A mio avviso, sì. La nostra Sicilia profonda è sensibilmente meglio della spagnola Estremadura. Ho soggiornato in entrambe.bigtitslover ha scritto:ma le campagne della Spagna saranno tanto diverse dalle campagne del sud Italia?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
A mio avviso, sì. La nostra Sicilia profonda è sensibilmente meglio della spagnola Estremadura. Ho soggiornato in entrambe.bigtitslover ha scritto:ma le campagne della Spagna saranno tanto diverse dalle campagne del sud Italia?
a voler essere obiettivi, certe zone d'ItaGlia sono peggio della Spagna - per concentrazione di attività criminali, estorsioni, carenze o disastri infrastrutturali, appalti venduti e soldi alle mafie, affidabilità ed efficienza del sistema burocratico, etc.Helmut ha scritto:...tutto è inferiore all'Italia
Non sei l'unico. La stampa nazionale, come al solito, si dilunga in proclami, pettegolezzi e trionfalismi e non ti dà un dato che sia uno.balkan wolf ha scritto:qualcuno ha dati/analisi sul nuovo contratto del scacconi cgil free?? a naso me sa di variante "nacho in brazil" per il lavoratore ma sinceramente non ne so quasi un cazzo...
....Squirto ha scritto:a voler essere obiettivi, certe zone d'ItaGlia sono peggio della Spagna - per concentrazione di attività criminali, estorsioni, carenze o disastri infrastrutturali, appalti venduti e soldi alle mafie, affidabilità ed efficienza del sistema burocratico, etc.Helmut ha scritto:...tutto è inferiore all'Italia
certe cose che si vedono in Calabria, Sicilia e Campania in Spagna semplicemente non esistono ( e d'altronde non esistono in Francia, in Inghilterra, in Germania, etc.)
questo per essere comunque obiettivi e non mitizzare nemmeno l'itaGlia, che ha i suoi bei primati negativi in Europa
Esistono, eccome se esistono...!!!Squirto ha scritto:certe cose che si vedono in Calabria, Sicilia e Campania in Spagna semplicemente non esistono ( e d'altronde non esistono in Francia, in Inghilterra, in Germania, etc.)
sicuro, problemi anche lì, con una eccezione rispetto al sud: c'è criminalità ma non esiste la mafia. questo incide tantissimo sul territoriojackburton ha scritto:....Squirto ha scritto:a voler essere obiettivi, certe zone d'ItaGlia sono peggio della Spagna - per concentrazione di attività criminali, estorsioni, carenze o disastri infrastrutturali, appalti venduti e soldi alle mafie, affidabilità ed efficienza del sistema burocratico, etc.Helmut ha scritto:...tutto è inferiore all'Italia
certe cose che si vedono in Calabria, Sicilia e Campania in Spagna semplicemente non esistono ( e d'altronde non esistono in Francia, in Inghilterra, in Germania, etc.)
questo per essere comunque obiettivi e non mitizzare nemmeno l'itaGlia, che ha i suoi bei primati negativi in Europaanche in Sardegna...
Helmut ha scritto:Esistono, eccome se esistono...!!!Squirto ha scritto:certe cose che si vedono in Calabria, Sicilia e Campania in Spagna semplicemente non esistono ( e d'altronde non esistono in Francia, in Inghilterra, in Germania, etc.)
Davvero pensi che in Spagna non si paghi la cagnotta per prendere l'appalto o la fornitura...??? E che le aziende straniere che hanno contratti in loco non "ungano" in qualche modo le ruote del carro...???
Se mi parli di sparatorie, non ne ho esperienza...ma dei due casi sopracitati, sì.
Qualche dato sulla criminalità :bigtitslover ha scritto:sembra che i camorristi amino sempre di più la Spagna, anzi, la Catalogna e Barcellona in particolare. Negli ultimi mesi 5 importanti latitanti sono stati catturati da quelle parti e gli investimenti fatti (quelli che hanno scoperto) sono molto ingenti
bigtitslover ha scritto:tranquillo Helmut, ora la Spagna si affrancherà dalla sua condizione di estremo bisogno materiale grazie ai fondi massicci di una branca della maggiore industria italiana, quella conosciuta con il nome di Camorra.
a parte gli scherzi, sembra che i camorristi amino sempre di più la Spagna, anzi, la Catalogna e Barcellona in particolare. Negli ultimi mesi 5 importanti latitanti sono stati catturati da quelle parti e gli investimenti fatti (quelli che hanno scoperto) sono molto ingenti da iniziare a preoccupare la magistratura spagnola.
...non credo per merito di Zapatero...Squirto ha scritto:la criminalità organizzata esiste ovunque, l'Europa poi attira le mafie straniere (cinese, nigeriana, etc.), ma l'itaGlia ha le proprie, autoctone, che sono un impero economico a tutti gli effetti
in Spagna questo non c'è
ecco il testo dell'accordoHelmut ha scritto:Non sei l'unico. La stampa nazionale, come al solito, si dilunga in proclami, pettegolezzi e trionfalismi e non ti dà un dato che sia uno.balkan wolf ha scritto:qualcuno ha dati/analisi sul nuovo contratto del scacconi cgil free?? a naso me sa di variante "nacho in brazil" per il lavoratore ma sinceramente non ne so quasi un cazzo...![]()
L'unica cosa che mi sembra di aver capito è che i contratti avranno durata triennale (invece che biennale, è questa è una mezza inculata) e che i salari saranno tarati sull'inflazione "prevista" e non più su quella "programmata"...chiacchere...
...resta il fatto che non riesco a capire perchè le trattative sono sempre a 3: confindustria, sindacati, governo...non bastano i primi 2...???