri di Djokovic abbastanza patetici. Non lo vedevo giocare da un pezzo e mi sono subito ricordato di quanto non mi piaccia il suo gioco, sempre con quelle gambe divaricate a spaccata e i mille palleggi con la palla prima di servire.

Berretini credo si sia comportato bene lasciando partite dei bellissimi colpi (uno su tutti un controbalzo coi controcazzi che ha fatto cadere l'avversario pronto a una nuova scivolata/spaccata).
Io invece l'ho vista quasi tutta la partita. complice anche l'orario serale, e dico che Berretto ha fatto un figurone al cospetto del n.1, nonostante non abbia giocato il suo miglior tennis, anzi lasciandosi andare a parecchie cagate, vedi le innumerevoli palle corte sbagliate.
Innanzitutto perchè nei primi due set ha incontrato il miglior Djokovic, praticamente perfetto, tant'è che nel 2° set figurano sul suo score zero errori gratuiti. :o
Quasi tutti i tennisti sarebbero crollati nel terzo, consegnandosi al cannibale, invece lui no, è rimasto aggrappato al serbo fino al tie break, e grazie ad un suo inspiegabbile blackout se l'è portato a casa.
Avesse retto anche al quarto, dove era in netta crescita, l'avrei visto anche in leggero vantaggio nel quinto.
Attualmente è l'unico tennista italiano in grado di aspirare ad una finale slam, Sinner e c. devono mangiare ancora molti panini.

P.s. il comportamento di Djokovic è stato meschino e inspiegabile, spero che domani Rafa lo asfalti.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3806 Messaggio da bocha »

roger ha scritto:
10/06/2021, 18:11
Ivanisevic con questi non c'entra proprio nulla. Tranne per il fatto che è abbastanza irascibile.
con tutto il rispetto per paolino e il suo turrrrrrborovescio...leconté era di un altro livello

Bonbaffo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#3807 Messaggio da Bonbaffo »

bocha ha scritto:
10/06/2021, 21:56
roger ha scritto:
con tutto il rispetto per paolino e il suo turrrrrrborovescio...leconté era di un altro livello
Sì ma solo quando era ispirato. Ho visto perdere il francese 61 16 61, non ricordo contro chi. Diciamo che era molto discontinuo, non ostante il gran mancino
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3808 Messaggio da pan »

lider maximo ha scritto:
10/06/2021, 21:44
Loris Batacchi ha scritto:
10/06/2021, 10:37

Io invece l'ho vista quasi tutta la partita. complice anche l'orario serale, e dico che Berretto ha fatto un figurone al cospetto del n.1, nonostante non abbia giocato il suo miglior tennis, anzi lasciandosi andare a parecchie cagate, vedi le innumerevoli palle corte sbagliate.
Innanzitutto perchè nei primi due set ha incontrato il miglior Djokovic, praticamente perfetto, tant'è che nel 2° set figurano sul suo score zero errori gratuiti. :o
Quasi tutti i tennisti sarebbero crollati nel terzo, consegnandosi al cannibale, invece lui no, è rimasto aggrappato al serbo fino al tie break, e grazie ad un suo inspiegabbile blackout se l'è portato a casa.
Avesse retto anche al quarto, dove era in netta crescita, l'avrei visto anche in leggero vantaggio nel quinto.
Attualmente è l'unico tennista italiano in grado di aspirare ad una finale slam, Sinner e c. devono mangiare ancora molti panini.

P.s. il comportamento di Djokovic è stato meschino e inspiegabile, spero che domani Rafa lo asfalti.
Contro i due italiani il serbo ha dovuto far ricorso ai trucchi del mestiere: malori, tuffi, sceneggiate da pseudospiritato, sputo sul punto di caduta della palla. Tutte le cosucce utili per spezzare il ritmo all'avversario.In pratica una merdaccia.
Contro Nadal, infatti, non li userà.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3809 Messaggio da pan »

bocha ha scritto:
10/06/2021, 21:56
roger ha scritto:
Senza ombra di dubbio.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3810 Messaggio da Loris Batacchi »

pan ha scritto:
11/06/2021, 4:11
Contro i due italiani il serbo ha dovuto far ricorso ai trucchi del mestiere: malori, tuffi, sceneggiate da pseudospiritato, sputo sul punto di caduta della palla. Tutte le cosucce utili per spezzare il ritmo all'avversario.In pratica una merdaccia.
Contro Nadal, infatti, non li userà.
Ai tempi d'oro Federer vs Nadal il maiorchino lo trovavo insopportabile, lui e lo zio Toni, per gli amici "Iberostar", ma Djokovic ha ribaltato la situazione manco Alessandro Borghese. Benché anche il maiorchino sfoggi una serie di tic impressionanti (su tutti il posizionamento millimetrico delle bottiglie d'acqua vicino alla sua sedia) tanto che ricordo un famoso scazzo del suo amico Soderling che mimò anche il suo gesto di toccarsi le mutande prima del servizio. Ricordo che era al momento era in vantaggio numerico e agonistico lo svedese... Il telecronista di eurosport esclamò: "Robin non farlo... Non farlo...". Beh da lì in poi Nadal la prese sul personale e la partita durò poco. Se non sbaglio poi di lì a breve riuscì a battere Nadal a Parigi per poi perdere in finale dal Re.

Dai Rafa, mazzuolalo per bene.

Eccolo. Era su sky, non su eurosport.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”